Catherine

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 00:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Apro la discussione dato che sono molto propenso all'acquisto. Più che per il gameplay, non sono un grande fan dei puzzle games, per la storia, le animazioni, e la peculiarità di questo gioco. Ho visto un paio di video, letto qua e là e ormai sono troppo incuriosito.

Qualcun altro?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 00:18




Penso che lo comprerò a metà prezzo; penso che piacerà soprattutto alla mia ragazza.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 09:53




l'idea mi affascina molto,sono veramente curioso ma i puzzle game io proprio non li sopporto,non sono il mio genere
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 12:30




CITAZIONE (Caronte 192 @ 15/2/2012, 00:18) 
Penso che lo comprerò a metà prezzo; penso che piacerà soprattutto alla mia ragazza.

Really? Ama i puzzle game complessi, dove la morte é una costante in certi punti, con una trama iper erotocapiccante japan style? Non pensavo XD
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 18:51




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 15/2/2012, 12:30) 
CITAZIONE (Caronte 192 @ 15/2/2012, 00:18) 
Penso che lo comprerò a metà prezzo; penso che piacerà soprattutto alla mia ragazza.

Really? Ama i puzzle game complessi, dove la morte é una costante in certi punti, con una trama iper erotocapiccante japan style? Non pensavo XD

Detta così in effetti NON LO SO... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:09




CITAZIONE (Caronte 192 @ 15/2/2012, 18:51) 
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 15/2/2012, 12:30) 
Really? Ama i puzzle game complessi, dove la morte é una costante in certi punti, con una trama iper erotocapiccante japan style? Non pensavo XD

Detta così in effetti NON LO SO... :lol: :lol: :lol:

L'ho preso parecchi mesi fa in edizione americana per Play3...e sinceramente non so quanto possa piacerle XD e neppure a te...però chi sono io per fermarti? :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Non so perchè ma ero sicuro che l'avresti preso, o almeno ci avresti pensato su xD

Ma quindi... com'è?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 19:55




CITAZIONE (Pinap @ 15/2/2012, 19:23) 
Non so perchè ma ero sicuro che l'avresti preso, o almeno ci avresti pensato su xD

Ma quindi... com'è?

è sicuramente un prodotto unico e ricercato.

Il gameplay di fondo è,ovviamente, un puzzle game che viene giocato durante la notte all'interno degli incubi del protagonista; è divertente ed immediato...ma ci sono dei punti davvero ostici e sovente la telecamera non aiuta. Bisogna scalare una parete cubettosa spostando e scalando i cubi con cui è formata. All'inizio è una passeggiata ma poi, complice alcune varianti ed ostacoli, diventa veramente impegnativo...tanto che in molti livelli sbagliare il posizionamento di certi cubi equivale al game over...quindi è tutto una sorta di trial & error perchè anche se potremo posizionare, quasi, tutti i cubi che avemo dinnanzi...la "strada" giusta sarà quasi sempre solo una.

La fase giocata di giorno e sera invece potremmo definirla una sorta di "gdr sociale nipponico": si parla con i nostri amici al bar e con, ovviamente, le due protagoniste femminili, si possono possono inviare sms, fare chiamate ecc e il tutto contribuirà, visto che la trama viene sviluppata in questi momenti, a decidere il tipo di finale, è un gioco a finali multipli, in cui incorreremo.

E' sicuramente un prodotto interessante e diverso...non per altro è gia un titolo kult, ma potrebbe scoraggiare vista la grande difficoltà di alcuni momenti.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 20:29




ma il finale è una roba canonica e abbastanza realistica o qualcuno sfora di brutto in cose assurde o sovrannaturali e inaspettate?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 20:35




CITAZIONE (albert90 @ 15/2/2012, 20:29) 
ma il finale è una roba canonica e abbastanza realistica o qualcuno sfora di brutto in cose assurde o sovrannaturali e inaspettate?

eh? stiamo parlando di un gioco nipponico surreale e grottesco...sovrannaturale lo è di base comunque XD assurdo anche XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


lol Albert si parla di un gioco ambientato per metà in una dimensione onirica dove scali dei cubi insieme a delle pecore umanoidi. xD

Boh Tristan alla fine ci sono pur sempre i settaggi per la difficoltà, al massimo se uno si rompe i coglioni la mette al livello ultra-impedito :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 21:52




CITAZIONE (Pinap @ 15/2/2012, 21:45) 
Boh Tristan alla fine ci sono pur sempre i settaggi per la difficoltà, al massimo se uno si rompe i coglioni la mette al livello ultra-impedito :P

Esistono anche i giochi dove la più bassa difficoltà è comunque alta XD è il caso di Catherine...che è comunque un puzzle game non un picchiaduro.

Hanno dovuto appunto modificare il gioco versione occidentale settandolo su un livello di sfida più bassa rispetto all'originale uscito in nippolandia perchè si erano tutti lamentanti per il tasso di sfida estremamente impegnativo XD

Se non ricordo male in effetti non esistono livelli di difficoltà nel gioco...ma ci sono le vite!
Quello nipponico in caso di morte dava subito game over mentre la versione occidentale ha avuto la grazia di avere le vite ed i continua da usare in caso di morte durante le varie scalate.

p.s. okok ho comprato la Deluxe Edition del gioco perchè volevo avere la federa del cuscino con Catherine ed i boxer indossabili del protagonista XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Capisco, pazzesco che la versione giapponese dasse instant game over, uno diventa scemo xD

CITAZIONE
p.s. okok ho comprato la Deluxe Edition del gioco perchè volevo avere la federa del cuscino con Catherine ed i boxer indossabili del protagonista XD

Lol che aspetti allora posta una foto!!












Del cuscino intendo...




Ok era terribile :ban.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 18:26




CITAZIONE (Pinap @ 16/2/2012, 15:49) 
Capisco, pazzesco che la versione giapponese dasse instant game over, uno diventa scemo xD

CITAZIONE
p.s. okok ho comprato la Deluxe Edition del gioco perchè volevo avere la federa del cuscino con Catherine ed i boxer indossabili del protagonista XD

Lol che aspetti allora posta una foto!!









Del cuscino intendo...




Ok era terribile :ban.gif:

XD linko un video per fare prima ghgh

Video

la versione sboxata è quella X360 ma cambia solo la cover: Katherine per X360 e Catherine per Play3.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2012, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Azz... niente male.

Per ora comunque passo, non è un periodo da puzzle games per me xD. Più avanti sicuramente lo prenderò.
 
Top
14 replies since 15/2/2012, 00:04   90 views
  Share