xbox 360 e giochi a caso

« Older   Newer »
  Share  
albert90
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 17:56




credo che nei prossimi giorni,dopo mesi senza console la andrò a ricomprare
alla fine al GS stò valutando 2 offerte che mi sembrano buone visto il mio basso budget

xbox elite con 60 giga usata a 149/159 euro(non ricordo)
xbox sò una sega da 4 giga nuova con 2 giochi a 189(non mi ricordo il modello ma è uscito da poco,nel 2010,dovrebbe anche avere il wirless per connettersi a internet integrato per cui se avessi voglia di giocare online farebbe di molto comodo essendo la mia 360 troppo lontana per usare il cavo)


allora,la prima ha più memoria e costa 30/40 euro in meno,però è usata e io del usato non è che sia convintissimo per quel che riguarda la console,c'è anche da dire che se non mi fa entro 1 anno posso sempre riportargliela indietro e farmela cambiare,per cui tutto sommato se va male e non fa posso cambiarla con quella da 189

quest ultima è nuova per cui sicura,ha solo 4 giga di memoria ma alla fine non è un problema,non goco online e ho visto che i miei file che mi sono copiato sul hardisk occupano meno di 3 giga per cui come memoria mi basta e avanza non giocando online,ci sarebbero poi questi 2 giochi,francamente non è che per questi abbia particolari interessi visto che sono vecchi e quasi tutti fuori dal mio genere
i giochi sono:

moto gp6
spider man 3
blue dragon
viva pinata
sbk 08 superbike
hellboy
fracture
red faction guerrilla
brutal legend
need for speed shift

allora,a me nessuno ispira,ecco le mie considerazioni a riguardo,moto gp6 può anche essere carino ma se voglio un gioco di moto piglio quello più nuovo di 2 anni,sbk 08,spider man 3 e hell boy sono i classici giochi tratti dai film che fanno schifo il 99,9% delle volte,viva pinata manco a parlarne,piuttosto mi sparo,blue dragon lo odio,o meglio 5 minuti di cartone visti per sbaglio hanno fatto si che non voglia avere nulla a che fare con questo gioco,ho sviluppato un odio atavico,
red faction e brutal legend sono giochi che ho già avuto,finito e rivenduto per cui me ne farei poco
restano fracture,strano sparatutto che magari mi diverte per qualche giorno,sbk 08 e need for speed,non sono un amante dei giochi di corse che mi annoiano alla svelta,ma i voti delle recensioni sono piuttosto buoni e magari una volta ogni tanto una corsa la faccio volentieri
poi sono tra i giochi più recenti per cui se li voglio ridare indietro dovrebbero avere una valutazione maggiore


voi che fareste?quele dei 2 modelli vi pare meglio e in caso prendeste il secondo tenendo conto delle mie considerazioni che giochi prendereste?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 18:09




Anche non giocando online la versione da 4 giga è utile come un attacco di dissenteria! C'e' la funzione per installare i giochi ora, che aiutano la salute della console e la velocità di esecuzione dei games installati: La X360 da 4 giga è da escludere a priori anche se costasse 10 euros XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 18:26




ma perchè dici questo?anche io lo pensavo,i giochi si sono sempre potuti istallare,anche se io non lo ho mai trovato utile ma io ho la 360 da 20 giga,il primo modello,preso nel 2005,appena uscita,ora siamo nel 2011,ci ho giocato a più di 100 giochi per cui di roba ce ne è passata parecchia,cavando la musica lo spazio occupato dai salvataggi è qualcosa come 2,6 giga di cui 1,1 giga sono dei salvataggi di oblivion che non sò perchè occupino tanto
ora io non sarò uno scienziato di fama mondiale ma se 2,6 giga mi sono bastati per quasi 6 anni credo che 1,4 dovrebbero bastarmi per i prossimi 3 anni circa aspettando la nuova generazione,male che vada cancello i dati di giochi vecchi che non mi interessano come appunto oblivion,basta quello per arrivare a 2,5 giga liberi,quando ho speso in 6 anni
per cui spiegami tu tris,magari sbaglio in qualche valutazione,ma quella da 20 giga era per me già troppo capiente

più che altro ha di base il coso wirless,cosa che costa di base mi pare sui 70 euro e che se mai volessi usare il live dovrei per forza comprare
ma il problema maggiore è che sono un cazzone disoccupato,lavoro solo ogni tanto per una miseria per cui a volte devo veramente campare con una miseria,attualmente ho sui 140 euro più 35 di valutazione della mia 360 per un totale di 175
da notare che pensavo anche di prendermi resonance of fate,bulletstorm e mortal kombat per non parlare di tutta la roba che esce a fine anno(skyrim,gear,deus ex,duke nukem,tutti i giochi sul forse come rage,asura's wrath,brink,space marine e così via)
come minimo dovrò vendere un rene
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 18:31




beh Albert vedi tu...parlando terra terra a questo punto dovresti ponderare bene l'acquisto.

Non fare il classico italiano , per usare una metafora ,che si compra il macchinone e poi non riesce a mantenerlo...

Più che altro con la X360 da 4 giga non ci puoi installare neppure Pong visto che i giochi installano dai 4 ai 6 giga come minimo. E gia la versione 4 giga nasce monca...perchè come tutte le memorie non è realmente da 4 giga, ma sarà da 3 e qualcosa perchè il resto è occupato dai files del sistema operativo...quindi fai tu 2 conti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 19:48
Avatar

Xi - Xbox Italia

Group:
Utente MASTER
Posts:
13,053
Location:
Italy, Piemonte

Status:
OFFline


No infatti, guarda che se installi un gioco sulla slim è davvero come se fosse spenta, e se hai Live a maggior ragione devi dare ascolto a Tristan
 
Web   Contacts   Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 21:50




mi sembra di aver ampliamente scritto di non avere il live
la cosa che non è da 4 giga ma da 3 e qualcosa già è una fregatura devo dire,non ci avevo pensato
mi spiegate a che serve istallare un gioco?qualche volta ci ho provato ma non ho notato differenze
comunque inizierò a valutare anche quella da 120 giga a 249 euro,sono 60 in più ma forse ne vale la pena
per quei giochi invece?tanto sono sempre quelli anche con quella da 249
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 11:47




XD è da una vita che te lo scrivo Albert XD

Installare i giochi serve per preservare la console, infatti i giochi verrebbero letti al 99% dal disco fisso e non più dal supporto ottico...questo avrò 2 risultati: meno rumore proveniente dalla console (questo si nota di più con la Slim) e minore surriscaldamento alla macchina.

E oltre a questo anche molti giochi trarranno dei benefici come caricamenti più veloci ecc ecc
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 18:57




ok grazie tris,è che sono duro di comprendonio
allora possibilmente mirerò a prendere quella da 250 ovviamente se i soldi me lo permettono
dei giochi invece?li conosci?come sono?
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 19:45
Avatar

BATTITERRA

Group:
Utente MASTER
Posts:
9,489
Location:
Padova

Status:
Anonymous


INTANTO RINGRAZIO TRIS PER I CONSIGLI CHE MI SON DAVVERO UTILI.

non so perchè ma alan wake e metro2033 facevano rumori osceni mentre li giocavo,ora so perchè,il problema è che ho un vecchio hard disk da 20gb e ci so a pelo,dovrei cambiarlo anch io per installarci i giochi a sto punto...ma quindi anche per il live conviene avere i giochi installati?

PER ALBERT
dubito che non avessi un hard disk per la tua vecchia console,puoi tenere semplicemente quello per salvarci i giochi se aveva una buona memoria.posso solo dirti che per un xbox 360 dovresti guardare SOLO questi elementi:
-dimensioni hard disk(MINIMO MINIMO 20GB)
-hd incorporato
-wi-fi(io mi son preso l'antennina che è parecchio costosa avendo il tuo stesso problema)

allora per i giochi che ti han proposto posso dirti che a red faction guerrilla do un bellissimo 9 per giocabilità in singolo ma anche per il multi sorprendente,alla lunga può risultare ripetitivo ma tanto alla lunga e ha comunque una grande varietà di missioni e robe da fare,essendo tipo un gta su marte se vogliamo metterla terra terra.
poi gran gioco ho sentito brutal legend ma non l ho provato.


sinceramente fossi in te ormai aspetterei di mettere da parte soldini e prendere una slim con un buon hard disk per questi motivi:
-hard disk per quanto detto da tristan(io ad ogni modo sopravvivo bene da anni con quello da 20gb e non ho mai installato giochi,però effettivamente qualche gioco fa un rumore assurdo come già detto)
-wi-fi incorporato,quindi zero spesa di antennina e una presa usb libera se devi far venire amici col profilo o attaccare joystick(ricordo che l'antenna costa 80euro).
-corollario del precedente punto è questo:col wi-fi puoi ignorare per un pò la necessità di prendere giochi nuovi in quanto ti si apre l'utilizzo online di tutti i giochi di cui disponi e che ne fanno uso(gears e halo,mesi di gioco,per citarne solo due,e sono una spesa già fatta)
-hd incorporato
-alimentatore DECISAMENTE più piccolo e meno ingombrante
-più sexy
-puoi bullarti di più


detto questo valuta tu,ma dovendo prendere una console nuova non ci penserei due volte,poi ovviamente dipende dalle tue esigenze,se proprio del live te ne sbatti ok però ti assicuro che non l ho avuto per anni e mi son rosicato le mani perchè alla fine con 40 euro di un anno(codici acquistati su ebay)puoi parlare con chi minchia vuoi,scaricare video,demo,beta,giocare online e avere continui aggiornamenti su giochi tipo assassin creed che altrimenti morirebbero senza le patch che fanno uscire per sistemare i bug(o new vegas anche).per 4 euro al mese ne vale la pena,io ad esempio ho conosciuto sheva via cuffie insieme all IC e ci siamo fatti un botto di partite,è sempre piacevole,e così via con altra gente oltre agli amici con cui gioco di solito.


io sono accorso,spero di averti aiutato ;)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 10:05




grazie kaiser,ormai allora credo che punterò a quella da 120 giga,quella da 4 saràil ripiego in mancanza di fondi
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 16:35
Avatar

BATTITERRA

Group:
Utente MASTER
Posts:
9,489
Location:
Padova

Status:
Anonymous


eh già,e dopo ti voglio in live almeno per conoscerci così oltre che via forum :D

e porcare tanto in compagnia su gears e altri giochi XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 08:29




tra l'altro ho qualcosa come 6 mesi di live tra tutti i tagliandi che ho e non sfrutto mai
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 11:09
Avatar

BATTITERRA

Group:
Utente MASTER
Posts:
9,489
Location:
Padova

Status:
Anonymous


http://www.thehut.com/games/consoles/xbox-...t/10434054.html


albert credo che questa faresti meglio a valutarla,250 euro con:
-250GB di hard disk
-non devi spendere quei cazzo di 80 euro di antennina
-hai già mortal kombat!
-se si rompe te ne fotti del fatto che non puoi portarla in negozio che tanto la garanzia è microsoft e chiami il solito servizio clienti(nemmeno io la portavo in negozio quando si rompeva)
-spedizione gratuita


l ho vista e ho pensato subito a te XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 15:59




grazie kaiser,tutte le volte va a finire che mi blocco prima di comprare
avevo anche trovato dal gs usata un elite da 60 giga nera,non i nuovi modelli con antenna,quelli usciti ubito prima,a 150 euro con assassin creed 2
questa per ora è l'offerta che valutavo di più,princpalmente perchè ho attualmente 130 euro più 35 di valutazione di 360 e ci sarei
magari riesco ad aumentare il budget visto che sto vendendo roba a caso in giro,codex,modelli,fumetti,videogiochi a prezzi ridicoli


più che altro assassins creed 2 di cui non mi frega nulla ho un amico che me lo prenderebbe a 15 euro subito per cui alla fine dando indietro la mia macchina rotta e questo assassins la pagherei 100 euro
 
Top
13 replies since 2/5/2011, 17:56   80 views
  Share