Project Gotham Racing 3, recensione

« Older   Newer »
  Share  
Adrian Dark
CAT_IMG Posted on 21/12/2005, 09:41




Allora ragazzi,ci troviamo di fronte a uno dei titoli di "punta" di questa nuova X360;personalmente penso che tra quelli disponibili sia il migliore,sia dal punto di vista della Longevità,sia dal punto di vista del Live! (gestito benissimo!!) che alimenta appunto le ore che passerete davanti al monitor!!
anche se i programmatori per farlo uscire per le date prestabilite hanno usato degli "artefizi" grafici negli ambienti,il tutto si muove in modo fluidissimo e passando alla visuale interna si ha la sensazione di stare in un mondo reale! purtroppo il titolo gira intorno ai 30 fps...ma per motivi appunto di tempo e di kit,non hanno potuto alzare il numero di fotogrammi al secondo,ma NON ci restate delusi,perchè il gioco ha un frame di ferro e dopo che vi sarete abituati a scorazzare per le strade avrete un ottima sensazione di velocità!
Le auto non sono tante,ma ci sono circa 80 Bolidi da conquistare!!
Allora, analizzo personalmente il titolo secondo i punti prestabiliti :

GRAFICA : 8.5

il titolo impressiona tantissmo negli ambienti e nei modelli poligonali che potete ammirare in gara ma soprattutto in garage,dove sarete liberi di girare liberamente (andate vicino ad un muro e noterete delle textures foto-realistiche!) il 9 non glielo dò perchè sia su un TV che su un HD si nota un "filo" di aliasing nelle vetture in gara......

SONORO : 8.5 (gli effetti ed i rombi) 8 (musiche)

secondo alcuni collegando la 360 ad un impiando Dolby e sparando il volume a palla resterete impressionati dal Rombo realistico e "personale" delle vetture; per quanto riguarda la musica ci sono generi diversi,ma "Rippando" i vostri CD preferiti sull'Hard Drive potrete scorazzare con la musica che volete (che resterà in sottofondo) e sentirete sempre gli effetti sonori!

GIOCABILITA' 8.5

essendo un titolo "Semi-Arcade" potrete guidare secondo il vostro stile (affrontando le curve sui cordoli o in derapata o in modo sporco) devo dire che le auto hanno un comportamento diverso soprattutto in curva ed in uscita,dovete essere bravi a mantenerle,ma dopo un pò di ore sarete già a livello medio; il PAD si adatta benissimo (potete scegliere se accelerare con il grillettoo con il tasto) e non è il classico gioco di corse che in rettilineo dovete fare continuamente destra-sinistra per mantenere l'auto in carreggiata

LONGEVITA' : 9

Bè la carriera si può affrontare a tutte le difficoltà,ma la cosa + bella è l'impostazione del Live!
potrete decidere se fare l'HOST (colui che crea la partita..),chiamare gli amici,fare corse a squadre,eliminator...e comunicare continuamente!! i LAG sono quasi assenti (dico quasi perchè qualche volta può capitare di vedere la macchina di un amico che scatta,ma non intaccherà ne la sua gara ne la vostra [come invece farebbe in uno sparattutto] ) bè quando vi collegherete vi dimenticherete della carriera in Single e sarete portati a giocare solo Online,a modo vostro oppure sfidando gli ASSI! (se vi piace il genere non vi stancherà mai,potete anche disegnare percorsi inediti!)

Edited by Adrian Dark - 21/12/2005, 09:46
 
Top
pit_bull
CAT_IMG Posted on 21/12/2005, 09:49




beh complimenti per la recensione,fatta davvero molto bene,molto chiara.
concordo con il sonoro...su un impianto di quelli tosti,volume a palla, ...impressionante!!! è come trovarsi dentro una macchina, nessuna differenza dalla realtà
 
Top
Tone_87
CAT_IMG Posted on 21/12/2005, 11:56




bhè dalla recensione il voto totale sembra molto alto allora sarà uno dei primi titoloi che recupererò!!
 
Top
Adrian Dark
CAT_IMG Posted on 21/12/2005, 14:26




Si,guarda è bello e poi il Live! funziona benissimo
 
Top
anguslaiho
CAT_IMG Posted on 22/8/2006, 19:25




scusate una domanda ma in projet gotham si puo giocare in due in xbox live??? in ghost recon mi fa entrare basta che connetto sia il mio profilo, sia l ospite e dopo posso andare a giocare in due nel live. ma projet ghotam mi fa giocare in due solo contro il pc e nn mi fa entrare nel live. nn mi da l ospite xbox per far connettere il mio amico.
 
Top
Arcangelo 360
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 19:15




bella la recensione!!!

anche se sto gioco non mi piace tanto!
 
Top
guigli
CAT_IMG Posted on 22/4/2008, 18:10




bella la recensione.

però il gioco è noioso,lo venduto subito,poi si prende anche pochi punti.
 
Top
6 replies since 21/12/2005, 09:41   473 views
  Share