Borderlands 2 (Discussione Ufficiale), Aint no rest for the wicked

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 18:58




Signori (ri)benvenuti su Pandora!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2012, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Mio a breve, posterò il mio parere appena ci avrò giocato a sufficienza. Ho letto qua e là che hanno fatto le cose in grande, sono curioso!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 14:15




pensavo di prenderlo al day 1 ma visto che hanno annunciato almeno 4 dlc credo che aspetterò e tra un anno prenderò l'edizione con tutte le espansioni
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 22/9/2012, 06:45




io non ho resistito e l'ho preso via digital delivery a 20 sacchi per pc XD
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 23/9/2012, 00:35




Già arrivato a casa.
Io non a casa però...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/9/2012, 18:26




Alla faccia delle missioni facili XD

jpg
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Causa cambio di Tv sto ritardando l'acquisto di un paio di giorni, Tristan lo stai giocando in coop? Com'è?!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 20:27




CITAZIONE (Pinap @ 25/9/2012, 19:58) 
Causa cambio di Tv sto ritardando l'acquisto di un paio di giorni, Tristan lo stai giocando in coop? Com'è?!

mah sinceramente l'ho provato poco in coop (l'ho per pc e non ho tanti amichetti XD )....preferisco farmelo sciallo in single il primo giro, come per il precedente episodio.

C'è da dire che essendo questo sequel un more of the same...è ovvio e scontato che il divertimento maggiore scaturisca dal multi.

Anyway probabilmente visto che per pc l'ho pagato muy poco...tra poco mi farò anche la versione X360 magari da dedicare completamente al coop con Caronte e altri amici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2012, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Ho capito, anch'io giocai il primo in solitaria e lo amai. Aspetto pareri!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 26/9/2012, 09:01




Lo sto giocando quasi esclusivamente in coop. Rende, ovviamente!

E' il solito Borderlands!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 26/9/2012, 10:26




Borderlands 2.
Pro e contro, rispetto al primo, al primo impatto (sono 11° lvl con Gunzerker, giocato esclusivamente in coop con amici, e 6° con Soldato, giocato in singleplayer).

+ E' il solito Borderlands! Ironico, irriverente, chiassoso e quantomai divertente, specie in coop;
- Anche se hanno aumentato la "trama", per quanto poco importi in questo gioco, al primo impatto mi pare che trama e PNG non abbiano il fascino, il mistero ed il carisma del 1° capitolo; ovvio che questo sia un giudizio assolutamente personale e tutt'altro che oggettivo, ma è abbastanza rilevante per me;
+ Bella la personalizzazione estetica dei personaggi giocabili;
- I personaggi giocabili sono letteralmente una copia "alternativa" dei PG del primo Borderlands; assolutamente poco vari;
+- Poca enfasi, nelle classi, sull'uso di particolari categorie di armi: da un lato è un incentivo a usarle tutte senza limiti di classe, dall'altro mi pare strano e poco caratteristico;
+- Idem dicasi per la familiarità nell'uso di ogni singola categoria di armi che nel primo Borderlands si acquisiva semplicemente con il costante utilizzo delle armi di ogni data categoria (che, dopo moooolto tempo di gioco, finiva per essere un bonus davvero rilevante); in Borderlands 2 il bonus di familiarità con ogni categoria di arma sparisce completamente in favore dei "PUNTI DURO", con relativi gettoni da spendere in bonus limitatissimi e pressochè inutili (almeno fin'ora); COME SOPRA, da un lato è un incentivo a non specializzarsi necessariamente in poche categorie di armi, dall'altro... MI PIACE DI MENO.
- IN PUNTI DURO SONO UNA CAZZATA;
+ Le missioni sono più varie;
+ La varietà e la quantità di armi è stata ampliata, rispetto al già ampissimo primo capitolo;
+ Bella la balistica dei colpi, con tanti effetti differenti e colpi evidentemente più o meno veloci!
+ Apparentemente c'è più varietà di nemici; ma potrei sbagliarmi;
+- Tantissimi miniboss; da un lato è figo, dall'altro perde senso e carisma il nemico speciale e unico;
- Non mi è chiara la cura portata dai programmatori alla fisica del corpo (almeno nella versione console): in Borderlands 1 colpire con la giusta quantità di danno una testa o un arto comportava sistematicamente un'amputazione splatterosa e divertente; in Borderlands 2 noto evidentemente che indebolire il nemico influenza le sue movente e alcune animazioni, ma, a parte alcune esplosioni, non vedo differenza nelle morti e negli effetti splatterosi tra il colpire un corpo o una testa... Spero di sbagliarmi.


Ovvio che Borderlands 2 sia meglio dei primo.
Ovvio che, specie in coop, sia divertentissimo.

Non per fare il solito rompiscatole, ma la domanda da porsi sempre in questi casi è: si poteva fare di più e meglio?
La mia attuale e momentanea risposta è: ovvio che sì, ma per ora va benone così! (E' sul terzo capitolo, pressochè certo, che i produttori si dovranno sforzare molto di più per inserire qualcosa di nuovo e vario)
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 29/9/2012, 17:50




Domanda.
Avevo letto (o frainteso) di un modo per modificare/customizzare le proprie armi in Borderlands 2.
Di questo non trovo riferimenti però nel gioco.

Qualcuno sa qualcosa oppure mi sbagliavo?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 26/10/2012, 13:43




Dovrebbero esserci (da quanto ho capito io) delle armi modificabili che si trovano nel corso del gioco. Per adesso io non ho trovato nulla, presumo sia ancora ad un livello troppo basso...
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 10/11/2012, 09:52




Bug.

Ho appena perso tutti i miei 10.000 "punti duro" più i relativi bonus, anche se le sfide eseguite per ottenerli appaiono fatte (quindi è per me impossibile, riprovare ad ottenerli).

Merda.
Ho pure perso tutte le facce e i vestiti sbloccati (ma questo è un male minore...).

Guardando in giro per internet, è un bug riconosciuto a cui Gearbox sta cercando di rimediare...

Speriamo bene... RIVOGLIO I MIEI 10.000 PUNTI DUROOOOO!!!!!!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 11/11/2012, 12:15




Per chi incappasse in questo bug, la Gearbox ha messo a disposizione una casella mail verso cui indirizzare quanti più dati possibile per aiutarli a risolvere il problema.

Eccola:
[email protected]

Speriamo risolvano...
 
Top
17 replies since 19/9/2012, 18:58   339 views
  Share