Crysis 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE), Nano Suit 2.0

« Older   Newer »
  Share  
albert90
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 13:02




ieri pomeriggio lo ho testato,30 minuti di campagna giocata da un amico per farmi un idea e poi 4 ore di fila di live,presto faro un mega post coi var pareri
quel che posso dire e che mi e piaciuto ma non tanto come speravo,ok che e un giocone ma alla fine tranne per i poteri mi sembra come dicevo di giocare a cod,i nemici hanno una buona IA,ma se usi l invisibilita diventano dei ritardati,modalita a mio parere troppo sboccata,la grafica e ottima,ma non mi pare assurda come dicevano loro,sul live e anzi appena sopra la media
la versione che ho testato e comunque quella per ps3
piu tardi nel pomeriggio scrivero il mega post
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 14:08




Va be' però nemmeno gli alberi distruttibili. Checcavolo. Ma poi cosa sarebbe direttamente modificabile? Alcuni brandelli di cemento dalle pareti?
Un passo indietro enorme. Non c'è dubbio.
Purtroppo, appunto, è dovuto uscire anche per console.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 14:32




ecco il mega post di recensione,spero che lo troviate minimamente decente,come al solito e lunghissimo,io ho sempre troppe cose da dire per cui faccio post di 10 pagine
scuasate quindi se e mostruosamente lungo

parto dicendo che grafica e sonoro sono buoni,entrambi mi sono piaciuti anche se la colonna sonora durante i caricamente e proprio demprimente,dopo un poco non si sfanga piu
il principale problema che ho visto e appunto il caricamento,ci vuole anche un paio di minuti a volte per entrare in una partita,questo a volte e frustrante,ma almeno capita raramente,solo 2 o 3 volte i 4 ore di gioco ieri
la connessione da cui giocavo era pessima per cui a vole il gioco laggava,non capitava spesso ma a volte avvenivano scene comiche come inseguire un nemico a un mentro di distanza,scaricargli 7 colpi di fucile a pompa nella schiena,20 del caricatore della pistola e vedere il nemico che se ne va come nulla fosse
apparte questo e qualche piccolo bug con le penetrazioni poligonali comunque rari il lato tecnico era ottimo
il gioco fornisce un ottimo numero di cose da sbloccare,giocando 4 ore siamo arrivati al livello 11,non s;=o quanti siano i livelli ma il totale di roba sbloccata era solo del 11%,ci sono 30 armi,50 oggettini per modificarle,60 poteri e roba simile,piu piasatrine,sfide e le classiche cose che ci sono sempre nei giochi online di questo tipo

le modalita sono diverse e si sbloccano andando avanti con i livelli,inizialmente sono giocabili solo deathmach e deathmach a squadre,poi si sbloccano andando avanti
dominio,una modalita in cui i 2 team devonoc ercare di conquistare e mantenere navicelle aliene per il maggiorn numero di tempo,dopo poco si autodistruggono e vengono lanciate in altri punti della mappa
una modalita simile a cattura la bandiera in cui i 2 team devono raccogliere oggetti sparsi per la mappa e portarli alla propria base
assalto,modalita in cui un team difende un obbiettivo e l altro lo attacca,credo che come in battlefield pian piano la mappa si ampliera fornendo nuovi obbiettivi
l ultima modalita di cui non ricordo il mome e probabilmente quella da loro pubblicizata in cui un team usa le tute coi vari poteri ma armati solo di pistole mentre gli altri sono armati di tutto punto ma senza nessun potere

ogni modalita puo essere giocata in diverse varianti
la prima e quella per gente di basso livello,sono ammessi solo giocatori mi pare entro il livello 8
la seconda e la modalita standard
la terza e la modalita standard solo che le partite si susseguono piu rapidamente con meno caricamenti
la quarta e la modalita classic,in cui dice che il gioco funzioni come un classico sparatutto per cui immagino senza poteri di vario tipo
la quinta e la modalita pro in cui i proiettili fanno piu male e non ci sono indicazioni su schermo

premetto che anche queste si sbloccano salendo di livello,per ora ho provato solo le prime 3 modalita di entrambe di queste liste in varie combinazioni con risultati buoni

le mappe sono diverse e molto varie,il loro numero e ottimo e sono tutte molto ben sviluppate spesso anche molto verticalmente,mi sono piaciute molto una mappa in un molo con delle barche anche di grosse dimensioni arenate sulla spiaggia e una mappa in citta molto verticale con un grosso parcheggio di mi pare 5 piani almeno
tutte senza glich particolari,nonostante i poteri ho provato a infilarmi in vari punti fuori mappa o ad arrampicarmi in posti strani ma il gioco e ben fatto e me lo ha impedito,le mappe sono ben fatte anche in quanto non ci sono punti particolarmente buoni in cui nascondersi e sparare aspettando che la gente passi ma tutti i luoghi hanno spesso varie vie d accesso e sono scoperti in vari punti in modo che fermarsi per molto tempo a sparare sia difficilmente fattibile
facendo varie serie di uccisioni e raccogliendo piastrine dai nemici che uccidiamo si rendono disponibili vari bonus,questi bonus pero cambiano in base alla mappa e non possono essere selezionati dal giocatore come in cod,si sbloccano a 3/5/7 uccisioni di fila,vanno dia classici radar,a bombardamenti,supporti aerei e cose simili,ma sono molto bilanciati e selezionati appositamente per la mappa per cui mai troppo invasivi,odiavo in cod quando dopo 5 minuti dal inizio della partita dovevi stare fisso in casa perche i nemici avevano 1 elicottero,1 harrier,bombardmanrenti aerei continui e roba simile che ti impediva di muoverti,qui non e cosi,anche il supporto aereo tra i poteri della tuta e vari ripari si evita senza troppi probolemi,in 4 ore mi avra ucciso forse 1 o 2 volte,il fatto poi che non basti uccidere il nemico ma che bisogna raccogliere la piastrina che lascia impedisce ai camper di uccidere stando nascosti e accumulare bonus ma obbliga a muoversi anche in campo aperto per raccogliere la piastrina in questione

il gamplay e molto standard,sempre come tutti gli sparatutto,si spara coi tasti dietro,ecc ecc,ci si porta dietro 2 armi e le granate e cosi via,i poteri mi paiono ben implementati anche se ci vuole un poco a capire bene l utilizzo
i poteri hanno una barra del energia che pian piano si consuma con l utilizzo per cui impedisce usi esagerati dei poteri,a seconda di come si usano poi cambia la velocita del cosnumo della barra,ad esempio se si attiva l invisibilita e si sta fermi accucciati la barra cala lentamente,se si corre invece in pochi secondi si arriva al limite e finisce l energia
i 2 poteri principali sono appunto l invisibilita e la corazza,il primo e sempre molto fastidioso in quanto rende veramente invisibili al 100% e a volte si viene uccisi da nemici in piedi accanto a noi che non avevamo notato,pero in questo stato la barra si consuma abbastanza velocemente,anche da invisibili si lascia sempre l ombra,utile per vedere se qualche furbetto invisibile e in zona oltre ai classici rumori di passi,anche se si passa sotto scrosci di acqua si diventa palesemente visibili,esiste anche un visore termico che consuma energia ma veramente in quantita ridicola,si attiva semplicemente pigiando una freccetta per cui e molto immediato e permette di vedere rapidamente se qualche tizio invisibile e in agguato in zona,la corazza consuma molto meno energia ma e sempre molto utile,ci rende veramente resistenti,credo almeno il doppio dai vari danni permettendoci quindi di saltare da 4 piani di altezza senza subire danni,uccidere nemici in un solo colpo in CaC e cosi via,un colpo in testa pero ammazza sul colpo comunque,anche qui correndo e saltando in giro il consumo aumenta molto
i 2 poteri sopra citati si attivano tramite la pressione dei 2 tasti dorsali per cui ci vorra un poco di allenamento per attivarli nel momento propizio,spesso muorivo con un nemico che mi sparava in faccia rendendomi conto solo dopo mentre aspettavo di tornare in vita che se avessi usato la corazza gli avrei fatto il culo
gli altri 2 poteri si attivano molto piu semplicemente,il primo e la corsa,basta usare il classico analogico per correre,se si tiene premuto aumenta di molto la nostra velocita permettendoci di correre piu velocemente consumando pero energia,l altro e il salto,con il tasto per saltare si fa brevi saltini,se si tiene premuto pero si riesce a spiccare salti di qualche metro di altezza

la combinazione di questi poteri rende il gioco molto divertente nonostante il gameplay per il resto standard permettendo questi poteri di variare di molto il gamplay,ad esempio attivando la velocita e poi facendo un super slato si riescono facilmente a fare salti anche di decine di metri raggiungendo posti altrimenti irraggiungibili,magari uno al secondo piano di una casa si sente al sicuro e uno stronzo da terra gli salta dento dalla finestra da terra o magari dal tetto del palazzo a 20 metri di distanza,oppure gente che con la corazza sopravvive a colpi di lanciamissili addosso o a 50 colpi di mitragliatrice,questo rende il gameplay molto rapido e adrenalinico buttandoci in un ambiente dove tutto e possibile e dove i canoni e le sicurezze apprese in altri sparatutto classici non contano nulla
si temeva che il cecchino grazie al invisibilita fosse troppo sbilanciato ma non e cosi,tra altra gente invisibile difficile da localizzare,gente corazzata che richiede anche 4 colpi in petto per morire e gente ultra rapida diffricile da centrare sempre che il tutto sia ben bilanciato
peccato solo che essendo i 4 tasti dietro assagnati a 2 poteri,a mirare e a sparare l utilizzo della granata sia abbastanza scomodo,per usarla bisogna premere velocemente 2 volte il tasto per cambiare arma
il risultato complessimo pero e molto soddisfacente e il gioco diverte molto,anche solo stando nascosti con l invisibilita a osservare il campo fa capire bene come e il gioco,tra imboscate di gente invisibile,persone che corrono e saltano tra palazzi sparandosi in aria a molti metri di altezza e robe simili rendono il tutto ultra spettacolare e molto piu divertente di quanto pensassi

le classi iniziali sono le 4 standard predefinite,assaltatore con fucile d assalto,cecchino con sniper,esploratore con fucile a pompa e demolitore con mitragliatrice di grosso calibro
oltra a questo avremo subito uno slot per personalizzare la nostra classe,saldendo di livello aumenteranno fino a 5 slot liberi,potremo appunto scegliere tra un arma primaria,una secondaria e tra le varie granate,inizialmente abbiamo solo le granate standard e 1 arma per tipo,salendo di livello sbloccheremo nuove armi e nuove potenziamenti come mirini,caricatori aumentati,lanciagranate e altri oggetti anche molto piu strani tra cui un aggeggo che si monta come il lanciagranate sotto il fucile che fa pochi danni ma che cava le energie alle tute avversarie impedendo di usare poteri
queste armi pero oltre a richiedere un certo livello per essere sbloccate richiedono anche altri punti,non ho ben capito quando si guadagnano,forse quando si sale di livello ma ogni tanto ci viene dato 1 punto,a noi scelgiere se usarlo per bloccare una pistola,una granata,un fucile o se spenderlo per potenziare un arma in nostro possesso mettendo un mirino o roba simile,questo obbliga a fare delle scelte visto che non si puo sbloccare tutto e subito ma solo qualcosa ogni tanto,per sbloccare poi particolari mirini e cose simili di magiore utilita,come zoom potenziati e cose simili si deve fare esperienza con una determinata arma per diverso tempo in quando anche le armi mi pare abbiano un sistema di esperienza,questo fa si che i potenziamenti siano molto piu studiati e da fare in maniera accorta e non come in cod dove ogni partita si sbloccano nuovi mirini,armi e cose simili
avremo poi i classici 3 perk alla cod tra cui sceglieresono divisi in 3 sezioni,forza,furtivita ed energia,anche qui ogni tanto sbloccheremo punti per avere nuovi poteri,da cose classiche come portar dietro piu munizioni,ricaricare rapidamente o non far rumore coi passi a limiti di consumo per invisibilita e corazza,aumenti di salto o corsa e cosi via
ma questi perk non si sbloccheranno salendo di livello,ognuno di questi ha una sua barra del esperienza che salira usando questi poteri,corazza uccidendo nemici mentre si ha questo bonus,furtivita mentre siamo invisibili e energia usando molto la tuta in vari modi,a seconda di che poteri abbiamo usatoe di quanto li abbiamo usati a fine livello aumenta il nostro livello di conoscenza in questo potere permettendo di sbloccare poteri sempre piu utili,si puo essere quindi versatili e potenziare tutto oppure concentrarsi solo su un potere facendolo salire velocemente ma rimanendo con gli altri a un livello basso trovandoci svantaggiati in certe situazioni

le mie impressioni alla fine di queste 4 ore di gioco sono buone,in caso appena lo ritesto faro nuovi aggiornamenti,grazie a tutti quelli che si sono letti tutta sta roba,spero che sia servita a farvi un idea
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 16:51




ahah che papiro infinito Albert. peccato che parli solo del multi...quindi mi interessa 0, anyway poi lo leggero' visto l'impegno che hai profuso per scriverlo ^^

Eh lo so Orom...la cosa bella è che alcuni alberi puoi tirarli giu..altri no...inspiegabile :P Però vivisamente rimane impressionante lo stesso.
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 19:30




CITAZIONE (OROM_ @ 28/3/2011, 15:08) 
Va be' però nemmeno gli alberi distruttibili. Checcavolo. Ma poi cosa sarebbe direttamente modificabile? Alcuni brandelli di cemento dalle pareti?
Un passo indietro enorme. Non c'è dubbio.
Purtroppo, appunto, è dovuto uscire anche per console.

Cioè ma dai..... Sembrava dover essere tutto distruttibile e invece si scopre che non solo non è così (nonostante la pesantezza grafica facesse presagire tutt'altro) ma addirittura mostra dei bug da gioco poco rifinito... Boh... Deludente devo dire
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 20:19




CITAZIONE (.::And90::. @ 28/3/2011, 20:30) 
CITAZIONE (OROM_ @ 28/3/2011, 15:08) 
Va be' però nemmeno gli alberi distruttibili. Checcavolo. Ma poi cosa sarebbe direttamente modificabile? Alcuni brandelli di cemento dalle pareti?
Un passo indietro enorme. Non c'è dubbio.
Purtroppo, appunto, è dovuto uscire anche per console.

Cioè ma dai..... Sembrava dover essere tutto distruttibile e invece si scopre che non solo non è così (nonostante la pesantezza grafica facesse presagire tutt'altro) ma addirittura mostra dei bug da gioco poco rifinito... Boh... Deludente devo dire

Deludente? Ma se non l'hai manco giocato 30 secondi? :emoticons_dent1005.gif: dai :emoticons_dent1005.gif: . Ripeto io di bug ne ho riscontrati solo nella versione X360, nel mio playaggio su pc manco l'ombra...o comunque le solite cose che capitano ogni tanto.

Certi bug che capitano ingame sono "soggettivi", sono situazioni che non capitano a tutti nella medesima maniera. Sono coincidenze sfortunate.

Non è perchè un gioco è pesante tecnicamente...vuol dire che tutto sia distruttibile eh :P per queste features c'e' Bad Comany o il prossimo Red Faction: Armageddon.


Anyway appena finito! Bello senza dubbio alcuno. Mi è piaciuta la parte finale...da vile l'ho fatta quasi tutta in modalità stealth, arrivando all'obiettivo evitando i combattimenti con i belligeranti alieni :P

Ora lo rifarò cercando di farlo in maniera classica...più piombo e meno tattiche raffinate di aggiramento.

p.s. Forse forse preferisco ancora il primo Crysis...ma sono 2 giochi sostanzialmente diversi. Come Dead Space...paragonare il 2 all'1 non ha senso. A parte che vincerebbe Dead Space 1 senza problemi...è che proprio concettualmente son giochi diversi...pur anvendo quasi la medesima impostazone.
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 21:05




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 28/3/2011, 21:19) 
CITAZIONE (.::And90::. @ 28/3/2011, 20:30) 
Cioè ma dai..... Sembrava dover essere tutto distruttibile e invece si scopre che non solo non è così (nonostante la pesantezza grafica facesse presagire tutt'altro) ma addirittura mostra dei bug da gioco poco rifinito... Boh... Deludente devo dire

Deludente? Ma se non l'hai manco giocato 30 secondi? :emoticons_dent1005.gif: dai :emoticons_dent1005.gif: .

E non lo giocherò! Visto il mio pc e visto che non ho giocato al primo. Ma il video di orom ha mostrato cose molto brutte. Il nemico che scompare e riappare in particolare..... Nemmeno in Oblivion si era vista una roba del genere
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 21:11




CITAZIONE (.::And90::. @ 28/3/2011, 22:05) 
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 28/3/2011, 21:19) 
Deludente? Ma se non l'hai manco giocato 30 secondi? :emoticons_dent1005.gif: dai :emoticons_dent1005.gif: .

E non lo giocherò! Visto il mio pc e visto che non ho giocato al primo. Ma il video di orom ha mostrato cose molto brutte. Il nemico che scompare e riappare in particolare..... Nemmeno in Oblivion si era vista una roba del genere

E quindi? :wacko: :blink: Ripeto, certi bug capitano raramente...appunto io ti garantisco che non ho MAI avuto problemi di quel tipo, e cose del genere son risolvibili tramite patch! Appunto:

CITAZIONE
Crytek, ha dichiarato che durante questa settimana saranno rilasciati una serie di aggiornamenti per Crysis 2.

"Abbiamo lavorato duramente per risolvere il maggior numero di problemi riscontrati post-lancio"

"Questi aggiornamenti saranno resi disponibili tramite download automatico entro questa settimana".

www.spaziogames.it/notizie_videogio...r-crysis-2.aspx

Te And90 dai credito a tutto quello che vedi su internet o in tv? Sopratutto dopo un UNICO video? la cosa è PREOCCUPANTE :emoticons_dent1005.gif: Se il gioco fosse tutto così capirei...ma sono episodi isolati.

p.s. Ovvio, il gioco non è esente da difetti o bug, appunto gli svilupppatori lo sanno e stanno per buttar fuori la patch, ma io personalmente non ho trovato alcun problema nel giocarci. Su pc almeno, su console invece ribadisco di averne trovati tanti...e aver trovato C2 ingiocabile per il suo frame rate ballerino.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 08:55




si,purtroppo ho testato solo il live,al inizio ero partito con il signolo ma quando siamo in 2 a giocare e piu semplice e divertente facendo un mach a testa,il singolo che ho iniziato a provare era gia a meta campagna per cui avrei capito poco e non volevo spoilerarmi tutto in caso lo comprassi
per il resto si,e proprio un papiro,ci ho messo 1 ora a scriverlo
tristan quanto ti e durato e quante difficolta ha..
 
Top
pepenero88
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 11:15




ragazzi mi potete spiegare come si potenziano le armi?? sono arrivato fino a quando mi rapiscono lockheart e company ma per adesso ho soltanto potenziato 2 aspetti della nanotuta...grazie
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 11:33




Le armi non si possono potenziare, hanno degli upgrades fissi per ciascuna, selezionabili in tempo reale tenendo premuto BACK. Mentre per la nano tuta dipende quanto DNA alieno raccogli.

Ad ogni modo non sono assolutamente di importanza vitale, io ho finito il gioco avendone attivati...7 mi pare.

Il gioco Albert l'ho terminato in circa 10 orette a difficoltà normale, ci sono altre 2 difficoltà superiori poi. Conta che l'ultima oretta l'ho fatta quasi tutta stealth :P e sicuramente mi sono perso scontri a fuoco molto corposi e che avrebbero allungato ancora di più l'esperienza.
 
Top
pepenero88
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 11:50




Scusami tristan...in pratica io quando premo back escono le 4 dita corripsettivi dei tasti con i quali posso sbloccare le modalità...per ora ho sbloccato solo traiettoria dei colpi e un'altra...quindi per attivare questi upgrade delle armi devo premerlo fisso? oppure dopo aver premuto back devo selezionare qualcos'altro...
Comunque per la campagna ho cominciato a veterano e sono arrivato fino a quando lockheart mi malmena e poi c'è l invasione aliena...IA a veterano forse è leggermente più attiva(anche se però nn so ancora come attivare gli upgrade delle armi hihih) grazie cmq
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 11:58




Beh ma esiste il manuale di istruzioni eh :P e se non erro è il gioco stesso a dire come fare per la questione armi.

Anyway si, imbraccia un'arma e tenendo premuto BACK vedrai che Alcatraz solleverà l'arma e potrai modificare le bocche da fuoco, i mirini ecc..ovviamente ogni arma ha la propria e alcune avranno determinati upgrades bloccati.

Ovviamente non farlo durante il combattimento perchè è tutto in tempo reale eheh
 
Top
pepenero88
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 12:02




Si infatti sono stato distratto io...grazie appena arrivo a casa ci provo...;)
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 18:27




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 28/3/2011, 22:11) 
CITAZIONE (.::And90::. @ 28/3/2011, 22:05) 
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 28/3/2011, 21:19) 
Deludente? Ma se non l'hai manco giocato 30 secondi? :emoticons_dent1005.gif: dai :emoticons_dent1005.gif: .

E non lo giocherò! Visto il mio pc e visto che non ho giocato al primo. Ma il video di orom ha mostrato cose molto brutte. Il nemico che scompare e riappare in particolare..... Nemmeno in Oblivion si era vista una roba del genere

E quindi? :wacko: :blink: Ripeto, certi bug capitano raramente...appunto io ti garantisco che non ho MAI avuto problemi di quel tipo, e cose del genere son risolvibili tramite patch! Appunto:

CITAZIONE
Crytek, ha dichiarato che durante questa settimana saranno rilasciati una serie di aggiornamenti per Crysis 2.

"Abbiamo lavorato duramente per risolvere il maggior numero di problemi riscontrati post-lancio"

"Questi aggiornamenti saranno resi disponibili tramite download automatico entro questa settimana".

www.spaziogames.it/notizie_videogio...r-crysis-2.aspx

Te And90 dai credito a tutto quello che vedi su internet o in tv? Sopratutto dopo un UNICO video? la cosa è PREOCCUPANTE :emoticons_dent1005.gif: Se il gioco fosse tutto così capirei...ma sono episodi isolati.

p.s. Ovvio, il gioco non è esente da difetti o bug, appunto gli svilupppatori lo sanno e stanno per buttar fuori la patch, ma io personalmente non ho trovato alcun problema nel giocarci. Su pc almeno, su console invece ribadisco di averne trovati tanti...e aver trovato C2 ingiocabile per il suo frame rate ballerino.

Boh hai ragione tu però i bug sono una cosa che odio nei giochi.... Non esiste che un videogame sviluppato da gente seria presenta errori di rifinitura di tale entità... Va bene saranno saltuari.. Però l'uomo che scompare è un bug orrido di n-esimo livello! Poi certo, dopo aver giocato ad Oblivion puoi dire di averle viste tutte; non esiste gioco peggiore del "capolavoro" Bethesda sotto questo punto di vista :asdolf6um.gif:
 
Top
37 replies since 25/3/2011, 12:26   421 views
  Share