The Saboteur [discussione ufficiale], mai far incavolare un'irlandese....

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 12:31




Avevo sempre seguito con interesse la gestazione di questo gioco e anche se le recensioni non lo definiscono un capolavoro,son tutte sul 6.5/7 con punte che sfiorano l'8, ho voluto comprare ugualmente il gioco proprio perchè questa produzione comunque mi interessava.

..che dire...sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare che il gioco è davvero divertente! Pensate al classico GTA mixato con elementi parkour alla Assassins Creed (con uccisioni furtive annesse).

Sean, il protagonista, è un meccanico/pilota da corsa irlandese e per i motivi che vengono spiegati (e fatti giocare nel prologo) deve rifugiarsi a Parigi..li entrerà in contatto con la resistenza e beh...inizierà a fare ciò che sa fare meglio...il Sabotatore :D

la grafica è decisamente ben fatta, sia per quanto riguarda i movimenti di Sean sia per quanto riguarda l'ambiente urbano. Stupenda la scelta di evidenziare anche con i colori le zone sotto il controllo nazi e quelle delle resistenza liberate da Sean.

Le prime...beh avete presente Sin City? Ecco, uno stupendo bianco e nero domina tutto, gli unici elementi di colore sono il sangue, le svastiche appese ovunque, le esplosioni, i fari delle auto e poco più...bellissimo :claplookperp9to.gif:

Quando queste zone verranno liberate, da un'avamposto nazi, dall'uccisione di un generale importante ecc ecc la zona circostante subirà un mutamento cromatico alla Prince Of Persia: gli edifici e tutto il resto riprenderenno colore.... :claplookperp9to.gif:

La trama, i dialoghi e le situazioni proposte sono da oscar! Il protagonista è sboccatissimo e i suoi unici veri interessi sono l'acol e le donne :emoticons_dent1005.gif: Anyway il tutto è molto pulp...quasi tarantiniano. Avete visto Bastardi Senza Gloria? ecco, allora non faticherete ad innamorarvi degli eventi e delle situazioni proposte nel gioco.

Il controllo i Sean è semplice ed intuitivo, le arrampicate son molto simili a quelle di Altair/Ezio, così come i vari nascondigli. Mentre gli scontri a fuoco son gestiti come un shooter in terza persona e il corpo a corpo ha la sua bella lista di combo, calci, prese ecc ecc

Ci sono tante altre robine interessanti come le abilità sbloccabili del protagonista in stile gdr...

Giudizio? se vi piace il genere free roaming alla GTA/Assassin's Creed questo The Saboteur è un'acquisto caldamente consigliato!

p.s. nella confezione era anche presente un codice bonus, lo spettacolo di mezzanotte, che serve a sbloccare una stanza segreta nel nascondiglio di Sean (un night club :emoticons_dent1005.gif: ).
In questa stanza si potranno vedere danze decisamente osè delle belle ballerine...e giocare un minigame che serve per sbloccare vari extra come armi e veicoli. Ah,,,questo codice leva anche i reggitette delle ragazze... :emoticons_dent1005.gif:

Cosa simpatica, e che farà incazzare Orom, e che tale codice si puo' anche comprare online a 240 MP, perchè da quello che ho letto non tutte le confezioni del gioco l'hanno.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:25




Come non tutte =0
Allora mi affretto a prenderlo :emoticons_dent1005.gif:
SPOILER (click to view)
Il tutto era ironico of course :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 13:40




 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 14:30




Non sta prendendo taantissimissimo ..... lo consigli lo stesso tri?

MEGA EDIT : Visto ciò che hai scritto evidentemente si wops :P

Edited by umby1 - 6/12/2009, 14:52
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 15:07




CITAZIONE
Cosa simpatica, e che farà incazzare Orom, e che tale codice si puo' anche comprare online a 240 MP, perchè da quello che ho letto non tutte le confezioni del gioco l'hanno.

Praticamente una lotteria :emoticons_dent1005.gif: ma pensa te
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 15:16




Ma io non ho sentito parlare di nessuno che non l'abbia trovata... ho idea che non l'avranno solo le copie distribuite dopo i primi mesi
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 15:31




Bellissima ecensione Bro, complimentoni!!
Mi Hai Convinto....lo compro! XD
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 15:56




altra cosina carina, Sean é un emulo di Hitman,x cui potrá rubare le uniformi dei nazi uccisi x camuffarsi meglio.
 
Top
Debe!
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 16:46




Tristan, se mi dici che fa molto Inglorious Basterds vado oggi stesso a prenderlo! XD

Comunque anche a me sembrava una buonissima idea questa di un sabotatore nella resistenza francese, ma ero un po' scettico date le recensioni non esaltanti. Però leggendo il tuo post devo dire che mi sono deciso a prenderlo... spero di trovarlo usato prima di natale, altrimenti lo comprerò a prezzo pieno!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 6/12/2009, 17:03




CITAZIONE (Debe! @ 6/12/2009, 16:46)
Tristan, se mi dici che fa molto Inglorious Basterds vado oggi stesso a prenderlo! XD

Comunque anche a me sembrava una buonissima idea questa di un sabotatore nella resistenza francese, ma ero un po' scettico date le recensioni non esaltanti. Però leggendo il tuo post devo dire che mi sono deciso a prenderlo... spero di trovarlo usato prima di natale, altrimenti lo comprerò a prezzo pieno!

gh fidati, è molto pulp :D

Anyway le recensioni lo definiscono tutte come un buon gioco, dicono che non è un gioco stupendo come puo' esserlo Assassin's Creed o GTA...ma che unisce magistralmente queste 2 tipologie di free roaming.

Certo, The Saboteur esce in un periodo un po' bruttino visto che il mercato è dominato da Assassin's Creed 2 e CoD MW2...e quindi chi ha soldini da parte ovviamente opta per questi brand...ma fidatevi del vostro tristan ogni tanto :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 01:27




Non lo so.. Prima di Natale un altro giochino impegnativo ci starebbe bene, dato che sicuramente AC II lo finirò entro il 25.. Insomma, difficile non fidarsi di Tristan :P !

E' molto splatteroso Tri? O fa parte della tipologia "corretta" di giochi dove spari a bambolotti imbottiti?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 10:26




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 7/12/2009, 01:27)
E' molto splatteroso Tri? O fa parte della tipologia "corretta" di giochi dove spari a bambolotti imbottiti?

Mmmm beh i corpi non vengono smembrati da esplosioni o altro se è quello che intendi...ma comunque il sangue scorre copioso sporcando anche l'ambiente circostante.

Mentre le cutscene in computer grafica...quelle si che son splatterose :P ma non voglio spoilerare nulla.

La storia in sè, ripeto, è molto cruda e violenta...condita dal sarcasmo di Sean e dall'apporto di tutti gli altri png, sia alleati sia nemici. La trama è davvero spettacolare! Come per Brutal Legend, questo The Saboteur sarebbe perfetto al cinema! Ovviamente diretto da Quentin Tarantino :sirulez.gif:
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 10:28




Io rimango convinto del fatto che la defunta pandemic studios paghi il tristan per fare pubblicità :unsisi.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 10:34




CITAZIONE (umby1 @ 7/12/2009, 10:28)
Io rimango convinto del fatto che la defunta pandemic studios paghi il tristan per fare pubblicità :unsisi.gif:

ahaha no...perchè è defunta e non puo' pagarmi...
SPOILER (click to view)
in realtà mi paga l'EA :emoticons_dent1005.gif:

 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 10:35




Dai magari allora ci farò un pensierino più in là ;) !
 
Top
20 replies since 6/12/2009, 12:31   310 views
  Share