Ghost Recon Future Soldier (discussione ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/5/2012, 09:11




E' uscito il nuovo capitolo dei Ghosts di Ubisoft
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 12:40




qualcuno lo ha preso?pareri?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 17:33




Sono sempre stato un appassionato della serie dai tempi del primo su PC, quando era ancora un buon simulatore (un compromesso accettabile).
La sua ascesa al mondo degli arcade, per me, ne ha determinato il mio parziale disinteresse...
Ciò nonostante ha sempre portato in campo situazioni, equipaggiamenti e tecniche di rilievo, che meritano una certa curiosità.

Lo prenderò, quindi; ma a 20€.
Wait...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/5/2012, 09:11




a me attira parecchio....campagna longeva: 10 orette e più in modalità normal...una difficoltà Elite che pare sia davvero realistica: la mortalità è aumentata di molto e anche le routine dei nemici sono migliori...e la stessa campagna è playabile in coop online..

Mah...un pensierino lo farò.
 
Top
Lo Sheva
CAT_IMG Posted on 29/5/2012, 10:26




allora io l'ho preso, per ora ho fatto 6 missioni della campagna e un paio d'ore nel multi.
Campagna:trama poco originale ma missioni veramente ben fatte, ambientazioni varie e l'utilizzo dei gadget futuristici abbellisce il tutto, a differenza dei vecchi ghost recon non puoi comandare le squadre alpha e bravo ma il tuo team è formato da te più altri 3 soldati;hanno però introdotto la nuova meccanica sync shot che funziona piuttosto bene dove puoi designare per ogni membro della squadra un bersaglio...poi bella la possibilità prima dell'inizio di ogni missione di scegliersi l'equipaggiamento e personalizzare ogni parte dell'arma. gioco non molto difficile fino ad ora visto che lo sto giocando ad èlite.
Multi:ho giocato ancora poco per dare un verdetto definitivo, cmq hai disposizone 3 classi,fuciliere, geniere e scout peronalizzabili dal punto di vista dell'aspetto e dell'equipaggiamento, il gameplay è molto tattico e necessita azioni coordinate da parte del team; vi darò ulteriori aggiornamenti più avanti :)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/5/2012, 13:51




aspetto allora nuovi pareri
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 30/5/2012, 15:13




non ho retto alla tentazione,ho giocato tutti i ghost recon o quasi e non potevo trattenermi,dando indietro giochi a caso e lo sono preso nuovo a mi pare 30 sacchi
inizierò a giocarci e tra qualche tempo farò dei commenti
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 1/6/2012, 08:48




inizio a dire qualcosa riguardo il gioco anche io,ho fatto le prime 5 missioni della campagna e circa 3/4 ore in multy

la campagna come ha detto sceva ha una storia nella media,nulla di eccezionale ma utile come collante per le varie missioni
fino ad ora sono tutte veramente ottime,molto varie come situazioni e approcci,anche le ambientazioni sono sempre molto diverse grazie hai gadget che ci forniscono pian piano,ci sono fasi da fare interamente stealth e con impegno si possono fare svariati livelli senza essere visti
l'ia dei nemici è ottima,si comportano bene e non fanno cazzate,fino ad ora hanno sempre dimostrato la loro utilita e non sono mai stati di impiccio,possiamo solo dirgli a chi sparare ma come meccanica funziona molto bene
ogni missione ha poi varie sfide da completare,tutte molto varie,si va dal uccidere tot nemici con una raffica di LMG e uccidere 5 nemici senza ricaricare,fare pezzi senza essere scoperti,non uccidere civili,completare il livello sparando solo un certo numero di colpi e così via,queste complicano ulteriormente la situazione e se si vogliono portare tutte a termini sarà richiesto un certo impegno,permettono poi di sbloccare nuove armi e modifiche
provate anche 2 missioni in co-op e con degli amici ci si diverte ancora di più
per ora quindi promossa a pieni voti

la modalità guerriglia la ho provata solo per 30 minuti,fatte le prime 10 ondate,classica orda impreziosita dal uso dei vari gadget,dal obbiettivo da difendere che si sposta e dai bonus che si sbloccano come bombardamenti aerei e robe simili
divertente ma nulla di eccezionale,ma potrei cambiare idea visto che ho giocato così poco

il multy mi sembra veramente di ottima fattura,il personaggio non è agilissimo e questo aumenta il realismo,ho sempre odiato vedere questi soldati con addosso 50 kg di roba correre e scattare come niente fosse
il sistema di copertura è molto buono,fa benissimo il suo lavoro e raramente capita di non riuscire a fare quello che si vuole
i vari gadget fino ad ora non i sono sembrati troppo invasivi e per quello che ho visto sono abbastanza bilanciati,si va dalle granate che rivelano le posizioni dei nemici,droni volanti per segnalare,torrette,invisibilità per il cecchino,sensori di movimento e cose simili,non sbilanciano quindi troppo le partite
le mappe fino ad ora sono buone,alcune non mi piacciono molto perchè sono troppo piccole ma la stragande maggioranza è della giusta grandezza e ben articolata con un sacco di opzioni di aggiramento sia orizzontali che verticali

le classi sono 3,fuciliere,geniere e sniper

il fuciliere ha una resistenza maggiore garantita dalla sua corazzatura e usa fucili d'assalto e LMG che sono le uniche armic he causano soppressione,classe più ignorante che si basa sulla forza fisica

il geniere ha come personale capagità la possibilità di scoprire quando un nemico ti sta prendendo di mira,usa fucili a pompa e PDR che sarebbero delle mitragliette
armi quindi più efficaci dalla corta distanza,compensa grazie ai vari gadget come appunto droni vari che lo rendono la classe di supporto del gioco

lo sniper ha l'invisibilità che inizialmente funziona solo se si sta fermi,usa fucili di precisione e mitragliatrici leggere,ottimo per infiltrazioni e colpi dalla distanza

il sistema di crescita è molto semplice,ogni personaggio può arrivare fino al livello 50
ogni classe ha un suo ramo di abilità del tutto lineare,si sbloccheranno quindi nuovi equipaggiamenti,armi o pezzi di modifica,ogni tanto però dovremo fare delle scelte,ad esempio se con il nostro cecchino vogliamo il nuovo fucile di precisione o la nuova mitraglietta,o se vogliamo un mirino con lo zoom 12x o il mirino termico,o se vogliamo i proiettili perforanti o qualche altra cosa e così via
una volta fatta la scelta non si può tornare in dietro,questo obbliga a decidere come si vuole usare una certa classe

quando una classe arriva al 50 si sblocca un nuovo slot che permette di avere un secondo soldato,geniere o cecchino,facendo exp con questa nuova classe potremmo sbloccare oggetti che magari prima avevamo lasciato indietro

non mi ricordo quante sono le armi secondarie,le granate e le dotazioni di preciso ma mi ricordo bene che il fuciliere ha 9 armi,5 fucili d'assalto e 4 LMG,il geniere e lo sniper ne hanno 6,3 di un tipo e 3 del altro
detto così non sembra un numero di armi altissimo ma è compensato da 2 fattori,ognuna delle 2 fazioni,americani e russi avrà un set di armi completamente diverso,niente in comune,sono quindi il doppio di quelle che ho scritto sopra
con il gunsmith potremmo poi personalizzarle a piacimento,i vari oggetti nel multy si ottengono o raggiungendo un particolare livello o usando particolari crediti

ogn volta che saliremo di livello con una classe otterremo un credito da poter spendere in un arma a nostra scelta per comprare un nuovo mirino,un caricatore e così via,russi e americani avrannoc rediti separati,per cui salendo di livello avremo unc redito per fazione,così non si rischia di sprecare tutti i crediti con gli armericani e poi trovarsi in partita con un russo con armi della pria guerra mondiale

ottime le modalità,le trovo tutte molto azzeccate e divertenti
ottimo anche che non ci sia il deathmach che odio

le modalità sono 4

conflitto vede 2 team affrontarsi in partite da 15 minuti,nella mappa si alterneranno un numero di obbiettivi casuali che vanno da sensori da conquistare che rivelano posizioni nemiche,dispositivi che disattivano l'atterratura elettronica,uccidere un giocatore del team nemico o difendero e così via,quando si completa un obbiettivo ne appare un altro,se nessuno lo completa dopo qualche minuto svanisce comunque
modalità molto divertente che obbiga a muoversi molto e a cambiare spesso approccio per fare l'obbiettivo di turno

sabotaggio è molto semplice,una bomba al centro del campo da conquistare e portare nella base nemica,il nemico ovviamente cercherà di fare lo stesso,arrivare nella base nemica non è facilissimo in quanto il portatore della bomba si muove in modo lento e inpacciato e può usare solo la pistola,va quindi ben difeso,questo malus è controbilanciato dal fatto che non viene segnalato ai nemici dove è il portatore della bomba,sanno solo che devono difendere la loro base

esca è una specie di cerca e distruggi,2 team si alternano tra attaccanti e difensori nella distruzione di obbiettivi,la vittoria al meglio dei 3 round
inizialmente sono presenti sul campo 3 cariche da difendere,di queste 3 una è vera mentre le altre 2 sono esche,nessuno sa ovviamente qualche delle 3 è vera,se il nemico riesce a prendere la vera carica allora appare un quarto obbiettivo da difendere,se riescono a prenderlo hanno vinto

in caso di pareggio in queste 3 modalità per valutare la vittoria si valuterà il lavoro di squadra,le kill non daranno punti per vincere la partita,li daranno invece fare cose come curare un compagno,segnalare nemici e cose di questo tipo che incentivano quindi non giocare al massacro

la quarta modalità è assedio,nuovamente ci si affronta tra attaccanti e difensori al meglio delle 3
un gruppo difende un obbiettivo,l'altro deve distruggerlo,particolarità della modalità è che chi muore non può rientrare,per cui bisogna stare veramente attenti,se tutta una fazione muore si perde,questa è l'unica modalità dove si vince anche uccidendo i nemici,ma avere una vita sola non permette comunque di correre a caso sparando,nelle poche partite che ho fatto fino ad ora questa è forse la modalità che più mi è piaciuta,partite che durano svariati minuti senza quasi che nessuno muoia,solo rapidi spostamenti,aggiramenti e tentativi di localizzare il nemico,in una di queste 3 partite dopo 10 minuti erano morte solo 3 persone per fazione ed eravamo ancora in 10 a cercare di capire come proseguire

il sistema di punteggio asseconda ulteriormente la coperazione,qui le kill non danno tutta l'exp del mondo come capita solitamente,mi sembra siano 75 punti per una kill,l'assistentenza però ne da comunque 75,uccidere un nemico che sparava su un alletato ne da sui 200,rianimare un compagno più di 200,segnalare un nemico ne da 300 se poi viene ucciso,il fuoco di soppressione ne da altri 200 e così via
per me è una cosa geniale in quanto permette a gente che magari passa una partita intera a usare il drone per segnalare i nemici di fare un punteggio magari maggiore di chi passa il tempo a sparargli ignorando la coperazione

il multy si sta rivelando moltos trategico e impedisce il funzionamento di tattiche alla rambo,per ora è anche molto difficile infatti ho una media sotto 1 ma mi stò comunque divertendo molto,se si ha dei compari con cui collaborare il divertimento è assicurato

 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/6/2012, 07:55




Bella recensione, Albert!
Mi hai fatto venire voglia di provarlo.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/6/2012, 18:34




ancora è molto acerba avendolo provato poco,fatte altre 2 missioni della campagna sembre divertenti e un altro paio di ore online
prima mi sarò confuso,le partite ad assedio durano massimo 5 minuti,eppure a me sembrava i aver fatto una partita lunghissima...
maggiori informazioni sul punteggio,uccidere e fare assistenze da come detto 75,segnalare un nemico che poi viene ucciso 300,salvare un alleto uccidendo il nemico prima che completi l'opera da 225,rianimare a 500

se lo prendi sono disponibile a giocare in tutte le modalità
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/6/2012, 21:11




CITAZIONE (albert90 @ 2/6/2012, 19:34) 
se lo prendi sono disponibile a giocare in tutte le modalità

Grazie, Albert, ma ne parliamo ad agosto...
(Tra poco mi assenterò per un po' e Mass Effect 3 è l'ultimo gioco, per il momento)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 09:09




nuovi aggiornamenti,il multy ha una connessione incredibilmente scadente
quando riesci a entrare nella partita giusta ti diverti anche tanto,ma ci sono dei giorni dove è proprio stressante,o non ti entra in partita,o si blocca il caricamento,o si bugga la sala d'attesa e non parte il caricamento,o ti butta fuori dopo qualche minuto di partita o sei obbligato a uscire per il lag,qualche tempo fa con un amico in un pomeriggio dpo 2 ore avevamo fatto forse 4 partite,un ora di gioco effetivo a dir tanto
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 17:33




Mi son dimenticato di dire che l'ho finito a difficoltà Elite...bah che gioco di M! La campagna mi ha divertito quanto una carie. Gli Advanced Warfighter eran molto meglio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2012, 17:07


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


anche io l'ho finito in elite, è stato tutto molto facile il gioco a parte le ultime due missioni che mi sono sembrate impossibili eheh :)
Cmq dai tris non è stato così schifoso! una cosa un po' diversa dal solito sparattutto :)
 
Top
13 replies since 26/5/2012, 09:11   143 views
  Share