Battlefield: Bad Company 2 [Topic Ufficiale], "il ritorno della Compagnia B"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 18:58


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


mi stai tentando tristan :P mi sa ke me lo prendo pure io
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 19:21




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 6/3/2010, 18:23)
CITAZIONE (Caronte 192 @ 6/3/2010, 17:12)
La distruttibilità dell'ambiente mi attira moltissimo, in questo titolo...

E pensare che avevano detto che sarebbe diventato uno standard del genere già all'uscita di Duke Nukem 3D 15 anni fa... Ma qui, per ora, i "mondi distruttibili", a parte qualche vetro e oggetto infranto, sono ancora una rarità...
Bene o male che sia resa la distruttibilità dell'ambiente, lo proverò di sicuro!

ho provato il multiplayer...MAMMA MIA CHE MACELLO!!! Altro che MW2....

Mi verrebbe da dire che, facendo un paragone calcistico che... MW2 è il FIFA degli fps mentre Battlefield è PES :P

MW2 è veloce, molto arcade...BAD2 ok è sempre su quella linea...ma è diverso come impostazione...

Anyway il multiplayer del gioco Dice è qualcosa di fantastico...non c'e' un riparo sicuro (tutto viene virtualmente raso al suolo con la giusta potenza di fuoco... :sirulez.gif: ), utilizzare i mezzi nelle immense mappe di gioco (non i corridoi orizzonatli di MW2) è un qualcosa di galvanizzante!

Piace...piace dibbestia!!! Sia la campagna single sia il multi...e quest'ultima cosa mi preoccupa :emoticons_dent1005.gif:

Decisamente mi stai convincendo...
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 19:25




CITAZIONE (Braither90 @ 6/3/2010, 16:06)
CITAZIONE (OROM_ @ 6/3/2010, 16:01)
Maaaaaa... solo la prima missione è ambientate in epoca WWII

ah veram??? e dopo?? porca p*****a nn ho provato qll dopo...appena finita la prima ho spento perchè mi stava sulle p***e

Scusa Braither, ma giocando in multiplayer non ti sei reso conto che non era ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale :emoticons_dent1005.gif: ?

PS: Niente da dire. La Bad Company è inimitabile, per certi versi persino meglio di Marcus e compagni :1192837618zd1.gif: !
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 19:29


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


eh boh ho giocato pochissimo xè mi giravano le balle a giocare xè nn essendo abituato scleravo xè mi uccidevano da tt le parti xD ..

SPOILER (click to view)
scusa l'off topic, ma in lost planet ci sono veram anche marcus e dom come fanno vedere nel video oppure era solo un trailer ma nel gioco nn ci sn??
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 19:32




CITAZIONE (Braither90 @ 6/3/2010, 19:29)
SPOILER (click to view)
scusa l'off topic, ma in lost planet ci sono veram anche marcus e dom come fanno vedere nel video oppure era solo un trailer ma nel gioco nn ci sn??

Sono presenti come skins in multiplayer penso
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 13:48




CITAZIONE (OROM_ @ 6/3/2010, 19:32)
CITAZIONE (Braither90 @ 6/3/2010, 19:29)
SPOILER (click to view)
scusa l'off topic, ma in lost planet ci sono veram anche marcus e dom come fanno vedere nel video oppure era solo un trailer ma nel gioco nn ci sn??

Sono presenti come skins in multiplayer penso

OT: Si esatto...oppure come skin anche da single player mode....tanto anche la campagna principale è una sorta di "capture the flag" o deathmatch di massa.

Non esiste un protagonista...la campagna principale, da quello che sto capendo, verte su 4 PG, che credo siano molto customizzabili, senza una vera personalità che compiono missioni.

Pufff...una sorta di Ghost Recon/GoW (ovviamente non un clone dei giochi citati...solo per far capire un po' l'impostazione che credo avrà LP2) nel mondo di Lost Planet.

Anyway sto andando avanti nella campagna principale e cacchiarola se rende! Stupendo davvero. Con l'home theater al giusto volume poi :wub:

Parlando anche del multi...anche io all'inizio ho fatto molto fatica... 1: non sono abituato 2: mi pare davvero più difficile uccidere che non in MW2 per esempio.

Però presa la dimestichezza necessaria è davvero divertente!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 14:34




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/3/2010, 13:48)
Parlando anche del multi...anche io all'inizio ho fatto molto fatica... 1: non sono abituato 2: mi pare davvero più difficile uccidere che non in MW2 per esempio.

Però presa la dimestichezza necessaria è davvero divertente!

Più difficile uccidere (rispetto a MW2)?

Nel senso che:
A. Ci vogliono più colpi per uccidere? ( <_< )
B. Hanno inserito un minimo di balistica/i proiettili non sono "istantanei"/i proiettili seguono una parabola/non basta mettere un bersaglio nel crocicchio per colpirlo/le distanze di ingaggio sono superiori a quelle medie di MW2 (25m)? ( :) )
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 21:52




CITAZIONE (Caronte 192 @ 7/3/2010, 14:34)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/3/2010, 13:48)
Parlando anche del multi...anche io all'inizio ho fatto molto fatica... 1: non sono abituato 2: mi pare davvero più difficile uccidere che non in MW2 per esempio.

Però presa la dimestichezza necessaria è davvero divertente!

Più difficile uccidere (rispetto a MW2)?

Nel senso che:
A. Ci vogliono più colpi per uccidere? ( <_< )
B. Hanno inserito un minimo di balistica/i proiettili non sono "istantanei"/i proiettili seguono una parabola/non basta mettere un bersaglio nel crocicchio per colpirlo/le distanze di ingaggio sono superiori a quelle medie di MW2 (25m)? ( :) )

La B! :sirulez.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Il fatto che ci vogliano piu colpi per uccidere (anche se non è il caso di bc), in giochi multiplayer è solo un bene.

Comunque sono molto indeciso, non so se prendermi questo o aspettare l'uscita di Just cause 2 che mi ha preso non poco
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 22:15




CITAZIONE (.Pinap. @ 7/3/2010, 22:06)
Il fatto che ci vogliano piu colpi per uccidere (anche se non è il caso di bc), in giochi multiplayer è solo un bene.

Comunque sono molto indeciso, non so se prendermi questo o aspettare l'uscita di Just cause 2 che mi ha preso non poco

Perchè scusa? :o:

Nel multi se devo sprecare mezzo caricatore per ammazzare qualcuno...lo trovo decisamente brutto. Certo, anche in BC2 il multi normale non è one shot one kill...ma esiste un'opzione chiamata "FANATICO" ,o roba del genere, che se selezionata ti permette di entrare in partite dove davvero bastano un colpo o 2 per rimanerci secco.
:unsisi.gif:

Poi c'e' da considerare che io non gioco quasi mai in multi ,anche se devo dire che con BC2 qualche partita la sto facendo muy volentieri, ma come gusto personale ritengo che pochi colpi dovrebbero bastare per seccare un altro giocatore (parlo di mitragliatrici leggere...armi più potenti come fucili a pompa o fucili da cecchino sono davvero one shot one kill se usati bene)...tanto poi c'e' il respawn infinito.

Poi come chiede Caronte si, le distanze di ingaggio sono notevoli. I campi di battaglia son molto molto estesi (centinaia di metri/chilometri ti va bene? :D ). Visto e considerato poi che si possono utilizzare mezzi vari che includono anche elicotteri oltre ai vari corazzati e atv ;) Ci sono anche degli UAV radiocomandati modello Ghost Recon per richiedere morte dal cielo :P

Un video vale più di mille parole comunque ;)

http://www.gametrailers.com/video/battlefi...field-bad/57022
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 23:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Allora, per il semplice motivo che cercare di simulare la realtà in un fps rende il multipliplayer ingiocabile, prendendo per esempio come esempio la modalità fanatico, o la modalità veterano di call of duty: uccidere in un colpo solo non richiede un minimo accenno di capacità, di bravura nello sparare, ed è anche per questo che halo è uno dei giochi più competitivi su console, se non il piu competitivo. Ora non mi fraintendere, in fps stile bad company o cod, il numero di colpi deve essere sempre basso rispetto alla media, ma si devono mantenere il più arcade possibile, non sfociando nell'irrealtà ovviamente.
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 23:39




Comunque ci vogliono SICURAMENTE più colpi per seccare un nemico in BC2 rispetto a MW2 (e ve lo dice uno che ci gioca quotidianamente al multiplayer di COD). Io preferisco la velocità di MW2, anche perchè mi sembra più realistico.. In BC2 purtroppo, capita molto spesso di "doppiare" la morte, ossia uccidere il nemico mentre si è uccisi dallo stesso. Questo accade sia perchè c'è un "ritardo" (che purtroppo è sempre stato uno spauracchio online di questa serie) nell'ammazzare il nemico, sia perchè non bastano 4-5 proiettili per seccarlo. Dicevano che avevano ampiamente risolto questo problema, ma a quanto pare, era una bugia bella e buona.

Ovviamente come ha detto Tristan, ci si abitua, è solo questione di scegliere quale tipologia di gioco fa per i propri gusti. Io preferisco la fluidità e l'immediatezza di MW2, ma amo molte delle qualità del gioco EA, una tra le tante, l'ampiezza delle mappe e la distruttibilità totale dell'ambiente.

PS: Graficamente però, è sufficiente. Peccato, mi sarei aspettato molto di più! Anche perchè all'epoca del primo capitolo, aveva raggiunto vette notevoli!
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 01:32




CITAZIONE (.Pinap. @ 7/3/2010, 23:26)
Allora, per il semplice motivo che cercare di simulare la realtà in un fps rende il multipliplayer ingiocabile, prendendo per esempio come esempio la modalità fanatico, o la modalità veterano di call of duty: uccidere in un colpo solo non richiede un minimo accenno di capacità, di bravura nello sparare, ed è anche per questo che halo è uno dei giochi più competitivi su console, se non il piu competitivo. Ora non mi fraintendere, in fps stile bad company o cod, il numero di colpi deve essere sempre basso rispetto alla media, ma si devono mantenere il più arcade possibile, non sfociando nell'irrealtà ovviamente.

Non capisco esattamente perchè un multiplayer "one shot one kill" dovrebbe risultate ingiocabile e valorizzare poco la bravura del giocatore.
Comunque non sono un appassionato di giochi in rete, quindi potrei effettivamente non capire: a me i giochi (specie di ambientazione "moderna" contro bersagli umani) dove ci vuole più che mezza raffica (1-2 colpi) per ammazzare qualcuno, generalmente mi fanno incaxxare...

CITAZIONE (RUpERtOnE @ 7/3/2010, 23:39)
Comunque ci vogliono SICURAMENTE più colpi per seccare un nemico in BC2 rispetto a MW2 (e ve lo dice uno che ci gioca quotidianamente al multiplayer di COD). Io preferisco la velocità di MW2, anche perchè mi sembra più realistico.. In BC2 purtroppo, capita molto spesso di "doppiare" la morte, ossia uccidere il nemico mentre si è uccisi dallo stesso. Questo accade sia perchè c'è un "ritardo" (che purtroppo è sempre stato uno spauracchio online di questa serie) nell'ammazzare il nemico, sia perchè non bastano 4-5 proiettili per seccarlo. Dicevano che avevano ampiamente risolto questo problema, ma a quanto pare, era una bugia bella e buona.

Ovviamente come ha detto Tristan, ci si abitua, è solo questione di scegliere quale tipologia di gioco fa per i propri gusti. Io preferisco la fluidità e l'immediatezza di MW2, ma amo molte delle qualità del gioco EA, una tra le tante, l'ampiezza delle mappe e la distruttibilità totale dell'ambiente.

PS: Graficamente però, è sufficiente. Peccato, mi sarei aspettato molto di più! Anche perchè all'epoca del primo capitolo, aveva raggiunto vette notevoli!

Ci vogliono più colpi dici?
Ipotizzo: ma non è perchè le armi usate a raffica in BC2 non hanno le fantasiose doti di precisione di MW2 (ovvero la maggiorparte dei colpi sparati in serie finiscono fuori dal bersaglio)?

Parli di "ritardo" nel gioco, tanto che è possibile uccidersi a vicenda...
Ipotesi 2: Ma non è che il "ritardo" è dovuto proprio alla velocità dei proiettili calcolata dal gioco?
Mi spiego: se le distanze di ingaggio non sono da corpo a corpo serrato come in MW2 (dipende dall'arma, ma per un fucile basterebbero anche i 100m) è possibile che un'arma a raffica spari 2 o 3 colpi prima che i proiettili raggiungano il bersaglio. Di conseguenza è tecnicamente possibile uccidersi a vicenda. Per quanto si tratti di un fenomeno realisticamente troppo improbabile per essersi verificato più di un paio di volte nella storia, da quando i proiettili hanno raggiunto le velocità conosciute oggi (di certo era più diffuso nei duelli dell'era dell'avancarica)... Le approssimazioni di una simulazione potrebbero renderlo molto più probabile. Oppure sbaglio?


La discussione mi intriga...
Dovrò davvero provarlo!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 08:52




Mah, one shot one kill sarà anche realistico. Il problema è che mostra il fianco agli allegri spammer. Andare in giro smitragliando a caso non è proprio il massimo. Qua mi sembra un punto a favore per BC2.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 11:05




CITAZIONE (OROM_ @ 8/3/2010, 08:52)
Mah, one shot one kill sarà anche realistico. Il problema è che mostra il fianco agli allegri spammer. Andare in giro smitragliando a caso non è proprio il massimo. Qua mi sembra un punto a favore per BC2.

Spiegati, ti prego.

A me i giochi ad ambientazione "moderna" (non parlo quindi di Warhammer 40.000!!) dove vedo una persona che mi punta, mi carica, gli sparo, la colpisco più volte, ma lui imperterrito mi arriva a distanza di corpo a corpo e mi uccide con una pugnalata (CoD) mi stridono come acido negli occhi...

Invece "smitragliare a caso" in un gioco di impostazione realistica, significa solo sprecare un'infinità di colpi...
Lo "smitragliamento a caso", semmai, può servire nelle distanze di ingaggio classiche dei videogiochi arcade (<25m, ovvero le stesse dove potresti ucciderti anche a sassate...); ma per distanze "realistiche" è quasi del tutto inutile (lo chiamano "fuoco di soppressione", che in molte accezioni è opposto al "fuoco ad efficacia").

Mi rendo conto, però, che probabilmente sto parlando di cose che non esistono.
Giochi in cui devi colpire un bersaglio poco più grande della tacca del tuo mirino non credo abbiano molto seguito nel multiplayer... (Dove piace guardarsi negli occhi e darsi un bacino, prima di ammazzarsi senza pietà...)
 
Top
76 replies since 5/3/2010, 12:07   810 views
  Share