Dark Souls

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Il seguito di Demon's Souls è uscito da un po'... purtroppo non ho ancora avuto modo di giocarlo a fondo, e appena avrò tempo posterò i miei pareri.

Nel frattempo gli rendo giustizia quantomeno inaugurando il topic. :idolodellemasse6bf.gif:

Per chiunque fosse interessato, un po' di reviews:

IGN

Video

Multiplayer.it

Video
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 15:50




per ora mi sta prendendo moltissimo,sono alla chiesa,oggi proverò a seccare i 2 scemi sul tetto,devo dire che è si difficile,spesso muoio,i nemici fanno un sacco di danni,i 2 mini boss nella chiesa ad esempio in un colpo mi cavano quasi tutto
anche i tizi con mantello in 2 colpi mi steccolano,ma alla fine se si impara bene come si muovono i nemici si fa in scioltezza

il mio chierico è al 17,vestiti ridicoli,spada del drago,che credo tutti dovreste avere,si trova subito e ha 200 di attacco,assurda
in cambio vado in giro con 5 di umanità e altre 8 di umanità in forma di oggetti,ho pure 11000 qualcosa anime
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 17:29




Io sono un Piromante sfigato XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 18:36




volevo fare lo stregone ma alla fine,non sò perchè ho fatto il chierico,è la prima volta in 10 anni che lo becco come personaggio
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


La spada del drago è quella che prendi sparandogli alla coda a un certo punto?

A cosa serve l'umanità?
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 21:05




la spada del drago è molto semplice da trovare e semplifica molto la vita,è necessario andare dal primo mercante del borgo,comprare un arco per 1000 anime e almeno 50 freccie,10 anime a freccia per un totale di 500 anime,io ne ho prese 100 per sicurezza,tanto alla fine un modo di usarle sitrova,sia contr alcuni boss che per attirare nemici fuori da un folto gruppo
si porta a 12 destrezza per poterlo maneggiare
ci si dirige poi sotto il ponte del drago e gli si spara le frecce sulla coda finche non ti droppa la spada,ammazzi in un colpo tutti i nemici standard fino alla chiesa,quelli coi mantelli con 3/4 massimo
l'umanità possiamo trovarla in 2 forme,quella standard che troviamo e che si accumula nel angolo in alto a sinistra,rappresentata dal numero accanto alla vita e alla stamina
ovviamente se si muore si perde insieme alle anime
l'altra forma è quella di oggetto consumabile che possono droppare mostri in giro o cose simili
questa essendo in forma di oggetto non si perde finche non si usa
a questo punto a che cazzo serve questa umanità?
ha diversi utilizzi
quando si muore di diventa zombie,se si torna al fuoco e si usa 1 di umanità si può tornare umani,questo a cosa dovrebbe servire?
le statistiche del pg sono uguali,avremo però la possibilità di invadere altri giocatori e di essere invasi,roba non possibile da morti(potremo comunque aiutare)e alcuni npc avranno reazioni diverse se ci troveranno da vivi
permette anche di evocare alleati,molto utile davanti ai vari boss semplificando di molto la vita,anche se non si gioca online ci sono svariati npc disposti ad aiutarci
serve poi per potenziare i falò
il falò iniziale dove si trova il tizio che tutti voi senza motivo state uccidendo da 10 fiasche estus,le altre ne danno 5
se siè umani spendendo un punto si può aumentare di 5 il numero di fiaschette,questo è un miglioramento permanente,il falò manterrà quindi questo bonus,ma solo quel falò,se riposerete a un falò diverso non si sfrutterà questo potenziamento
il numero massimo mi pare sia 20,per eseguire il potenziamento serve scoprire il rito di stocazzo,per fare questo bisogna dare un anima speciale a la battona sotto il focolare iniziale lungo le scale,quest'anima si trova dentro la chiesa sul altare al piano terra,non sò se per potenziare a 20 basti il primo rito o ne servano altri
altra utilità è influenzare il drop rate
se ad esempio andiamo in giro senza umanità i nemici dropperanno poca roba,se andremo in giro con tanta umanità dropperemo molta più roba,questo favorisce l'andare in giro con tanta umanità,rischiando però di perderla con la morte,per cui attenzione
alcuni dicano che essere umano aumenti il drop rate,altri dicono che dipende solo dal umanità,io ancora non sò esprimermi,che aumenti con l'umanità comunque è certo per cui evito di spendere 1 per ogni volta che muoio,visto che la finirei alla svelta
l'umanità si ottiena anche in altri modi particolari,come uccidere un certo numero di nemici di fila senza tornare la falò e cose simili

spero di essere stato chiaro,gioco solo da qualche giorno per cui anche io non sò molte cose,ma se mi è possibile vi aiuto volentieri,il gioco mi appassiona molto per cui lo studierò a fondo
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Scusa ma la scritta "diventa umano" quando ti siedi al falò, ti compare solo se hai un determinato numero di umanità in alto a sinistra? Diventare umano ti fa spendere delle anime altrimenti usufruibili per salire di livello?

E che svantaggi porta essere umano?

Chiedo perchè per ora ho giocato un'ora scarsa e sono all'inizio, purtroppo adesso non ho il gioco quindi non posso avanzare.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 22:40




come mai non hai più il gioco?

essere umano ha come svantaggio solo quello di poter essere invasi,per il resto solo benefici,il problema è che si muore spesso e per tornare umani serve appunto umanità,non basta di certo per rimanere sempre umani per tutto il tempo,senza contare i fuochi da potenziare,conviene solo se si vuole andare a invadere gente o a fare boss tosti aiutati da qualcuno

le anime servono sia per salire di livello che per comprare roba
l'umanità serve solo per tornare umani e potenziare i fuochi

di umanità come ho detto io ne ho 5 normali e 8 in oggetto circa,ma non ne ho mai usata manco 1 fino ad ora e per fortuna non la ho manco mai persa,ma comunque è abbastanza poco visto che ho giocato sulle 6 ore almeno e che 5 oggetti di umanità me le ha droppati lautrec,un npc amichevole che volendo si potrebbe evitare di uccidere,soprattutto perchè è abbastanza tosto
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 09:28




stamattina qualche altra ora di gioco,finito di esplorare la zona intorno aalla chiesa sono andato dai 2 beoti sul tetto,finora è stato il punto più difficile del gioco
sono abbastana rapidi,saltano,rotolano,volano e fanno una fraccata di danni,presi singolarmente si sfangano bene,in 2 sono una chiavica,mentre uno ti picchia l'altro ti sfiamma,non parliamo della gioia che si prova quando uno sfiamma raso terra e uno vola e sfiamma dal alto...
la morte migliore comunque è stata quando sono rotolato troppo vicino al bordo del tetto e sono volato di sotto
al decimo tentativo circa ci sono riuscito,ho suonato la cmpana e ho trovato il papa,un tizio religioso che vende assoluzioni,libri per denuniciare chi ci invade e un miracolo dal folle costo di 40000 anime,un giorno lo prenderò
lo ho anche fatto una seconda volta autando un tizio,siamo entrati,20 secondi di combattimento contro il primo,è arrivato il secondo,ce ne siamo presi uno a testa,altri 30 secondi ed erano morti tutti,quando si capisce come funziona diventa veramente semplice,soprattutto in 2
mentre me ne andavo indietro per raggiungere il demone capra sono anche riuscito a farmi sfiammare 2 volte da quel cazzo di drago sul ponte e da un cavaliere con mantello
attenti a questo cavaliere,ha una mossa spalata,quando torce il polso e punta in strano modo la spada senza attaccarvi stategli lontani,se lo attaccate devia il colpo e vi infilza con un attacco che infligge sui 700 di danno,una bella mazzata
nel frattempo devo ammettere che in alcuni punti,anche se rari ci sono dei cali di frame rate ridicoli
aggirandomi nel paesello sotterraneo di sto cazzo si trova gente assurda,zombi che danno fuoco alla gente,cani rapidissimi che causano sanguinamento,ero a vita piena,quando ti colpiscono sale una barra,quando arriva al massimo muoio sul colpo
poi ci sono gli assassini,gente allegra e velocissima che salta fuori dal nulla con fendenti velocissimi e tirando coltelli da lontano
arrivato al demone capra sono morto 2 volte,quella dove è andata meglio sarò durato 7 secondi,mi sono rotto le palle e ho spento
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 12:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Si ok, ma non ho capito come si acquisisce umanità... e che vuol dire in forma di oggetto?
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 12:43




l'umanità la trovi in giro come qualunque altro equip,potrebbe dartela un boss,potrebbe dartela un nemico random,potresti trovarla in un forziere,l'umanità si accumula in alto a sinistra ed è quella che potresti perdere se muori
altrimenti ci sono oggetti che si chiaano appunto umanità e ritrovi nello stesso modo,li trovi nel inventario insieme agli altri oggetti,come fiaschette estus,le granate e roba simili,le equipaggi,le usi e ognuno ti da un altro punto umanità
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 18:34




ragazzi gran giocone,me lo stò godendo tantissimo,sono soddisfatto al 100% di averlo preso,mi ci diverto un botto
il demone capra è stato fistato pesantemente
ora girello per le fogne,un posto buio,labirintico pieno di cunicoli e botole che ti fanno finire chissa dove,in fondo c'è un area enorme sgombra che mi puzza di boss da fare schifo,quindi prima continuo a expare,ci sono dei rospi dal pericoloso veleno ma fragilissime,le uccido in 2 colpi e danno 200 anime,ho trovato un posto per farmare,10 di sti rospi e nemici random,sui 2700 di anime in poco più di 4 minuti
ci ho fatto sui 15000 prima di annoiarmi,le rane droppano un oggetto che più avanti sarà di certo importante,ne ho uccise un centinaio con 3 di umanità e ne hanno droppato uno solo,servirà di certo a qualcosa

pinap spero di aver risolto il tuo dubbio sul umanità
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2011, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Si grazie mille albert!

Felice che ti piaccia, prossima settimana posto i miei pareri!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 22/10/2011, 06:46




aspetto allora per sapere cosa ne pensi
ma il tuo gioco che fine ha fatto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2011, 11:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Nessuna, non l'ho mai avuto. Me l'avevano prestato ma ho dovuto ridarlo indietro. Questa settimana dovrei prenderlo, tanto non ho in programma nessun altro acquisto da qui a gennaio praticamente.
 
Top
119 replies since 20/10/2011, 09:52   3823 views
  Share