che differenza c'e tra pal e ntsc

« Older   Newer »
  Share  
jex89
icon9  CAT_IMG Posted on 8/8/2006, 13:43




ciao, navigando su internet ho trovato molti giochi soprattutto in siti stranieri....pero volevo sapere che differenza c'e tra pal e ntsc!le versiono pal sono tutte in italiano?
 
Top
maymo
CAT_IMG Posted on 8/8/2006, 14:44




il sistema pal è quello europeo quello ntsc è quello jap.
Se la tua consolle è versione europea (pal) e vuoi mettere un gioco versione ntsc ....non ti parte!
Per poter usare un gioco ntsc o la tua consolle deve essere ntsc o region free!
P.s. non è detto chre un gioco PAL deve essere necessariamente in italiano!
 
Top
FashionDevil
CAT_IMG Posted on 11/8/2006, 00:19




CITAZIONE (maymo @ 8/8/2006, 15:44)
il sistema pal è quello europeo quello ntsc è quello jap.
Se la tua consolle è versione europea (pal) e vuoi mettere un gioco versione ntsc ....non ti parte!
Per poter usare un gioco ntsc o la tua consolle deve essere ntsc o region free!
P.s. non è detto chre un gioco PAL deve essere necessariamente in italiano!

NTSC è anche il formato AMERICANO....non solo Jappo!!!Comunque la differenza è semplice....PAL 50 HZ, NTSC 60 HZ in parole povere....un gioco convertito da Ntsc a Pal perde di velocita' e l'immagine viene schiaccita dalle bande nere sopra e sotto!!!
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 12/8/2006, 16:08




CITAZIONE (maymo @ 8/8/2006, 15:44)
il sistema pal è quello europeo quello ntsc è quello jap.
Se la tua consolle è versione europea (pal) e vuoi mettere un gioco versione ntsc ....non ti parte!
Per poter usare un gioco ntsc o la tua consolle deve essere ntsc o region free!
P.s. non è detto chre un gioco PAL deve essere necessariamente in italiano!

con la xbox360 questa cosa non esiste....partono tutti i giochi.....legge perfettamente sia i giochi pal che quelli ntsc...infatti la console esce già Region Free...



poi: "NTSC è anche il formato AMERICANO....non solo Jappo!!!Comunque la differenza è semplice....PAL 50 HZ, NTSC 60 HZ in parole povere....un gioco convertito da Ntsc a Pal perde di velocita' e l'immagine viene schiaccita dalle bande nere sopra e sotto!!!"

questo succedeva una volta...ai tempi della psx...e con la prima generazione i giochi ps2...(per esempio Devil May Cry)...adesso esiste il PAL60........il Frame Rate è identico...e le bande nere non esistono più.......l'unica differenza che si può notare adesso è la maggiore luminosità del formato ntsc....ma questo vale solo se si utilizza un televisore CRT con collegamento Scart......e invece possedete un televisore LCD o PLASMA e avete la connessione HD la differenza tra NTSC e PAL è praticamente nulla....soltanto la localizzazione in italiano mancante nella versione ntsc.....per il resto è tutto identico........
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 14:29




CITAZIONE (housegroove73 @ 12/8/2006, 17:08)
CITAZIONE (maymo @ 8/8/2006, 15:44)
il sistema pal è quello europeo quello ntsc è quello jap.
Se la tua consolle è versione europea (pal) e vuoi mettere un gioco versione ntsc ....non ti parte!
Per poter usare un gioco ntsc o la tua consolle deve essere ntsc o region free!
P.s. non è detto chre un gioco PAL deve essere necessariamente in italiano!

con la xbox360 questa cosa non esiste....partono tutti i giochi.....legge perfettamente sia i giochi pal che quelli ntsc...infatti la console esce già Region Free...

e questa HouseG73 dove l'hai sentita? :blink:

la Play3 sarà l'unica console in circolazione ad adottare il formato region free per i giochi...la casa console microsoft è ancora ancorata (gioco di parole voluto) ai formati Ntsc e Pal...non è assolutamente vero che la X360 è Region Free!!

Non mettiamo in giro certe boiate per cortesia!

Hai una console europea? ti leggerà i giochi Pal

Hai una console Americana o Giappo? ti leggerà rispettivamente Ntsc/U ed Ntsc/J

fine della questione...

se fosse region free la X360 mi spieghi perchè quando ho inserito per prova la mia copia di Ninety-Nine Nights ordinata dal Giappone...mi ha detto che non riconosceva il dvd in questione? :claplookperp9to.gif:
 
Top
gino893
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 14:57




In realtà ALCUNI giochi x360 sono region free, la maggior parte no, pertanto consiglio prima di acquistare un gioco straniero, di informarsi se è region-free.... i giochi psp e ps3 sono invece tutti region-free
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 15:18




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 15/8/2006, 15:29)
CITAZIONE (housegroove73 @ 12/8/2006, 17:08)
CITAZIONE (maymo @ 8/8/2006, 15:44)
il sistema pal è quello europeo quello ntsc è quello jap.
Se la tua consolle è versione europea (pal) e vuoi mettere un gioco versione ntsc ....non ti parte!
Per poter usare un gioco ntsc o la tua consolle deve essere ntsc o region free!
P.s. non è detto chre un gioco PAL deve essere necessariamente in italiano!

con la xbox360 questa cosa non esiste....partono tutti i giochi.....legge perfettamente sia i giochi pal che quelli ntsc...infatti la console esce già Region Free...

e questa HouseG73 dove l'hai sentita? :blink:

la Play3 sarà l'unica console in circolazione ad adottare il formato region free per i giochi...la casa console microsoft è ancora ancorata (gioco di parole voluto) ai formati Ntsc e Pal...non è assolutamente vero che la X360 è Region Free!!

Non mettiamo in giro certe boiate per cortesia!

Hai una console europea? ti leggerà i giochi Pal

Hai una console Americana o Giappo? ti leggerà rispettivamente Ntsc/U ed Ntsc/J

fine della questione...

se fosse region free la X360 mi spieghi perchè quando ho inserito per prova la mia copia di Ninety-Nine Nights ordinata dal Giappone...mi ha detto che non riconosceva il dvd in questione? :claplookperp9to.gif:

?????????????...........io ho provato moltissimi giochi ntsc sulla console che teniamo in negozio e sono sempre partiti perfettamente........Ridge Racer6, Fight Night Round 3, oblivion, Doa 4, Condemned tutti ntsc e tutti su console pal......sempre tutto ok...effettivamente non ho mai provato giochi Jappo.......ma da qualche parte ho letto che è Region Free....se così non fosse mi scuso.....ma poi scusa Tristan...per curiosità.......che te ne fai della copia Jappo di N3?...hai una console Jappo?........

si si...ok...controllato...scusate......sono i giochi ad essere Region Free e non la console.......avevo capito male...e siccome ripeto fin adesso tutti i giochi ntsc provati sulla 360 pal mi sono sempre partiti davo per scontato che fosse così.....in effetti sembra ci siano problemi con i titoli appena usciti in usa......cmq....di differenze di Frame Rate tra ntsc e pal non ne esistono più (grazie a dio) ne tantomeno le famose bande nere.......
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/8/2006, 17:11




CITAZIONE (housegroove73 @ 15/8/2006, 16:18)
ma poi scusa Tristan...per curiosità.......che te ne fai della copia Jappo di N3?...hai una console Jappo?........

OT: puro collezionismo :P
 
Top
vorser
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 15:44




CITAZIONE
in parole povere....un gioco convertito da Ntsc a Pal perde di velocita' e l'immagine viene schiaccita dalle bande nere sopra e sotto!!!

ma comunque parte?si vede e si sente male,va lento e fa schifo,ma parte?si vede?e facendo il contrario da Pal a Ntsc?
grazie
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 15:47




CITAZIONE (vorser @ 18/8/2006, 16:44)
CITAZIONE
in parole povere....un gioco convertito da Ntsc a Pal perde di velocita' e l'immagine viene schiaccita dalle bande nere sopra e sotto!!!

ma comunque parte?si vede e si sente male,va lento e fa schifo,ma parte?si vede?e facendo il contrario da Pal a Ntsc?
grazie

leggi sopra!!!........cmq...adesso con il PAL 60 non c'è più nessuna differenza ta pal e ntsc...a parte la localizzazione....al contrario non saprei....di solito cmq no
 
Top
Ghiro92
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 16:16




io hò alcuni dem che nn funzionano perchè dicono che serve il pal 60, ma il fatto stà che io avendo un televisore da 32'' e il pal60 cè già, nn posso nenanche andare nelle opszioni e confermare che cè...perciò molti come hitmna, nn posso provarli...
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 18:13




CITAZIONE (Ghiro92 @ 18/8/2006, 17:16)
io hò alcuni dem che nn funzionano perchè dicono che serve il pal 60, ma il fatto stà che io avendo un televisore da 32'' e il pal60 cè già, nn posso nenanche andare nelle opszioni e confermare che cè...perciò molti come hitmna, nn posso provarli...

il pal 60 si seleziona dalla console......però se hai la console collegata con il cavo component l'opzione ti viene nascosta....devi commutare in rgb e vedrai spuntare l'opzione nel menu di sistema della 360....campi in PAL 60 e poi ricommuti a component.......
 
Top
markulio
CAT_IMG Posted on 24/8/2006, 10:57




Ma a me DEFGRAD 65 del forum mi aveva detto che se è collegata con il component è direttamente a 60, non è cosiì???Inizio a non capire più nulla!!!!P.S. avevi ragione tu la mia tv supporta anche il 60 (ti ricordi nella discussione su motogp?)
 
Top
housegroove73
CAT_IMG Posted on 24/8/2006, 12:49




CITAZIONE (markulio @ 24/8/2006, 11:57)
Ma a me DEFGRAD 65 del forum mi aveva detto che se è collegata con il component è direttamente a 60, non è cosiì???Inizio a non capire più nulla!!!!P.S. avevi ragione tu la mia tv supporta anche il 60 (ti ricordi nella discussione su motogp?)

si certo che ricordo......era ovvio che supportasse il pal 60 ;) ......cmq..contattami tramite MP che ti dò l'account messenger e ne parliamo.....massima disponibilità..lo sai..... ^_^...per quanto riguarda il discorso del component ...no...non è così....se per sempio hai la console settataa 50 e collegata in componet ed inserisci il gioco Top Spin 2...ti verrà dato un messaggio che dice che per avviare il gioco devi settare la console in Pal60...ma vedrai che nelle opzioni di sistema di 360 alla voce Display non c'è alcuna opzione a riguardo.......basta spostare l'interruttore che c'è allla base del cavo component..... e spostarlo....(non deve essere HD).....e vedrai che ti spunta l'opzione nel menù display di 360.......setti in PAL 60...e sposti nuovamente l'interrutore su HD....e tutto va a posto.......(nota bene.....io non ho il cavo originale Microsoft...perchè aveo preso la versione core e in dotazione il cavo HD non c'è...ueindi l'ho preso a parte...non ricordo esattamente cosa ci sia scritto nel cavo originale microsoft.....da me c'è HD - RGB.........ma il concetto è uguale!
 
Top
Defrag 25
CAT_IMG Posted on 2/9/2006, 14:00




CITAZIONE (markulio @ 24/8/2006, 11:57)
Ma a me DEFGRAD 65 del forum mi aveva detto che se è collegata con il component è direttamente a 60, non è cosiì???Inizio a non capire più nulla!!!!P.S. avevi ragione tu la mia tv supporta anche il 60 (ti ricordi nella discussione su motogp?)

sono Defrag 25 :lol:

e cmq l'NTSC ha una risoluzione di 720x480 a 30frame al secondo mentre il PAL ha una risoluzione di 720x576 a 25frame al secondo...
sostanzialmente la differenza sta nella risoluzione e nei frame generati

e cmq si se collegata in component la console a 60Hz e nn è possibile cambiare
 
Top
28 replies since 8/8/2006, 13:43   4942 views
  Share