Magnacarta 2[Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
albert90
CAT_IMG Posted on 18/2/2011, 13:13




se già c'era scusate,io non lo ho trovato,and mi aveva chiesto come era,oggi o domani al massimo inizierò a giocarci e a darvi le mie prime impressioni
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 21:55




nel caso interessasse a qaualcuno lo ho iniziato,sono arrivato a 3 ore di gioco,ma mi pare che non conti i filmati per cui sarò arrivato a 4
il sonoro è buono per ora,nulla di epico ma tutto piacevole e per nulla fastidioso
la grafica mi pare buona visto che è un gioco del 2007,io comunque non sono il migliore per valutare questo aspetto,a me della grafica frega veramente poco,è l'eemento che mi piace di meno di un gioco

la storia pare interessante anche se è piena dei classici stereotipi del genere,vi faccio un breve riassunto della storia,non sono spoiler ma cose che vi dicono entro la prima mezzora o giù di li

1300 anni fa in questo modo una strana razza di creature
chiamate carta inizia a imperversare assorbendo l'anima della gente,un grande eroe chiamato stross crea i guardiani,strane macchine di difficile costruzione e inizia a combattere contro i carta raggiungendo alla fine la vittoria
ovviamente stross alla fine muore(viva gli stereotipi)
lui viene venerato tutt ora e i suoi discendenti governano il continente,1300 anni dopo il regno è nelle mani della regina tal de tali di cui non ricordo il nome,il suo fedele consigliere di cui guarda caso non ricordo il nome che si era dimostrato un fedele alleato per molti anni uccide la regina e sale sul trono
la principezza zephira qualcosa riesce ad evadere,si dirige nelle terre meridionali dove grazie al aiuto di alcuni nobili fedeli capeggiati da un certo alex imbastisce una resistenza e scatta la guerra civile
qui entriamo in ballo noi,un giovane ragazzo che a perso la memoria e che abita in un isola insieme a una tizia di nome melissa che gli fa da madre,lui dimostra di avere strani poteri ma nessuno sa cosa siano,continua a trastullarsi al sicuro nel isola lontano dalla guerra
nel frattempo le forze meridionali del conte alex e della principessa vengono brutalmente macellate visto che le forze settentrionali hanno creato delle strane macchine simili hai guardiani che risultano devastanti contro delle normali truppe,i meridionali allora decidono di trovare e studiare i vecchi guardiani per creare delle armi a loro volta
ovviamente un guardiano è sulla nostra isola e da qui parte la storia

per ora si sta sviluppando bene e ci sono anche dei colpi di scena ogni tanto,i personaggi sono veramente un mucchio

il nostro pg juno che non ricorda nulla ma ha strani flash mentali della guerra

la principessa zaphina

un mago del fuoco chiamato crocell o qualcosa di simile che ce l'ha con i settentrionali per motiv ancora ignoti

arco,grosso tizio facente parte di una strana razza,di lui non si sa nulla

kaidan,un guerriero che pare morto ma da come ne parlano spunterà fuori di sicuro

melissa la tizia che si prende cura di te

il conte alex che non mi sembra una persona di cui fidarsi

il consigliere salito al potere di cui non si conoscono le intenzioni

la sua sottoposta dai poteri esagerati con cui ha una tresca

una specie di gobbo che è in realtà uno scenziato che fa strani esperimenti ancora ignoti

un assassino chiamato edgar o qualcosa di simile,braccio destro del cattivone e dal passato oscuro

ogni 10 minuti salta fuori altra gente,gli intrecci per cui possono essere molti

del gameplay parlerò dopo che ora non ho voglia
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/2/2011, 10:05




dopo il maxi post sulla storia che reputo molto importante in un gioco di questo genere parla del gameplay
parto subito dicendo che le mappe sono abbastanza grandi per cui esplorabili e che ci sono in giro molti tizi che danno sub quest,io in 3 ore ne ho già fatte almeno una decina
il sistema di combattimento è molto particolare,al inizio non mi convinceva molto ma pian piano mi sta prendendo
i mostri non appaiono a caso ma vagano per la mappa,noi possiamo entrare in combattimento in qualunque momento,basta premere il grilletto destro e il nostro pg estrae le armi,non cambia la schermata,non ci sono caricamenti,combattiamo direttamente nella stessa mappa,i combattimenti sono in tempo reale,saremo noi a muoverci e ad allontanarci per schivare o avvicinarsi per colpire
il nostro personaggio ha una barra,complendo il nemico sale,non facendo nulla scende lentamente,pian piano che colpiamo raggiungiamo il massimo della barra e appare quindi un altra barra chiamata barra riserva,in queste condizioni abbiamo un bonus al danno del 50% ma appena finiamo la nostra combo la barra si esaurisce portandoci a un altra barra,chiamata stato sfinito,questa barrta scenderà lentamente,mentre scenderà il nostro omino non potrà far nulla,ne attaccare ne abilità o cose simili,per cui dovremo stare molto attenti a come usiamo queste barre,non possiamo lanciarci avanti e pigiare attacco a caso
il team è formato da 3 membri che combattono,gli altri in riserva,premendo semplicemente la freccetta direzionale in diverse direzioni si può cambiare il leader del gruppo cioè il personaggio che noi usiamo,qui il sistema di combattimento si complica in quanto,quando il tizio che usiamo passa dallo stato riserva allo stato sfinito se cambiamo velocemente leader attiveremo un altra barra chiamata status vincolo,in questo modo il nuovo leader partirà subito dallo status riserva ma invece del classico bonus del 50% avrà un bonus del 100%,se alla fine di questa barra riusciamo a completare la combo con una mossa speciale scatterà una scritta che dice rottura empatica,se questo accade il leader attuale dallo stato sfinito torna allo status iniziale per continuare a combattere e questo accade anche con il leader di prima,in questo modo possiamo creare rapide e tremende combinazioni per fare a pezzi i nemici
ovviamente se sbagliamo siamo in mezzo a una via perchè oltre al primo leader anche il secondo rimarrà sfinito per cui avremo ben 2 membri del party stanchi e immobili per una ventina di secondi a prendere botte senza rispondere
ogni personaggio ha varie abilità divise in abilità normali e abilità innate,le seconde si usano solo in alcune occasioni premendo un tasto al momento giusto,ad esempio il protagonista ha contrattacco che permette quando viene attaccatto di infliggere un fendente al nemico,le abilità standard invece a differenza delle precedenti consumano la barra e anche una speciale statistica chiamata kan
ci sono vari tipi di kan,quello normale si chiama kan energetico e viene usato dai guerrieri,si sviluppa semplicemente colpendo i nemici,quando arriveremo a un gerto punto avremo 1 punto kan per usare le abilità,ovviamente ogni abilità costa un punteggio diverso,i maghi invece usano ilkan ambientale,il funzionamento è simile,solo che ogni mago ha bisogno di kan diversi,ad esempio il mago del fuoco avrà bisogno di kan del fuoco,ogni zona in cui andremo avrà particolari effetti,ad esempio se siamo su una spiaggia vicino al mare ci sarà un moltiplicatore del kan d'acqua che salirà più velocemente mentre quello del fuoco avrà un malus,per cui il terreno influenza il potere dei maghi,per di più a differenza dei guerrieri che hanno kan illimitato cioè che con il tempo non si consuma,possono anche accumularlo in uno scontro e usarlo in quello dopo,quello dei maghi si esaurisce velocemente col tempo se non usato
forse tutto questo discorso sembra complicato,ma grazie alle fasi iniziali in cui spiegano tutto e alla possibilità di rileggere gli addestramenti dal menu presto si padroneggierà tutto senza problemi creando un combat system non male
esiste un sistema per creare oggetti ma ancora non lo ho provato,ongi pg comunque ha un arma,un armatura e 2 accessori per personalizzarsi,il fattore armi ha un certo peso in questo gioco
quando saliremo di livello oltre al classico aumento di statistiche guadagneremo anche dei punti abilità da spendere,ogni personaggio può equipaggiare solo 2 tipi di armi,il protagonista spada a una mano o spada a 2 mani,il primo è uno stile ben bilanciato,il secondo è più lento e meno difeso ma fa più danni,la principessa può usare un bastone che gli conferisce unos tile curativo o un ventaglio che gli conferisce poteri elementali del vento,il grosso argo può usare un martello forte contro le orde o un ascia forte contro i nemici singoli,il mago del fuoco crocell può usare una sfera per il combattimento a distanta o dei guantoni per colpire in CaC
ogni personaggio quindi ha 2 stili,ogni stile ha un suo ramo delle abilità in cui spendere punti migliorando le abilità attuali,imparandone di nuove e migliorando ulteriormente alcune caratteristiche
ovviamente se uno potenzia l'ascia di argo fino al massimo e poi usa il martello non avrà nesun bonus del ascia e viceversa,starà a noi scegliere se potenziare solo un ramo o bilanciare entrambi
questo fa si che i personaggi siano molto personalizzabili e che si possa ricorrere a moltistili differenti di combattimento,ovviamente ogni mostro è debole contro determinati status o abilità per cui spesso dovremo cambiare arma per agevolarci lo scontro
io ancora non ho potenziato nulla,voglio aspettare di capire meglio il tutto per non spendere tutto a caso per cui non sò quante abilità ci saranno,se finito il primo ramo ce ne saranno altri e così via

ho scritto 1 milione di righe,spero che serva a qualcuno
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 24/2/2011, 10:48




Ottima recensione e ottima impressione lasciata sul sottoscritto!!! :250978_ahsisi.gif:

Sisi da come l'hai descritto questo gioco mi piace molto!!! Devo seriamente andare a far spese!!! :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 25/2/2011, 08:59




per ora mi sta divertendo,peccato che non ho molto tempo per provarlo e sono fermo a 5 ore,magari guardati dei video del gameplay e ti fai un idea,per ora lo st; trovando un ottimo titolo
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 27/2/2011, 00:05




CITAZIONE (albert90 @ 25/2/2011, 08:59) 
per ora mi sta divertendo,peccato che non ho molto tempo per provarlo e sono fermo a 5 ore,magari guardati dei video del gameplay e ti fai un idea,per ora lo st; trovando un ottimo titolo

Per chi mi hai preso?!?! Già guardati diversi video :emoticons_dent1005.gif:
Però sai, preferisco affidarmi ai pareri di gente fidata del foro :250978_ahsisi.gif:
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/2/2011, 21:55




Grazie per la recensione.

Comprerò prima o poi.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 28/2/2011, 11:04




ancora e molto rozza in quanto ci ho giocato poco,vedro andando avanti di aggiornare il post con commenti piu approfonditi
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 12:52




CITAZIONE (albert90 @ 28/2/2011, 11:04) 
ancora e molto rozza in quanto ci ho giocato poco,vedro andando avanti di aggiornare il post con commenti piu approfonditi

Attendiamo con ansia i tuoi responsi ;)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 6/3/2011, 18:39




tra il lavoro e il resto nel ultima settimana nianche sono riuscito ad accendere la console,scusate
 
Top
9 replies since 18/2/2011, 13:13   50 views
  Share