che differenza c'e tra pal e ntsc

« Older   Newer »
  Share  
markulio
CAT_IMG Posted on 2/9/2006, 16:57




opss scusa avevo sbagliato il nik name!!!
Io,come ho già detto ad housegroove 73 di elettronica, non ci capisco nulla, pero' mi sembra più plausibile la tua teoria, nel senso che è strano dover rimettere la scart settare 60 e poi rimettere la component, altrimenti la microsoft avrebbe messo direttamente il settaggio nella dashboard. Comunque a me continuano a rimanere i dubbi su quale delle due teroire sia corretta, lascio a voi esperti la possibilità di risolvermeli....intanto io aspetto che dalla germania mi rimandino un'altra console, visto che la mia prima è defunta!!!
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 14:46




ed ecco che sony mente....
vuole fare i giochi su blu ray disk??
bene
ma visto che il bluraydisk ha i codici regionale come fa a farlo?
hd-dvd non ha codici regionali pertanto xbox 360 in prossimo futuro leggerà tutto.. a patto di avere il lettero hd-dvd :unsisi.gif:
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 15:07




CITAZIONE (Defrag 25 @ 2/9/2006, 15:00)
CITAZIONE (markulio @ 24/8/2006, 11:57)
Ma a me DEFGRAD 65 del forum mi aveva detto che se è collegata con il component è direttamente a 60, non è cosiì???Inizio a non capire più nulla!!!!P.S. avevi ragione tu la mia tv supporta anche il 60 (ti ricordi nella discussione su motogp?)

sono Defrag 25 :lol:

e cmq l'NTSC ha una risoluzione di 720x480 a 30frame al secondo mentre il PAL ha una risoluzione di 720x576 a 25frame al secondo...
sostanzialmente la differenza sta nella risoluzione e nei frame generati

e cmq si se collegata in component la console a 60Hz e nn è possibile cambiare

ti assicuro che non è così.....ti spiego la mia (e non solo ) esperienza personale....ho collegato la 360 con il component....ed ho giocato per mesi......convinto di essere a 60....invece compro top spin 2 arrivo a casa...lo metto nella 360...e mi spunta la scritta "questo gioco funziona solo in modalità Pal 60, settare la console e riprovare"............cerco nelle opzioni ma nulla....non trovo niente......faccio prove e controprove....e nulla...non riesco a far partire il gioco.......vado per caso a casa di un mio amico che ha la console collegata tramite scart...visto che ha un comunissimo crt...e vedo che nelle opzioni da lui è presente la voce nel menu per settare Pal 60 o Pal 50....allora torno a casa mia...cambio il cavo e come per magia spunta la voce anche da me...seleziono pal 60...ricollego il component...e top spin 2 parte.......solo in seguito ho capito...che non era necessario cambiare il cavo.....ma bastava semplicemente "Switchare" l'interrutore che c'è alla base del cavo....proprio dove si connette alla 360.......spostandolo l'opzione spunta...rimettendolo a posto scompare........provate anche voi;)
 
Top
Remuffolo
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 15:13




già io ho fatto lo stesso con DOA4
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 15:14




CITAZIONE (Remuffolo @ 4/9/2006, 16:13)
già io ho fatto lo stesso con DOA4

come volevasi dimostrare...................
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 16:57




CITAZIONE (SOLUS @ 4/9/2006, 15:46)
ed ecco che sony mente....
vuole fare i giochi su blu ray disk??
bene
ma visto che il bluraydisk ha i codici regionale come fa a farlo?
hd-dvd non ha codici regionali pertanto xbox 360 in prossimo futuro leggerà tutto.. a patto di avere il lettero hd-dvd :unsisi.gif:

ehm Solus..è esattamente il contrario... :bah.gif:

HD-DVD ha i codici regionali

BRDISK è Region Free
 
Top
markulio
CAT_IMG Posted on 4/9/2006, 20:18




A questo punto se housegroove a provato non rimane più una teoria ma è basata su un esperimento scentifico.....!!!
Credo proprio che quando mi torna la 360 provo anche io, pero' se cambio l'interuttore e tolgo l'hd io nel mio tv non vedo più nulla, è sicuro che se lo setto con la scart lo tiene in memoria?
Ciao
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 00:14




CITAZIONE (markulio @ 4/9/2006, 21:18)
A questo punto se housegroove a provato non rimane più una teoria ma è basata su un esperimento scentifico.....!!!
Credo proprio che quando mi torna la 360 provo anche io, pero' se cambio l'interuttore e tolgo l'hd io nel mio tv non vedo più nulla, è sicuro che se lo setto con la scart lo tiene in memoria?
Ciao

vai tranquillo...procedura provata e riprovata.....anche stasera da un mio amico.....;)
 
Top
Defrag 25
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 10:08




:blink: strano...forse a me nn è mai venuto niente visto ke prima usavo il composito su un CRT e avevo settato subito sul 60... :adolf8kx.gif:

CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 4/9/2006, 17:57)
CITAZIONE (SOLUS @ 4/9/2006, 15:46)
ed ecco che sony mente....
vuole fare i giochi su blu ray disk??
bene
ma visto che il bluraydisk ha i codici regionale come fa a farlo?
hd-dvd non ha codici regionali pertanto xbox 360 in prossimo futuro leggerà tutto.. a patto di avere il lettero hd-dvd :unsisi.gif:

ehm Solus..è esattamente il contrario... :bah.gif:

HD-DVD ha i codici regionali

BRDISK è Region Free

BWAHUAUHAUHUAUHUAHUUHUAUHAUHUAUHA
 
Top
markulio
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 10:56




Ok razuie a tutti e due!
ciao :zxcdanceandsisi5yz.gif:

scritto male, razuie vuol dire grazie!
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 5/9/2006, 13:24




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH.....
io scherzavo...



SPOILER (click to view)
Solus deficente :wallbash.gif: :ph34r:
 
Top
Trastevere77
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 00:39




[QUOTE=Tristan_Wolfchrane,15/8/2006, 15:29]
CITAZIONE (housegroove73 @ 12/8/2006, 17:08)
con la xbox360 questa cosa non esiste....partono tutti i giochi.....legge perfettamente sia i giochi pal che quelli ntsc...infatti la console esce già Region Free...

e questa HouseG73 dove l'hai sentita? :blink:

la Play3 sarà l'unica console in circolazione ad adottare il formato region free per i giochi...la casa console microsoft è ancora ancorata (gioco di parole voluto) ai formati Ntsc e Pal...non è assolutamente vero che la X360 è Region Free!!

Non mettiamo in giro certe boiate per cortesia!

Hai una console europea? ti leggerà i giochi Pal

Hai una console Americana o Giappo? ti leggerà rispettivamente Ntsc/U ed Ntsc/J

fine della questione...

se fosse region free la X360 mi spieghi perchè quando ho inserito per prova la mia copia di Ninety-Nine Nights ordinata dal Giappone...mi ha detto che non riconosceva il dvd in questione..
ciao a tutti ho letto la vostra interessante discussione ...volevo chiedere sono tornato da pochi giorni dal giappone dove ho preso anche 6 titoli per 360 (ntsc-j) ma tutti region lock i titoli sono death smile parte 1 e2 raiden e altri sparatutto veramente belli almeno da dietro la copertina la mia x360 pal non li legge informandomi sul codice regione errato mi hanno detto che neanche modificando l x360 riuscirei a leggerli mi hanno consigliato di prendere una x360 ntsc-j giapponese venduta li che ne pensi cosa devo fare secondo te grazie molto
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 12:03




ehm nn vorrei offendere la tua intelligenza (ne la tua vista)..ma hai quotato una discussione vecchia di 3 anni. :emoticons_dent1005.gif:

Sei stato in japan? beh oltre ai giochi potevi prenderti direttamente anche una x360 jap :P

p.s. :bah.gif: Allora la tua vista la offendo...evidentemente non hai visto nella pagina principale del forum il bannerino NO PIRATERIA...quindi evita certi argomenti come modifiche e compagnia bella.

CITAZIONE (Trastevere77 @ 23/10/2009, 01:39)
la Play3 sarà l'unica console in circolazione ad adottare il formato region free per i giochi...la casa console microsoft è ancora ancorata (gioco di parole voluto) ai formati Ntsc e Pal...non è assolutamente vero che la X360 è Region Free!!

meno male che ci hai avvisato...pensa che è dal 2006 che compro valanghe di giochi dal giappone e non mi vanno...ora ho capito perchè!! GRAZZZIEEE
SPOILER (click to view)
:emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
Cristian Santacaris Fiore
CAT_IMG Posted on 20/3/2016, 13:53




ragazzi volevo chiedere una cosa,se io compro un gioco giapponese,quindi NTSC,avrà per forza la lingua giappo oppure posso settare anche lingua americana?perchè so che col pal alcuni giochi non sono multilingua,volevo sapere se la stessa cosa accade con il NTSC
 
Top
28 replies since 8/8/2006, 13:43   4945 views
  Share