Dragon Age: origins [DISCUSSIONE UFFICIALE], an epic journey...

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 12:58




Commento finale della rece di spaziogames su questo DLC

CITAZIONE
Dopo un ritardo di quasi un mese dalla data di rilascio annunciata ci si aspettava sinceramente di più. I giocatori esperti e con un gruppo di livello intorno al venti porteranno a termine questa missione in poco più di mezz'ora, per gli tutti gli altri invece non si andrà oltre l'ora di gioco. La linearità è il più grosso problema che affligge Ritorno a Ostagar, la quale obbliga il giocatore a vagare dal punto di partenza a quello finale uccidendo mostri dalla difficoltà irrisoria che diventeranno presto più un fastidio che una reale sfida. Insomma con questo terzo DLC di Bioware vengono riproposti tutti i problemi presenti negli altri add-on di Dragon Age: Origins riducendo ai minimi termini il tempo di gioco e la difficoltà della missione, non giustificando affatto l'esborso dei 4 Euro necessari per l'acquisto.
Come ultima nota vi segnaliamo che questa missione aggiuntiva è disponibile attualmente solo per Xbox 360 e per PC, la versione Ps3 non dovrebbe comunque tardare ad arrivare.

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...-a-ostagar.aspx

Non è un buon periodo per i dlc...tra questo e quello di AC2 :P la qualità pare scarseggiare.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 20:06




 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2010, 08:44


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


oi ragazzi me lo sn fatto prestare ihihih merita tantissimo ** ho scelto il mago e mi trovo da dio :P però sono fermo in un punto, quando giungo nella cittadina attaccata dai morti viventi che escono dal castello la notte, uccido la prima ondata insieme ai tre soldati e poi quando vado giu in "piazzetta" mettiamola così e li nn riesco ad ucciderli tutti, come devo fare??
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 11:53




CITAZIONE (Braither90 @ 26/6/2010, 09:44)
oi ragazzi me lo sn fatto prestare ihihih merita tantissimo ** ho scelto il mago e mi trovo da dio :P però sono fermo in un punto, quando giungo nella cittadina attaccata dai morti viventi che escono dal castello la notte, uccido la prima ondata insieme ai tre soldati e poi quando vado giu in "piazzetta" mettiamola così e li nn riesco ad ucciderli tutti, come devo fare??

DA:O non ho dubbi di definirlo il miglior RPG attualmente in circolazione!

(Il mago spacca... Ora sto seguendo mio fratello che ha iniziato con un nano ladro del quartiere popolare, con la sorella sfruttata come prostituta dalla madre e il PG costretto a subire le angherie del signorotto del crimine locale... Fantastico!! :1192837618zd1.gif: )


Ho vagamente ricordi della "piazzetta" di cui parli (era il cortile interno del castello, vero?), in cui ci dovrebbe esserci anche un Revenant bello tosto: lì ci dovrebbe essere una leva per aprire le porte del castello e far affluire i rinforzi; tu ti dovresti concentrare sul Revenant.
In generale, comunque, ti consiglierei di rivedere le "tattiche" preimpostate del party e specie di inserirne una per bere automaticamente una boccetta guaritrice quando l'energia del PG va sotto il 25% (equipaggiati quindi di tantissime boccette): questa sarà alla fine la tattica più IGNORANTE ma più efficace per risolvere quasi tutte le situazioni difficili...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 13:02


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


no la piazzetta che dici tu viene dopo ^^ ma ho già risolto :P ho abbassato la difficoltà da normale a facile solo per quel punto, era veramente impossibile non so perchè :P vabbeh ora [cn il mago] mi trovo a fare le missioni del cantore di qll cittadina sto facendo qll della carovana dove tra l'altro poco prima incontro anche un nuovo personaggio che però non so se prende o no...un ladro di livello 9
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 15:09


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


cavolooooooooooo mi sn bloccato nel gioco...ho ricominciato FALLOUT 3, sono partito per le vacanze e ho completamente dimenticato la storia di Dragon Age T.T secondo voi che devo fare? andare avanti un po' a c***o oppure ricominciarlo da capo? :(
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 16:33




sempre alla cazzo!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 19:01




tsk voi che giocate a DA:O su console non capite una mazza XD ghgh
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 19:28




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/9/2010, 20:01)
tsk voi che giocate a DA:O su console non capite una mazza XD ghgh

Straquoto :tunz.gif:




:emoticons_dent1005.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 20:59


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/9/2010, 20:01)
tsk voi che giocate a DA:O su console non capite una mazza XD ghgh

perchè cosa cambia? o.O nn credo cambi molto O.o
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 21:25




CITAZIONE (Braither90 @ 7/9/2010, 21:59)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 7/9/2010, 20:01)
tsk voi che giocate a DA:O su console non capite una mazza XD ghgh

perchè cosa cambia? o.O nn credo cambi molto O.o

non voglio aprire polemiche eh...ma tra pc e console per questo gioco c'e' un abisso XD

Sul versante gameplay sopratutto, oltre che per quello grafico vabbè; su console DA:O è un picchiaduro a scorrimento...su pc è un GDR :D
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 8/9/2010, 06:25




Purtroppo... è STRAVERO.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 07:41




In questi giorni mi son fatto tutti i DLC di Dragon Age.

Eccone i mini-giudizi:

Dragon Age: Origins - Awakening: l'unico DLC decente della serie; praticamente un capitolo a sè. Si allaccia alla fine della storia originale, parlando delle gesta dell'eroe, dopo che il Flagello è stato sconfitto. Peccato che il mio PG nella storia originale fosse morto sacrificandosi contro l'Arcidemone, e non capisco come faccia a essere ancora lì! Tanti personaggi da giocare, bello lungo, buona varietà di scelte di trama (in puro spirito Dragon Age), anche se, come detto, i riferimenti e i collegamenti alla storia originale sono pochi e scarsamente resi (la storia del PG morto e inspiegabilmente risorto non mi è andata giù...). Durata: 30-40h circa. BUONO.

The Darkspawn Chronicles: DLC inutile, della durata di un paio d'ore, in cui si impersonifica un Prole Oscura durante l'assedio di Denerim. Si affronteranno in questo modo tutti i personaggi storici della serie. Bello per approfondire le potenzialità del prodotto, ma tutto il gioco si risolve in una serie stupida di combattimenti... Durata: 2-3h circa. BRUTTO.

Leliana's Song: meno combattivo di The Darkspawn Chronicles, un po' più vario; quasi ugualmente inutile, però (ok, adeguato ai 400MP di prezzo...). Trattasi di un approfondimento della giovinezza di Leliana passata tra le spie orlesiane. Una bell'idea; peccato che l'approfondimento sia ben poco "profondo" e non aggiunga nulla alla trama principale, risolvendosi in 3 mappette in cui bisogna correre a destra e a manca per effettuare varie commissioni, combattendo nel frattempo tutte le guardie della città incazzate con te, in cui Leliana perderà definitivamente il suo amore, ma troverà la fede. Durata: 2-3h circa. CHE SCHIFO...

The Golems of Amgarrak: un paio di livelli molto combattivi tra i segreti delle miniere di Amgarrak. Ancora 2-3h di gioco piuttosto superflue assolutamente scollegate con la trama principale del gioco; ho apprezzato però l'idea di ripercorrere lo stesso livello più volte attraverso più dimensioni della magia, ognuna coi propri demoni e un'unica capacità di interazione con l'ambiente. Quest'idea avrebbe dovuto essere sfruttata di più. Il DLC fornisce effettivamente delgi ottimi oggetti. Durata: 2-3h circa. DA VALORIZZARE MEGLIO.

Witch Hunt: Mi ero lasciato per ultimo il DLC per me più goloso, quello dell'inseguimento di Morrigan incinta (in realtà il gioco parte che ha già partorito il figlio), alla scoperta dei suoi segreti. Peccato che il DLC offra ben poco da scoprire e non aggiunga nulla alla trama principale del gioco. Morrigan apparirà soltanto alla fine di una serie piuttosto stupida di combattimenti e, con quel solo e unico dialogo, in un paio di linee di testo, il DLC si allaccerà alla trama dell'eroe. Durata: 1-2h circa. BAH.

Inutile ribadire (basta leggere i commenti finali...) che i DLC di Dragon Age, fatta eccezione di Awakening, sono quanto di più inutile e speculativo si potesse fare. Nonostante il gioco principale offrisse numerose possibilità e spunti per approfondimenti, direi che queste sono state sprecate, con dei prodotti quasi solamente incentrati sul combattimento e assolutamente non adeguati alla qualità e la profondità del titolo.
 
Top
.::And90::.
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 17:32




Per me Caronte visto come sei stato dettagliato potresti aprire un Topic in Recensioni dove mettere i tuoi pareri sui DLC ^_^
 
Top
44 replies since 9/12/2009, 18:22   819 views
  Share