Battlefield: Bad Company 2 [Topic Ufficiale], "il ritorno della Compagnia B"

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 11:45




Capisco entrambi i vostri punti di vista.
Proverò a spiegartelo meglio Caronte, in modo da farti capire il senso di disagio che si prova con Battlefield e ripeto, è SEMPRE stato così, non è una novità.
Quando punti un nemico, diciamo da distanza media di 20-50 m, il proiettile è talmente veloce che dovrebbe raggiungere immediatamente il bersaglio (dopotutto è guerra moderna, quindi i proiettili sono i fucili sono i migliori che abbiamo). Il problema è che il bersaglio, mentre viene colpito dal nostro fuoco, continua a muoversi imperterrito e molto spesso muore dietro all'angolo dove si ripara, palesemente DOPO che noi lo abbiamo crivellato. Spiegandolo così sembrerebbe proprio un difetto dovuto ad una bassa connessione, ma purtroppo almeno nel caso di BC2 non è così. E' quasi come se fosse una particolarità della serie.

Ripeto, potrebbe essere che io non ci sono abituato e quindi mi trovi male, ma non ne sono troppo sicuro. Dopotutto il primo gioco online di guerra di cui mi sono innamorato è stato proprio Battlefield Modern Combat su 360 che ancora orgogliosamente posseggo. Ed presentava lo stesso problema. Non posso credere che nell'ordine di 100 m un cecchino debba colpire dove il bersaglio "creda" si troverà; cazzo non siamo nella seconda guerra mondiale!! Poi, insomma è probabilissimo che mi stia sbagliando. Però il problema è totale e non riguarda solo i cecchini.
La balistica dell'arma è sicuramente più reale rispetto a quella di MW2 (è tipo Killzone 2 per intenderci).
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 12:46




Beh Rupert ma anche le armi moderne non hanno abilità fantasy del tipo "Sparo ed il proiettile si materializza magicamente dove stavo mirando"...il proiettile comunque impiega del tempo per raggiungere il bersaglio...ok si parla di millesimi/frazioni di secondo o robe analoghe...ma il proiettile comunque deve viaggiare nello spazio tra l'arma e il nostro target (e di conseguenza un minimo di calcolo di probabilità bisogna farselo) ..non esistono le armi da fps anni '90 dove se sparavi il colpo andava subito a segno.

Secondo me, e come dici anche tu, BC2 ha uno studio balistico migliore rispetto ad un MW2. Ok parliamo sempre di fps arcade e frenetici...ma Battlefield mi è sempre parso più tattico e "realistico".

Edited by Tristan_Wolfchrane - 8/3/2010, 13:08
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 13:51




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 8/3/2010, 12:46)
Beh Rupert ma anche le armi moderne non hanno abilità fantasy del tipo "Sparo ed il proiettile si materializza magicamente dove stavo mirando"...il proiettile comunque impiega del tempo per raggiungere il bersaglio...ok si parla di millesimi/frazioni di secondo o robe analoghe...ma il proiettile comunque deve viaggiare nello spazio tra l'arma e il nostro target (e di conseguenza un minimo di calcolo di probabilità bisogna farselo) ..non esistono le armi da fps anni '90 dove se sparavi il colpo andava subito a segno.

Secondo me, e come dici anche tu, BC2 ha uno studio balistico migliore rispetto ad un MW2. Ok parliamo sempre di fps arcade e frenetici...ma Battlefield mi è sempre parso più tattico e "realistico".

Concordo In Tutto! :250978_ahsisi.gif:
La cosa che mi capita spesso è di uccidere con la mia arma d'assalto, persino i cecchini che sono a km di distanza......cioè funziona meglio la mia arma con mirino laser (oppure con mirino 4x) che un fucile da cecchino! :lol: E il bello che sicuramente ste persone rimangono di merda! :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


@Caronte, prova a giocare con 1 shot 1 kill, vedrai che il gioco è di gran lunga MOLTO piu statico, con gente piazzata nell'erba ad aspettare che tu passi, e con gente che sparando a caso con una mitragliatrice da una parte all'altra della mappa, perfora muri e ti ammazza. Beh si realistico, ma fa cagare.. il gameplay dev'essere arcade per questo motivo secondo me... Deve favorire chi sia veramente capace a sparare, non chi spara 80 colpi, ne mette a segno uno e ti ammazza.

Ah e guardate che nelle partite multiplayer ciò che qui si chiama balistica io lo chiamo LAG xD
Se provate a giocare su una connessione italiana vedrete che va tutto a meraviglia!

p.s conculdo il discorso del realismo dicendo che chi gioca a modalità quali fanatico/veterano, a normale viene asfaltato sempre, chi gioca invece a modalità normale dove serve un giusto numero di colpi per uccidere una persona, anche a veterano/fanatico, se la cava benissimo .
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 16:37




Comunque il problema di Rupert, che Tristan confonde per balistica, è proprio lag :emoticons_dent1005.gif:
Non esiste che un bersaglio muoia dopo alcuni secondi dietro ad un muro quando i colpi lo avrebbero dovuto raggiungere prima. Non ha nulla a che fare con la balistica.

Per quanto riguarda il discorso one shot one kill, ha spiegato tutto Pinap nelle prime righe.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Eh appunto quello che ho detto io, è il LAG che affligge ogni gioco online purtoppo, infatti se giocate in single ste cose non accadono!

Per esempio quando a call of duty incontri uno mentre correte entrambi, lo miri e pensi di avergli sparato, quando lui ti ammazza, nella visuale morte lui vede solo voi che correte, nè che mirate, nè che provate a sparargli.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 17:21




Ho capito, Pinup.
Allora è a me che piacciono i giochi (iper-realistici) lenti, statici e tattici come i giochi di caccia (a proposito: io ADORO Cabela...); non apprezzo particolarmente i giochi smanettoni.

CITAZIONE (RUpERtOnE @ 8/3/2010, 11:45)
Capisco entrambi i vostri punti di vista.
Proverò a spiegartelo meglio Caronte, in modo da farti capire il senso di disagio che si prova con Battlefield e ripeto, è SEMPRE stato così, non è una novità.
Quando punti un nemico, diciamo da distanza media di 20-50 m, il proiettile è talmente veloce che dovrebbe raggiungere immediatamente il bersaglio (dopotutto è guerra moderna, quindi i proiettili sono i fucili sono i migliori che abbiamo). Il problema è che il bersaglio, mentre viene colpito dal nostro fuoco, continua a muoversi imperterrito e molto spesso muore dietro all'angolo dove si ripara, palesemente DOPO che noi lo abbiamo crivellato. Spiegandolo così sembrerebbe proprio un difetto dovuto ad una bassa connessione, ma purtroppo almeno nel caso di BC2 non è così. E' quasi come se fosse una particolarità della serie.

Ripeto, potrebbe essere che io non ci sono abituato e quindi mi trovi male, ma non ne sono troppo sicuro. Dopotutto il primo gioco online di guerra di cui mi sono innamorato è stato proprio Battlefield Modern Combat su 360 che ancora orgogliosamente posseggo. Ed presentava lo stesso problema. Non posso credere che nell'ordine di 100 m un cecchino debba colpire dove il bersaglio "creda" si troverà; cazzo non siamo nella seconda guerra mondiale!! Poi, insomma è probabilissimo che mi stia sbagliando. Però il problema è totale e non riguarda solo i cecchini.
La balistica dell'arma è sicuramente più reale rispetto a quella di MW2 (è tipo Killzone 2 per intenderci).

Provo ad azzardare un'altra ipotesi, poi mi eclisserò perchè, a questo punto, credo che sia molto più probabile un semplice LAG del programma :alienff: :
Non è che il ritardo della morte di un giocatore è dovuto al tipo di calibro impiegato, dotato di più o meno potere d'arresto? Hai mai provato la stessa sensazione sia con armi in 5,56, che in 7,62 che con fucili a pompa?
In effetti il problema del potere d'arresto/potere vulnerante delle armi è un dibattito molto "alla moda" negli ambienti militari proprio degli ultimissimi anni: ci sono scuole di pensiero differenti, ma generalmente si può dire che armi con più o meno la stessa "capacità di uccidere" (come il 5,56 e il 7,62 NATO) possono avere però "potere d'arresto" molto differenti, che, nella realtà, si traducono semplicemente nel vedere prima o poco dopo l'uomo cadere... Ovvero nella "sensazione" di avere o no colpito il bersaglio.
Non è che BC2 voleva simulare proprio questo effetto? :alienff: :alienff: :alienff:

Inoltre (non voglio rovinarti i sogni bagnati di cecchino, Rupert, ma è la verità), per un bersaglio a 100 m con un fucile devi sì calcolare la traiettoria del proiettile!
Con un banalissimo calcolo puramente teorico, se un proiettile fa circa 1km al secondo, e un uomo di corsa può fare senza sforzo 5 m/s... A 100 metri di distanza devi dare un anticipo al bersaglio di mezzo metro!
Purtroppo, la realtà è più complicata, anche senza mettere tutte le infinite variabili ambientali (che possono essere abbastanza indifferenti per tiri inferiori ai 400m): i proiettili sono generalmente più lenti di 1km/s (se si tratta di proiettili da pistola... Dividi pure per tre (o moltiplica per tre l'anticipo)) e un bersaglio può correre facilmente a una velocità superiore ai 5m/s...
Il cecchino è ONNIPOTENTE solo nei film e nei giochi...

BASTA FARMI PARLARE DI ARMI! :ban.gif:
Mi eclisso... :alienff: :alienff: :alienff: Me ne vado... :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

Edited by Caronte 192 - 8/3/2010, 17:42
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 17:50




ahahah finalmente lavori un pò ghgh grande spiegazione caronte.Anyway so la differenza tra il LAG o il fatto di avere proiettili con un minimo di balistica reale. Anche nel single player mi pare che i colpi ci mettano tempo,ovvio si parla di pochissimo, x arrivare al target.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 18:00




Be' ad esempio in Halo3 lo sniper calcola la traiettoria del proiettile in tempo reale, considerando anche eventuali rimbalzi su corpi solidi.
Caronte hai fatto un discorso bellissimo. Ma non credo c'entri una mazza in questo caso. :emoticons_dent1005.gif: BC2 non è un simulatore iper-tecnico, è solo lag.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 18:09




Sproloquio. Sicuro hai ragione.

Ma:
1. Il discorso sul potere d'arresto/potere vulnerante è davvero molto in voga proprio ultimamente, e può darsi che qualche consulente tecnico del settore abbia voluto inserirlo proprio in un nuovo gioco.
2. Non è mai stato reso fin'ora efficacemente nei videogiochi, facendo coincidere solitamente "potere d'arresto" con "danno" del proiettile (per i titoli più arcade), oppure non facendo proprio nessunissima differenza di capacità vulnerante tra i calibri (per i titoli più simulazionisti).
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 18:12




Va be' allora mando una mail ai DICE e sentiamo cos'hanno da dire, occhei? :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Caronte guarda penso proprio che sia dovuto al lag, anzi quasi sicuramente. Non credo che l'abbiano fatto per essere iper realistici, dato che il LAG è ovunque e ci sarà sempre. Ogni ritardo dei colpi nei giochi online è dovuto a quello, non alla balistica delle armi purtoppo :P
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 19:22




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 8/3/2010, 17:50)
ahahah finalmente lavori un pò ghgh grande spiegazione caronte.Anyway so la differenza tra il LAG o il fatto di avere proiettili con un minimo di balistica reale. Anche nel single player mi pare che i colpi ci mettano tempo,ovvio si parla di pochissimo, x arrivare al target.

No. E' che non ho VERAMENTE un caxxo d'altro da fare che contare gli attimi di volo di un 5,56 lanciato nel vuoto...
...E ME NE VERGOGNO!! :bah.gif: :bah.gif: :bah.gif: :bah.gif:

Perdonami, Tris... :pattld8.gif:




CITAZIONE (.Pinap. @ 8/3/2010, 18:35)
Caronte guarda penso proprio che sia dovuto al lag, anzi quasi sicuramente. Non credo che l'abbiano fatto per essere iper realistici, dato che il LAG è ovunque e ci sarà sempre. Ogni ritardo dei colpi nei giochi online è dovuto a quello, non alla balistica delle armi purtoppo :P

Pinap, sinceramente credo che tu abbia ragione...
:cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


CITAZIONE
Pinap, sinceramente credo che tu abbia ragione...
:cry:

Brutta faccenda :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 12:45




eeh vabbè dai...ad ogni modo il gioco è davvero stupendo!!!

Il multi a me sta piacendo proprio tanto...forse più della campagna single player che, pur essendo bella, è meno entusiasmante di quella di BC1. In questo sequel hanno inserito un po' troppa seriosità...nulla di epico/tragico alla Modern Warfare...ma comunque non è più la Bad Company chiassosa e caciarona che ho amato nel primo titolo.

Anche Haggard non parla moltissimo...ci sono si dei dialoghi molto belli, brillanti e divertenti...ma molto meno rispetto al passato :(

Appunto si nota anche una cosa dalla cover del gioco...sulla cover di BC1 il titolo era: "BAD COMPANY (scritto in grande) e sotto BATTLEFIELD (scritto in piccolo)"...nel sequel invece è il contrario...come se avessero voluto ribadire che questo sequel punta moltissimo sul multi.

E' scomparso anche il logo granata/smile :(

Ripeto, bellissimo gioco...ma manca un po', parlando del single ovvio, di personalità...cosa che invece non mancava alla campagna di BC1 e che lo faceva spiccare tra la massa.

p.s. Caronte io ti consiglierei di procurartelo BC1! E' ancora fantastico
 
Top
76 replies since 5/3/2010, 12:07   810 views
  Share