Personalmente son rimasto enormemente deluso da due elementi in particolare. No be', forse "enormemente" è un termine un po' esagerato. Ma solo perchè Crysis 2 ha smesso di interessarmi più o meno dopo una settimana aver terminato il primo. Sicuramente se avessi nutrito grandi speranze avrei dato una mano ad un malfattore incontrato per puro caso il quale dopo qualche anno mi avrebbe donato una fortuna... no aspetta... ok questa era pessima
Dicevo: IA ampiamente sotto la soglia della sufficienza. Soprattutto dopo aver giocato ad Halo: Reach, non ci si può ritrovare ad avere a che fare con questi tonti imbambolati che presumibilmente dovrebbero almeno tentare di ucciderti. Questo è probabilmente il più profondo punto debole del gioco.
Secondo: distruttibilità ambientale evidentemente eliminata di punto in bianco. Fisica completamente ridimensionata. Uno degli elementi che aveva costituito un enorme vanto per Crysis, in Crysis 2 ha tagliato la corda. Impossibile non rimanenrne disgustati dopo aver giocato il primo.
Un'ulteriore lamentela riguarda puramente la versione PC. Suppongo verrebbe rimpiazzata almeno da un altro paio se stessi giocando quella console, ma comunque... totale assenza di supporto alle DX11. Orribile. Ma soprattutto... esclusività delle DX9. Ma stiamo scherzando? Questi quattro anni sono trascorsi al contrario? No dico, ci si aspetterebbe il supporto DX11. Talmente scontato da risultare stupido persino da dire. Neanche le 10 ci sono. Questa è follia!
Ecco i vuoti incolmabili.
Poi potrei anche mettermi a parlare del gameplay, della svolta che ha preso, delle aree di gioco e quant'altro. Ma quelle sono più che altro scelte di sviluppo.