Fallout New Vegas, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 12:25




Bello New Vegas!
Mi sta davvero appassionando!

Dopo una prima parte piuttosto lineare (il tragitto tra il luogo di partenza e New Vegas, per circa 20h di gioco), con quest secondarie ritrovabili lungo il percorso e più o meno risolvibili in successione prima di passare alla tappa successiva, arrivati a New Vegas le cose si complicano: ogni locazione diventa quindi luogo di 4-5 quest contemporanee, di più fazioni differenti, che necessitano di essere "incrociate" e "deconflittualizzate" prima di affrontarle.
Il conflitto tra le fazioni in gioco (vero: più di 3!) è avvincente come speravo!

Bella anche la modalità hardcore (oltre a considerare il sonno e l'energia del personaggio, come in Fallout 3, bisognerà considerare l'idratazione e la nutrizione), che, al di là degli avvertimenti terribili del gioco riguardo la sua difficoltà di gestione, offre in realtà una profondità in più senza appesantire granchè il gioco (chiunque troverete in giro avrà con sè qualche bottiglietta d'acqua da bere, per intenderci...).

Interessanti i vari "banchi di lavoro" che si trovano in giro (banco di lavoro, banco di ricarica e accampamento), che permettono, con le giuste abilità, di combinare più elementi per ottenerne altri (personalmente mi diverto con il banco di ricarica in cui si smontano le munizioni e le si "ricarica" con più polvere da sparo o elementi diversi per ottenere effetti più potenti sul bersaglio).

La parte tecnica in se del gioco, invece (grafica e sonoro... E aggiungo pure il doppiaggio!) è abbastanza datata; ma si sapeva...

Temo soltanto il levelcap di trentesimo livello, che si sta pericolosamente avvicinando senza ancora che quagli nulla...
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 12:57




Beh dead money porterà il levelcap a 35. Anyway cosa intendi con l ultima frase? Il non quagliare?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 13:18




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 27/12/2010, 12:57) 
Beh dead money porterà il levelcap a 35. Anyway cosa intendi con l ultima frase? Il non quagliare?

Troppe quest secondarie, come sempre in Fallout...
Sto cercando di fare le principali pian piano, senza lasciarle (come mio solito) per ultime... Ma vengo regolarmente distolto dal mio intento lungo il percorso!!! ^_^
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/12/2010, 20:46




a me pare che in questi ultimi fallout sballino il livello massimo,nel senso che in questo come nel precedente non è sufficentemente alto,l'ultimo fallout in circa 40 ore massimo arrivavi al 20,poi ti rimanevano altrettante ore di gioco in cui non potevi più salire,questo è molto male visto che fa perdere la voglia di expare in giro per salire di livello e imparare nuove abilità
io poi come al solito invece di prendere qulle serie prendo abilità ridicole come l'uomo misterioso che si vede una volta al anno,piccola domanda,tra le abilità base ce ne è una che dice che ti farà fare strani incontri nella zona misteriosa con disegnato un alieno e roba simile,mi sapete dire a cosa serve?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 11:02




CITAZIONE (albert90 @ 29/12/2010, 20:46) 
a me pare che in questi ultimi fallout sballino il livello massimo,nel senso che in questo come nel precedente non è sufficentemente alto,l'ultimo fallout in circa 40 ore massimo arrivavi al 20,poi ti rimanevano altrettante ore di gioco in cui non potevi più salire,questo è molto male visto che fa perdere la voglia di expare in giro per salire di livello e imparare nuove abilità

D'accordo.
E' una scelta consapevole della casa comunque; ho letto di discussioni incredibili in cui i giocatori imploravano la Bethesda Softworks di aumentare il levelcap di fallout 3 e loro insistevano sul fatto che il gioco era "artisticamente" equilibrato così (concedendo solo un minimo aumento del livello con i loro DLC).
Se guardi il sistema di abilità percentuali del gioco, però, in effetti è tarato bene così e non permette diversamente: io sono al 26esimo livello e ho ormai quasi tutte le abilità all'80-90%. Se si arrivasse al 40esimo livello probabilmente avremmo tutti personaggi piatti e identici, con tutte le abilità al 100%.
Dovranno cambiare il sistema di caratteristiche e abilità del gioco per permettere un'espansione infinita del personaggio.

CITAZIONE (albert90 @ 29/12/2010, 20:46) 
io poi come al solito invece di prendere qulle serie prendo abilità ridicole come l'uomo misterioso che si vede una volta al anno

Scherzi??
In fallout 3 era una delle abilità più potenti!!! Uccideva qualsiasi cosa si affrontasse con un'apparizione.

Infatti in questo New Vegas l'hanno depotenziato parecchio, ma hanno introdotto anche una controparte al femminile (io, nel dubbio, li ho entrambi... Anche se mi pare appaiano molto meno che in Fallout 3).

CITAZIONE (albert90 @ 29/12/2010, 20:46) 
piccola domanda,tra le abilità base ce ne è una che dice che ti farà fare strani incontri nella zona misteriosa con disegnato un alieno e roba simile,mi sapete dire a cosa serve?

E' una sorta di "follia" con cui parte il tuo personaggio nel gioco.
Aggiunge allo scenario alcuni elementi alieni, sovrannaturali o surreali (specie demenziali) anche "fuori tono" col gioco.
Guardavo su internet che dovrebbero esserci 17 modifiche in tutto nel mondo di New Vegas.
Non tantissime; io, comunque, non l'ho messo.
(Mio fratello sì. Vedrò la differenza.)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 13:15




quello che dici sulle statistiche è vero,ma bastava semplicemente diminuire il numero di punti che si prende ogni livello
io ho sia l'uomo misterioso che la donnina,sono carini ma appaiono solo una volta al anno
quel abilità io la ho presa ma non ho notato niente di strano,hai un link che elenca le 17 modifiche?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 13:57




L'ho acquistato ieri su Steam a prezzo ridotto. Ci ho giocato tre minuti, quindi non posso esprimermi, ma sono ansioso di provarlo meglio! Fallout 3 non l'ho amato moltissimo e a Colonia sono stato deluso da New Vegas, ma ho voluto dargli una seconda possibilità e metterlo nella mia piccolissima collezione privata del nuovo PC (insieme a Portal e Starcraft II).

;)
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 14:32




OT: beh ormai son anche io un fanatico di steam! Son quasi 2 sett che non tocco la X360 e vado avanti con le mega offerte di steam ghgh passami il tuo nick Rup ;)

P.s. l hai preso quando era in offerta a 30 euro Rup? Ero tentato anche io...ma aspetterò che scenda ancora un pó.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 20:28




CITAZIONE (albert90 @ 30/12/2010, 13:15) 
quel abilità io la ho presa ma non ho notato niente di strano,hai un link che elenca le 17 modifiche?

Ecco:
http://fallout.wikia.com/wiki/Wild_Wasteland


CITAZIONE (RUpERtOnE @ 30/12/2010, 13:57) 
L'ho acquistato ieri su Steam a prezzo ridotto. Ci ho giocato tre minuti, quindi non posso esprimermi, ma sono ansioso di provarlo meglio! Fallout 3 non l'ho amato moltissimo e a Colonia sono stato deluso da New Vegas, ma ho voluto dargli una seconda possibilità e metterlo nella mia piccolissima collezione privata del nuovo PC (insieme a Portal e Starcraft II).

;)

Se non ti è piaciuto Fallout 3, difficilmente troverai entusiasmante questo.
Considera inoltre le 100h di gioco circa...
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 14:51




è molto simile al 3 per cui se quello non ti è piaciuto difficilmente credo che questo lo farà
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 1/1/2011, 16:16




Ma ragazzi, ero indisposto verso il 3. Soprattutto nel periodo in cui è uscito.. Mi scocciavo di perdere così tanto tempo davanti un gioco! Lo considero molto da PC. Adesso che l'ho acquistato però mi sta prendendo! Vi farò sapere più avanti ;) !

PS: Tri, il mio nick è Rupert2345 ;) !
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 1/1/2011, 23:02




Io credo che domani lo finisco...
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 1/1/2011, 23:14




facci sapere,ho letto che ci sono vari finali visto che ci sono molti modi di finire il gioco(aiutare la legione,aiutare la rnc,aiutare il tizio del casinò,rimanere in disparte e così via)
questo dovrebbe garantire una rigiocabilità ottima visto che già da metà storia dovremo iniziare a orientarci verso una fazione e questo ci precluderà tutte le altre missioni delle altre per cui se magari la prima volta siuteremo la rnc avremo tutte le sue missioni ma poco niente per le altre mentre se aiutiamo un altra fazione avremo solo le sue missioni precludendoci quelle delle altre
che palle,ho proprio voglia di giocare ma la mia copia è fottuta
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 12:45




Finito, appunto!

Apprezzato il finale che illustra le conseguenze di tutte le nostre azioni nelle Terre Contaminate, fazione per fazione, PNG per PNG (preso pari dal bellissimo Dragon Age).
Sì, vero: la trama deve prendere prima o poi 1 dei 4 binari disponibili (RNC, Legione, Mr. House o Autonomo), ma la combinazione tra questa e tutte le fazioni disponibili (Boomer, Demoni, Khan, Seguaci, Supermutanti, ecc... tutti che appoggeranno o osteggeranno la fazione principale scelta dal PG, a seconda delle sue azioni), rende l'intreccio di finali possibili davvero innumerevoli!!

Bello!

Ps.: Noto invece con dispiacere la quantità notevole di bug presenti in tutto il gioco.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 13:18




in effetti di bug ce ne erano molti come nel precedente fallout,ma niente di troppo fastidioso a differenza di oblivion,giochi vasti come questo hanno sempre questa pecca,però non è così esagerato da rovinarlo come accadde con oblivion
finito il gioco si può andare avanti a girare o no?
 
Top
70 replies since 6/12/2010, 23:06   751 views
  Share