Dead Island (discussione ufficiale), "Quanti proiettili abbiamo ancora? - Due, però possiamo ammazzarne di più se si mettono in fila" Shaun Of The Dead

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 19:16




E' arrivato questo attesissimo, dagli zombies fan in primis, questo nuovo titolo dai ragazzi di Techland, responsabili dei 2 Call of Juarez...e irresponsabili di CoJ: The Cartel.

Ho giocato un'oretta alla versione pc e al momento ho un sorrisone enorme sul volto....anyway vi lascio ad un paio di videorece italiche:





 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 11:18




....BELLO! Davvero! Un piccolo paradiso per gli amanti delle apocalissi zombose! Il paragone più calzante è Borderlands; prendete il giocone Gearbox: classi di nemici, armi con varie potenzialità, punti exp ecc (ok diciamo anche Diablo allora XD ) e ci siamo!

Mi stacco a fatica sinceramente, l'isola non deve essere enorme ma girarla, a piedi o con auto è davvero un piacere...per non parlarre del falciare i non morti stando a 30 cm da loro! Il sistema di combattimento è molto ben fatto, aver scelto di poter far usare al giocatore al 90% solo armi corpo a corpo aumenta il coinvolgimento, ognuna con i propri paramentri come durata, danno ecc (le solite cose quindi, anche se ogni arma avrà 4 slot per poterle potenziare).

Cosa saggia è che non dovremo fare come in Dead Rising dove dovremo premere come ossessi il tasto di attacco (qui i protagonisti avranno una barra della stamina che si esaurirà dopo corse, salti e ovviamente ogni qual volta che inizieremo a mulinare l'arma), ma dovremo cercare di essere precisi e non lasciarci trasportare dalla frenesia, i corpi degli zombies saranno affettabili in vari punti (armi da taglio) o potremo romper loro le ossa con oggetti contundenti. Il segreto è mirare alla capoccia (che scoperta!!)...ma se vorremo essere sadici potremo mirare alle gambe per spezzarle o amputarle (riducendo quindi la loro mobilità)..stessa cosa con gli arti superiori o il busto; i brevi slow motion che si attivano in caso di mosse particolarmente splatter sono una chicca: vedere un non morto che ci corre contro urlando come un ossesso, le urla sono DAVVERO inquietanti, e riuscire a mirare correttamente al collo, calcolando anche le distanze tra noi e lui, e vedere la capoccia che viene tranciata di netto dalla nostra bella mannaia potenziata...vederla spiccare il volo in bullet time mentre inizia la fontanella di rosso plasma dal collo del non morto...sono momenti davvero epici \m/

BELLO!!!!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 17:23




grazie per le video recensioni,fa semre piacere vederle
mi è piaciuto molto che tu lo abbia paragonato a borderlands,gioco che mi è piaciuto incredibilmente,mi diresti in cosa sono simili?perchè un borderlands con gli zombie non posso non averlo
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 19:06




CITAZIONE (albert90 @ 10/9/2011, 18:23) 
grazie per le video recensioni,fa semre piacere vederle
mi è piaciuto molto che tu lo abbia paragonato a borderlands,gioco che mi è piaciuto incredibilmente,mi diresti in cosa sono simili?perchè un borderlands con gli zombie non posso non averlo

Beh è appunto un Borderlands, come stile di action/gdr, con gli zombies :D

Anche le missioni sono strutturate in maniera similare: viene fornita la locazione, la difficoltà,, la descrizione, la ricompensa ecc.

Fosse ripreso dall'alto direi che è un Diablo senza magie, oltre al paragone con Borderlands (anche se ovviamente la filosofia di action/gdr di quest'ultimo deve tutto al gia citato capolavoro Blizzard).

In caso di morte poi verremo respawnati dopo pochi secondi proprio stile Borderlands in uno dei numerosissimo checkpoints...e verremo penalizzati solo sul versante danaroso, ad ogni morte il gioco ci leva un po' di pecunia, e basta! I nemici che avremo gia affettato o solo ferito nella zona dove siamo deceduti resteranno tali...quindi la morte in Dead Island è solo un lieve, lievissimo, intoppo nella nostra marcia verso la risoluzione dell'avventura.

A me sinceramente va benissimo questa soluzione...anche perchè così come Borderlands, Dead Island si presta a sessioni lunghe come a sessioni molto brevi.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 20:36




Ciao Tris!
Longevità?
Quella di Borderlands è tendente ad infinito, specie con i DLC... Ma questa?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 23:43




CITAZIONE (Caronte 192 @ 10/9/2011, 21:36) 
Ciao Tris!
Longevità?
Quella di Borderlands è tendente ad infinito, specie con i DLC... Ma questa?

Beh parlano di un minino di 15 orette fino ad arrivare a 25/30. DLC non so...non credo ne faranno, anche se spero di essere smentito; ma vista la situazione proposta ed il plot narrativo Dead Island non è virtualmente espandibile all'infinito come invece appunto è Borderlands.

Io sono al livello 12esimo, dopo 6 orette di gioco, con la mia cinesina (il cassone americano non mi andava....la tipa di colore locale manco a parlarne....ed il black rapper yoyo non lo voglio neppure prendere in considerazione) esperta in lame, e guardando gli obiettivi il level max è 50...quindi anche sotto questo punto di vista la carne al fuoco pare tanta.

Certo, come Borderlands il gioco è pensato anche e sopratutto per essere giocato in coop...da quel punto di vista ovviamente il divertimento e la longevità raddoppiano.

Anyway dopo aver sfacchinato, ok non è vero ho usato l'auto, per portare taniche di benzina ad uno...succhi e provviste al mio gruppo..esplorato zone proibite ed aver nel frattempo ripulito un pò Banoi dai viventi svantaggiati (ODIO la classe Contagiati (presi di peso da 28 Giorni Dopo), non sono lenti e goffi come la classe Camminatore (i classici zombie romeriani), NO, questi ti percepiscono da decine di metri di distanza e ti corrono addosso urlando e sbavando come ossessi OOOOOOOODIO!!)...mi merito un dolce riposo....anche se la voglia di fare ancora una missioncina c'è ancora...ma NO, DOMANI!

BELLO!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 07:06




vedo che ti sta prendendo molto
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 08:33




CITAZIONE (albert90 @ 11/9/2011, 08:06) 
vedo che ti sta prendendo molto

eh si....è amore come per Borderlands :wub:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 21:13




Comunque oggi mi son posto una domanda sul gioco:

"ma come mai sti scemi di survivors tentano in tutti i modi di infognarsi nelle peggio zone dell'isola per trovare rifornimenti, aiuti ecc...quando il primo punto di ritrovo è sulla spiaggia e:
1 - il tempo è splendido! Mare calmo e limpido e neppure una nuvola all'orizzonte
2 - si vede la costa in lontananza...10? 20 km?
3 - è pieno di barche/barchette ovunque
4 - non si notano militari da nessuna parte che hanno messo l'isola in quarantena e che potrebbero affondare le suddette barche in fuga."

Ok direte voi.. è un gioco, e se bastasse remare dall'isola alla terra ferma che gusto ci sarebbe? nessuno appunto...ma oh che vi devo dire XD mi è sorta sta domanda, sarò matto.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 12/9/2011, 16:28




i classici misteri dei videogiochi
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 13/9/2011, 19:00




dopo 8 orette ho finito l'atto 1, ora sono, dopo la prima parte passata sulla costa tra spiaggia bungalow e hotel, nella città, bella grandina, di Moresby.

Ovviamente è possibile tornare quando si vuole nella zona costiera per finire le side quest lasciate indietro.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 27/9/2011, 11:10




Ma la quest per trovare l'aereo nella giungla? Perchè non compare la rotta quando la seleziono?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 27/9/2011, 11:33




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 27/9/2011, 12:10) 
Ma la quest per trovare l'aereo nella giungla? Perchè non compare la rotta quando la seleziono?

Probabilmente perchè non sei ancora al Capitolo III :P
L'aereo è precipitato nella giungla, come viene spiegato. Perciò devi attendere di arrivare a quel punto per poter completare la quest. Viene data al giocatore durante il Capitolo I, ma si completa solamente nel III°. Tra l'altro dovrebbe anche scomparire dalla lista delle quest e riapparire, appunto, quando arrivi nella giungla.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/9/2011, 18:04




Diritti acquistati per il film sul gioco

http://www.mondoxbox.com/news/30312/lionsg...de-schermo.html

CITAZIONE
Il trailer sarà la principale ispirazione creativa dell'omonimo film risultando un’innovazione nel genere zombie: si baserà sulle emozioni umane, sui legami familiari e su una storia non lineare

 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 8/10/2011, 20:44




CITAZIONE (OROM_ @ 27/9/2011, 12:33) 
CITAZIONE (RUpERtOnE @ 27/9/2011, 12:10) 
Ma la quest per trovare l'aereo nella giungla? Perchè non compare la rotta quando la seleziono?

Probabilmente perchè non sei ancora al Capitolo III :P
L'aereo è precipitato nella giungla, come viene spiegato. Perciò devi attendere di arrivare a quel punto per poter completare la quest. Viene data al giocatore durante il Capitolo I, ma si completa solamente nel III°. Tra l'altro dovrebbe anche scomparire dalla lista delle quest e riapparire, appunto, quando arrivi nella giungla.

Grazie Orom, in effetti mi ero informato e aveto capito che era così!
 
Top
24 replies since 9/9/2011, 19:16   427 views
  Share