Kingdoms of Amalur: Reckoning (Discussione Ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/2/2012, 09:21




Esce questa settimana questo nuovo promettente action/gdr:


Commento finale di Everyeye

CITAZIONE
Meno impegnativo e più accessibile, Kingdoms of Amalur: Reckoning farà senza dubbio felici tutti quei giocatori che preferiscono dedicare qualche ora dopo il lavoro al gaming, piuttosto che impegnarvisi in maniera estensiva (ricevendo però in cambio tutte le soddisfazioni di un prodotto ben focalizzato). D’altro canto l'appiattimento della componente ruolistica ed una solo sporadica presenza di idee davvero nuove e creative -nel gameplay come nella direzione artistica- ci mostra come 38 Studios si sia sostanzialmente limitata a “svolgere il suo compitino”, producendo un titolo di buono spessore che non verrà ricordato negli annali. Per quanto l’aspetto narrativo convinca ed il combattimento risulti cuore efficace dell’avventura, i fasti di Skyrim e di Mass Effect sono davvero molto lontani.

7.5

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/ki...ecensione_16026
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Molto probabilmente lo prenderò usato, della grafica mi importa relativamente, specialmente se è compensata da un ottimo level design in stile WoW. La recensione di everyeye mi è sembrata un po' superficiale rispetto ad altre come quella di spaziogames, per citare un sito italiano.
Ma soprattutto, cosa c'entra Mass Effect? E' come dire che Medal of Honor non raggiunge i fasti di FIFA.

Nessuno ha in mente di acquistarlo?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 22:56




Mmmm magari usato...molto usato...o aspetto che per pc scenda sui 20 euri, cosa che accadrà tra pochi giorni se preso sui giusti siti di digital delivery.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 10:30




anche io non ho trovato al top la recensione di everyeye,strano perchè solitamente seguo loro in quanto li reputo tra i migliori e più dettagliati
non lo prenderò nuovo in quanto ho dead island da iniziare e mass effect 2 e the witcher 2 già prenotati a cui si aggiunge battlefield 3 ed halo wars a cui gioco assiduamente,per cui più in la probabilmente lo prenderò

 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 12:57




mah sinceramente ho trovato più giusta ed equilibrata la rece di Everyeye tra tutte quelle lette. Preferisco recensioni che "bastonano" piuttosto che leggere solo recensioni cariche di lodi.

Poi gli han dato 7.5 eh...mica 4.
 
Top
Lo Sheva
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 14:41




qualcuno ce l'ha? quando scenderà di prezzo pensavo di prenderlo! :)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 16:14




ma mica per quello,perchè fa paragoni sensa senso di esistere

e non mi pare valuti in maniera del tutto oggettiva
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


No per carità mica stavo dicendo quello Albert, ci mancherebbe, è pur sempre un sito specializzato, e io non ho neanche giocato KoF. Dico solo che ne ho viste di migliori, che sia obiettiva o meno non lo so con certezza.

@Sheva: stessa cosa vale per me.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 16/3/2012, 11:55




CITAZIONE (Pinap @ 13/2/2012, 21:49) 
Molto probabilmente lo prenderò usato, della grafica mi importa relativamente, specialmente se è compensata da un ottimo level design in stile WoW. La recensione di everyeye mi è sembrata un po' superficiale rispetto ad altre come quella di spaziogames, per citare un sito italiano.
Ma soprattutto, cosa c'entra Mass Effect? E' come dire che Medal of Honor non raggiunge i fasti di FIFA.

Nessuno ha in mente di acquistarlo?

Cita Mass Effect semplicemente perchè è un action-GDR come Reckoning. Ovviamente l'ambientanzione come lo stile sono differenti, ma è chiaro che per entrambi i giochi il combattimento sia parte essenziale. Se avessi giocato a Reckoning capiresti appieno le motivazioni che hanno spinto il recensore ad utilizzare quel metro di paragone :) !

Il voto secondo me è giusto; davvero tante ore di gioco (l'ho finito con 40 ore di gioco, ignorando gran parte delle quest secondarie) e uno stile vicino a quello di WoW che per me è stata una scelta vincente. Consiglio l'acquisto ora che dovrebbe esser calato di prezzo.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 31/3/2012, 11:13




Ho provato la demo, bello il combat system
 
Top
9 replies since 7/2/2012, 09:21   87 views
  Share