Final fantasy XI

« Older   Newer »
  Share  
-The__evil-
CAT_IMG Posted on 26/12/2005, 11:29




Sono un grande fan della serie FF e quando o sentito che anche FF sarebbe arrivato su 360 o fatto i salti di gioia ma non riesco a trovare info su questo titolo per 360 sapete dirmi qualcosa? io non ne so niente!!!!!!!!!!!!!!!! cry.gif

Edited by -The__evil- - 26/12/2005, 12:08
 
Top
catax85
CAT_IMG Posted on 26/12/2005, 17:35




“Come proseguiamo nella nostra strategia multi-piattaforma (affinché nuovi giocatori provino i nostri giochi), così siamo felici di iniziare una collaborazione con Microsoft e di portare per Xbox 360 il nostro MMORPG di punta”. Parola di Yoichi Wada. Fra immagini e video dimostrati, fra parole e promesse espresse in una conferenza da tenere sott'occhio, l'apertura di Square-Enix alla casa di Redmont assume tutti i connotati di un imponente mossa spartiacque. Se è pur vero che Final Fantasy XI abbia sulle spalle quasi tre anni di vita, è altrettanto asseribile quanto esso viva ancora di un fascino irresistibile e di una solida fetta di seguaci (500.000 gli account attivi e più di un milione i personaggi registrati). La speranza a noi più vicina è che esso possa graziare anche l'Europa, andando così a fare ciò che la versione Ps2 si è limitata a fare nei soli mercati ntsc.
Altro punto da evidenziare è il come i server condivisi (come ora avviene per quanto concerne Pc e Playstation 2) possano ingigantire una di per sé cospicua comunità. Uno spirito quasi cosmopolita, e ben attento come è lecito e giusto alle casse, pervade dunque il presidente del colosso nipponico, pronto a seguire con la sua società (seppure con legami diametralmente opposti) quel cammino intrapreso da chi per Squaresoft ha largamente contribuito nel corso dei suoi decenni di gloria: MistWalker. Se la possibilità di vedere quel lirismo tipico delle ambientazioni di Vana'diel non può che interessare i giocatori d'ogni continente (magari convincendo al ritorno quanti abbiano chiuso la propria Mog House), lo sguardo si rivolge al Giappone, dove il facoltoso Bill Gates tenta di tutto per ingentilirsi quell'utenza dimostratasi più ostica nell'accettare la precedente sua macchina di gioco.
Singolare che il titolo prescelto sia online? Tutt'altro. Casualità che il genere interpretato sia finora mancato al servizio Live? Affatto. Insomma, lacune colmate e nomi prestigiosi non fanno che ben sperare la scuderia verde crociata, e le parole di Robbie Bach (chief officer per Micosoft Xbox), pur circostanziali, abbracciano i nuovi compagni di viaggio (freschi comunque dall'annuncio del pieno e totale supporto alla terza Playstation): “La potenza dei nostri giochi e sistemi di nuova generazione, congiunta alla creatività ed innovazione di Square-Enix, promettono di rinnovare i video-giochi a livello globale” poi incalza “siamo onorati”.
C'è da pensare che Final Fantasy XI non sia che un primo passo, magari indagatore, sicuramente imponente per nome ed anche qualità squisitamente ludica, nonché più facile da proporre (per questioni temporali e finanziarie) rispetto ad un nuovo progetto da sviluppare ex novo (e si sa, se gli esploratori danno via libera, il viaggio è servito). Che poi la revisione grafica cui si è accennato quest'oggi possa interessare per motivi non solo estetici va detto, per il solo fatto che esplorare e contemplare (la volta celeste è in Vana'diel quanto di meglio un videogioco abbia saputo riprodurre dalla natura) sia una delle forze motrici del titolo (sotto questo aspetto tuttora difficilmente battibile per mano degli antagonisti sul mercato).

Fonte gamesurf.it

immagine
immagine1
immagine2
immagine3
immagine4
immagine 5
immagine6
immagine7
immagine8

qui trovi il video della versione beta.

Edited by catax85 - 26/12/2005, 17:45
 
Top
-The__evil-
CAT_IMG Posted on 26/12/2005, 18:31




grazzie già sbavo!!!!! non vedo l'ora che esca!!!!
 
Top
pit_bull
CAT_IMG Posted on 7/1/2006, 18:27




per tua info se prendi questo numero di xbox360 magazine ufficiale trovi allegata la demo di final fantasy, come ho scritto nel topic nella sezione live biggrin.gif
 
Top
Tone_87
CAT_IMG Posted on 16/1/2006, 18:50




teoricamente parlando quando dovrebbe uscire?
 
Top
-The__evil-
CAT_IMG Posted on 16/1/2006, 19:14




non ce data ufficiale si sa solo che uscirà entro il 2006 biggrin.gif

Edited by -S T R I F E- - 16/1/2006, 19:15
 
Top
Tone_87
CAT_IMG Posted on 16/1/2006, 19:21




mmmmm pensavo prima.....
 
Top
MrBlonde84
CAT_IMG Posted on 20/1/2006, 12:30




non sò se le avete già postate queste immagini io cmq ve la propongo.....non c'è male

user posted image

user posted image
 
Top
melo84
CAT_IMG Posted on 20/1/2006, 16:41




Non so quanto sia vero, ma ho letto che questa versione per 360 sarà completamente identica a quella per pc, senza alcuna miglioria grafica di rilievo...pusibil???
 
Top
Rap
CAT_IMG Posted on 26/1/2006, 14:51




salve raga...sta matt ho preso il magazine ufficiale...e cera il gioco completo in vers beta...mi dice di andare a www.playonline.com/betaeu x ricevere 1 codice...ma mi dice page not found...provate 1 attimo x piacere!!!!



scusate.... avevo scritto bata e nn beta
 
Top
Rap
CAT_IMG Posted on 26/1/2006, 20:55




cmq è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!
quasi tutti i tipi(tranne ovviamente venditori e guardie) sono altra gente connessa...
sono 3 mondi in cui c saranno nn meno d 100 utenti on-line(contemporaneamente) in ogni mondo!!!!!!!
poi s puo parl cn la tastiera del pc!!!!!!!!! (nn ho provato cn il communicator)
qnd avevo visto FFX w FFX-2 pensavo ke stava degenerando(FF) ma cn qst mi sn ricreduto(anke se a grafica nn è da 360)
 
Top
11 replies since 26/12/2005, 11:29   79 views
  Share