Fallout New Vegas, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 16:12




CITAZIONE (albert90 @ 2/1/2011, 13:18) 
in effetti di bug ce ne erano molti come nel precedente fallout,ma niente di troppo fastidioso a differenza di oblivion,

Mah! A me è capitato che si bloccasse anche 4-5 volte in un'ora in certe situazioni (specie nella parte finale, per la quale l'Xbox sembra davvero soffrire parecchio...).
Direi che è un po' troppo...
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 16:28




CITAZIONE (albert90 @ 2/1/2011, 13:18) 
finito il gioco si può andare avanti a girare o no?

No.
Ma, come hai detto, è possibile rigiocarlo facilmente.
Inoltre, ripescando qualche salvataggio anche abbastanza recente (1 livello indietro al massimo), è possibile anche provare quasi immediatamente il finale differente con almeno un'altra fazione. (Personalmente, scegliendo l'RNC, ho escluso la collaborazione con la Legione abbastanza presto, ma mi son riservato la possibilità di imboccare la scelta "autonoma" fino all'ultimo, mentre con Mr. House ho chiuso i rapporti soltanto verso la fine del gioco, potendo quindi rigiocare facilmente altri 2 finali).
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 20:32




peccato non poter continuare,ma come dici tu basta ricaricare un vecchio salvataggio e per fortuna è molto rigiocabile
a me per ora si è bloccato solo 1 o 2 volte in circa 20 ore ma grazie a salvataggi automatici e roba simile il danno è minimo,rimane solo un pò di irritazione,magari andando avanti mi ritroverò con bug molto più numerosi,oblivion comunque si bloccava almeno una volta al ora dal inizio del gioco
in totale quante ore hai impiegato e quanto tempo hai dedicato alle quest secondarie?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 06:47




CITAZIONE (albert90 @ 2/1/2011, 20:32) 
in totale quante ore hai impiegato e quanto tempo hai dedicato alle quest secondarie?

80 ore di gioco circa.

E' difficile stimare le ore di quest secondarie in quanto, molto spesso, fare quest secondarie per una fazione era necessario per ottenerne la collaborazione nelle quest primarie.

Considerando quindi le quest secodarie per ottenere il favore delle fazioni come legate alle quest primarie, ti direi che ho speso soltanto il 30% del tempo a fare quest secondarie; invece, considerando come quest primarie soltanto quelle essenziali alla fazione che si è scelta, il rapporto è inverso (30% primarie, tutto il resto secondarie).
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 10:59




buona longevità quindi,ottimo
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 17:58




In effetti ho apprezzato l'intreccio della trama molto più in questo New Vegas che in Fallout 3.

Fallout 3 aveva una trama principale bene o male lineare, sempre uguale per ogni partita (tranne per la classica scelta tra il risolverla come profilo buono o come profilo cattivo), mentre le quest secondarie (che permettevano, in realtà, scelte e interazioni con esse maggiori delle quest primarie) erano completamente dissociate dalla trama principale.
Per tutto il gioco ho sempre avuto l'impressione quindi di procedere a vanvera tra una mole impressionante e dispersiva di quest secondarie, interessanti certo, ma del tutto scollegate dalla trama principale (fatte quindi per il gusto di farle, per "livellare" un po', ma sicuramente non per procedere nella trama e negli interessi del PG).

Questo New Vegas ha invece un intreccio tra quest principali e secondarie più "organico" e per me gradito.
Poco è davvero superfluo.
Le quest principali riguardano, da metà gioco in poi, una delle quattro fazioni principali; quasi ogni quest secondaria è invece associata a una fazione secondaria; le fazioni secondarie concorreranno poi, nella mega battaglia finale, a combattere a favore o contro la fazione scelta dal PG, andando quindi tutte insieme a delineare un finale unico a seconda delle scelte e delle azioni compiute dal giocatore in gioco (alcune fazioni protrebbero anche rimanere neutrali).
Nulla quindi è davvero superfluo alla trama e la rigiocabilità del titolo è davvero nettamente superiore a Fallout 3.

Di per sè un intreccio simile l'avevo visto soltanto nell'ottimo Dragon Age (che ha ancora un "che" in più, però...).
Sono soddisfatto!

Edited by Caronte 192 - 4/1/2011, 06:49
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 19:34




battaglia finale?figo,è tipo un mega mischione in campo aperto,in rovine di città o di mega battaglia a poco e rimane nelle classiche scaramuccie io contro 7/8 tizi?
il posto in cui avviene la battaglia può cambiare a seconda della fazione che appoggiamo o no?
e se siamo neutrali dalla parte di chi stiamo?
ovviamente parla in generale senza spoilerare troppo
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 06:49




CITAZIONE (albert90 @ 3/1/2011, 19:34) 
battaglia finale?figo,è tipo un mega mischione in campo aperto,in rovine di città o di mega battaglia a poco e rimane nelle classiche scaramuccie io contro 7/8 tizi?
il posto in cui avviene la battaglia può cambiare a seconda della fazione che appoggiamo o no?
e se siamo neutrali dalla parte di chi stiamo?
ovviamente parla in generale senza spoilerare troppo

No. Niente di tutto ciò, purtroppo. Credo che alla fine difficilmente si supereranno la dozzina di persone sullo schermo contemporaneamente tra tutte le fazioni (divise su più ondate, però); e pure con molto sforzo per l'Xbox, che appare del tutto inadeguata al compito e subisce numerosissimi rallentamenti.

Credo che per tutte le fazioni il luogo della battaglia sia lo stesso... (Ed è pure ovvio!)

Rimanendo neutrali si lotta per sè stessi e nella battaglia finale le fazioni secondarie "arruolate" nel gioco combatteranno per te personalmente contro tutte le altre fazioni. (Puoi avere inoltre un esercito personale di robot)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 09:49




infatti immaginavo che non avrebbe mai retto tanta gente su schermo
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 10:52




beh tecnicamente Fallout 3 è decisamente leggerino...nel senso che ormai l'engine grafico l'è bello vecchiotto ed evidentemente l'incapacità di inserire tanti "omini" a schermo è più un difetto del motore proprietario che non della X360. Sono tanti i giochi in cui appaiono parecchie unità a schermo per la console microsoft...e quasi tutti hanno un motore grafico migliore di quello Bethesda.

Anyway credo che, orami mi è tornata la fissa del pc...penso si noti :P, questo Fallout assieme a Dragon Age o anche Mass Effect, rendano meglio se giocati su personal pc...e non parlo solo a livello estetico.
 
Top
SparkingJin
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 11:22




io fallout new vegas l'ho abbandonato momentaneamente, non perchè non mi piacesse, anzi, ma il fatto è che mi sono incasinato con i salvataggi U_U
allora,
sono partito bene, poi vedendo che il gioco si divideva in più parti ho pensato, ma non è che quei bastardi hanno fatto la stronzata di mettere un obbiettivo per ogni finale??
ecco, infatti hanno fatto proprio questo,
allora ho iniziato a fare più salvataggi più salvataggi alla fine sono arrivato ad avere,
uno per mr house,
uno per la legione,
uno per cazzeggiare immensamente e infinitamente distruggendo tutti,
uno per yes man,
uno per delle cose apparte che volevo fare che poi ho eliminato..
e se non sbaglio un'altro...ma non mi ricordo per cosa....a si, per quella roba dell'rnc se non sbaglio xD
non avrei avuto problemi se si poteva cambiare il nome del salvataggio.....ma procedere uno per uno un pò alla volta, è un suicidio psicologico..

spero di riprenderlo al più presto...
o sarà anche il fatto che hanno ripreso troppo il vecchio fallout??
di cui ho finito e rifinito comprato le 5 espansioni al posto di aspettare un mese per la goty :D? xDxD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 13:45




ma non c'è bisogno di fare così per i finali,io lo gioco come me lo sento e mi diverto,se poi voglio vedere dei finali alternativi li trovi su internet
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 15:47




Io ho recuperato un vecchio salvataggio e, in 2 ore di gioco, ho potuto vedere già un finale con una fazione differente (affrettando notevolmente la trama però).
RNC e Yes Man (fazione autonoma) sono binari di trama abbastanza compatibili, e permettono di ritardare la scelta definitiva fino all'ultimo.

Per i finali con le altre 2 fazioni principali, invece, mi conviene credo ricominciare da capo.

LISTA DEI DESIDERI.

Nel prossimo Fallout gradirei:

- Il ritorno dei veicoli (abbandonati dopo Fallout 2; peccato! Fan molto "ambientazione" post-apocalittica! Il rischio però è che il gioco si concentri troppo su di essi, essendo perlopiù un gioco di esplorazione di grandi spazi, quindi capisco la scelta del 3...);
- Un intreccio di trama simile a questo New Vegas, molto più "organico" di Fallout 3; anzi di più... (Tipo Dragon Age);
- Un party più corposo;
- Un motore grafico decente che possa muovere più di 6 persone su schermo contemporaneamente...
- Un sistema di abilità differente, che rimuova o limiti fortemente il levelcap (in New Vegas molto meno fastidioso di Fallout 3, ma pur sempre limitante);
- Più implanti cybernetici (aggiunti in New Vegas a mò di potenziamento delle abilità, in maniera un po' limitata e artificiosa);
- Nemici più vari (specie il mondo animale e "mostruoso" è piuttosto monotono...)
- Uno scenario che vada dal post apocalittico degli ambienti rurali al cyberpunk puro delle grosse città (già introdotto in questo New Vegas, più che in altri Fallout, anche se in maniera limitata)

Che ne dite?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 17:30




CITAZIONE (Caronte 192 @ 4/1/2011, 15:47) 
LISTA DEI DESIDERI.

Nel prossimo Fallout gradirei:

- Il ritorno dei veicoli (abbandonati dopo Fallout 2; peccato! Fan molto "ambientazione" post-apocalittica! Il rischio però è che il gioco si concentri troppo su di essi, essendo perlopiù un gioco di esplorazione di grandi spazi, quindi capisco la scelta del 3...);
- Un intreccio di trama simile a questo New Vegas, molto più "organico" di Fallout 3; anzi di più... (Tipo Dragon Age);
- Un party più corposo;
- Un motore grafico decente che possa muovere più di 6 persone su schermo contemporaneamente...
- Un sistema di abilità differente, che rimuova o limiti fortemente il levelcap (in New Vegas molto meno fastidioso di Fallout 3, ma pur sempre limitante);
- Più implanti cybernetici (aggiunti in New Vegas a mò di potenziamento delle abilità, in maniera un po' limitata e artificiosa);
- Nemici più vari (specie il mondo animale e "mostruoso" è piuttosto monotono...)
- Uno scenario che vada dal post apocalittico degli ambienti rurali al cyberpunk puro delle grosse città (già introdotto in questo New Vegas, più che in altri Fallout, anche se in maniera limitata)

Che ne dite?

Beh per quanto riguarda alcuni desideri tecnici...lo scropriremo quando arriveranno le prime immagini e video del nuovo The Elder Scroll 5 perchè Bethesda finalmente userà un nuovo motore grafico o comunque svecchierà il suo engine; visto che al 99,9% il motore grafico che muoverà il prossimo Fallout sarà lo stesso....solo allora potremo fare supposizioni di quanta roba potranno aggiungere.

Di sicuro i veicoli, così come il poter cavalcare qualche bestia, ci starebbero benissimo. Sarebbe una comodità in più e chiaramente ognuno potrebbe decidere se usarli o meno.

In un gdr/free roaming più libertà si dà ai gamers più loro son felici :P
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 18:29




il veicoli non sò,lunghe esplorazioni a piedi sono la chiave del gioco,magari ci starebbero ma dovrebbero aumentare di molto la mappa,sicuramente aumentare di molto il livello massimo,basterebbe diminuire i punti presi a livello o aumentare il punteggio massimo,magari da 100 a 200
il party sicuramente più corposo farebbe comodo,l'ambientazione cyber punk io la adorerei,stile mega citta diroccata o roba simile

a proposito del party,caronte mi dici dove posso trovare i vari membri,sono arrivato a 20 ore e ancora sono solo come un cane

ho trovato però il bug più grosso che vedevo da moltissimi anni,avevo detto al inizio che il mio fallout si era bloccato,appena avevo finito di parlare con house se provavo ad uscire dal suo edificio durante il caricamento si bloccava,per il resto funzionava perfettamente,se ripartivo dal inizio andava,se caricavo un vecchio salvataggio tutto funzionava,però se rientravo li dentro e parlavo con house si bloccava,pensando che fosse colpa del gioco usato rovinato lo ho riportato al game stop visto che avevo la garanzia e lo ho comprato nuovo,torno a casa e se provo a uscire il gioco si blocca,il resto funziona perfettamente,il disco non può essere visto che è nuovo e comunque le possibilità che 2 dischi si rovinino nello stesso modo sono praticamente a 0%,la console non è perchè tutti gli altri iochi funzionano,per voi cosa è?
 
Top
70 replies since 6/12/2010, 23:06   751 views
  Share