| inizio a dire qualcosa riguardo il gioco anche io,ho fatto le prime 5 missioni della campagna e circa 3/4 ore in multy
la campagna come ha detto sceva ha una storia nella media,nulla di eccezionale ma utile come collante per le varie missioni fino ad ora sono tutte veramente ottime,molto varie come situazioni e approcci,anche le ambientazioni sono sempre molto diverse grazie hai gadget che ci forniscono pian piano,ci sono fasi da fare interamente stealth e con impegno si possono fare svariati livelli senza essere visti l'ia dei nemici è ottima,si comportano bene e non fanno cazzate,fino ad ora hanno sempre dimostrato la loro utilita e non sono mai stati di impiccio,possiamo solo dirgli a chi sparare ma come meccanica funziona molto bene ogni missione ha poi varie sfide da completare,tutte molto varie,si va dal uccidere tot nemici con una raffica di LMG e uccidere 5 nemici senza ricaricare,fare pezzi senza essere scoperti,non uccidere civili,completare il livello sparando solo un certo numero di colpi e così via,queste complicano ulteriormente la situazione e se si vogliono portare tutte a termini sarà richiesto un certo impegno,permettono poi di sbloccare nuove armi e modifiche provate anche 2 missioni in co-op e con degli amici ci si diverte ancora di più per ora quindi promossa a pieni voti
la modalità guerriglia la ho provata solo per 30 minuti,fatte le prime 10 ondate,classica orda impreziosita dal uso dei vari gadget,dal obbiettivo da difendere che si sposta e dai bonus che si sbloccano come bombardamenti aerei e robe simili divertente ma nulla di eccezionale,ma potrei cambiare idea visto che ho giocato così poco
il multy mi sembra veramente di ottima fattura,il personaggio non è agilissimo e questo aumenta il realismo,ho sempre odiato vedere questi soldati con addosso 50 kg di roba correre e scattare come niente fosse il sistema di copertura è molto buono,fa benissimo il suo lavoro e raramente capita di non riuscire a fare quello che si vuole i vari gadget fino ad ora non i sono sembrati troppo invasivi e per quello che ho visto sono abbastanza bilanciati,si va dalle granate che rivelano le posizioni dei nemici,droni volanti per segnalare,torrette,invisibilità per il cecchino,sensori di movimento e cose simili,non sbilanciano quindi troppo le partite le mappe fino ad ora sono buone,alcune non mi piacciono molto perchè sono troppo piccole ma la stragande maggioranza è della giusta grandezza e ben articolata con un sacco di opzioni di aggiramento sia orizzontali che verticali
le classi sono 3,fuciliere,geniere e sniper
il fuciliere ha una resistenza maggiore garantita dalla sua corazzatura e usa fucili d'assalto e LMG che sono le uniche armic he causano soppressione,classe più ignorante che si basa sulla forza fisica
il geniere ha come personale capagità la possibilità di scoprire quando un nemico ti sta prendendo di mira,usa fucili a pompa e PDR che sarebbero delle mitragliette armi quindi più efficaci dalla corta distanza,compensa grazie ai vari gadget come appunto droni vari che lo rendono la classe di supporto del gioco
lo sniper ha l'invisibilità che inizialmente funziona solo se si sta fermi,usa fucili di precisione e mitragliatrici leggere,ottimo per infiltrazioni e colpi dalla distanza
il sistema di crescita è molto semplice,ogni personaggio può arrivare fino al livello 50 ogni classe ha un suo ramo di abilità del tutto lineare,si sbloccheranno quindi nuovi equipaggiamenti,armi o pezzi di modifica,ogni tanto però dovremo fare delle scelte,ad esempio se con il nostro cecchino vogliamo il nuovo fucile di precisione o la nuova mitraglietta,o se vogliamo un mirino con lo zoom 12x o il mirino termico,o se vogliamo i proiettili perforanti o qualche altra cosa e così via una volta fatta la scelta non si può tornare in dietro,questo obbliga a decidere come si vuole usare una certa classe
quando una classe arriva al 50 si sblocca un nuovo slot che permette di avere un secondo soldato,geniere o cecchino,facendo exp con questa nuova classe potremmo sbloccare oggetti che magari prima avevamo lasciato indietro
non mi ricordo quante sono le armi secondarie,le granate e le dotazioni di preciso ma mi ricordo bene che il fuciliere ha 9 armi,5 fucili d'assalto e 4 LMG,il geniere e lo sniper ne hanno 6,3 di un tipo e 3 del altro detto così non sembra un numero di armi altissimo ma è compensato da 2 fattori,ognuna delle 2 fazioni,americani e russi avrà un set di armi completamente diverso,niente in comune,sono quindi il doppio di quelle che ho scritto sopra con il gunsmith potremmo poi personalizzarle a piacimento,i vari oggetti nel multy si ottengono o raggiungendo un particolare livello o usando particolari crediti
ogn volta che saliremo di livello con una classe otterremo un credito da poter spendere in un arma a nostra scelta per comprare un nuovo mirino,un caricatore e così via,russi e americani avrannoc rediti separati,per cui salendo di livello avremo unc redito per fazione,così non si rischia di sprecare tutti i crediti con gli armericani e poi trovarsi in partita con un russo con armi della pria guerra mondiale
ottime le modalità,le trovo tutte molto azzeccate e divertenti ottimo anche che non ci sia il deathmach che odio
le modalità sono 4
conflitto vede 2 team affrontarsi in partite da 15 minuti,nella mappa si alterneranno un numero di obbiettivi casuali che vanno da sensori da conquistare che rivelano posizioni nemiche,dispositivi che disattivano l'atterratura elettronica,uccidere un giocatore del team nemico o difendero e così via,quando si completa un obbiettivo ne appare un altro,se nessuno lo completa dopo qualche minuto svanisce comunque modalità molto divertente che obbiga a muoversi molto e a cambiare spesso approccio per fare l'obbiettivo di turno
sabotaggio è molto semplice,una bomba al centro del campo da conquistare e portare nella base nemica,il nemico ovviamente cercherà di fare lo stesso,arrivare nella base nemica non è facilissimo in quanto il portatore della bomba si muove in modo lento e inpacciato e può usare solo la pistola,va quindi ben difeso,questo malus è controbilanciato dal fatto che non viene segnalato ai nemici dove è il portatore della bomba,sanno solo che devono difendere la loro base
esca è una specie di cerca e distruggi,2 team si alternano tra attaccanti e difensori nella distruzione di obbiettivi,la vittoria al meglio dei 3 round inizialmente sono presenti sul campo 3 cariche da difendere,di queste 3 una è vera mentre le altre 2 sono esche,nessuno sa ovviamente qualche delle 3 è vera,se il nemico riesce a prendere la vera carica allora appare un quarto obbiettivo da difendere,se riescono a prenderlo hanno vinto
in caso di pareggio in queste 3 modalità per valutare la vittoria si valuterà il lavoro di squadra,le kill non daranno punti per vincere la partita,li daranno invece fare cose come curare un compagno,segnalare nemici e cose di questo tipo che incentivano quindi non giocare al massacro
la quarta modalità è assedio,nuovamente ci si affronta tra attaccanti e difensori al meglio delle 3 un gruppo difende un obbiettivo,l'altro deve distruggerlo,particolarità della modalità è che chi muore non può rientrare,per cui bisogna stare veramente attenti,se tutta una fazione muore si perde,questa è l'unica modalità dove si vince anche uccidendo i nemici,ma avere una vita sola non permette comunque di correre a caso sparando,nelle poche partite che ho fatto fino ad ora questa è forse la modalità che più mi è piaciuta,partite che durano svariati minuti senza quasi che nessuno muoia,solo rapidi spostamenti,aggiramenti e tentativi di localizzare il nemico,in una di queste 3 partite dopo 10 minuti erano morte solo 3 persone per fazione ed eravamo ancora in 10 a cercare di capire come proseguire
il sistema di punteggio asseconda ulteriormente la coperazione,qui le kill non danno tutta l'exp del mondo come capita solitamente,mi sembra siano 75 punti per una kill,l'assistentenza però ne da comunque 75,uccidere un nemico che sparava su un alletato ne da sui 200,rianimare un compagno più di 200,segnalare un nemico ne da 300 se poi viene ucciso,il fuoco di soppressione ne da altri 200 e così via per me è una cosa geniale in quanto permette a gente che magari passa una partita intera a usare il drone per segnalare i nemici di fare un punteggio magari maggiore di chi passa il tempo a sparargli ignorando la coperazione
il multy si sta rivelando moltos trategico e impedisce il funzionamento di tattiche alla rambo,per ora è anche molto difficile infatti ho una media sotto 1 ma mi stò comunque divertendo molto,se si ha dei compari con cui collaborare il divertimento è assicurato
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