BATTLEFIELD 3 (discussione ufficiale), la terza incarnazione del titolo DICE

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 09:45




E' uscito il tanto attesto titolo multi oriented BF3! A voi!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 11:34




ci gioco da 2 giorni e mi sta piacendo molto
la campagna non è male,anzi fino ad ora è migliore di quelle che ho provato negli ultimi cod per varietà di situazioni e divertimento,anche abbastanza difficile
le missioni coop non sono male per nulla,come dice la recensione di everyeye peccato che sono solo 6
poi la gente travisa le recensioni,non hanno detto che la campagna fa cagare,hanno detto che è breve e che i personaggi non sono carismatici,ma non mi pare di certo brutta e il fatto che sia breve mi pare normalissimo
il multy è un capolavoro!!!!!!!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 12:46




Buh non lo so, leggo anche di critiche al multi (oltre che per la campagna che presente missione stile flashback alla CoD:Black Ops)..che per certi versi è peggiorato rispetto al multi di BC2 ecc ecc...

Anyway vabbè i dont care :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 14:25




Peggiorato rispetto a BC2? Non capisco come si possa fre un paragone simile.
I multiplayer di BC2 e Battlefield 3 c'entrano l'uno con l'altro come i paguri e le pulsar. Sono completamente differenti. Puoi preferirne uno all'altro, ma dire quale sia migliore o peggiore in assoluto...
be' in questo caso non c'è gara. Gli unici metri di paragone sarebbero l'aspetto tecnico, la cura per il dettaglio (audio, video, feeling), la varietà, la scala, eccetera. Elementi oggettivamente apprezzabili in qualsiasi fps. In tutti questi campi Battlefield 3 non ha pari. Non li ha ora e non li avrà per diverso tempo. E' semplicemente l'fps militare più curato mai concepito. Non ci vuole la sfera di cristallo per capire come un Modern Warfare qualunque non possa arrivare a sfiorarlo nemmeno in punta di piedi. Se poi si preferisce un certo tipo di gameplay ad un altro, e questa preferenza è sufficientemente forte da compensare il gap qualitativo tra i due prodotti, allora si può anche andare su BC2, MW123456789 e quant'altro.

Parlando della campagna, è abbastanza piacevole. Facendo un paragone, mi sta piacendo più che quella di MW, MW2, BO, BC2 ed anche Medal of Honor. La campagna di quest'ultimo la considero migliore di tutti i titoli elencati (Battlefield 3 a parte ovviamente). Mah, sarà che il gioco è realizzato così stupendamente che ogni singolo frame è un orgasmo (salvo qte col ratto), ma guardando al paragone che ho fatto, pare che questa campagna sia arrivata in cima alla mia lista di preferenze. Ci sono cose oscene eh. Ad esempio respawn dei nemici infinito in determinati punti in cui si è costretti ad eseguire una certa azione, nemici che addirittura non si possono uccidere (solo in un frangete credo, ma comunque assurdo), fasi in cui si deve semplicemente correre seguendo un nostro compagno e pregare che non si venga freddati nel mentre (se cerchi di eliminare la minaccia o fare qualsiasi altra cosa perdi la partita), script un po' soffocanti (anche se al 90% ci stanno, credo. Regalano spettacoli notevoli. E se vogliamo fanno un grandissimo lavoro nell'accentuare quella sensazione in più di "reealismo"). Nonostante questo mi sta acchiappando alla grande. Buonissima anche la varietà. Peccato per la narrazione in flashback. Pessima trovata e cut-scenes deboli. In fin dei conti, mi sento di affermare che sia una buona campagna. Difficile non lo è. A difficoltà massima si muore in 1/2 colpi? Non è un problema, basta stare in copertura. La scala dei combattimenti non è quella di CoD (solo vs il resto del mondo), percui si ha sempre un numero relativamente ristretto di avversari da affrontare. Ciò la rende facilotta, diciamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Concordo con orom, come si fa a paragonarlo a Bad Company? In comune hanno ben poco.
E per fortuna, oserei dire.

Io ho provato solo la Beta e non conosco le modifiche apportate nella versione definitiva, certo è che anche uno storpio si accorgerebbe del divario fra BF e MW. Quest'ultimo sarà una mera patch della versione precedente, trita e ritrita sul modello di PES e FIFA. :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 17:25




Hey io riportavo solo un parere, quello di spaziogames, che appunto dice che per loro rispetto a BC2 questo BF3 ha dei peggioramenti per il multi...

Ambasciator non porta pena XD
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 30/10/2011, 09:49




Ciau Broo! Beh non potevo non intervenire in questa discussione! xD

A Me Battlefield 3 Sta piacendo moltissimo (parlo del multi, visto che la campagna devo ancora cominciarla! xD)!

Una cosa che posso dire è che è molto simile a bad company 2 come gameplay! Nel senso che battlefield 2 era molto diverso da questo ultimo capitolo! Non So come spiegarlo, ma giocando a bf3 ho la sensazione di star giocando a bc2, ovviamente con mappe diverse, armi diverse ecc.. ma cmq sia il gameplay secondo me è molto simile, e questo è solo un bene, visto che chi era abituato a bc2 sicuramente prenderà presto la mano in questo bf3!

Ahahah ho fatto un giro di parole gigantesco! Non so se siete riusciti a capire quello che voglio farvi capire! xD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 30/10/2011, 13:38




a me non sembra affatto così simile jim,comunque mi sta piacendo moltissimo
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 30/10/2011, 14:43




Jim, ho giocato circa 880 ore a BC2. Con BF3 non c'entra proprio un cavolo, fidati.
Solo per fare un esempio, BC2 ha un tipo di gameplay molto più dinamico, per molti versi troppo arcade considerando gli obiettivi del gioco. Quello di BF3 deve essere molto più studiato, lento, ragionato, o anche relativamente più statico se vogliamo (e qui si ridefinisce totalmente il concetto di "camper". Perchè in un gioco simile, "camperare" è una tattica fondamentale così come nella realtà). Non c'è una cosa che sia uguale.
Più che altro mi ricorda molto quello di MoH.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 30/10/2011, 19:48




io ci sto nerdando sopra un sacco di ore come non mi succedeva da anni,nianche con gears 3 è successa una roba simile,francamente sono pochi i titoli che mi hanno preso tanto,non vi dico quante ore ho giocato perchè me ne vergogno
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 20:25




CITAZIONE (OROM_ @ 29/10/2011, 14:25)
Peggiorato rispetto a BC2? Non capisco come si possa fre un paragone simile.
I multiplayer di BC2 e Battlefield 3 c'entrano l'uno con l'altro come i paguri e le pulsar. Sono completamente differenti. Puoi preferirne uno all'altro, ma dire quale sia migliore o peggiore in assoluto...
be' in questo caso non c'è gara. Gli unici metri di paragone sarebbero l'aspetto tecnico, la cura per il dettaglio (audio, video, feeling), la varietà, la scala, eccetera. Elementi oggettivamente apprezzabili in qualsiasi fps. In tutti questi campi Battlefield 3 non ha pari. Non li ha ora e non li avrà per diverso tempo. E' semplicemente l'fps militare più curato mai concepito. Non ci vuole la sfera di cristallo per capire come un Modern Warfare qualunque non possa arrivare a sfiorarlo nemmeno in punta di piedi. Se poi si preferisce un certo tipo di gameplay ad un altro, e questa preferenza è sufficientemente forte da compensare il gap qualitativo tra i due prodotti, allora si può anche andare su BC2, MW123456789 e quant'altro.

Parlando della campagna, è abbastanza piacevole. Facendo un paragone, mi sta piacendo più che quella di MW, MW2, BO, BC2 ed anche Medal of Honor. La campagna di quest'ultimo la considero migliore di tutti i titoli elencati (Battlefield 3 a parte ovviamente). Mah, sarà che il gioco è realizzato così stupendamente che ogni singolo frame è un orgasmo (salvo qte col ratto), ma guardando al paragone che ho fatto, pare che questa campagna sia arrivata in cima alla mia lista di preferenze. Ci sono cose oscene eh. Ad esempio respawn dei nemici infinito in determinati punti in cui si è costretti ad eseguire una certa azione, nemici che addirittura non si possono uccidere (solo in un frangete credo, ma comunque assurdo), fasi in cui si deve semplicemente correre seguendo un nostro compagno e pregare che non si venga freddati nel mentre (se cerchi di eliminare la minaccia o fare qualsiasi altra cosa perdi la partita), script un po' soffocanti (anche se al 90% ci stanno, credo. Regalano spettacoli notevoli. E se vogliamo fanno un grandissimo lavoro nell'accentuare quella sensazione in più di "reealismo"). Nonostante questo mi sta acchiappando alla grande. Buonissima anche la varietà. Peccato per la narrazione in flashback. Pessima trovata e cut-scenes deboli. In fin dei conti, mi sento di affermare che sia una buona campagna. Difficile non lo è. A difficoltà massima si muore in 1/2 colpi? Non è un problema, basta stare in copertura. La scala dei combattimenti non è quella di CoD (solo vs il resto del mondo), percui si ha sempre un numero relativamente ristretto di avversari da affrontare. Ciò la rende facilotta, diciamo.

CITAZIONE (OROM_ @ 30/10/2011, 14:43)
Jim, ho giocato circa 880 ore a BC2. Con BF3 non c'entra proprio un cavolo, fidati.
Solo per fare un esempio, BC2 ha un tipo di gameplay molto più dinamico, per molti versi troppo arcade considerando gli obiettivi del gioco. Quello di BF3 deve essere molto più studiato, lento, ragionato, o anche relativamente più statico se vogliamo (e qui si ridefinisce totalmente il concetto di "camper". Perchè in un gioco simile, "camperare" è una tattica fondamentale così come nella realtà). Non c'è una cosa che sia uguale.
Più che altro mi ricorda molto quello di MoH.

CITAZIONE (albert90 @ 30/10/2011, 19:48)
io ci sto nerdando sopra un sacco di ore come non mi succedeva da anni,nianche con gears 3 è successa una roba simile,francamente sono pochi i titoli che mi hanno preso tanto,non vi dico quante ore ho giocato perchè me ne vergogno

Tutto quello che scrivete mi sta facendo impennare di molto l'aspettativa.

Cosa rende così speciale il titolo?

Orom: tu che hai parlato dello sfruttamento degli ostacoli di GoW come di un limite del gioco, e poni Halo come esempio del multiplayer perfetto, trovi il cauto "camperare" di BF3 un'espressione di intelligenza e tatticità del gioco: perchè?

Il miglior FSP militare: perchè?

Rispondetemi, please...
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 20:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


CITAZIONE
Orom: tu che hai parlato dello sfruttamento degli ostacoli di GoW come di un limite del gioco, e poni Halo come esempio del multiplayer perfetto [...]

lol? 'Sta perla me l'ero persa. xD

Edited by .Pinap. - 4/11/2011, 20:48
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 21:38




CITAZIONE (.Pinap. @ 4/11/2011, 20:29) 
CITAZIONE
Orom: tu che hai parlato dello sfruttamento degli ostacoli di GoW come di un limite del gioco, e poni Halo come esempio del multiplayer perfetto [...]

lol? 'Sta perla me l'ero persa. xD

Ma non l'ho mai detto? :azz.gif:

Chiarendo un minimo, parlavo del sistema di copertura con tasto A "appiccicatialmuro" come di un elemento un po' macchinoso.
Tra l'altro Halo non penso per nulla abbia il multiplayer perfetto. Per dire, Battlefield 3 mi piace già di più.
Inoltre il discorso sul sistema di copertura era inerente all'inserimento di quest'ultimo anche negli fps, non solo tps. In Halo non ci sta e non ci vuole. Diciamo che era tutta un'altra discussione.

Tornando a parlare del gioco... adesso non ho proprio la voglia. Al limite domani scriverò qualcosa.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 4/11/2011, 22:29




CITAZIONE (OROM_ @ 4/11/2011, 21:38) 
Ma non l'ho mai detto? :azz.gif:

Chiarendo un minimo, parlavo del sistema di copertura con tasto A "appiccicatialmuro" come di un elemento un po' macchinoso.
Tra l'altro Halo non penso per nulla abbia il multiplayer perfetto. Per dire, Battlefield 3 mi piace già di più.
Inoltre il discorso sul sistema di copertura era inerente all'inserimento di quest'ultimo anche negli fps, non solo tps. In Halo non ci sta e non ci vuole. Diciamo che era tutta un'altra discussione.

Tornando a parlare del gioco... adesso non ho proprio la voglia. Al limite domani scriverò qualcosa.

M'ha stupito il tuo elogio alla staticità "tattica", cauta e riflessiva, che a me in verità piglia parecchio in un gioco fps o tps di sorta...

Non ricordo esattamente dove, come, quando (un paio di anni fa?) e con quali esatte fosse stata mossa questa critica a GoW... E non mi frega neanche tanto, visto che il punto è che vorrei conoscere meglio i punti di forza di BF3!!

...Mi state facendo gola!!! :woot:
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 6/11/2011, 12:45




finita la campagna,posso confermare che è migliore a quella di tutti i cod che ho giocato,e i cod li ho giocati tutti,trama interessante e con qualche colpo di scena inaspettato,i flashback collegano tutto molto bene per me,molto soddifatto
 
Top
58 replies since 29/10/2011, 09:45   988 views
  Share