The Darkness 2 (Discussione Ufficiale), JJJAAACKIIIEEEEE!!!

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 14:45




In uscita venerdì 10 questo giochillo è il promettente seguito di uno dei più bei giochi di questa generazione; pur con i suoi difetti il precedente The Darkness credo proprio che si possa annoverare tra i titoli che un videogiocatore serio debba per forza giocare una volta nella vita.

The Darkness 1 pareva un canonico fps con poteri magici....ma alla fin fine ha dimostrato di avere parecchio altro da mostrare, anche e sopratutto, perchè il lato puramente fps era parecchio legnosetto e non rifinito benissimo.
Agire con un minimo di tattica, in livelli anche tutto sommato ampi con un pizzico di free roaming utilizzando la metropolitana, mandando in avanscoperta uno dei nostri "tentacolini" o sfruttare i simpatici Darkling , dava sempre soddisfazione...quasi quanto avanzare blastando e fagocitando i cuori dei poveri fantoccini avversarsi.

Questo sequel, visto poi il finale del precedente, devo dire che da un lato non me lo aspettavo e dall'altro speravo proprio non lo facessero (diciamo che ero in fase "AIUTO AIUTO" come quando scoprii che volevano fare il sequel di The Matrix)....e finchè non ho visto gli ultimissimi video non ero ancora convinto della bontà del prodotto.

Diciamo subito che The Darkness 2 abbandona le atmosfere dark ricercate e lente del predecessore per immergerci in una bolgia si dark...ma dove la frenesia regna sovrana!
I due titoli sono diametralmente opposti come stile, anche perchè il team di sviluppo è cambiato: La Tenebra 2 è un fps canonico con poteri magici...e sopperisce a tutte le mancanze del predecessore in questo ambito! Dilaniare gli scagnozzi, il livello di splatter è altissimo, nemici con la Tenebra metre li freddiamo contemporaneamente con le armi da fuoco è davvero divertentissimo e molto immediato!
Non avremo più il controllo diretto e tattico dei nostri tentacoli o delle varie tipologie di darkling, come in D1, ma avremo comunque un albero di crescita dei poteri tenebrosi e di jackie alla gdr.

Al momento ho giocato poco ma oltre alle dinamicissime battaglie ci sono ancora dei momenti introspettivi molto delicati in cui immancabilmente ricompare lo spirito dell'amata Jenny..bello!

La grafica in cell shading poi è pazzesca, molto molto bella ed è sicuramente un valore aggiunto! Il frame rate è sempre ottimo e non si avertono mai cali.

Spero che l'avventura prosegua così sino alla fine :sirulez.gif:

p.s. ah altro valore aggiunto è la campagna/missioni da affrontare in coop sino a 4 persone. Potremo selezione 4 pg ,ognuno più folle dell'altro, che avranno un pò del potere della Tenebra fusa assieme alle loro armi. Decisamente interessante.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 18:04




lette le varie recensioni,il gioco pare un ottimo fps,con un ottima trama e un ottima caratterizazione dei personaggi,ma come temevo ora è un puro fps in cui sparare a tutto quello che si muove,l'aspetto migliore del primo cioè tutta la parte più ragionata è stata tagliata via senza motivo,infatti molte recensioni dicono che verso la fine del avventura si sente una certa ripetitività,peccato
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 20:20




CITAZIONE (albert90 @ 8/2/2012, 18:04) 
lette le varie recensioni,il gioco pare un ottimo fps,con un ottima trama e un ottima caratterizazione dei personaggi,ma come temevo ora è un puro fps in cui sparare a tutto quello che si muove,l'aspetto migliore del primo cioè tutta la parte più ragionata è stata tagliata via senza motivo,infatti molte recensioni dicono che verso la fine del avventura si sente una certa ripetitività,peccato

Mah vedremo alla fine...ma al momento sono davvero soddisfatto di questa svolta action! Non ci sono più i simil tatticismi del tentacolo o del piazzare e dirigere le varie classi di darklings...ma va benissimo così! L'azione è talmente fluida ed adrenalinica che pare di giocare alla versione "horror" dello stupendo Bulletstorm.

Cosa ottima poi è la caratterizzazione dei vari personaggi....da Jackie agli altri comprimari. L'atmosfera c'e' tutta e ci sono dei momenti di pura calma/introspezione che lasciano con il fiato sospeso.

:looksiapplausoend7gs.gif:
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 09:27




come ho detto infatti,storia,personaggi,atmosfere sono ottimi,anche il gameplay nella fase delle sparatorie è diventato ottimo,ma hanno cavato una delle cose particolari che caratterizava il titolo e nel caso del primo lo aveva reso diverso dalla massa di fps
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 11:54




CITAZIONE (albert90 @ 9/2/2012, 09:27) 
come ho detto infatti,storia,personaggi,atmosfere sono ottimi,anche il gameplay nella fase delle sparatorie è diventato ottimo,ma hanno cavato una delle cose particolari che caratterizava il titolo e nel caso del primo lo aveva reso diverso dalla massa di fps

Si era certamente diverso...non a caso era un prodotto degli Starbreeze o come si chiamano...quelli che avevan sviluppato i 2(3?) giochi della saga di Riddick.

Mentre questo è sviluppato dai ragazzi che ci hanno "regalato" Dark Sector...quella sorta di ibrido, non era il max ma a me è piaciuto, tra GoW e Resident Evil 4.

Buh questo è certamente più lineare, nel precedente potevi aggirarti quasi liberamente per i vari quartieri della città o in metro, mentre qui l'unico momento free roaming è nel mega attico del protagonista dove potremo interagire anche con i vari png.

Peeeeerò dal punto di vista strettamente ludico...questo sequel mi sta acchiappando moltissimo e solitamente sono molto duro con i sequel (vedi Dead Space 2 e Arkham City...che annovero tra le delusioni personali)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 14:33




dark sector lo ho giocato e non mi era dispiaciuto,i giochi di riddik invece erano ottimi,per me però è un peccato che abbia perso gran parte della sua caratterizazione,ora è troppo simile ai vari fps,a mio parere non vale la pena spendere 70 euro per farsi 10 ore di sparatorie in un corridoio e basta,anzi non credo nianche che ne varebbero 35,gioco troppo corto,troppo standard e troppo poco rigiocabile
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 15:52




CITAZIONE (albert90 @ 9/2/2012, 14:33) 
dark sector lo ho giocato e non mi era dispiaciuto,i giochi di riddik invece erano ottimi,per me però è un peccato che abbia perso gran parte della sua caratterizazione,ora è troppo simile ai vari fps,a mio parere non vale la pena spendere 70 euro per farsi 10 ore di sparatorie in un corridoio e basta,anzi non credo nianche che ne varebbero 35,gioco troppo corto,troppo standard e troppo poco rigiocabile

Beh ma guarda che oltre alle armi ci sono ancora i poteri della Tenebra eh :P

Hanno pestato sul pedale dell'action ok...ma il resto, fortunatamente, è rimasto immutato! Ci sono momenti in cui uso solo i poteri tentacolosi per avanzare...per non parlare delle fasi puramente stealth in cui impersoniamo in prima persona il darkling che ci farà da spalla per tutta la campagna.

Rigiocabilità? beh alla fine si sbloccherà la, ormai classica, modalità Nuovo Gioco +, nuova avventura dove avremo gia sbloccati i poteri ottenuti, 4 rami con circa una 20ina di poteri ciascuno mica patatine, nella partita precedente...e sinceramente non vedo l'ora di rigiocarlo anche se non sono ancora alla fine :unsisi.gif:

Pooooooi vogliamo parlare dell'online/offline cooperativo per 4 persone? dove impersoneremo 4 membri, ovviamente il mio preferito è il giapponese con la sua katana tenebrosa, della setta dei tenebrosi amici di Jackie? Le missioni che saremo chiamati a compiere da soli o in compagnia di 3 amici saranno tutte legate alla trama principale e ci verranno mostrate, ovviamente, cose che durante la campagna di Jackie avremo solo sentito.

Se non è longevità e cura per il prodotto questa :sirulez.gif: 70 sacchi? meritatissimi!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 19:02




ops....finito :P SPETTACOLARE!!!!

Ora torno a rigiocarmelo con la modalità Nuovo Gioco + e poi via con la coop delle missioni Vendetta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 20:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Tristan così mi spingi a comprarlo. :asdolf6um.gif:

Mi attira assai, forse dispiace un po' che la campagna duri poco come ho letto da qualche parte, ma d'altronde credo che alla lunga sarebbe risultato ripetitivo.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 20:41




CITAZIONE (Pinap @ 9/2/2012, 20:35) 
Tristan così mi spingi a comprarlo. :asdolf6um.gif:

Mi attira assai, forse dispiace un po' che la campagna duri poco come ho letto da qualche parte, ma d'altronde credo che alla lunga sarebbe risultato ripetitivo.

Si purtroppo la campagna non è lunghissima...però giocata con il giusto livello di difficoltà (ne ha 4: gorilla,mafioso, sicario e Don), io ho giocato a Sicario, le sue oneste 8 ore le raggiunge!

Il gamplay è secondo me fantastico...appunto dopo averlo finito, in questi giorni ho avuto parecchio free time, ho ancora voglia di rigiocarlo!

Ora lo proverò a difficoltà Don.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 20:49




il problema è che finita la storia si può solo riniziare la storia e se dicono che già la priva volta inizia a essere ripetitivo immagino come potrebbe essere dalla seconda,la modalità coperativa da quello che ho letto non è nulla di speciale ed essendo molto simile alla campagnia come situazioni ha stanca presto
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2012, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


E che volevi, il multiplayer? :emoticons_dent1005.gif:
In fondo penso che si possa, seppur a malincuore, chiudere un occhio sulla longevità se il resto si presenta bene.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/2/2012, 07:51




Se ripetitivo in the Darkness 2 vuol dire divertimento...evviva la ripetitività! Io non mi stanco proprio! Ci sono talmente tante esecuzioni/mosse spettacolari per freddare i nemici che uno si ritrova a dire "arrivo al prossimo checkpoint poi smetto", ed immancabilmente ci si sta attaccati ancora un oretta! É lo stesso discorso che si potrebbe fare per Bulletstorm, l avete provato? Uno degli fps piu geniali e divertenti degli ultimi anni e the darkness 2 come game play gli deve molto! Bellobellobello

p.s. ah ecco perchè gli Starbreeze non hanno fatto questo sequel...perchè stavano lavorando al nuovo Syndicate! Mmmm allora conoscendo il team di sviluppo quasi quasi una possibilità a questo nuovo fps cyberpunk gliela concedo...

Edited by Tristan_Wolfchrane - 10/2/2012, 11:19
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2012, 16:32
Avatar

BATTITERRA

Group:
Utente MASTER
Posts:
9,489
Location:
Padova

Status:
Anonymous


tristan ci facciamo assieme la campagna co-op appena mi arriva? :)

stupendo,non vedo l'ora mi arrivi,tra l'altro sono stato uno dei pochi estimatori del primo(nonostante le varie differenze di trama col fumetto)e non l ho nemmeno dato dentro,troppo bello.

JJJJJJEEEEEEEEKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/2/2012, 20:50




CITAZIONE (Kaiserburger @ 10/2/2012, 16:32) 
tristan ci facciamo assieme la campagna co-op appena mi arriva? :)

stupendo,non vedo l'ora mi arrivi,tra l'altro sono stato uno dei pochi estimatori del primo(nonostante le varie differenze di trama col fumetto)e non l ho nemmeno dato dentro,troppo bello.

JJJJJJEEEEEEEEKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Si può fare!

IO pero' prendo il giappo katanoso...te puoi prendere la gnocca ebrea, non scherzo, con lo shotgun tenebroso o il sacerdote voodoo o il teppista irlandese XD

p.s. ottimo avatar e firma!!! IIAAA!!! IIIAAA!!!!
 
Top
15 replies since 8/2/2012, 14:45   433 views
  Share