Dark Souls

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Anch'io ignoravo gli scheletri. Però avevo Iron Flesh a semplificarmi le cose.

Gli scheletri bambini? A dir la verità neanche me li ricordo. Veramente fastidiosi invece erano quelli sulle ruote che ti si fiondavano addosso.

Una curiosità, sei entrato nella gilda dei Darkwraits? Quella del serpente primordiale per intenderci.
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 20:59




QUOTE (Pinap @ 3/9/2012, 21:45) 
Anch'io ignoravo gli scheletri. Però avevo Iron Flesh a semplificarmi le cose.

Gli scheletri bambini? A dir la verità neanche me li ricordo. Veramente fastidiosi invece erano quelli sulle ruote che ti si fiondavano addosso.

Una curiosità, sei entrato nella gilda dei Darkwraits? Quella del serpente primordiale per intenderci.

Mah son degli scheletrini minuscoli che appaiono dal nulla nella caverna precedente al boss fight con Nito. Ne appaiono una dozzina alla volta ed una volta uccisi ricompaiono subito. Non fanno gran danni, ma in gruppo son pericolosi perchè ti bloccano (nonostante sia minuscoli incredibilmente) e generano tossicità con 2/3 colpi.

No non ci sono entrato. Ho fatto il giro tra la via del bianco (essendo partito cavaliere c'ero già dentro), i fratelli del sole (voglio la lancia del sole!), la darkmoon (per il talismano migliore del gioco), i gravelords (per il miracolo della danza), ed adesso son nelle guardie della principessa. Aspetto di iniziare NG+ per entrare definitivamente nei fratelli del sole ed usare il miracolo della lancia. Anche se sto considerando entrare appunto nei darkwraiths per fare un po' di pvp, oppure anche nei guardiani della foresta.

Più che altro son ancora molto indeciso su... tutto. Per ora indosso l'armatura del cavaliere d'elite a +9 (magari trovassi quelle dannate lastre di titanite), la claymore occulta +5 e lo scudo del cavaliere d'argento +5. In più uso il talismano della darkmoon per usare quei quattro miracoli che ho: lightning spear, wrath of the gods, tranquil walk of peace e gravelord's greatsword dance. Come anelli porto quello d'oro preso da Lautrec di cui non ricordo il nome, e faccio un po' avanti e indietro tra quello che aumenta la protezione fisica o quell'altro che potenzia i miracoli. Sto valutando se mettere su l'Havel's ring ed indossare l'intera Giant's armor però. La maggiore difficoltà sta nel capire quale armatura ed arma va meglio per me. Non ne ho la minima idea.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 14:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Io mi sono sempre tenuto leggero al massimo, di conseguenza usavo il set che trovi sull'altare di Endless Charge. Solo per determinati boss, quando mi seviva un po' di corazza in più, usavo il chest dell'armatura di Smough con l'Havel ring e uno scudo a torre con più stabilità. Che ricordi ho sempre portato l'anello che ti aumentava la salute massima.

Raramente ho potenziato armature, così come le armi che usavo erano la spada di Queelag a +5, lancia del fulmine a +10, e poco altro.

D'altronde facevo molto affidamento sulla piromanzia, il mio personaggio era in sostanza un dps.

Un oggetto sgravato era la Mask of Mother, o Mother's Mask, anche se non ricordo bene cosa facesse di preciso.



p.s. mi ricordo di quegli scheletri ma, viaggiando leggero al massimo, la tomba dei giganti l'ho esplorata tutta correndo e con uno scudo comprato per l'occasione, odiavo quel posto e l'idea di non poter ammazzare gran parte dei mob...
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 15:27




QUOTE (Pinap @ 4/9/2012, 15:44) 
Io mi sono sempre tenuto leggero al massimo, di conseguenza usavo il set che trovi sull'altare di Endless Charge. Solo per determinati boss, quando mi seviva un po' di corazza in più, usavo il chest dell'armatura di Smough con l'Havel ring e uno scudo a torre con più stabilità. Che ricordi ho sempre portato l'anello che ti aumentava la salute massima.

Raramente ho potenziato armature, così come le armi che usavo erano la spada di Queelag a +5, lancia del fulmine a +10, e poco altro.

D'altronde facevo molto affidamento sulla piromanzia, il mio personaggio era in sostanza un dps.

Un oggetto sgravato era la Mask of Mother, o Mother's Mask, anche se non ricordo bene cosa facesse di preciso.



p.s. mi ricordo di quegli scheletri ma, viaggiando leggero al massimo, la tomba dei giganti l'ho esplorata tutta correndo e con uno scudo comprato per l'occasione, odiavo quel posto e l'idea di non poter ammazzare gran parte dei mob...

Mmh, ok. Io adoro questa armatura da cavaliere. Anche se ho visto che la combinazione migliore la otterrei sostituendo i guanti con quelli del paladino. Certo che avere bracciali d'oro su un'armatura di acciaio è abbastanza bruttino. E mi son dovuto rifare tutta la tomba dei giganti per recuperare l'armatura da paladino, che mi ero dimenticato lì dopo aver eliminato Nito :roflserio3yj.gif:
Di maschere della madre ne ho ben 2 e credo aumentino la vita totale? bho.
A questo punto del gioco mi pare debba solo passare le Rovine di New Londo uccidendo i quattro re e poi il boss finale.
Ma ora che ci penso c'è pure tutta la parte aggiuntiva del dlc.

Son ancora indeciso tra unirmi ai guardiani della foresta o alla darkmoon, per fare un po' di pvp.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 17:11




Dark Souls il gioco per sentirsi FIGO! XD

-------------------

Il creatore di Dark Souls sta considerando un Easy Mode

http://www.mondoxbox.com/news/35691/il-cre...-easy-mode.html
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 17:47




QUOTE (Tristan_Wolfchrane @ 4/9/2012, 18:11) 
Dark Souls il gioco per sentirsi FIGO! XD

-------------------

Il creatore di Dark Souls sta considerando un Easy Mode

www.mondoxbox.com/news/35691/il-cre...-easy-mode.html

Oddio, con tutte le morti attraverso cui devi passare, non so se alla fine ti sentirai proprio figo :azz.gif:

So solo che se esistesse una modalità cooperativa fatta bene mi divertirei il doppio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Scusa ma i Darkmoon non erano proprio quelli nella foresta?

Nei Darkwraits non puoi più entrarci, è un'offerta che ti viene fatta dal serpente primordiale dopo aver sconfitto il boss di New Londo nell'Abisso, ma solo a patto che tu non abbia ancora posizionato il Ricettacolo dei Lord o sconfitto uno qualsiasi dei 4 boss (nito/seth/Izalith/lord Gwyn).

Tralaltro sconfiggere il boss nell'Abisso non è neanche una passeggiata, anzi, a mio avviso è uno dei più difficili del gioco, e senza l'exp di tutti gli altri boss è abbastanza critica come impresa.

La maschera della madre ti aumenta la salute di una buona percentuale se non sbaglio... in combo con l'anello ti dà una vita spropositata, il che ti permette di girare più leggero invece di sembrare un golem di pietra.
In PvP tralaltro essere esageratamente lenti è da evitare, per ovvi motivi.

Edit: ho controllato, mi ero scordato che i Darkmoon fossero quelli di Gwyndolin. Tra le due sceglierei i protettori della foresta.
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 4/9/2012, 20:00




E va ben, superati i 4 re (che poi erano 5 :huh: ). Fastidioso combattimento. Ci deve essere qualche bug di hitbox perchè casualmente, anche standogli appiccicato, la mia spada ci passava attraverso senza fare alcun danno. Comunque son di nuovo alla luce del sole. E mi manca solo Gwyn. Direi che a questo punto mi gioco prima il dlc.

Entrare nei cacciatori della foresta non mi dispiace come idea. Ho sentito però che spesso c'è gente che si mette a farmarli entrando nella foresta in gruppi di 2/3. 'sti cazzi, vedremo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2012, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


I cacciatori della foresta li farmi da solo attirandoli e usando un trucco per farli cadere giù dal precipizio, se è questo ciò a cui ti riferisci. In una mezzora ti fai parecchie anime.

Il boss di New Londo secondo me è il più difficile del gioco, insieme ai Gargoyle del primo playthrough.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 7/9/2012, 19:44




finalmente il forum si rianima

lui credo che parlasse dei giocatori umani che entrano nel bosco,aspettano che il patto ti evochi e quando arrivi ti trebbiano di botte

il co-op effettivamente ci sarebbe stato benissimo,è stata anche per me una grossa mancanza,il resto mi va benissimo così

la maschera della madre prima era senza logica perchè ti aumentava la vita quasi del 50%,ora però con l'uscita del dlc la hanno pacchata e è molto più marginale,mi pare la aumenti a dir tanto del 10

come equip dipende molto dal tuo stile di gioco,soprattutto per le armi che vanno a gusto a seconda delle animazioni oltre che ovviamente a seconda delle statistiche

se il personaggio mira alla forza vanno bene tutte le barcate di armi lente e grosse che ti danno,sono gran parte di quelle che trovi
quelle sulla destrezzami piacciono decisamente di più
ottime in questo caso sono la ucigatana,la spada di queelag,la spada di lato di balder,lo stocco lungo

se invece si usa un personaggio che non potenzia quelle 2 caratteristiche solitamente si mira appunto a farla divina/occulta con paladino e magica/incantata con lo stregone

attento però a una cosa,ora devo rincontrollare per averne la certezza ma le armi divine ed occulte fanno praticamente gli stessi danni,la differenza è che la prima ha un bonus maggiore dalla forza,la seconda dalla destrezza,quindi anche qui dipende molto da cosa potenzi
ottima comunque la claymore,anche se ho sempre apprezzato la zweihanded che si trova nel cimitero,anche la spada dei serpenti nella fortezza di sen non è male
le lance mi picciono molto,anche se quella di sen è meglio non usarla troppo,se si vuole una lancia elettrica è meglio quella del demone,inizialmente fa decisamente meno danni,ma potenziata al massimo è quasi uguale,ma ha il bonus a forza e destrezza che le armi dei vari elementi non hanno
solitamente mi porto dietro sia un arma elettrica che una del fuoco da cambiare a seconda dei nemici o situazione,ma volendo anche usare le resine è ottimo,si farmano nelbosco dove ci sono i 2 funghi giganti,le droppano quasi sempre e danno alla classica arma +15 quei 200 danni elettrici in più che schifo non fanno

come armatura dipende di nuovo dagli stili di gioco,col personaggio più lento apprezzo molto quella di ferro nero che portata a +5 è decisamente ottima,altrimenti più leggere sono quelle del cavaliere nero,cavaliere d'argento,cavaliere d'elite,tutte però tranne l'ultima richiedano titanite scintillante,che si può farmare prima di seth con le stupide bestie li davanti al boss
ci sono anche atre armature,pian piano più leggere che diminuiscono la protezione ma decisamente più leggere
come scudo uso quasi sempre uno scudo di quelli grandi,a partire da quello fatto col anima di steef,principlmente guardo la stabilità per non venire stordito o rallentato
altrimenti come scudi più piccoli carini anche quello ondulato,quello dellafarfalla se non lo hanno modificato e un altro paio che non ricordo
come anelli ottimo quello di lautrec,se si finisce il gioco tenerne 2 non è affatto male,ma non si possono più cavare quindi dopo niente farming di titaniti con l'anello del serpente
altrimenti rimangono ottimi quello che potenzia i miracoli per il paladino,quello che aumenta i colpi critici se si usa un pugnale a +15 e ce la giochiamo contrattaccando con lo scudo o quello di legno che droppa il ninja dentro il patto della foresta che migliora l'animazione della rotolata
ho anche una particolare passione per le armi di cristallo,fragilissime ma fanno dei danni veramente demenziali,spesso i bos li facevo con l'alabarda di cristallo,in una combo gli cavavo mezza vita
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 7/9/2012, 19:47




Mbho, i gargoyles li ho fatti assieme ad un phantom. Credo Solaire. Mentre lui li teneva occupati li ho eliminati in giusto pochi secondi.

Comunque sono in NG+ ora e lo sto facendo in cooperativa. Inoltre mi son pigliato un paio di indictments e le darkmoon blades mi danno la caccia. Ci siam fatti un bel po' di 2/3 vs 1 :emoticons_dent1005.gif:

Il covenant della foresta mi piace un sacco. Mi son vestito con il set completo di Artorias (che è terribilmente debole, ma va be') + Greatsword of Artorias + Greatshield of Artorias. Ogni volta che vengo chiamato a scacciare gli invasori mi diletto a fingere di essere Artorias esclamando davanti al PC "chi osa dissacrare la mia tombaaahhh!?". Gran risate.
Sto valutando se entrare dei Darkmoon e vestirmi con completo di bronzo + gold tracer + dark silver tracer e giocare di ruolo un vendicatore degli dei :emoticons_dent1005.gif:

Se devo dir la verità, il pvp di 'sto gioco non è un granché. Intendo proprio le meccaniche. Il combattimento va bene in pve, ma stop. In pvp è noioso e limitato a giusto quelle due movenze che puoi tirar fuori.
Per divertirmi devo inventarmi qualche stronzata per fare un po' di roleplaying. Oppure aspettare le lame ed andare 2/3 vs 1. Li si che si ride.

Mi vorrei schiaffeggare però per aver sprecato ben 2 lastre di titanite che mi servivano per l'armatura del cavaliere d'elite su... 2 cappelli di Faris +10. :roflserio3yj.gif: Che pirla :emoticons_dent1005.gif:


Edit. Grazie per i consigli Albert. Gli oggetti di cristallo piacciono un sacco anche a me. Soprattutto lo scudo, è magnifico e piuttosto buono. Adesso vedrò di procurarmi un'alabarda di cristallo. Ho un sacco di spade dritte, ma di alabarde mai viste.

Oggi son stato invaso ad Anor Londo da un mago bastardo che prima ha ucciso un mio compare, poi è andato 1 vs 1 contro di me. Presumo fosse un po' un hacker dato che sparava quei cristalli a ricerca e frecce dell'anima a ripetizione. Comunque ha visto che stavo avendo la meglio ed è scappato dal fabbro gigante, cercando di farmelo colpire e renderlo ostile. Ma grazie alla mia estrema precisione negli attacchi l'ho eliminato senza combinare guai :sirulez.gif:

Fantastico un drakwraith che mi ha invaso alla città infame mentre io ero sopra alle travi di legno e lui in basso. Mi son detto "và, scendiamo ed andiamolo a prendere". Come son sceso mi appare il messaggio che lui era morto. Cause misteriose. Fantastico wraith suicida :emoticons_dent1005.gif:

Menzione speciale per altri due tizi che mi hanno invaso alla fortezza di Sen. Il primo proprio davanti al primo ponte con le alabarde oscillanti. Gli ho tirato un Furia degli Dei ed è volato giù.

Il secondo mi attacca invece dall'ultimo ponte con le alabarde, quello stretto. Io da una parte lui dall'altra. Lui sta fermo ed io sto fermo.
Tiro fuori l'arco ammazza draghi e gli tiro un freccione enorme che assomiglia più ad una lancia. Lui blocca con lo scudo giusto in tempo per subire il knockback e volare giù :emoticons_dent1005.gif:

Ecco, questo pvp può esser divertente quando si uccide la gente in maniera stupida.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 12:01




il pvp effettivamente non è il top,le cose più divertenti sono appunto quando ti attaccano in superiorità numerica o in posti strani e particolari, duelli nella fortezza di sen infatti mi fanno sbellicare,anche se forse la volta in cui mi sono divertito di più era nel grande vuoto,mi invadevano ogni 5 secondi,io correvo e saltavo di ramo in ramo e loro cadevano di sotto con una velocità imbarazzante
in realtà la cosa che più mi ha divertito di dark soul è stato rifinire più volte il gioco con personaggi del tutto diversi in modo da farmi affrontare un sacco di nemici in un modo tutto nuovo
il mago non credo fosse buggato,io con il mio avevo 5 magie,proiettili ricercanti,proiettili ricercanti cristallizati,lancia magica,lancia magica cristallizzata e soffio cristallizato,li sparavo a nastro stile mitraglieta e spesso 2 bastano per uccidere
l'alabarda di cristallo dovresti averla trovata ad anor londo,subito alla sinistra del primo falo nella stanza con 2 staue a difesa
io mi diverto un sacco a potenziare armi brutte,in particolare quelle lunghe come la falce di priscilla e altre 2 trovate mi pare nella fortezza di sen,sono talmente brutte che se manchi il nemico il pg si sbilancia da solo
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 14:19




Non so come avete fatto, ma questi ultimi 3 post mi hanno convinto a comprare Dark Soul definitivamente.
Non è per il pvp, ovvio. Qualcos'altro. :blink:

Inglese o Italiano? Tra l'altro... Esiste in Italiano?

Guardo su ebay per qualche super-offerta.
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 20:43




Esiste italiano solo sottotitolato ovviamente. Il che non è un gran problema se consideri che ci sono 4 linee di dialogo in tutto il gioco.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 22:29




Ottimo. Prenderlo in UK mi costa circa 22€ (con spedizione)...
 
Top
119 replies since 20/10/2011, 09:52   3823 views
  Share