Ridge Racer 6

« Older   Newer »
  Share  
MrBlonde84
CAT_IMG Posted on 16/3/2006, 16:28




Ho atteso questo gioco con ansia. Ero curioso dal fatto che uno dei pochi giochi che ha entusiasmato il popolo Nipponico è stato proprio questo. Mi è arrivato ieri.
Impressioni: Devo dire che appena ho messo il gioco credevo di avere difronte chissà quale capolavoro.........non è stato così. La grafica è buona ma non è eccezzionale. Parlando di Tecmo ho pensato "uno dei punti forzi sarà la giocabilità".....e devo dire che forse è il punto peggiore! Insomma ridge racer non è tutto tranne un gioco realistico di macchine. Di realismo c'è molto poco partendo dalla giocabilità, alle macchine che sono praticamente tutte inventate (io questo non lo sapevo altrimenti ci avrei fatto un pensierino in +). E' quasi un gioco di corsa tra il futurismo e l'arcade. Ci sono volte in cui stai andando dritto a 200 in una curva e magicamente la macchina è come se gira da sola per evitare l'impatto. Questo è dato dal fatto che puoi sbattere quanto vuoi e la macchina resta sempre bella linda e pinta. Oggi non credo sia accettabile una cosa del genere....! Cmq.....L'unica cosa che mi ha spinto a rigiocarci è una forma di sfida a cercare sempre la maggior derapata per acquistare nitro. ( il nitro nei giochi di corsa la trovo una cosa poco realistica ma in giochi come burnout guai se non ci fosse smile.gif !). Cmq per me non supera il 4 perchè con quel popò di macchina che è la 360 non posso accettare simili difetti. Sembra che stiamo tornando indietro....! Bhua! Cmq ora provo a vendermelo per prendere Ghost Recon che penso meriti molto di +.
 
Top
°PiT°
CAT_IMG Posted on 17/3/2006, 09:54




CITAZIONE(MrBlonde84 @ 16/3/2006, 16:28)
Ho atteso questo gioco con ansia. Ero curioso dal fatto che uno dei pochi giochi che ha entusiasmato il popolo Nipponico è stato proprio questo.

entusiasmare il pubblico giapponese? shifty.gif è un pò azzardata la frase, diciamo che tra i 6 titoli presenti al lancio sul mercato nipponico era l'unico meritevole(parola grossa) dell'acquisto, gli altri erano una cosa indecente per forza che è stato l'unico ad aver venduto.
 
Top
RYO H
CAT_IMG Posted on 17/3/2006, 11:20




la line-up giapponese

Every Party (non so neache che cosè)
FIFA 06 : Road to FIFA World Cup
Need For Speed : Most Wanted
Perfect Dark Zero
Ridge Racer 6
Tetris : The Grandmaster Ace shifty.gif tipico gioco next gen
 
Top
gino893
CAT_IMG Posted on 19/3/2006, 20:58




CITAZIONE (MrBlonde84 @ 16/3/2006, 16:28)
Ho atteso questo gioco con ansia. Ero curioso dal fatto che uno dei pochi giochi che ha entusiasmato il popolo Nipponico è stato proprio questo. Mi è arrivato ieri.
Impressioni: Devo dire che appena ho messo il gioco credevo di avere difronte chissà quale capolavoro.........non è stato così. La grafica è buona ma non è eccezzionale. Parlando di Tecmo ho pensato "uno dei punti forzi sarà la giocabilità".....e devo dire che forse è il punto peggiore! Insomma ridge racer non è tutto tranne un gioco realistico di macchine. Di realismo c'è molto poco partendo dalla giocabilità, alle macchine che sono praticamente tutte inventate (io questo non lo sapevo altrimenti ci avrei fatto un pensierino in +). E' quasi un gioco di corsa tra il futurismo e l'arcade. Ci sono volte in cui stai andando dritto a 200 in una curva e magicamente la macchina è come se gira da sola per evitare l'impatto. Questo è dato dal fatto che puoi sbattere quanto vuoi e la macchina resta sempre bella linda e pinta. Oggi non credo sia accettabile una cosa del genere....! Cmq.....L'unica cosa che mi ha spinto a rigiocarci è una forma di sfida a cercare sempre la maggior derapata per acquistare nitro. ( il nitro nei giochi di corsa la trovo una cosa poco realistica ma in giochi come burnout guai se non ci fosse smile.gif !). Cmq per me non supera il 4 perchè con quel popò di macchina che è la 360 non posso accettare simili difetti. Sembra che stiamo tornando indietro....! Bhua! Cmq ora provo a vendermelo per prendere Ghost Recon che penso meriti molto di +.

beh ma Ridge Racer è sinonimo di arcade puro! Il bello è proprio affrontare le curve a tutta velocità dopo aver sfiorato il freno solo per partire in derapata...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 19/3/2006, 21:01




Freno? e chi lo tocca il freno in RR6? al max si rilascia un po' l'acceleratore e via...

cmq divertente...ma dopo un po' mi ha rotto e l'ho venduto per GR ( come giochi ignoranti di cars ora ho burnout revenge che rende abbestia e il sottovalutatissimo full auto che a me sta piacendo molto)
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 1/4/2006, 21:51




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 19/3/2006, 22:01)
Freno? e chi lo tocca il freno in RR6? al max si rilascia un po' l'acceleratore e via...

cmq divertente...ma dopo un po' mi ha rotto e l'ho venduto per GR ( come giochi ignoranti di cars ora ho burnout revenge che rende abbestia e il sottovalutatissimo full auto che a me sta piacendo molto)

full auto è così bello??? se sì dimmi qualche motivo x comprarmelo... rolleyes.gif
 
Top
MrBlonde84
icon9  CAT_IMG Posted on 3/4/2006, 11:10




mi sà che sono stato un pò duro con questo gioco....lo ammetto.....in fondo in fondo mi sta piacendo anche se ci gioco poco.....sono stato così duro che non riesco a rivenderlo..... sad.gif sad.gif
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 24/6/2006, 14:59




Questo gioco ce l'ho in demo ma a me non è piaciuto neanche un po, cioè graficamente è buono ma di gameplay fa un po vomitare, specialmente nelle curve, cioè puoi arrivare ai 400 all'ora in curva e la macchina come per miracolo (e senza frenare), riesce a fare la curva senza cappottarsi.
E poi la velocita e il nos non sono per niente realistici. Vabbè cmq è un gioco arcade e non racing
 
Top
7 replies since 16/3/2006, 16:28   318 views
  Share