Hitman - Blood Money

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 4/6/2006, 14:07




Chi non ha mai sognato almeno una volta di vestire i panni di un sicario professionista privo di scrupoli? Come? Volete dire che sono l'unico malato di mente che ha desirato una cosa del genere? Beh, comunque se cercate un'esperienza del genere, Hitman-Blood Money è decisamente il gioco che fa per voi!
Scordatevi pure le parziali delusioni avute con il precedente capitolo (Hitman-Contracts), questo nuovo gioco è totalmente differente. Essendo uscito per la nostra amata console con un pò di sorpresa (fino all'ultimo ci si aspettava una sola versione per Xbox) e forse un pò di fretta, il motore grafico non fa certo gridare al miracolo, ma si possono gustare tutte le piccole "chicche" che ha da offrire. Come dice stesso il nome del gioco, il denaro sarà una parte fondamentale dell'avventura. Con esso infatti potremo acquistare nuove armi, potenziarne di vecchie e ottenere preziose informazioni per migliorare l'esito della missione. Inoltre è stato aggiunto il cosiddetto fattore "sospetto"; ossia un parametro a cui dovrete fare molta molta attenzione nel corso dell'avventura. Se commettete anche il minimo errore di valutazione, le persone (guardie o civili che siano) si insospettiranno e comprometteranno inevitabilmente ogni vostra futura azione. Dovrete avere particolare attenzione nell'essere il più "discreti" possibile con l'eliminazione e/o l'occultamento dei corpi... Ad ogni missione completata difatti, uscirà la testata del quotidiano principale, mettendo in evidenza qualsiasi vostro "mancamento" e dei possibili indizi su di voi, così che nelle missioni successive vi si potrebbe addirittura riconoscere a vista. Ciò non vuol dire che sarete costretti a procedere con una sorta di rigidità da cameratismo! Anzi il gioco gode di un'enorme libertà d'azione così come l'agente 47 che finalmente sarà meno legnoso nei movimenti e potrà compiere una serie di azioni (anche acrobatiche) degne di un killer! All'inizio del gioco potrete scegliere tra 4 diversi livelli di difficoltà. Fin qui tutto in regola. L'unica differenza è che quelle teste di cocco lì alla Eidos hanno lavorato giorno e notte per rendere questi 4 livelli di difficoltà dannatamente diversi tra loro. Se scegliete il livello per principianti (il primo per intenderci) non avrete alcun problema a completare l'avventura ad occhi chiusi. L'I.A. nemica oscilla pericolosamente tra quella di una formica e quella di un dodo. In più non avrete limiti nei salvataggi e la compagnia vi renderà nota ogni possibile infomazione sui vostri obbiettivi. Passando a Normal, le cose cambiano pesantemente: avrete a disposizione 7 salvataggi per ogni missione e dei nemici mentalmente più complessi dei protagonisti di Dawson's Creek. Dovrete quindi pensare a lungo prima di fare qualsiasi cosa ed osservare con attenzione tutti i movimenti ed i comportamenti di ogni personaggio. Questo fattore per i più inesperti può essere molto frustrante, anche perchè una volta colti in flagrante non sperate di potervela cavare con una semplice sparatoria alla Quake 4!! Se siete maniaci dell'azione allora, questo titolo non è per voi. Ma se andate in giro pelati, con un codice a barre dietro la nuca e con una valigetta sospetta nella mano, correte a comprare Hitman-Blood Money immediatamente!!!

Grafica 7.0: Suggestive e varie le ambientazioni. Fluide le animazioni dei personaggi. Peccato che i programmatori non si siano sforzati più di tanto portando questo titolo sull'Xbox 360.

Sonoro 8.0: Non voglio esprimermi nel particolare poichè posseggo questo gioco completamente in inglese. Però il comparto sonoro in generale è realizzato splendidamente, ad ogni arma corrisponde un suono differente e il doppiaggio (quello in lingua madre però) è curato nei minimi particolari.

Gameplay 9.0: Un gioco unico, non ci sono altri titoli con cui paragonarlo in giro. Giocando nei panni dell'agente 47, non potrete basarvi su nessuno stereotipo da voi sperimentato... Neanche un dei precedenti capitoli.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 5/6/2006, 19:47




bella recensione, mi hai incuriosito.

Non sono un grande fan dell'agent 47, ho giocato al primo ed al secondo su pc, ma i giochi stealth non son davvero il mio forte...però avrei voglia di vincere i miei demoni eheh valuterò l'acquisto

p.s.ma la versione che si trova in commercio non è localizzata in italico idioma?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 5/6/2006, 20:42




Tristan ti so dire con sicurezza che la versione PS2 è in italiano. Quindi devo supporre che c'è una versione nella nostra lingua anche per l'Xbox 360... Sarò stato io sfortunato!

PS: Ma fa nulla poichè io adoro i giochi in lingua madre ^^ !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 6/6/2006, 16:55




OT:eh si Rupert, hai davvero ragione! son pochi i giochi localizzati nel nostro idioma con un signor doppiaggio...penso ad Half Life 2..o alla serie nuova de Prince Of Persia...miiii che doppiatori orridi...
 
Top
Mardak
CAT_IMG Posted on 6/6/2006, 21:52




quoto al cento x cento con rup e tristan
 
Top
mokaone
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 02:34




Hitman bloodmoneyè uscito in 3 differenti versioni:

PS2 : confezione e manuale in ITALIANO gioco in INGLESE sottotitolato in ITALIANO

PC : confezione e manuale in ITALIANO gioco interamente in inglese senza sottotitoli in altre lingue

XBOX360 : confezione, manuale e gioco tutto interamente in INGLESE SENZA ALCUN SOTTOTITOLO.

in pratica la versione ps2 è la migliore per chi non conosce l inglese, con quella per pc te la cavi e con quella per 360 sei OBBLIGATO a masticare almeno un po' d'inglese (non come Totti spero..................) altrimenti non lo giochi......

per fortuna io l inglese lo conosco bene però sta cosa della NON-localizzazione che fa SOLO microsoft (nintendo e sony fanno il 90% dei giochi PAL multi5 ENG-FRA-SPA-TED-ITA o anche di più!!!!!) mi fa incazzare come una bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 07:54




si no beh l'inglese lo so pure io..ci lavoro con le lingue ghgh niente doppi sensi :asdolf6um.gif:

però sulla rivista ufficiale X360 avevo letto: "il gioco da noi provato era in inglese, ma nei negozi arriverà la versione completamente localizzata in italiano"

per quello l'avevo chiesto, mi pare davvero strano, almeno i subs in ita dovevano metterceli :perpor0qd.gif: vuol dire davvero perdere una larga fetta di mercato.

Non abitiamo nei paesi nordici dove sanno l'inglese meglio di un lingua madre della terra d'albione..boh
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 08:13




Purtroppo Tristan devo confermare quello che ha detto Moka: Per l'Xbox 360 esiste solo la versione in inglese. Ma ripeto anche per chi non conosce bene l'inglese, non è impossibile interpretare le missioni.
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 09:05




possibile ke non sia tradotto? i precedenti capitoli per pc erano completamente in italiano, dialoghi compresi.....
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 09:42




Possibilissimo and.90 ... Il massimo che puoi avere sono i sottotitoli in inglese!
 
Top
mokaone
CAT_IMG Posted on 10/6/2006, 15:14




ve lo assicuro.... vi ricordo che vendo videogiochi per lavoro quindi ho personalmente controllato le 3 versioni.

purtroppo per i non englofili niente italiano su hitman...
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 24/6/2006, 14:14




Cmq tutti gli obbiettivi si capiscono bennissimo anche senza sottotitoli o in lingua italiana.
E poi i dialoghi in lingua madre sono sempre meglio di quelli tradotti in italiano.
 
Top
Mardak
CAT_IMG Posted on 24/6/2006, 14:18




da una parte sono d'accordo con jim (i dialoghi in lingua madre so fichissimi) xo potevano anke metterli i sottotitoli d'altronde a volte è meglio nn metterli i sottotitoli se tocca fa delle ciofeche come in oblivion
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 24/6/2006, 14:45




Con sottotioli o senza, resta cmq uno dei migliori giochi che ho mai provato per Xbox 360.

Amen.
 
Top
13 replies since 4/6/2006, 14:07   394 views
  Share