x-com enemy unknown, topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
albert90
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 20:29




se vuoi puoi aspettare e ci si trova insieme,così mi dici dove seri arrivato e formo una banda disorganizzata con nemici che già hai affrontato
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 21:39




Buona idea!

Ecco la lista di nemici che ho incontrato, ad oggi:
- Sectoide
- Sectoide comandante
- Smilzo
- Fluttante
- Esterno
- Crisalide
- Zombie mutato da crisalide
- Muton
- Muton berserk
- Cyberdisk
- Drone


Credo siano tutti.

Ecco anche le armi avanzate che ho ricercato fin'ora:
- fucile laser
- arma da supporto pesante laser
- fucile di precisione laser
- fucile a pompa laser
- pistola laser
- fucile leggero al plasma
- armatura carapace
- armatura skeleton


Più o meno...
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 30/11/2012, 10:22




ok,perfetto allora,i nemici sono anche più di quanto immaginassi
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 12:25




Ok, Albert.
Ho fatto una squadra.
Ho pure fatto una partita in multiplayer (E HO PERSO... <_< Ma senza troppo disonore! :lol: ).

Sono pronto!


Ps.: il multiplayer è EVIDENTEMENTE un aspetto poco curato del gioco, più un "contentino" giusto per metterlo, che un vero valore aggiunto.
Non mi stupisce, NON TOGLIE NIENTE ALLO STUPENDO SP, ma già che c'erano...
- Pochissime mappe;
- Squadre non così ampiamente personalizzabili (Abilità personaggi? Colori? Estetica?);
- Noiosetto, tutto sommato...
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 16:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Una domanda, la campagna è abbastanza longeva?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 17:01




CITAZIONE (Pinap @ 2/12/2012, 16:17) 
Una domanda, la campagna è abbastanza longeva?

Mah, direi di sì!

50-60 ore, tutte.

In più hai infinite possibilità di ripeterla in missioni casuali e approcci sempre differenti.
Il gioco offre 62 mappe missione differenti e 41 mappe di UFO (in realtà i modelli UFO sono 6, con interni standardizzati, ma le mappe "esterne" all'UFO per raggiungerlo sono varie).

La difficoltà media, inoltre, è elevata e impietosa.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/12/2012, 20:50




io sono fermo con la campagna,ormai 3 giorni di stop,non volevo finirlo subito
il multi mi dispiace solo che abbia così poche mappe,viste quante c ene è nel singolo che gli costava invece che 5 metterne 20?

per la personalizazione,le abilità ci sono,solo che non soo selozionabili tutte manualmente ma bisogna scegliere tra mi pare 5 pak di abilità preimpostati,ovviamente era meglio poter scegliere tutto ma se si conta che alla fine le abilità sono circa 5 per classe 5 settaggi non sono poi così male,alla fine le abilità ci sono tutte,si deve solo scegliere il compito da dare al soldato e basta
l'aspetto del soldato effettivamente doveva essere personalizabile,ma che ti frega?io anche in campagna non ho modificato nessuno
sul noioso a me non pare,è come fare una partita a un gioco da tavolo o uno dei tanti giochi di miniature,il problema è solo le 5 mappe,se solo con una pach ne aggiungessero altre sarei felicissimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Ma guarda te, quel noob del mio amico l'ha subito dato dentro senza dirmi niente.

Come se non bastasse, per comprare NEED FOR SPEED!

Che scempio, ero già tutto gasato, non posso rimanere a mani vuote. Me lo comprerò a breve.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/12/2012, 08:37




CITAZIONE (albert90 @ 2/12/2012, 20:50)
l'aspetto del soldato effettivamente doveva essere personalizabile,ma che ti frega?io anche in campagna non ho modificato nessuno

Ahahah! :lol: :lol: :lol:
Ho le mie malattie, Abert... ^_^ ^_^
In un gioco con estetica ampiamente personalizzabile passo il 70% del tempo a personalizzare e il 30% del tempo a giocare...
Vuoi mettere scendere in campo tutti rossi come angeli sanguinari?

CITAZIONE (Pinap @ 4/12/2012, 23:33)
Ma guarda te, quel noob del mio amico l'ha subito dato dentro senza dirmi niente.

Come se non bastasse, per comprare NEED FOR SPEED!

...ARGH!!!!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 11:49




CITAZIONE (Pinap @ 4/12/2012, 23:33) 
Ma guarda te, quel noob del mio amico l'ha subito dato dentro senza dirmi niente.

Come se non bastasse, per comprare NEED FOR SPEED!

questa è pazzia!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 10/12/2012, 17:03




L'ho finito questo fine settimana.

Man mano che giocavo, la mia golosità aumentava.
Mi è spiaciuto quasi che non fosse lungo il doppio (specie la parte ricerca e sviluppo si è esaurita presto...).
(Avrei voluto fare una spedizione sul loro pianeta, ed iniziare io con le missioni di "rapimento", "terrorismo" e altre amenità sul loro territorio. GLI FACCIO VEDERE IO CHI E' L'ALIENO! :lol: :lol: :lol: )

Come gli XCOM originali, verso il finir del gioco, quando la tecnologia umana progredisce, pur nell'escalation totale del conflitto con gli alieni, LA DIFFICOLTA' MEDIA DEL GIOCO DIMINUISCE.

Sto cercando di riiniziarlo a differenti livelli di difficoltà (l'ho finito a "CLASSICO" per ora), per provare anche la DLC "Fionda"; ma dopo che ho riiniziato 2 volte la campagna in "IMPOSSIBILE - HARDCORE" perchè fallivo puntualmente una delle missioni del DLC (se fallisci non si può continuare il DLC e, in modalità HARDCORE non si può ripescare un vecchio salvataggio), ho deciso di portare avanti ancora una campagna "IMPOSSIBILE", ma non HARDCORE.
 
Top
25 replies since 24/11/2012, 09:36   229 views
  Share