Tropico 3

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Qualcuno conosce questo titolo? E' uscito da poco il 3° capitolo a distanza di 8 ani dai primi della serie, il gioco è un manageriale dove entri nei panni del governatore dell'isola di cuba durante il periodo della guerra fredda.

Partendo da pochi edifici devi espandere la città e colonizzare l'isola, il che è molto complesso, infatti nelle poche ore di gioco che ho fatto da mio cugino ho portato l'isola al collasso e sono stato assassinato da un ribelle capitalista xD

Bella la possibilità di interagire con ogni abitante che passeggia per l'isola e constatare cliccandoci sopra il suo stato di benessere e felicità o di ostilità (qualora si rivelasse estremamente ostile c'è l'opzione "incidente" che elimina qualunque problema :emoticons_dent1005.gif:) .

Insomma è un gestionale dove lo scopo è prosperare, costruire infrastrutture e favorire il turismo. Mi piace un sacco, oltre a far notare che ha un potere nerdico assai notevole :unsisi.gif:

La mia unica paura è che nella versione 360 i controlli siano molto macchinosi (vista la tipologia di gioco piu adatta al pc) quindi sono molto indeciso se comprarlo o no (avendo un mac non posso giocarlo su pc)

Qualcuno di voi l'ha acquistato?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 11:21




Non l'ho acquistato però lo conosco... Dovresti vedere su qualche sito specializzato se parlano dei controlli per la 360, di solito quando si tratta di gestionali lo dicono subito!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


ho scricato la demo e mi sono accorto da solo che seppur ci abbiano provato, i controlli sono un po fastidiosi, molto meglio su pc.. peccato perche il gioco in se è molto bello
 
Top
%FiBiO%
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 18:22




se cerchi un gioco molto nerdico e allo stesso tempo semplice prova champions online (già uscito per pc) in uscita anche per 360.
mmorpg supereroistico dove tu crei il tuo supereroe in lungo e in largo, la modalità edit è praticamente infinita.

se non fosse per il pc che ho l'avrei già acquistato al d-one, sto fremendo per la versione 360 ma la data di uscita è ancora un mistero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


no ma non ci azzecca niente con il gestionale... champions online è il classico mmorpg online, tropico invece è un manageriale da giocare prevalentemente in single, dove devi amministrare una città! sono due cose completamente diverse!
 
Top
%FiBiO%
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 09:35




si...ma visto che parlavi di gioco nerdico.... :emoticons_dent1005.gif:


cmq tropico gran gioco
 
Top
5 replies since 7/1/2010, 20:46   73 views
  Share