Forza Motorsport 3

« Older   Newer »
  Share  
patro1994
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 14:56




L'ho ordinato e fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi, nel frattempo nessuno di voi l'ha preso e vuole dire qualcosa? :D
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 17:12




Mmm io non simpatizzo tanto con i giochi di guida.. :P !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 20:38




Stessa cosa di Rupert. Comunque un mio socio ha preso la Collectors ed è davvero fica!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2009, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


è veramente un gioco stupendo.. peccato che ho la sensazione che se lo comprassi mi stuferei presto come ho fatto sempre in tutti i giochi di guida/calcio/picchiaduro!
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 4/11/2009, 16:07




Arrivato! Molto bello per quanto concerne l'impatto simulativo, ma di grafica si poteva fare di meglio. All'inizio ero un po' scoraggiato dal fatto che la visuale interna permettesse di vedere solo la parte superiore del volante, ma poi ho scoperto che tramite un impostazione nel proprio profilo si può allontanare la visuale leggermente in modo da vedere l'abitacolo e il volante intero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 22:08


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


ma cm la grafica nn è 1 grankè!?!?! ha una grafica spettacolare :P secondo me è il miglior gioco di macchine che ci sia ora in vendita batte anche need for speed shift che è rimasto come al solito un arcade, mentre forza motorsport è 1 vero e proprio simulatore **
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 12/12/2009, 08:33




CITAZIONE (Braither @ 11/12/2009, 22:08)
ma cm la grafica nn è 1 grankè!?!?! ha una grafica spettacolare :P secondo me è il miglior gioco di macchine che ci sia ora in vendita batte anche need for speed shift che è rimasto come al solito un arcade, mentre forza motorsport è 1 vero e proprio simulatore **

Sono completamente d'accordo. Probabilmente la grafica può apparire inferiore solo all'inesistente concorrente GT5. Anche se è un paragone che richiederebbe un certo confronto. GT5 a quanto visto sfoggia modelli di auto insuperabili, mentre l'ambiente circostante è rimasto di cartone, al contrario di FM3.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 14:32




CITAZIONE (OROM_ @ 12/12/2009, 08:33)
CITAZIONE (Braither @ 11/12/2009, 22:08)
ma cm la grafica nn è 1 grankè!?!?! ha una grafica spettacolare :P secondo me è il miglior gioco di macchine che ci sia ora in vendita batte anche need for speed shift che è rimasto come al solito un arcade, mentre forza motorsport è 1 vero e proprio simulatore **

Sono completamente d'accordo. Probabilmente la grafica può apparire inferiore solo all'inesistente concorrente GT5. Anche se è un paragone che richiederebbe un certo confronto. GT5 a quanto visto sfoggia modelli di auto insuperabili, mentre l'ambiente circostante è rimasto di cartone, al contrario di FM3.

Se devo essere sincero mi sono trovato molto più in difficoltà alla prima gara di Shift che alla prima di Forza con 0 aiuti attivati! E poi personalmente trovo che gli abitacoli e il tutto sia fatto molto meglio in Need For Speed! Definirlo arcade mi sembra davvero esagerato. E' arcade solo perchè non ci sono 1000 parametri da settare ma solo 100?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 18:50




CITAZIONE (patro1994 @ 18/12/2009, 14:32)
CITAZIONE (OROM_ @ 12/12/2009, 08:33)
Sono completamente d'accordo. Probabilmente la grafica può apparire inferiore solo all'inesistente concorrente GT5. Anche se è un paragone che richiederebbe un certo confronto. GT5 a quanto visto sfoggia modelli di auto insuperabili, mentre l'ambiente circostante è rimasto di cartone, al contrario di FM3.

Se devo essere sincero mi sono trovato molto più in difficoltà alla prima gara di Shift che alla prima di Forza con 0 aiuti attivati! E poi personalmente trovo che gli abitacoli e il tutto sia fatto molto meglio in Need For Speed! Definirlo arcade mi sembra davvero esagerato. E' arcade solo perchè non ci sono 1000 parametri da settare ma solo 100?

No, è proprio per la struttura intrinseca del modello di guida. Differenti, sia in quantità che in qualità, modelli di azione-rezione. Senza stare ad approfondire più di tanto (anche perchè in parte non ne ho la competenza, magari se ti interessa cerca qualcosa da fonti più autorevoli), oggettivamente FM3 è, in misura apprezzabile, per console si intende, d'impostazione simulativa. Shift no, nè lo vuole essere. Essere arcade non è un demerito patro, è semplicemente un modello differente di intendere i giochi di guida. Gli stessi programmatori di Shift non hanno mai inteso sviluppare un modello di guida, più di tanto, simulativo. Per intenderci, non è arcade=cattivo, simulativo=buono. E' un dato di fatto. Dal canto mio i simulativi non mi hanno mai attirato granchè
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 19:56


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


quoto orom :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2009, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


appunto.. anche a me poi i giochi smiulativi alla lunga mi stufano, perferisco gli arcade cazzoni in cui ti diverti. Vedi Pure, che è uno spettacolo di giocoanche se sono quad e non macchine.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 19/12/2009, 13:05




Sinceramente io credo che Midnight club sia arcade, perchè pur avendo nel motore grafico di GTA i danni, hanno deciso di non implementarli. Shift è un ibrido più tendente al simulativo, più che per i settaggi dei parametri, proprio per lo stile con cui viene guidata l'auto (cambio, movimento del volante nella visuale dall'abitacolo, scossoni, botte, ecc...). Per esempio in Forza l'autista era in grado di cambiare marcia senza leva del cambio manuale e senza neanche cambio al volante o.o, tutt'altra cosa invece in Shift.
 
Top
Centurion Cobra
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 14:35




io l'ho comprato normale...
dopo un mese l'ho dato via per 2100 MP e Dead Space.
La grafica è davvero fatta bene, la personalizzazione è eccezionale, ma dopo un pò ti stufa. (7 giri da 8 minuti l'uno? No grazie)
lo sconsiglio a chi non piace guidare un gioco simulativo
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 15:47


Group:
Utente MASTER
Posts:
1,092

Status:
OFFline


si beh hai ragione cobra.. però bisogna dire che in quanto simulativo è il miglior gioco in circolazione...e se non piace la simulazione è inutile comprarlo sisi ^^ sn d'accordo ;)
 
Top
13 replies since 26/10/2009, 14:56   159 views
  Share