DUKE NUKEM FOREVER (discussione ufficiale), E' valsa la pena aspettare tutti questi FOTTUTI anni?

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 11:56




Alla fin non ho resistito...e l'ho preso!

A "malincuore" però ho dovuto desistere dall'acquisto per console perchè dai video vari la grafica è really oscena e i tempi di caricamento fanno paura....per non parlare del prezzo, PURTROPPO Duke Nukem Forever non vale tutti i soldi che costa...ed è una pugnalata al cuore per un fan come me.

Il gioco l'ho preso per pc perchè: 1 - gia la grafica non è nulla di che...ma almeno su pc hai la possibilità di aumentare tutta la qualità generale 2 - i caricamenti sono brevi 3 - l'ho pagato 30 carte su un sito di digital delivery.

Il primo impatto è ottimo, anche se ho subito rimesso la lingua inglese per i dialoghi perchè, anche se il doppiaggio in italiano non è male, la voce originale del Duca è tutta un'altra storia e la traduzione di certe frasi in italiano non ha senso, un esempio su tutti: Duke dice " rest in pieces" che viene tradotto con "Riposa in Pezzi"..per carità la traduzione letterale è giusta...ma non ha alcun senso perchè non si capisce il gioco di parole della frase! Rest In Pieces è una storpiatura della classica frase Rest In Peace, riposa in pace. vabbè...

Per quanto concerne il gameplay siamo in pieno periodo anni 90 XD fosse uscito 10 anni fa o meno...questo gioco sarebbe stato l'fps di riferimento...mentre ora è solo un buon fps.

Io mi sto divertendo parecchio, anche se ho giocato poco, circa 2 orette, ma devo dire che il divertimento maggiore è sentire le imprecazioni del Duca e le linee di dialogo generali....se questo gioco avesse un altro titolo e avesse un tema serioso...sarebbe da 6 scarso...

p.s. alla faccia di quello che dicevano gli sviluppatori sulla durata! vi ricordate? parlavano di 15 ore o più...beh vedendo su internet la durata media pare essere "solo" 10 orette. Un pelo in più del resto degli fps....ma non la durata epica che dicevano i gearbox...vabbè...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 13:30
Avatar

BATTITERRA

Group:
Utente MASTER
Posts:
9,489
Location:
Padova

Status:
Anonymous


bè io non trovo traduzione del gioco di parole in italiano migliore di "riposa in pezzi" dal momento che anche noi traduciamo "riposa in pace"(sempre RIP rimane)quindi loro storpiano peace-pieces,noi con pace-pezzi è il meglio che possiamo fare,non abbiamo sinonimi di pezzi che facciano rima con pace.

bon dettaglio trascurabile a parte direi che era abbastanza prevedibile.il problema è che ormai tutti gli fps che non abbiano un minimo di trama e coinvolgimento vengono sotterrati dall'enorme mercato già saturo di titoli del genere,alla fine uno compra il duca perchè ha tette,parolacce e carisma,per il resto il gioco ha fatto la storia in quanto è stato il primo a inserire elementi di questo genere,ma eccetto il time to kill,il 3D e qlc altro forse,non è che anche lui abbia avuto tutto sto successo videoludico,son stati quei titoli col loro enorme carisma a farlo amare,ma non è che potesse innovarsi proprio così tanto
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 17:01




CITAZIONE (Kaiserburger @ 13/6/2011, 14:30) 
bè io non trovo traduzione del gioco di parole in italiano migliore di "riposa in pezzi" dal momento che anche noi traduciamo "riposa in pace"(sempre RIP rimane)quindi loro storpiano peace-pieces,noi con pace-pezzi è il meglio che possiamo fare,non abbiamo sinonimi di pezzi che facciano rima con pace.

bon dettaglio trascurabile a parte direi che era abbastanza prevedibile.il problema è che ormai tutti gli fps che non abbiano un minimo di trama e coinvolgimento vengono sotterrati dall'enorme mercato già saturo di titoli del genere,alla fine uno compra il duca perchè ha tette,parolacce e carisma,per il resto il gioco ha fatto la storia in quanto è stato il primo a inserire elementi di questo genere,ma eccetto il time to kill,il 3D e qlc altro forse,non è che anche lui abbia avuto tutto sto successo videoludico,son stati quei titoli col loro enorme carisma a farlo amare,ma non è che potesse innovarsi proprio così tanto

Beh si ok...ma al posto di dire "riposa in pezzi" che è un'obrobrio di frase, bisogna spremersi un pochino le meningi per inventarsi qualche frasetta che in italico idioma renda uguale! Non esistono più i geni che hanno tradotto in maniera ottima gli script di filmoni comici come Robin hood Un uomo in calzamaglia e Frankenstein Jr.?

Anche un pirla noterebbe che la frase, RIPOSA IN PEZZI, è una cosa inascoltabile e senza senso? Al massimo tollererei RIPOSA A PEZZI...visto che l'essere A PEZZI stride con l'essere IN PACE....e quindi potrei tollerarlo...ma RIPOSA IN PEZZI...NO!

Bastava inserire qualche script con paroloni brutti e via...al psoto di Riposa In Pezzi si cambia la frase e viene fatto dire al doppiatore "uuuhh quanti bei pezzettoni di MXXXA" o qualcosa del genere XD no, meglio sentirlo in inglese il buon Duke.

Per quanto riguarda l'innovazione ok...posso essere concorde e devo dire che comunque il gioco diverte...ma dopo 12/14 anni era lecito pretendere qualcosa in più!

Duke è il numero uno in UK

Partenza lanciata del Duca nonostante la critica.


http://www.videogame.it/duke-nukem-forever...-uno-in-uk.html
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 10:14




il problema è che ha 12 anni,quelli di gearbox non sono ripartita da capo ma per finirlo alla svelta sono ripartiti dal lavoro fatto da altri team diversi anni prima,per cui con materiale vecchio non è che possano far miracoli
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 13:53




L'ho acquistato anche io, solo che non ho avuto ancora il tempo di scartarlo :S !!
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 18:04




Ci sto giocando in questi giorni.. Che tamarrata oscena :P ! E' proprio così che me lo aspettavo!!

Anche se graficamente fa pena... Ma pena sul serio!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 18:18




Rupert la versione per console non dovrebbe esistere...su pc, e non serve un pc ninja per giocarlo alla definizione Ultra, è tutto un altro vedere e giocare...senza quei lunghissimi caricamenti.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 3/7/2011, 17:50




Finalmente ho finito il nuovo gioco del Duca.. Cavolo quanto dura! Non ce la facevo più :S !
 
Top
7 replies since 13/6/2011, 11:56   239 views
  Share