Shadows Of The Damned (discussione ufficiale), His name is Garcia Hotspur, hunter of demons, and his wrath will bring hell to its knees

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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 12:14




Esce ufficialmente oggi il parto di un all star team della videoludica nipponica: Mikami di Resident Evil 4, Suda51 ed il suo No More Hereos e Yamaoka celebre compositore delle musiche di Silent Hill.

Sarà davvero un prodotto all'altezza di questi altisonanti nomi?
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 19:13




ci ho giocato circa un ora e mezzo o poco più oggi pomeriggio
il gameplay è come DS o RE,abbastanza legnoso ma superabile,mirare non è facilissimo e i nemici sono particolarmente tosti,qualche bug sporadico,una volta durante un salto sono rimasto 3 secondi impallato in aria,una voltra sono entrato con metà corpo nel muro,una volta un nemico si è bloccato incastrandosi contro una scatola alta 30 cm
questi effettivamente sono problemi che in un paio di mesi avrebbero potuto risolvere,ma poco male,me lo godo lo stesso

il gameplay è però abbastanza vario come i nemici,solitamente hanno un punto vulnerabile dove sparare,possno essere fatti a pezzi come in DS,continuano ad attaccarti senza arti
la storia del oscurità infernale per me è ottima,buona idea per far variare tutto
ogni tanto parte l'oscurità,situazione in cui i nemici sono immortali e in cui la nostra vita cala rapidamente obbligandopci spesso a rapide fughe e a cercare vari modi di far tornare la luce
la grafica è nella media,nulla di speciale ma manco da buttare,la musica invece mi è piaciuta molto
i personaggi sono fantastici,soprattutto i 2 protagonisti,come avevano detto sono tra i miglior personaggi che si siano visti,fanno veramente sbellicare dal ridere,il gioco poi è pieno di umorismo macabro e malato,se non vi piace potete evitare di prenderlo

io comunque ho riso un botto a giocarci,senza spoilerare nulla ecco un paio di cose che mi hanno fatto ridere

le porte sono bloccate da peli pubici di demone
i demoni fanno festa coi fuochi d'artificio
il protagonista rimane stupito vedendo un demone che esce dal corpo di una donna e Jhonson gli dice"i demoni sono come gli uomini,abbena vedono una bella ragazza cercano di entrargli dentro"

senza contare altre decine di frasi assurde e insulti contro tutto e tutti,il divertimento per me è stato di alto livello,ancora è presto per dirlo,ma nonostante difetti evidenti per ora per me si merita almeno un 8,forse più

un videogioco non mi stupiva tanto e non mi faceva ridere tanto da molto
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 12:54




Gia...appunto come avevo avuto modo di dire, se il gioco fosse uscito questo autunno ne avrebbe giovato...almeno sotto il profilo dei bug XD mentre per le vendite sarebbe stato un disastro visto quanti titoli usciranno.

E tra GoW3, Battlefield 3 ecc ecc...SoTd è stato fatto uscire ora, e secondo me TROPPO PRESTO, per evitare l'affollamento autunnale.

Al posto di farci un gioco dovevano farne un film...sarebbe stato un successone tra i patiti del genere!

p.s. RE5 è legnoso....non Dead Space :adoda9pp.gif: il sistema di mira, la tecnologia a disposizione di Isaac ecc contribuiscono a dargli tutto un altro dinamismo! DS certo riprende il concetto di RE4/5 ma gli dona nuova e moderna linfa. Questo SoTd cerca di essere una via di mezzo....ma fallisce!
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 13:05




a me frega poco,il gameplay lo ho trovato divertente e da DS non mi pare si discosti molto apparte i poteri,dimile più al primo DS che al secondo per questo dove isak era più ingessato e i poteri si usavano molto raramente
l'importante è che mi diverte e che mi faccia ridere e in questo riesce benissimo
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 13:10




Per carità se diverte certo, e se dietro c'e' la mente malata di Suda51 non puo' non divertire....ma scusa se mi ripeto: se un gioco, un tps, non ha un bel gameplay dinamico...come ci si fa a divertire? questo non me lo spiego.

L'all star team è ottimo....Suda 51....le ottime musiche di Yamaoka...solo che hanno sbagliato ad optare per Mikami per quanto concerne la gestione del gameplay :P non si è reso conto che l'impostazione da shooter del suo RE4 è un "filino" passata.

Anyway vedremo quando lo prenderò e lo testerò.
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 16:36




hai anche ragione,è di certo uno stile ormai antiquato di gameplay,ma che ci posso fare?solo perchè ha uno stila antiquato non vuol dire che sia da buttare,RE 4 quando usci lo giocai un sacco,RE 5 lo ho giocato quasi 50 ore,DS lo ho finito almeno 4 volte per cui anche li siamo sulle 40 ore quasi,poco meno
magari poi questo gioco lo prendo lo finisco una volta e poi lo ingoro ma è il genere di gioco che mi diverto a fare per veramente tante ore,a me questo tipo di gameplay ripeto,piace e diverte,lo trovo tattivo visto il legnosismo del omino e la superiore mobilità dei mostri

e poi si va sempre a finire li,ma se è per quello il sempre citato cod dal primo cosa ha cambiato nel gameplay,ad esempio le sue campagne,se prendessero il primo,aumntassero il numero di nemici e lo rifacessero con la grafica odierna tutti i bimbi che hanno iniziato a giocare a cod dal 4 non si accorgerebbero della differenza,niente cover di nessun tipo da sfruttare,niente esperienza,armi potenziabili,niente da scoprire o esplorare,storie piatte e senza carisma quasi sempre,personaggi orridi,lunghi corridoi pieni di nemici...
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/6/2011, 19:51




CITAZIONE (albert90 @ 25/6/2011, 17:36) 
hai anche ragione,è di certo uno stile ormai antiquato di gameplay,ma che ci posso fare?solo perchè ha uno stila antiquato non vuol dire che sia da buttare,RE 4 quando usci lo giocai un sacco,RE 5 lo ho giocato quasi 50 ore,DS lo ho finito almeno 4 volte per cui anche li siamo sulle 40 ore quasi,poco meno
magari poi questo gioco lo prendo lo finisco una volta e poi lo ingoro ma è il genere di gioco che mi diverto a fare per veramente tante ore,a me questo tipo di gameplay ripeto,piace e diverte,lo trovo tattivo visto il legnosismo del omino e la superiore mobilità dei mostri

e poi si va sempre a finire li,ma se è per quello il sempre citato cod dal primo cosa ha cambiato nel gameplay,ad esempio le sue campagne,se prendessero il primo,aumntassero il numero di nemici e lo rifacessero con la grafica odierna tutti i bimbi che hanno iniziato a giocare a cod dal 4 non si accorgerebbero della differenza,niente cover di nessun tipo da sfruttare,niente esperienza,armi potenziabili,niente da scoprire o esplorare,storie piatte e senza carisma quasi sempre,personaggi orridi,lunghi corridoi pieni di nemici...

Si ma CoD, puo' piacere o meno, ma è curato in maniera maniacale in tutti gli aspetti (ecco forse è uno dei pochi titoli in cui di bug non ne vedi)....il suo gameplay poi è semplice ed immediato, che senso ha cambiarlo? CoD, nel bene o nel male, ha fatto scuola.

La cosa che più mi fa arrabbiare di questo SoTd è che avevo l'hype altissima mesi fa...poi calata drasticamente dopo i primi video di gameplay...e scesa sotto terra quando tutte le recensioni han detto che appunto il gameplay è la parte che rovina un gioco altrimenti molto coinvolgente.

Coooomunque oggi non son riuscito a passare in negozio e dubito di andarci domani. Per ora finisco Alice e testerò un pò F.3.A.R.

Anyway albert continua a postare pareri che son comunque molto curioso :unsisi.gif:
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 26/6/2011, 08:21




io francemente trovo spesso dei piccoli capolavori in molti giochi che vengono smontati dalle recensioni,oggi forse potrò rigiocarci un altro poco
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/6/2011, 09:28




CITAZIONE (albert90 @ 26/6/2011, 09:21) 
io francemente trovo spesso dei piccoli capolavori in molti giochi che vengono smontati dalle recensioni,oggi forse potrò rigiocarci un altro poco

Per carità anche io ho apprezzato giochi smontati da critica e gamers...un nome su tutti BulletWitch :D che magari non conosci neppure....oppure EDF - Earth Defense Force, di cui sta per arrivare un sequel a breve.



 
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albert90
CAT_IMG Posted on 26/6/2011, 20:07




il primo non lo conosco,il secondo invece ho visto vari video è mi è parso molto divertente

oggi altre 3 ore di shadow tra me e un mio amico

le battute sono sempre divertenti,ma ci sono dei momenti dove ne avrei volute di più,ma è comprensibile,non potevano dire cose divertenti per 10 ore di fila,nessuno sceneggiatore ci riuscirebbe
le scene del tutto folli continuano,soprattutto paula muore in modi sempre più assurdi e differenti e le sue apparizioni sono sempre più agghiaccianti o pornografiche

il gameplay è effettivamente sempre quello,ma le situazioni sono abbastanza varie grazie a nemici e boss diversi

senza spoilerare nulla

ho combattuto:
in una città
in un mercato della frutta
in una palude
in una biblioteca
in una città piena di insegne
senza contare tutti i punti infernali che durano pochi minuti ma che fanno variare ulteriormente

i nemici sono sempre più interessanti,non basta sparare a caso come resident evil
molti come detto sono ricoperti di ombra per cui invulnerabili finchè illuminati,se torna il buio infernale tornano invulnerabili,oltre agli zombi standard ho trovato:

delle bestie che camminano a 4 gambe che riucchiano la luce facendo diventare buio
zombi con strani elmi che li rendono immuni ai colpi in faccia
zombi di categoria più grossa e cazzuta
vari tipi di nemici con armature che obbligano a sparare in alcuni punti precisi con determinate armi
zombie che sparano sangue e vomito
mostri elettrici che sparano fulmini e scoppiano se si avvicinano
mostri senza braccia e gambe sostituite da lame con il potere di teletrasportarsi
mostri enormi alti svariati metri immuni ai colpi delle nostre armi normali e che se uccisi cagano altri nemici

svariati boss che richiedevano molti modi diversi per essere uccisi,ognuno solitamente ha un suo diverso stile

contando che non sembre ciè la luce ma che ci sono zone del tutto buie dove non si vede più lontano di 2 metri e appunto zone dove appare questa specie di buio infernare che rende invulnerabili i nemici e ti succhia la vita ci si ritrova una varietà di situazioni abbastanza diverse

senza contare che ogn tanto capitano situazioni veramente diverse dal solito per un gioco di questo tipo

per ora ho trovato
una sezione in città dove dobbiamo da ontano cecchinare dei grossi mostri
una piccola avventura in 2d dove veniamo risucchiati dentro un libro,sembra veramente un gioco da salagiochi degli anni 90
una fuga roccabolesca da paula che trasformata in un demone cerca di sbranarci,se ci raggiunge è game over
ovviamente i nemici tentano di intralciarci

le musiche sono sempre ottime

i bug ci sono ma pian piano si notano molto meno,io ad esempio ormai non ci faccio manco molto caso,ma magari uno attento un bug fastidioso ogni tanto lo trova,ma nulla di esagerato che rovina il gioco

per ora continuo a divertirmi e dovrei essere a circa metà,la trama ancora però è del tutto incomprensibile,non pare che ci siamo minimamente avvicinati a paula,fleming,il demone che la ha rapita non si è mai visto o sentito e gli altri personaggi che appaiono ancora non ho capito ne chi sono,ne che vogliono da me,spero che pian piano spieghino tutto in maniera decente perchè la storia per ora veramente non esiste,sono solo battute sporche e parolacce rivolte a tutti,non che la cosa mi dispiaccia ma un minimo di trama la vorrei
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/6/2011, 22:31




É un gioco nipponico Albert XD scordati di capirci qualcosa eheh. Anyway preso oggi, finalmente tolgo polvere alla X360. Ho fatto un paio di orette e mi sta davvero piacendo! Il gameplay é più simile a quello di dead space più che a quello di Resident Evil, il che è ottimo, e ho notato qualcosa anche di Alan Wake. Si, mi sto ricredendo fortunatamente
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 27/6/2011, 07:54




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 26/6/2011, 23:31) 
Ho fatto un paio di orette e mi sta davvero piacendo! Il gameplay é più simile a quello di dead space più che a quello di Resident Evil

la più classica delle frasi

io te lo avevo detto che era più simile a DS
felice che ti stia piacendo,i 2 personaggi,la musica e l'ambientazione creano un atmosferma molto piacevole
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/6/2011, 11:35




Si, per carità lo ritengo comunque legnosetto eh....forse sarebbe stato carino introdurre anche qualche combo corpo a corpo, ma comunque al momento lo sto trovando estremamente godibile.

Il maestro Yamaoka si riconosce al volo...le musiche appunto paiono essere brani di un Silent Hill qualsiasi...quelli bello pero' XD
 
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albert90
CAT_IMG Posted on 27/6/2011, 16:58




si si,come ho detto lo stile è sempre legnoso per cui a molti può non piacere,ma non è di certo orrendo come diverse recensioni dicono,io lo trovo più che piacevole e messo in quel contesto ci può anche stare bene,come gioco lo ho trovato superiore al 7 che molte recensioni gli hanno dato,almeno per ora
 
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Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/6/2011, 17:33




CITAZIONE (albert90 @ 27/6/2011, 17:58) 
si si,come ho detto lo stile è sempre legnoso per cui a molti può non piacere,ma non è di certo orrendo come diverse recensioni dicono,io lo trovo più che piacevole e messo in quel contesto ci può anche stare bene,come gioco lo ho trovato superiore al 7 che molte recensioni gli hanno dato,almeno per ora

Assolutamente perchè appunto il gameplay è molto più alla DeadSpace piuttosto che alla Resident Evil....quindi ok, non è certo un Gears Of War ma va benissimo così! Poi il colpo di luce mi ha ricordato un po' la stasi di Isaac (con l'idea di Alan Wake).
 
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17 replies since 24/6/2011, 12:14   88 views
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