Warhammer 40,000 Space Marine (Discussione ufficiale), As our ranks advance, so does our devotion, for are we not Marines? Are we not the chosen of the Emperor, his loyal servants unto death?

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 18:44




Il gioco è uscito da un paio di gorni ormai ed è necessaria una nuova discussione.
Ci sto giocando dal primo giorno. Ho fatto molto multiplayer con amici e giusto un'oretta di single.
Per ora posso dire che il multiplayer competitivo mi ha preso decisamente! Mi sto davvero divertendo.
La mia opinione dettagliata la stilerò poi. Chi altri lo ha preso e come lo stanno trovando?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 19:04




Beh ovviamente io XD ma gia lo sai.

anyway io sto facendo la modalità single da circa 3 ore, vedendo il counter di Steam, magari poi proverò anche il multi se dici che merita così tanto, e mi sto divertendo! Certo, è uno shooter in terza persona old skool..si avanza e si blasta....STOP XD se non avessero inserito la splatterosissima modalità corpo a corpo forse il gioco peccherebbe un tantinello di varietà.

Al momento mi sta intrattenendo piacevolmente...ma credo che il mio voto attuale sia un 7...non di più.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 19:58




mi son permesso di mettere un sottotitolo alla discussione creata da orom ^^
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 07:31




aspetto pareri,soprattutto sul multy
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 15:54




Allora vediamo un po'. Del single posso dire ancora poco. Più che altro è semplicemente un binario in cui tu avanzi e massacri qualunque cosa. Stop. Molto truculento ed impreziosito dalla presenza di vari equipaggiamenti da melee e non. Tutto sommato diverte per alcune ore e fa il suo dovere da bravo gioco new entri nel mondo delle console per Relic. Chiaramente si scorge pesante la mano di THQ sull'intero gioco. Relic è sempre stata una software house che produce titoli di qualità. Space Marine è una bozza confezionata in fretta e furia, che con un po' più di tempo e lavoro sarebbe potuta essere un gioco da ricordare. Sfortunatamente rimane per ora solo un gioco divertente e piacevole, ma senza particolari vette di qualità.

Per il multiplayer vale sostanzialmente lo stesso discorso. Tuttavia la scelta tra tre, molto diverse, classi, il grande numero di equipaggiamenti e di personalizzazioni visive contribuiscono a renderlo decisamente divertente.
Peccato per le sole 5 mappe e 2 modalità (conquista e deathmatch). Ormai abbiamo imparato a non aspettarci un gran numero di contenuti al lancio dei vari titoli multiplayer, ma almeno un capture the flag (capture the relic?) poteva starci, per dire. Una modalità assalto/assedio. Juggernaut (Terminator?). Ma quel che c'è può essere considerato buono sotto molti aspetti. E' un gameplay marcatamente diverso da tutti gli altri (soprattutto per la pesante componente corpo a corpo che, aimè, poteva almeno prevedere un qualche tipo di mossa difensiva/parata) e molto serrato.

Nulla di speciale, in definitiva. Non vale sicuramente il prezzo pieno, ma se state cercando qualcosa di più particolare del solito e non sapete dove sbattere la testa, forse Space Marine potrebbe fare al caso vostro.

Ultima considerazione: Relic è sempre stata una casa molto attenta alla popria utenza ed ai popri prodotti. Costantemente supportando ed espandendo il loro lavoro. Sarà lecito attendersi (come, ripeto, è sempre stato fino ad ora con Relic) un paio di espansioni a buon prezzo e qualche contenuto aggiuntivo, o questa esca per utenti console rimarrà sempre e solo un esperimento appena accennato? Speriamo in bene.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 17:46




grazie orom,molto utile come sempr
come mi aspettavo,il gioco non è nulla di speciale ma è carino e diverso dal solito,un gioco quindi divertente
come dici tu relic sforna sempre diverse aggiunte per i giocatori,per cui possiamo sperare su qualche nuova espansione con magari modalità e mappe per il multy,ccerto che fare qualcosa di più non era difficile,come dici tu mettere semplici modalità come cattura la bandiera non costa nulla e aggiungere mappe è una cavolata,bastava prendere scorci del single e modificarli un minimo
è pur sempre il loro primo gioco per console,in questo campo non hanno esperienza per cui ci poteva stare un non ottimo lavoro,magari se il titolo vende bene potremmo aspettarci un secondo capitolo più perfezionato e rifinito nelle meccaniche
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 25/12/2011, 22:54




Minirecensione di Natale: Warhammer 40.000: Space Marine.

Relic Entertainment (softwarehouse canadese produttrice di videogiochi pubblicata da THQ) e Games Workshop (la compagnia britannica produttrice di Warhammer) hanno un rapporto quasi decennale nella produzione di videogiochi basati sul mondo di Warhammer 40.000, collaborando fin dal 2004 in titoli RTS nella serie di Dawn of War.
Space Marine è una delle poche produzioni in assoluto, sia per Relic che per Games Workshop, che fuoriesce dal genere strategico, proponendo la futuristica ambientazione di Warhammer 40.000 in chiave di sparatutto in terza persona dall’estetica e gameplay abbastanza simile a Gears of War (anche se molto più votato al corpo a corpo).
Il risultato, viste l’esperienza delle due ditte e le premesse qui annunciate, è pressochè scontato: Space Marine riesce ad essere convincente e affascinante per ambientazione e “carisma” della trama e dei personaggi, ma risulta, al di là di vari pregi tecnici, piuttosto lineare, poco originale e poco curato come sparatutto in terza persona, mancando evidentemente della cura e dell’esperienza di ditte più specializzate nella realizzazione di questo genere di titoli.

Scendendo agli aspetti specifici:
Grafica: decisamente buona! L’ambientazione offre campi di vista enormi, con gigantesche strutture in movimento decisamente appaganti. Il marchio Relic/Games Workshop nel disegno, nella colorazione e nella caratterizzazione dei modelli è riconoscibile e ben realizzato, risultano molto ben definiti e dettagliati. Le animazioni invece, sono a volte scattose.
Gameplay: trovare un gioco che riesca a combinare così efficacemente e dinamicamente tiro a distanza e corpo a corpo credo sia difficilissimo… Ma qui ci sono riusciti alla grande ed il risultato è davvero divertente! (Specie le parti con jetpack!) Peccato che, alla lunga, per poca cura nella realizzazione del TPS (o più probabilmente per mancanza di esperienza delle ditte), il gioco tenda a ripetersi senza offrire situazioni veramente nuove, rischiando, una volta fatta la mano col sistema di gioco, di annoiare per poca varietà.
Multiplayer: il Multiplayer propone 3 classi di PG (fante multiruolo standard, fante d’assalto dotato di jetpack e fante pesante con armi supporto), bene equilibrate tra loro; è organizzato “alla CoD”, con armi e abilità sbloccabili avanzando nei livelli di ogni classe o portando a compimento particolari “sfide”; purtroppo, la poca esperienza delle ditte sul campo e le 3 sole modalità di gioco possibili (deathmach a squadre, conquista e una sorta di orda cooperativa) rendono il gioco multiplayer poco vario e ricco invece di fastidiosi difetti tecnici tipici dei multiplayer più rozzi (lag, scatti, bloccaggi del gioco). Degno di lode, invece (anche se sospetto causa stessa di molti dei problemi tecnici del multi), la personalizzazione dei PG, davvero ampia e curata, come tipico nei titoli Relic/Games Workshop. Il multiplayer risulta quindi ottimo per passare qualche oretta divertendosi (tra l’altro non ho mai trovato difficoltà a trovare stanze di gioco piene a qualsiasi ora), ma l’interesse verso il gioco si esaurirà in breve.
Longevità: Campagna di lunghezza medio/bassa, di 8 orette circa, che al massimo si farà rigiocare una volta; il multiplayer non riesce a dare quell’impulso in più al gioco, facendosi godere difficilmente per più di 10 ore.

In sostanza “Warhammer 40.000: Space Marine” è un gioco divertente e un buon inizio per Relic e Games Workshop in un campo degli TPS mai ancora sperimentato insieme. Il titolo promette bene e ha buone potenzialità per il futuro.
Ma per ora, specie alla luce di un concorrente diretto come Gears of War (simile a Space Marine, ma migliore sotto ogni punto di vista!), è ben lungi dal poter essere considerato un capolavoro, pur avendone molti dei numeri.
Potrà essere un acquisto interessante (solo se scontato!) per chi non può fare a meno di provare tutti gli shooter in circolazione o chi, come me, sbava sempre all’idea di poter indossare ancora una volta un esoscheletro gigante dai colori sgargianti e massacrare alieni in nome del Sacro Imperatore. Voto: 7.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 26/12/2011, 08:42




anche io ho giocato questo gioco,finita la campagna e circa 20 livelli di multy,nulla di eccezionale ma mi sono divertito molto,quoto caronte,spero che in futuro con quest esperienza sulle spalle continuino magari su questa via correggendo i vari difetti
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 17/5/2012, 19:21




Lo sto rigiocando in modalità difficile.
...Non me lo ricordavo così divertente! :1192837618zd1.gif:
Forse sono stato bassino con i voti nella mia recensione... O forse mi passerà presto! :D

Tra l'altro dovrebbero aver inserito nuove espansioni a pagamento, di cui una coi Marines del Caos e una in cooperativa.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
Joe_Chip
CAT_IMG Posted on 17/5/2012, 19:47




CITAZIONE (Caronte 192 @ 17/5/2012, 20:21) 
Lo sto rigiocando in modalità difficile.
...Non me lo ricordavo così divertente! :1192837618zd1.gif:
Forse sono stato bassino con i voti nella mia recensione... O forse mi passerà presto! :D

Tra l'altro dovrebbero aver inserito nuove espansioni a pagamento, di cui una coi Marines del Caos e una in cooperativa.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Uhm, i marine del caos ci son sempre stati in multiplayer. Intendi campagna? Non so.
L'unica espansione che ricordo è quella che aggiunge la modalità exterminatus in co-op. Avevo anche letto una news, tempo fa, in cui si annunciava il dreadnaught giocabile.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 17/5/2012, 22:45




Intendo campagna del caos, credo, o una modalità online non legata al "multiplayer stretto".
Anch'io ho letto qualcosa sul dreadnaught, ma credo sia sempre un'altra modalità di multiplayer.
 
Top
Lo Sheva
CAT_IMG Posted on 20/5/2012, 10:19




CITAZIONE (Caronte 192 @ 17/5/2012, 23:45) 
Intendo campagna del caos, credo, o una modalità online non legata al "multiplayer stretto".
Anch'io ho letto qualcosa sul dreadnaught, ma credo sia sempre un'altra modalità di multiplayer.

sisi c'è la modalità aggiuntiva orda dove usi gli space marine del caos contro i vari orki e space marine che si va ad aggiungere alla modalità exterminatus(gratuita) dove invece sei dalla parte dei lealisti :)
L'assalto al dreadnaught è una modalità aggiuntiva competitiva.

p.s. io cmq ce l'ho ancora se vuoi farti qualche partita ;)
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 19:19




Finito di nuovo.
Davvero carino!

Merita un seguito...

CITAZIONE (Lo Sheva @ 20/5/2012, 11:19) 
CITAZIONE (Caronte 192 @ 17/5/2012, 23:45) 
Intendo campagna del caos, credo, o una modalità online non legata al "multiplayer stretto".
Anch'io ho letto qualcosa sul dreadnaught, ma credo sia sempre un'altra modalità di multiplayer.

sisi c'è la modalità aggiuntiva orda dove usi gli space marine del caos contro i vari orki e space marine che si va ad aggiungere alla modalità exterminatus(gratuita) dove invece sei dalla parte dei lealisti :)
L'assalto al dreadnaught è una modalità aggiuntiva competitiva.

p.s. io cmq ce l'ho ancora se vuoi farti qualche partita ;)

Tnx ;)
Ma non credo che prenderò DLC solo per il multiplayer...
 
Top
12 replies since 8/9/2011, 18:44   128 views
  Share