recensione Dead Or Alive 4Dopo qualche giorno di intense (mai termine fu più appropriato...ve lo assicuro
) sfide posso anch'io esprimere la mia sul nuovo picchiaduro targato team ninja!
graficamente, la cosa che salta subito all'occhio sono le arene davvero molto estese, dettagliate, ricche di particolarti e interattive, (ci sarebbe un'altra cosa che salta subito all'occhio...emmmhh.....le forme delle protagoniste femminili,ma questo è un capitolo a parte
). ottime davvero, difficile fare di meglio.
I personaggi invece, pur essendo anche loro ottimamente realizzati, nn mi hanno colpito particolarmente, molto simili a quelli già visti in doa3 e doa ultimate con qualche dettaglio e miglioria soprattutto nei costumi.
quindi,
GRAFICA: 9il lato che comunque mi ha colpito di più (nel bene e nel male) in doa è proprio il gioco in sè, la giocabilità. Se il primo approcio potrebbe essere disarmante per i meno esperti, col tempo si riesce ad apprezzarlo appieno e rimanerne affascinati.
Colpisce molto la velocità dell'azione, che raggiunge ormai un limite estremo mai toccato prima da nessun altro picchiaduro. I combattimenti sono cortissimi (se riuscite a durare 30 secondi è tanto) ma molto adrenalinici
i difetti ci sono, ma li ha già sottolineati già tutti zargoth nella sua recensione quindi tralascio
GIOCABILITA': 8.5una cosa che nn mi piace è la troppa superficialità della modalità storia (che chiamare storia è una parola grossa) visto che si fatica a trovare un nesso tra i vAri incontri. Ovviamente in un picchiaduro nn è certo una parte fondamentale e non ci si aspetta una trama da oscar ma una maggiore attenzione nn avrebbe fatto male. Niente da dire invece sui filmati finali sbloccabili, ben realizzati, alcuni ironici, altri emmmh come dire......più provocanti
grazie al live il gioco potrebbe essere virtualmente infinito
LONGEVITA': 9il sonoro è buono ma niente di che
SONORO: 7.5visto che anche l'occhio vuole la sua parte,una menzione particolare per i personaggi femminili di doa4
VOTO:10, ce ne per tutti i gusti
Edited by °PiT° - 7/2/2006, 12:23