The Witcher 2 (Discussione ufficiale), the path of Gwynnbleid

« Older   Newer »
  Share  
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 18:53




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 24/4/2012, 15:12) 
Comunque è davvero un piccolo gioiello questo The Witcher 2. Anche se bisogna prenderci un pò la mano e le prime ore di gioco potrebbero non convincere più di tanto...

Vero.
Dopo un primo disorientamento nel prologo, ora la trama mi ha preso di brutto!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 19:12




CITAZIONE (Caronte 192 @ 24/4/2012, 19:53) 
CITAZIONE (RUpERtOnE @ 24/4/2012, 15:12) 
Comunque è davvero un piccolo gioiello questo The Witcher 2. Anche se bisogna prenderci un pò la mano e le prime ore di gioco potrebbero non convincere più di tanto...

Vero.
Dopo un primo disorientamento nel prologo, ora la trama mi ha preso di brutto!!!

son davvero contento :unsisi.gif:
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 25/4/2012, 09:46




Ok.
Sproloquio di lodi su questo gioco.

Ambientazione curatissima!
PNG profondi e credibili!
Ottima la vastità di scelte e le conseguenze durante il gioco!
Bella la "preparazione" al combattimento, con meditazione, trappole e unguenti! (Funziona davvero e fa una notevole differenza!)
Bellina la "ricerca" sui mostri prima dello scontro. Avessero messo qualcosa in più nella "ricerca" che un libro da leggere sul mostro e sarebbe stato un elemento davvero innovativo e profondo per un gdr!

Sono pressochè convinto che questo diventerà presto nella mia personale classifica il miglior gioco di ruolo di sempre!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/4/2012, 10:26




CITAZIONE (Caronte 192 @ 25/4/2012, 10:46) 
Ok.
Sproloquio di lodi su questo gioco.

Ambientazione curatissima!
PNG profondi e credibili!
Ottima la vastità di scelte e le conseguenze durante il gioco!
Bella la "preparazione" al combattimento, con meditazione, trappole e unguenti! (Funziona davvero e fa una notevole differenza!)
Bellina la "ricerca" sui mostri prima dello scontro. Avessero messo qualcosa in più nella "ricerca" che un libro da leggere sul mostro e sarebbe stato un elemento davvero innovativo e profondo per un gdr!

Sono pressochè convinto che questo diventerà presto nella mia personale classifica il miglior gioco di ruolo di sempre!

Si, decisamente!

Sarebbe stata un'idea simpatica, per la questione ricerca sui mostri, il poter interagire in modalità Alchimia, sui vari componenti fisici delle bestie del gioco per cercare i punti deboli o debolezze...chessò con un minigioco stile Allegro Chirurgo :emoticons_dent1005.gif:


Ad ogni modo si, grandissimo gdr! w la polacchia!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 25/4/2012, 11:36




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 25/4/2012, 11:26) 
Si, decisamente!

Sarebbe stata un'idea simpatica, per la questione ricerca sui mostri, il poter interagire in modalità Alchimia, sui vari componenti fisici delle bestie del gioco per cercare i punti deboli o debolezze...chessò con un minigioco stile Allegro Chirurgo :emoticons_dent1005.gif:


Ad ogni modo si, grandissimo gdr! w la polacchia!

Decisamente la Polonia sorprende per i videogiochi come Norvegia e Finlandia per i film!!

:zizzania0zp8vl.gif: (OT: L'Italia, invece, purtroppo, so per -quasi- certo che SAREBBE PIENA di idee sorprendenti e vincenti, soffocate però dal solito apparato burocratic-banchier-statal-aziendale che non favorisce lo sviluppo di nuove idee...) :zizzania0zp8vl.gif:
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 25/4/2012, 22:34




mi sta prendendo parecchio,veramente un ottimo titolo,mi ero deciso a giocarci massimo un oretta al giorno per non finirlo troppo velocemente,stasera verso le 20,30 dopo che cho finito di mangiare mi sono detto,giochiamo un oretta ha the witcher,dopo un pò guardo l'ora e mi stupisco,ho smesso proprio 5 minuti fa :lol:
se non guardavo l'ora sarei probabilmente andato avanti ancora
ottime le varie scelte da fare,ho velocemente sfogliato la guida compresa nel gioco giusto per vedere quante sono le quest,proprio 2 minuti,arrivo al capitolo 2 e vedo che a seconda di quello che facciamo nel capitolo 1 abbiamo un secondo capitolo completamente diverso :o:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 17:21




Argh sono gia all'ultimo Atto XD nuuoooo!!! Lo sto triturando da settimana scorsa ghgh mi manca uno sputo al 30esimo livello del mio Geralt quasi completamente allineato sul ramo magia.

Anche io mi stupisco da quanto ci sto giocando...anche se la cosa bella sono i salvataggi liberi e quindi il gioco si presta benissimo anche a brevi sessioni dove girare un pò al solo scopo di grindare come ossessi XD

Ho appena finito la nuova quest legata alla Enhanced Edition, molto bella...con anche un pizzico di investigazione/CSI: Crime Scene Investigation.

Adesso vado a raccattare 4 piume di arpia per farmi creare una tra le spade d'acciaio più puteeeenti del gioco.

POPOPOPOPO POWEEEEEEEEEEEEEEER!!!

Video
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 21:59




Tu si che giochi duro, Tris... Io sono ancora all'inizio del primo atto!! (Mi sono rovinato col gioco d'azzardo e le scazzottate da bar...)


La grandezza di questo gioco, dovuta certo allo scrittore polacco della saga dello strigo, sta anche nella reinterpretazione in chiave storico-realistica del folklore classico europeo: il troll che chiede il pedaggio sul ponte, la principessa chiusa nel castello custodito da un drago, la bella che fugge nel bosco insieme ai sette nani (ok: confondo molto il gioco col libro... In TW2 ci sta solo il troll, per ora...), dove parrebbero storie di una banalità impressionante, nella trama assumono toni e retroscena tutt'altro che scontati, dal gusto e dai colori perfettamente intonati all'atmosfera medievaleggiante che avvolge tutto il gioco. Di quel medioevo crudo, assente di retorica e di luoghi comuni... Che oserei dire ASSOLUTAMENTE STORICO! (Esistevano i troll e i draghi, no?? :P )
Mi piace pensare che il gioco sia stato sviluppato secondo un raffinatissimo gusto perfettamente EUROPEO, in grado di incantare comunque anche negli Stati Uniti con la sua concretezza.

Dragon Age, nella sua vastità, nella sua profondità, nella sua ricerca di originalità pur rimanendo nella trama "classica", e pur con tutto il plauso intellettuale che gli posso dare per aver creato un mondo completamente coerente e originale, ha avuto dal canto suo un lavoro più facile da eseguire, in quanto aveva carta bianca di fronte a sè e nessun rischio di cadere in sbavature e cadute di stile in un batter d'occhio; l'autore di questo gioco, invece, si è dovuto muovere in punta dei piedi, traendo da ogni fiaba quanto potesse e dalla storia del medioevo quanto di più credibile e forte sia realmente successo, per intrecciarle in un mondo davvero solido e potente, che poco sa di artificioso.
Un lavoro intellettualmente doppiamente stimolante!!!

Insomma, io penso che se Sapkowski fosse stato un linguista si sarebbe chiamato Tolkien!




...Minchia che gran critico che son diventato!!! :D :D :D
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/4/2012, 23:43




CITAZIONE (Caronte 192 @ 26/4/2012, 22:59) 
Tu si che giochi duro, Tris... Io sono ancora all'inizio del primo atto!! (Mi sono rovinato col gioco d'azzardo e le scazzottate da bar...)


La grandezza di questo gioco, dovuta certo allo scrittore polacco della saga dello strigo, sta anche nella reinterpretazione in chiave storico-realistica del folklore classico europeo: il troll che chiede il pedaggio sul ponte, la principessa chiusa nel castello custodito da un drago, la bella che fugge nel bosco insieme ai sette nani (ok: confondo molto il gioco col libro... In TW2 ci sta solo il troll, per ora...), dove parrebbero storie di una banalità impressionante, nella trama assumono toni e retroscena tutt'altro che scontati, dal gusto e dai colori perfettamente intonati all'atmosfera medievaleggiante che avvolge tutto il gioco. Di quel medioevo crudo, assente di retorica e di luoghi comuni... Che oserei dire ASSOLUTAMENTE STORICO! (Esistevano i troll e i draghi, no?? :P )
Mi piace pensare che il gioco sia stato sviluppato secondo un raffinatissimo gusto perfettamente EUROPEO, in grado di incantare comunque anche negli Stati Uniti con la sua concretezza.

Dragon Age, nella sua vastità, nella sua profondità, nella sua ricerca di originalità pur rimanendo nella trama "classica", e pur con tutto il plauso intellettuale che gli posso dare per aver creato un mondo completamente coerente e originale, ha avuto dal canto suo un lavoro più facile da eseguire, in quanto aveva carta bianca di fronte a sè e nessun rischio di cadere in sbavature e cadute di stile in un batter d'occhio; l'autore di questo gioco, invece, si è dovuto muovere in punta dei piedi, traendo da ogni fiaba quanto potesse e dalla storia del medioevo quanto di più credibile e forte sia realmente successo, per intrecciarle in un mondo davvero solido e potente, che poco sa di artificioso.
Un lavoro intellettualmente doppiamente stimolante!!!

Insomma, io penso che se Sapkowski fosse stato un linguista si sarebbe chiamato Tolkien!




...Minchia che gran critico che son diventato!!! :D :D :D

Mi fai commuovere..sto giusto leggendo le tue righe mentre scorrono i titoli di coda! FINITO! Ma lo ricomincio subito!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 08:05




cavolo tris quanto ci hai giocato,io ho appena iniziato l'atto 3
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 08:38




CITAZIONE (albert90 @ 27/4/2012, 09:05) 
cavolo tris quanto ci hai giocato,io ho appena iniziato l'atto 3

Non lo so....dibruttoh XD (un peccato che non sian visualizzabili da nessuna parte le ore di gioco..almeno io non le trovo tra le varie voci. Anyway una 30ina e passa credo di avergliele dedicate tutte) ...e avendolo gia fatto su pc ho preso questa versione X360 più per curiosità...ma mi sono di nuovo fatto trascinare dagli eventi ingame e in questa sessione ho visto e fatto cose mai fatte nelle altre partite...e sopratutto forgiato armi e armature che prima non avevo mai avuto come l'armatura del Vran (una robetta che da +70% di resistenza a tutto) o il set Insanguinato.

Appunto ora voglio riprenderlo in mano e rigodermelo...e detto da me che ormai i gdr videoludici li schivo alla grande...è un grande complimento!

p.s. c'e' da dire che l'ho sempre giocato a livello di difficoltà Normale eh sono troppo pavido per affrontarlo in altro modo eheh. Ok giocandolo in modalità Oscuro si sbloccano, da quello che ho capito, nuove armi ecc..ma chissene...di The Witcher amo la trama e la profondità.

p.p.s. mi rode anche il fatto di averlo finito e di essere arrivato ad uno sputo dal 35esimo livello...spuff li volevo quei 50G. Se non avessi fallito quelle 2 o 3 subquest :ph34r:

Edited by Tristan_Wolfchrane - 27/4/2012, 11:17
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 13:41




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/4/2012, 09:38) 
p.p.s. mi rode anche il fatto di averlo finito e di essere arrivato ad uno sputo dal 35esimo livello...spuff li volevo quei 50G. Se non avessi fallito quelle 2 o 3 subquest :ph34r:

Ma perchè, Tris?! Non sei andato in giro a GRINDARE?!
Gli incontri di Cologno più importanti della tua vita non ti hanno proprio insegnato nulla...

POPOPOPOPOPOWER!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 15:00




CITAZIONE (Caronte 192 @ 27/4/2012, 14:41) 
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/4/2012, 09:38) 
p.p.s. mi rode anche il fatto di averlo finito e di essere arrivato ad uno sputo dal 35esimo livello...spuff li volevo quei 50G. Se non avessi fallito quelle 2 o 3 subquest :ph34r:

Ma perchè, Tris?! Non sei andato in giro a GRINDARE?!
Gli incontri di Cologno più importanti della tua vita non ti hanno proprio insegnato nulla...

POPOPOPOPOPOWER!

Eh ho provato si a GRINDARE...ma "purtroppo" i VERI PUNTI EXP, I TAAAAAAAAAALEEEENTIIIIIIIIIIIII, vengono dalle quest e non dal killaggio dei mostri.

Ho miseramente fallito la subquest dell'elfa, se non erro, Malena a Flotsam...quest neppure iniziata perchè ho fatto subito una scelta sbagliata XD quei punti exp in meno li ho pagati tutti eheh.

EXPLOOOOOOOOOOOOSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 16:46




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/4/2012, 16:00) 
CITAZIONE (Caronte 192 @ 27/4/2012, 14:41) 
Ma perchè, Tris?! Non sei andato in giro a GRINDARE?!
Gli incontri di Cologno più importanti della tua vita non ti hanno proprio insegnato nulla...

POPOPOPOPOPOWER!

Eh ho provato si a GRINDARE...ma "purtroppo" i VERI PUNTI EXP, I TAAAAAAAAAALEEEENTIIIIIIIIIIIII, vengono dalle quest e non dal killaggio dei mostri.

Ho miseramente fallito la subquest dell'elfa, se non erro, Malena a Flotsam...quest neppure iniziata perchè ho fatto subito una scelta sbagliata XD quei punti exp in meno li ho pagati tutti eheh.

EXPLOOOOOOOOOOOOSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON

Malena l'ho giusto finita oggi.
Scusa, qual'era la "scelta sbagliata"?
Io l'ho presunta innocente all'inizio, poi, quando ho scoperto che aveva davvero contatti con gli Scoiatel, ho inizialmente coperto le sue misfatte, per guadagnare i suoi favori... Quando ha tradito anche me non ci ho visto più e non l'ho più considerata degna di vivere...


POTATO CHIIIIIIIIIIIIIIPS!!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 16:57




CITAZIONE (Caronte 192 @ 27/4/2012, 17:46) 
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/4/2012, 16:00) 
Eh ho provato si a GRINDARE...ma "purtroppo" i VERI PUNTI EXP, I TAAAAAAAAAALEEEENTIIIIIIIIIIIII, vengono dalle quest e non dal killaggio dei mostri.

Ho miseramente fallito la subquest dell'elfa, se non erro, Malena a Flotsam...quest neppure iniziata perchè ho fatto subito una scelta sbagliata XD quei punti exp in meno li ho pagati tutti eheh.

EXPLOOOOOOOOOOOOSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON

Malena l'ho giusto finita oggi.
Scusa, qual'era la "scelta sbagliata"?
Io l'ho presunta innocente all'inizio, poi, quando ho scoperto che aveva davvero contatti con gli Scoiatel, ho inizialmente coperto le sue misfatte, per guadagnare i suoi favori... Quando ha tradito anche me non ci ho visto più e non l'ho più considerata degna di vivere...


POTATO CHIIIIIIIIIIIIIIPS!!!!

io

ho subito capito che era colpevole..E' UN'ELFA...quindi l'ho lasciata agli sbirri...ergo quest fallita ancora prima di iniziare


XD :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :ban.gif:
 
Top
76 replies since 17/4/2012, 13:40   1637 views
  Share