Crysis 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE), Nano Suit 2.0

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 18:56




Personalmente son rimasto enormemente deluso da due elementi in particolare. No be', forse "enormemente" è un termine un po' esagerato. Ma solo perchè Crysis 2 ha smesso di interessarmi più o meno dopo una settimana aver terminato il primo. Sicuramente se avessi nutrito grandi speranze avrei dato una mano ad un malfattore incontrato per puro caso il quale dopo qualche anno mi avrebbe donato una fortuna... no aspetta... ok questa era pessima :emoticons_dent1005.gif:
Dicevo: IA ampiamente sotto la soglia della sufficienza. Soprattutto dopo aver giocato ad Halo: Reach, non ci si può ritrovare ad avere a che fare con questi tonti imbambolati che presumibilmente dovrebbero almeno tentare di ucciderti. Questo è probabilmente il più profondo punto debole del gioco.
Secondo: distruttibilità ambientale evidentemente eliminata di punto in bianco. Fisica completamente ridimensionata. Uno degli elementi che aveva costituito un enorme vanto per Crysis, in Crysis 2 ha tagliato la corda. Impossibile non rimanenrne disgustati dopo aver giocato il primo.
Un'ulteriore lamentela riguarda puramente la versione PC. Suppongo verrebbe rimpiazzata almeno da un altro paio se stessi giocando quella console, ma comunque... totale assenza di supporto alle DX11. Orribile. Ma soprattutto... esclusività delle DX9. Ma stiamo scherzando? Questi quattro anni sono trascorsi al contrario? No dico, ci si aspetterebbe il supporto DX11. Talmente scontato da risultare stupido persino da dire. Neanche le 10 ci sono. Questa è follia!
Ecco i vuoti incolmabili.
Poi potrei anche mettermi a parlare del gameplay, della svolta che ha preso, delle aree di gioco e quant'altro. Ma quelle sono più che altro scelte di sviluppo.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 21:54




Boh non ha le dx11...pazienza dai. Io faccio come per dead space, dico che il sequel mi é piaciuto ma non é quel giocone che tutte le recensioni hanno lodato ovunque. Io amo il primo crysis, ma tante cose son orpelli che dopo qualche minuto non calcoli più: gli alberi che vanno giu manco fossero fatti di carta pesta ecc. Ma purtroppo gli sviluppatori devono vendere...e quindi dead spade 2 é diventato uno sparatutto tamarro perché molti gamers hanno avuto paura con il primo, e cosi Crysis 2 che si é trasformato in un Hollywood action alla CoD per poter essere apprezzato da tutti i bimbominchia del globo. Io comunque l ho finito e lo rigiocherò senz'altro perché m é piaciuto, ma mi rimane il rammarico per la sua trasformazione in un fps "solo" ben riuscito a dispetto del meraviglioso Crysis 1.
P.s. La questione tecnica delle directx o della distruttibilità ambientale mi tange poco sinceramente. Di certo rimane uno spettacolo maestoso per gli occhi.
P.p.s. Altro rammarico pero son le musiche di Hans Zimmer, davvero poco incisive; e lui é l autore di colonne sonore stupende per film come i pirati dei caraibi e tante altre.

P.p.p.s. C é da dire peró che il poter davvero affrontatare tutto il gioco in maniera ignorante o stealth o una via di mezzo...é comunque un pregio non da poco. Da questo punto di vista é unico.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 11:34




A parte certi bug osceni nella versione 260, non sto trovando particolari problemi.

Il fram-rate di cui si lamenta Tristan non lo noto; certo non è fluido come CoD, ma non si inceppa stile max payne :) !!
La stupidità dei nemici è altalenante, dipende anche dalla difficoltà a cuisi gioca. A supersoldato non sono proprio beoti. Insomma non c'è molta differenza da tutti gli FPS in giro, compreso Halo Reach che oltre a far focalizzare tutto il fuoco nemico su di te, altro non faceva.
I bug ci sono e questa è la cosa più grave.. Il protagonista che continua a camminare nonostante non stiamo più premendo la levetta analogica, barili esplosivi con personalità propria, interazioni di poligoni, corpi che una volta colpiti hanno attacchi epilettici e quany'altro... Spero vivamente in una patch correttiva al più presto!!

Per il resto.. Gran gioco :) ! Ma per adesso preferisco ancora Killzone 3.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 11:44




eheh allora sono io che sono viziato Rupert ^^ anyway sto vedendo che anche in recensioni come quella di everyeye lo dicono...quindi non sono proprio matto XD certo non è che il gioco vada a scatti...ma io sono anche uno di quelli che non ha portato avanti Brutal Legend perchè non era bello fluido...quindi si, sono un po' fighetta in questo senso.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 12:00




Ho appena scaricato Fraps, un programmino che tiene conto dei frame rate al secondo dei giochi. Attivandolo prima di lanciare un gioco, parlo di pc ovviamente, possiamo vedere in real time come un gioco gira fluido; ovviamente il max è 60 fps.

Testando il gioco in situazioni di stress con grafica quasi al max ottengo una media che va dal 45 ad oltre 50, mentre altri test analoghi ,visti su youtube, per console vedevano i frame al secondo andare dai 30 e poco più fino a 23/25. Direi che ho avuto dei buoni motivi per abbandonare la versione X360 :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 12:55




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 30/3/2011, 13:00) 
Ho appena scaricato Fraps, un programmino che tiene conto dei frame rate al secondo dei giochi. Attivandolo prima di lanciare un gioco, parlo di pc ovviamente, possiamo vedere in real time come un gioco gira fluido; ovviamente il max è 60 fps.

Testando il gioco in situazioni di stress con grafica quasi al max ottengo una media che va dal 45 ad oltre 50, mentre altri test analoghi ,visti su youtube, per console vedevano i frame al secondo andare dai 30 e poco più fino a 23/25. Direi che ho avuto dei buoni motivi per abbandonare la versione X360 :P

Il massimo è 60fps con Crysis 2 :P Dipende dall'applicazione.
Consiglio: cerca e scarica Crysis 2 "Advanced Graphics Options". E' un programmino creato da un utente ancora in testing. La versione attuale, 1.7, funziona perfettamente e permette una profondità di settings anni luce avanti ai tre Gamer/Advanced/Hardcore. Tramite questa interfaccia potrai anche impostare il numero massimo di frame al secondo.

Per il resto sì, decisamente meglio la versione PC. Anche (e soprattutto) al di là del guadagno in fluidità.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 17:06




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 30/3/2011, 12:44) 
eheh allora sono io che sono viziato Rupert ^^ anyway sto vedendo che anche in recensioni come quella di everyeye lo dicono...quindi non sono proprio matto XD certo non è che il gioco vada a scatti...ma io sono anche uno di quelli che non ha portato avanti Brutal Legend perchè non era bello fluido...quindi si, sono un po' fighetta in questo senso.

Ma figurati Tri, la mia non era una critica, anzi! Adoro anche io i giochi con grande fluidità e mi rendo conto che purtroppo gli anni per la nostra amata console stanno passando.. Ormai non è più in grado di fare miracoli. Però, non amando il gioco PC (anche se ho un pc ultima generazione), preferisco comunque godermi il titolo su 360 :) !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 18:14




Per carità, ognuno fa quello che vuole e la versione x360 di crysis é quella più venduta...ma avendo un buon pc, tutti dicono che Crysis 2 sarebbe da giocare su codesta piattaforma; e se non ti va di usare il mouse, il pad X360 viene rilevato al volo ;)
 
Top
37 replies since 25/3/2011, 12:26   421 views
  Share