Dragon Age: origins [DISCUSSIONE UFFICIALE], an epic journey...

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 13:04




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 16/12/2009, 12:35)
beh da quello che ho letto in giro anche il sistema di controllo è, ovviamente vista la tipologia di gioco, migliore con mouse e tastiera.

Sì be', quello l'ho dato per scontato. Chiaramente in un rpg classico come è Dragon Age, non certo action, mouse e tastiera sono necessariamente più comodi.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 17:42




CITAZIONE (OROM_ @ 16/12/2009, 12:23)
CITAZIONE (.Pinap. @ 16/12/2009, 10:28)
Raga ma secondo voi la versione per 360 perde molto rispetto a quella per pc?

Be', un pochino diciamo. Dipende poi cosa prendi in considerazione. Se la tua domanda si riferiva in particolare alla grafica, allora puoi benissimo andare sulla versione console. La telecamera isometrica (non presente in versione console), se non ti interessa, non è una gran mancanza. Ancora, ci sarebbero i mods e contenuti vari dalla community.
Il mio consiglio è, se si ha un pc decente (anche non proprio all'avanguardia), di prenderlo per quest'ultimo, dato che, come ho detto, il motore grafico è leggerissimo e non richiede particolari risorse hardware. Altrimenti, optando per la versione console, non si perde nulla in più di quello che normalmente avviene per ogni gioco multipiattaforma.

Telecamera Isometrica?
...Quanto l'avrei desiderata durante il gioco!!!

Sì. Decisamente meglio la versione in PC.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 19:58




CITAZIONE (Caronte 192 @ 16/12/2009, 17:42)
CITAZIONE (OROM_ @ 16/12/2009, 12:23)
Be', un pochino diciamo. Dipende poi cosa prendi in considerazione. Se la tua domanda si riferiva in particolare alla grafica, allora puoi benissimo andare sulla versione console. La telecamera isometrica (non presente in versione console), se non ti interessa, non è una gran mancanza. Ancora, ci sarebbero i mods e contenuti vari dalla community.
Il mio consiglio è, se si ha un pc decente (anche non proprio all'avanguardia), di prenderlo per quest'ultimo, dato che, come ho detto, il motore grafico è leggerissimo e non richiede particolari risorse hardware. Altrimenti, optando per la versione console, non si perde nulla in più di quello che normalmente avviene per ogni gioco multipiattaforma.

Telecamera Isometrica?
...Quanto l'avrei desiderata durante il gioco!!!

Sì. Decisamente meglio la versione in PC.

Eh sì, molto comoda nei combattimenti. Nelle sezioni esplorative però rimane migliore la terza persona (in ambienti aperti), in quanto con la isometrica si è praticamente ciechi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Per il pc è escluso dato che ho un MacBook. A questo punto se dite che merita credo proprio che lo prenderò
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/12/2009, 16:03


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


CITAZIONE (.Pinap. @ 16/12/2009, 20:21)
Per il pc è escluso dato che ho un MacBook. A questo punto se dite che merita credo proprio che lo prenderò

anche io ho un mac ^^ ma una domanda..io ho inserito windows xp nel mac oltre a leopard utilizzando virtual box [presente?] dici che anche in qll modo nn si può giocare a giochi nuovi? [cioè installandoli in windows e giocando da li]
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


comunque sono ancora abbastanza indeciso :P le side quest sono ripetitive? le città/villaggi umani sono riprodotte bene?
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 01:25




CITAZIONE (.Pinap. @ 18/12/2009, 23:40)
comunque sono ancora abbastanza indeciso :P le side quest sono ripetitive? le città/villaggi umani sono riprodotte bene?

Che vuoi che ti risponda...
A mio parere... sì, le quest sono abbastanza ripetitive; e sì, le città sono fatte abbastanza bene...
Anche se bisogna vedere, per entrambi i sì, quale sia il senso...

Comunque nessuno dei difetti appannerà la grande profondità che sta dietro la trama di questo gioco: fidati di questo!

Comunque, se sei dubbioso, chiedi pure più precisamente!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 10:26




CITAZIONE (Caronte 192 @ 19/12/2009, 01:25)
CITAZIONE (.Pinap. @ 18/12/2009, 23:40)
comunque sono ancora abbastanza indeciso :P le side quest sono ripetitive? le città/villaggi umani sono riprodotte bene?

Che vuoi che ti risponda...
A mio parere... sì, le quest sono abbastanza ripetitive; e sì, le città sono fatte abbastanza bene...
Anche se bisogna vedere, per entrambi i sì, quale sia il senso...

Comunque nessuno dei difetti appannerà la grande profondità che sta dietro la trama di questo gioco: fidati di questo!

Comunque, se sei dubbioso, chiedi pure più precisamente!

Be sì le sidequests sono necessariamente un po' ripetitive. Bisogna però dire che DA ne è pieno zeppo, ed una menzione speciale va fatta a quelle sidequest particolari, che non si attivano con semplicità, ma attraverso elementi ben nascosti nel mondo di gioco. Sono molto interessanti ed intriganti da portare a termine, anche perchè il più delle volte ti ricompensano con i migliori armamenti disponibili nel gioco. Scovarle e compierle da molta soddisfazione :sisi.gif:
Poi ci sono le sidequest che si innestano nella trama, pur non essendo obbligatorie, anche quelle più interessanti.
Per quanto riguarda gli ambienti, non preoccuparti, son realizzati ottimamente e con molta cura. Anche se quello che ti devi aspettare da questo gioco non sono città ed insediamenti alla Oblivion ma, essendo più che altro improntato al dungeon crawling, piuttosto dungeons molto evocativi.

P.s. Personalmente ho adorato sopra ad ogni altro il villaggio tra le montagne ed il santuario successivo
mentre
SPOILER (click to view)
La scampagnata nelle vie profonde, e poi all'incudine del vuoto, con tanto di ritorno in mischia, senza respiro, alla sala del consiglio, l'ho trovata esasperante. :emoticons_dent1005.gif:
Credo sia la parte del gioco che richieda maggiore pazienza e risorse rispetto ad ogni altra. Anche considerato che non avevo individuato la possibilità (in effetti un po' strana) di tornare al campo base tra un taig e l'altro, per cui me la son fatta tutta d'un fiato. Una volta terminata avevo il party ridotto ad uno straccio :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


dalla recensione di spaziogames non ti dicono le cose piu importanti-.-

ma con un controller, se il gioco è impostato stile WoW con la barra delle azioni / incantesimi sotto, come fai a scegliere rapidamente nel combattimento la spell da utilizzare?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 12:21




CITAZIONE (.Pinap. @ 19/12/2009, 11:57)
dalla recensione di spaziogames non ti dicono le cose piu importanti-.-

Fai una lista e chiedi :sisi.gif:


CITAZIONE (.Pinap. @ 19/12/2009, 11:57)
ma con un controller, se il gioco è impostato stile WoW con la barra delle azioni / incantesimi sotto, come fai a scegliere rapidamente nel combattimento la spell da utilizzare?

Questa è una domanda a cui non posso rispondere. Solo ti posso dire che la selezione rapida, o più in generale, l'azione rapida, non è richiesta dal gioco. La pausa tattica non è certo per bellezza, e tramite quest'ultima si riesce in ogni caso ad avere pieno controllo sulla situazione.
 
Top
Caronte 192
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 13:19




CITAZIONE (.Pinap. @ 19/12/2009, 11:57)
dalla recensione di spaziogames non ti dicono le cose piu importanti-.-

ma con un controller, se il gioco è impostato stile WoW con la barra delle azioni / incantesimi sotto, come fai a scegliere rapidamente nel combattimento la spell da utilizzare?

Puoi impostare nei tasti X, Y e B 3 azioni speciali a piacimento.
Tenendo premuto RT, su X, Y e B hai altri 3 slot da riempire con le azioni speciali.

Quindi hai 6 slots di selezione rapida...
Sufficienti per un guerriero, ma non tanto per un mago!

Comunque, come ha detto Orom, con l'impostazione delle tattiche automatiche e la messa in pausa del gioco la carenza di slots di selezione rapida non si fanno tanto sentire!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Ok va bene. un' ultima cosa che credo sia la domanda piu importante, i combattimenti funziona stile wow dove devi pensare solo ad utilizzare i cast e se hai un guerriero ad esempio colpisce ed attacca automaticamente, oppure tipo oblivion con piu azione e dove tu controlli direttamente colpi di spada e quant'altro?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 21:16




CITAZIONE (.Pinap. @ 19/12/2009, 19:41)
Ok va bene. un' ultima cosa che credo sia la domanda piu importante, i combattimenti funziona stile wow dove devi pensare solo ad utilizzare i cast e se hai un guerriero ad esempio colpisce ed attacca automaticamente, oppure tipo oblivion con piu azione e dove tu controlli direttamente colpi di spada e quant'altro?

Ma guardarti qualche video di gameplay ti fa schifo? :emoticons_dent1005.gif:
Il combattimento comunque è nello stile di WOW... più o meno.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/1/2010, 20:13




CITAZIONE
La ricca espansione annunciata da BioWare per il suo Dragon Age: Origins, oltre a portare con sè un importante incremento di ore di gioco, consentirà a tutti i giocatori di raggiungere nuove vette di potere, aumentando il level cap fino a oltre il livello 30.

Naturalmente sarà possibile importare in Awakening uno dei propri personaggi sviluppati durante il gioco principale, tuttavia BioWare ha deciso anche di dare l'opportunità di crearne uno ex novo di livello compreso fra 17 e 20.

Le avventure che vivremo in Awakening, inoltre, aggiungeranno altri membri al nostro già ricco party; tutto ciò porterà una ventata di novità e di sviluppi della trama sulla base delle precedenti scelte fatte durante il plot principale di Dragon Age Origins. Vi ricordiamo infine che Dragon Age: Origins - The Awakening è previsto per il 16 Marzo su PC, Xbox 360 e PS3.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...-awakening.aspx
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 25/1/2010, 21:23




Mah, non so. Sembra molto corposa... fin troppo, se capite ciò che intendo :P
A prescindere da questo 30€ sono troppi, senza se e senza ma.
 
Top
44 replies since 9/12/2009, 18:22   819 views
  Share