Fallout New Vegas, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
albert90
CAT_IMG Posted on 6/12/2010, 23:06




alla fine qualcuno ha preso questo gioco o no?

 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/12/2010, 07:33




E' in arrivo.
Me lo pupperò a Natale...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/12/2010, 13:09




ottimo affare, come sempre, caronte!
 
Top
Menick90
CAT_IMG Posted on 16/12/2010, 23:56




Qualkuno mi sa dire qualkosa di più su questo gioco nn trovo nnt in giro
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 17/12/2010, 11:43




Ciao!
(Mi è arrivato questa settimana, ma lavoro fuori casa, quindi non ho ancora avuto la possibilità di vederlo)

Su internet qualcosa si trova, comunque.
E' praticamente identico a Fallout 3, specie nella grafica e nel sistema di combattimento; cambia la "mappa di gioco" e la storia.
Se ti è piaciuto il 3, dovrebbe piacerti anche questo.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 07:54




Provato 2 orette ieri.

Allora...
Come previsto è esteticamente e nelle dinamiche di gioco IDENTICO a Fallout 3.
Il senso di dejavu è la norma.
Ha giusto in più la possibilità di combinare tra loro molti più oggetti che nel precedente capitolo (cibi, armi e accessori, munizioni, ecc...).
Mi intriga la trama delle 3 fazioni contrapposte per il controllo di Vegas; penso che porterà a fare scelte di trama interessanti, ma, in generale, penso che questo capitolo, per stupirmi davvero, dovrà impegnarsi parecchio! (Ma, visti i voti che gli han dato le recensioni, c'è speranza...)

Ah già! Il doppiaggio fa veramente cagare!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 13:04




Beh è un titolo more of the same...al 90% è uguale al precedente ma aggiunge qualche nuova meccanica di gioco.

I voti alti sono comunque dovuti al fatto che anche il precedente Fallout 3 era un titolo coinvolgente.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 19:08




preso una settimana fa,arrivato a circa 18 ore di gioco,ecco le mie impressioni
tecnicamente è identico a fallout 3,,le ambientazioni sono molto simili,zone brulle e desetriche,città in rovina e roba simile,il senso di deja vu c'è ma non mi dispiace per niente,il precedente lo sviscerai completamente,smisi di giocarci perchè avevo visitato ogni angolo della mappa,avere un altra grossa mappa da visitare mi fa molto piacere,il gameplay è invariato,sempre stesse meccaniche,possibilità come detto di mischiare roba,modificare armi ecc.
sempre tanti posti da visitare e gente con cui parlare
figa la questione della reputazione,oltre al solito karma buono cattivo ora a seconda di come ci si comporta con le varie fazioni loro avranno una reputazione diversa con noi che ci può dare vari bonus o malus,sbloccare quest e cose simili
le fazioni alla fine sono più di 3,ci sono molto sottofazioni,come la confraternità d'acciaio,i rinnegati delle suddetta confraternità,svariate bande di barbari,mercenari e così via
le fondamentali sono comunque la rnc o repubblica della nuova california,esercito vasto,presenti praticamente ovunque,francamente mi stanno molto sulle palle e la legione,dei tizi che imitano in tutto e per tutto l'impero romano,dai gradi del esercito,alle monete agli indumenti
sono rinomati per la loro eccessiva brutalità(sono veramente indecenti,cose folli veramente)
spesso dovremo scegliere con chi schierarci,rimanere in amicizia con tutti non è facile visto che spesso le missioni che ci affidano sono contrastanti
la zona dei casinò è molto figa
racconto 2 eventi particolari che mi hanno fatto ridere molto
il primo riguarda una guarnigione del RNC a guardia di un edificio,parli con il loro capitano e ti dice"prima era roba della confraternita,nonostante la loro immensa superiorità tecnologica siamo riusciti a sconfiggerli senza problemi"
poi parli con gli altri della base e scopri che non era esattamente la verità,in relatà erano in superiorità numerica di 30 a 1,hanno subito perdite enormi,hanno preso l'edificio perchè la confraternità è stata obligata a ritirarsi visto che i nemici erano superiori al numero di colpi che avevano a disposizione :lol: :lol:
la seconda fa capire che tipo di persone sono quelli della legione,arrivi in un villaggio che dovrebbe secondo le voci essere allegro e fiorente e trovi tutto distrutto e la zona piana di cadaveri,trovi un superstite che ti rivela cosa è successo,la legione è arrivata,ha riunito tutti in piazza e ha deciso di dover fare una lotteria,ogni abitante si è preso un numero e hanno fatto le varie estrazioni,gli ltimi classificati si sono presi un poiettile in testa,quelli a metà classifica sono stati crocifissi e così via,il sindaco arrivò terzo e allora lo bruciarono vivo,il secondo invece ha avuto salva la vita,però chi hanno sbriciolato le gambe con un martello,il primo è stato liberato

chiudo il tutto con una allegra notizia,ero senza pc visto che mi si era sfatto il pc facendomi perdere tutto,prendò fallout usato per fare qualcosa visto che non ho il pc,e dopo manco una settimana si rompe e non funziona più,meno mnale che ds GS avevo fatto la garanzia ma comunque che palle
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 20:28




CITAZIONE (albert90 @ 20/12/2010, 19:08) 
preso una settimana fa,arrivato a circa 18 ore di gioco,ecco le mie impressioni
tecnicamente è identico a fallout 3,,le ambientazioni sono molto simili,zone brulle e desetriche,città in rovina e roba simile,il senso di deja vu c'è ma non mi dispiace per niente,il precedente lo sviscerai completamente,smisi di giocarci perchè avevo visitato ogni angolo della mappa,avere un altra grossa mappa da visitare mi fa molto piacere,il gameplay è invariato,sempre stesse meccaniche,possibilità come detto di mischiare roba,modificare armi ecc.
sempre tanti posti da visitare e gente con cui parlare
figa la questione della reputazione,oltre al solito karma buono cattivo ora a seconda di come ci si comporta con le varie fazioni loro avranno una reputazione diversa con noi che ci può dare vari bonus o malus,sbloccare quest e cose simili
le fazioni alla fine sono più di 3,ci sono molto sottofazioni,come la confraternità d'acciaio,i rinnegati delle suddetta confraternità,svariate bande di barbari,mercenari e così via
le fondamentali sono comunque la rnc o repubblica della nuova california,esercito vasto,presenti praticamente ovunque,francamente mi stanno molto sulle palle e la legione,dei tizi che imitano in tutto e per tutto l'impero romano,dai gradi del esercito,alle monete agli indumenti
sono rinomati per la loro eccessiva brutalità(sono veramente indecenti,cose folli veramente)
spesso dovremo scegliere con chi schierarci,rimanere in amicizia con tutti non è facile visto che spesso le missioni che ci affidano sono contrastanti
la zona dei casinò è molto figa
racconto 2 eventi particolari che mi hanno fatto ridere molto
il primo riguarda una guarnigione del RNC a guardia di un edificio,parli con il loro capitano e ti dice"prima era roba della confraternita,nonostante la loro immensa superiorità tecnologica siamo riusciti a sconfiggerli senza problemi"
poi parli con gli altri della base e scopri che non era esattamente la verità,in relatà erano in superiorità numerica di 30 a 1,hanno subito perdite enormi,hanno preso l'edificio perchè la confraternità è stata obligata a ritirarsi visto che i nemici erano superiori al numero di colpi che avevano a disposizione :lol: :lol:
la seconda fa capire che tipo di persone sono quelli della legione,arrivi in un villaggio che dovrebbe secondo le voci essere allegro e fiorente e trovi tutto distrutto e la zona piana di cadaveri,trovi un superstite che ti rivela cosa è successo,la legione è arrivata,ha riunito tutti in piazza e ha deciso di dover fare una lotteria,ogni abitante si è preso un numero e hanno fatto le varie estrazioni,gli ltimi classificati si sono presi un poiettile in testa,quelli a metà classifica sono stati crocifissi e così via,il sindaco arrivò terzo e allora lo bruciarono vivo,il secondo invece ha avuto salva la vita,però chi hanno sbriciolato le gambe con un martello,il primo è stato liberato

chiudo il tutto con una allegra notizia,ero senza pc visto che mi si era sfatto il pc facendomi perdere tutto,prendò fallout usato per fare qualcosa visto che non ho il pc,e dopo manco una settimana si rompe e non funziona più,meno mnale che ds GS avevo fatto la garanzia ma comunque che palle

Quoto.
Sta piacendo molto anche a me, nonostante il gioco in sè sia identico al precedente.

Tra l'altro sto iniziando ad apprezzare questa che forse sarà una nuova "tendenza" del mercato: fare un titolo "di mezzo" in attesa di un vero e proprio seguito (questo New Vegas, di fatto, non è un vero "Fallout 4", ma più che altro un Fallout 3,5).
Stessa grafica, stessa dinamica di gioco (o poco più), stessa componente "tecnica"... solo un'altra avventura altrettanto lunga al capitolo precedente!
Impiantare da zero un vero e proprio seguito ad un titolo vincente è un impegno lungo, costoso e rischioso per le case produttrici, che può quindi durare anni e dare magari risultati deludenti; non cambiare il cavallo che vince, invece, dando ai giocatori un grosso capitolo "di mezzo" sulla base dello stesso gioco, in attesa che il vero seguito si evolva, può essere una tattica intelligente, sia per i produttori che per i giocatori.

Ps.: Lo avessero fatto anche per Gears of War 2 (GoW 2,5!) sarei stato felicissimo!!!

Edited by Caronte 192 - 22/12/2010, 03:06
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 20:58




Beh ora Bethesda è impegnata con il nuovo capitolo di The Elder Scroll e relativo nuovo motore grafico...e si spera che apportino delle modifiche anche nel gameplay :P

Quindi si, il vero sequel di Fallout 3...sarà Fallout 4 ^^ questo è proprio una sorta di more of the same...una specie di enorme add on/dlc, e che ovviamente avrà anch'esso le sue belle espansioni: gia annunciata la prima chiamata Dead Money
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 22:34




in effetti di quest idea del seguito sono abbastanza soddisfatto,mi piacerebbe se la facessero anche per altri giochi,a volte mi capita che per quanto bello un gioco mi pare che finisca troppo presto,poi dopo la seconda volta diventa monotono e si abbandona
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/12/2010, 10:18




video recensione della prima espansione DEAD MONEY

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx?a=0&node=1

Su Steam Fallout:New Vegas è in offerta per pc a 29 euri...interessante!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 25/12/2010, 21:10




fanculo,lo ho preso a 44 nuovo 2 settimane fa
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 13:22




beh giochi come Fallout e altri gdr in generale, Mass Effect o Dragon Age per fare 2 esempi, è meglio giocarli via pc. Perchè? beh son più belli esteticamente, si possono scaricare mod e exp gratis...e solitamente costano la metà del medesimo gioco per console :P
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 19:36




e se hanno dei bug, trovi sicuramente una mod per corrggerli :)
 
Top
70 replies since 6/12/2010, 23:06   751 views
  Share