Risen

« Older   Newer »
  Share  
vorser
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 19:58




qualcuno ce l'ha?a me ha incuriosito un po ma volevo qualche info da chi ci ha giocato..
grazie
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 23/10/2009, 20:43




CITAZIONE (vorser @ 23/10/2009, 20:58)
qualcuno ce l'ha?a me ha incuriosito un po ma volevo qualche info da chi ci ha giocato..
grazie

Sì l'ho per PC.
In breve è un rpg interessante che ha i suoi meriti. Da un punto di vista di longevità non è tra i migliori, è infatti piuttosto cortino nei suoi 4 atti.
Il combat sistem non è malaccio e lascia spazio a qualche soddisfazione, così come il sistema di upgrade delle skills. Graficamente la versione 360 è enormemente sottotono rispetto quella pc, ma dovrebbe uscire una patch in modo da bilanciare le cose in questo senso.
Il lore è piuttosto scarsino anche se ben realizzato e curato. L'ambientazione di gioco è il vero punto forte del titolo Pirana. L'isola in cui si svolgono le vicende nella loro interezza non particolarmente grande. Tuttavia è realizzata con una cura degna di attenzione in ogni suo angolo, presentando paesaggi mozzafiato e decisamente immersivi. In generale direi che Risen va giocato in massima parte per dedicarsi all'esplorazione dell'isola, a fronte di una trama principale non complessa e poco immersiva, che tuttavia fa quel minimo di sporco lavoro. I dialoghi e le scelte sono ai minimi termini e le quest secondarie (presenti solo nei primi due atti) sono poche ma hanno il privilegio di intrecciarsi con la main quest.
In sostanza è un buon rpg, non ottimo, ma possiede alcune caratteristiche particolari dalla sua parte. Con il senno di poi, io personalmente aspetterei l'uscita di Dragon Age, poi fai tu.
 
Top
vorser
CAT_IMG Posted on 24/10/2009, 16:08




grazie mille OROM,sei stato chiarissimo..
in genere quando mi vengono detti paragoni con pc storco un po il naso,a parte per le specifiche hw che un pc deve avere (il mio ormai non regge i giochi recenti) ma perche personalmente prediligo tastiera e mouse a intrecci vari tipo L+RB+X+RT.. ricordi quando presi il primo Fable..per xbox ci avrò giocato 20 minuti..col pc l'avevo quasi finito e mi prendeva molto di piu..e sta cosa mi mette sempre tristezza..
 
Top
FashionDevil
CAT_IMG Posted on 14/11/2009, 23:29




W i copia ed incolla image image
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/11/2009, 12:41




CITAZIONE (vorser @ 15/11/2009, 20:37)
???

Lascia stare Vorser...Fashion ogni volta che apre la bocca, o batte sui tasti, dice minchiate o fa battute che capisce solo lui... ehm si può scrivere minchiate o offendo qualcuno? beh ormai l'ho scritto :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/11/2009, 13:49




Suppongo si riferisca al titolo dei PB. Canto del cigno di una trascorsa serie di gdr conosciuta col nome di Gothic. In futuro ci sarà bisogno di qualcosa di sostanzialmente rivisitato
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/11/2009, 18:17




CITAZIONE (OROM_ @ 16/11/2009, 13:49)
Suppongo si riferisca al titolo dei PB. Canto del cigno di una trascorsa serie di gdr conosciuta col nome di Gothic. In futuro ci sarà bisogno di qualcosa di sostanzialmente rivisitato

mmm non credo che sapesse che questo Risen arriva dagli stessi ragazzi della saga di Gothic :P però...potrebbe stupirmi...
SPOILER (click to view)
ma anche no :emoticons_dent1005.gif: :roflserio3yj.gif:


Anyway parlano discretamente bene di Divinity 2: Ego Draconis...
 
Top
Frank Fontaine
CAT_IMG Posted on 12/2/2010, 00:28




gioco interessante...cel'ho per pc e mi sta prendendo parecchio....
 
Top
Frank Fontaine
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 00:11




scusate il doppio post ma mi meraviglia che non se ne parli sul foro...questo gioco è semplicemente fantastico!!!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 11:08




Non se ne parla semplicemente perchè non interessa a nessuno. Ha un sacco di difetti eh, però a me è piaciuto. Credo tu sia l'unico sul forum ad aver giocato alla versione pc, oltre a me.
 
Top
Frank Fontaine
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 18:15




dai io di difetti grossi non ne ho notati...

SPOILER (click to view)
Ho un problema che forse puoi risolvere...Nella quest dei signori maledetti (quella dove devi trovare i 6 anelli) Nella posizione dove c'è anche la roccaforte degli gnomi c'è una stanza con un armadio in fondo e si vede chiaramente che copre una porta....dietro la quale c'è un signore maledetto! e non ho idea di come superarla...ho levitato,mi sono trasformato in nautilus,ho tirato un fracco di mazzate all' armadio, ho cercato una via alternativa ma niente....bug?
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 19:11




CITAZIONE (Frank Fontaine @ 17/2/2010, 18:15)
dai io di difetti grossi non ne ho notati...

SPOILER (click to view)
Ho un problema che forse puoi risolvere...Nella quest dei signori maledetti (quella dove devi trovare i 6 anelli) Nella posizione dove c'è anche la roccaforte degli gnomi c'è una stanza con un armadio in fondo e si vede chiaramente che copre una porta....dietro la quale c'è un signore maledetto! e non ho idea di come superarla...ho levitato,mi sono trasformato in nautilus,ho tirato un fracco di mazzate all' armadio, ho cercato una via alternativa ma niente....bug?

Difetti ne ha, e belli grossi. Però ci sarebbe un discorso troppo ampio da fare, ed ora non ne ho la voglia. In generale però è un ottimo rpg.

Per la quest, non posso aiutarti. L'ho fatta ormai mesi fa, e non ricordo quel particolare. Ho anche disinstallato Risen, per cui di controllare non se ne parla :P
Prova però ad usare telecinesi ed a "scannerizzare" l'area tenendolo nella mano. Solitamente, in quei casi, si tratta di una maniglia tonda da tirare. Sempre poste su muri o colonne.

p.s. su WorldOfRisen trovi alcuni mods (non tanti, a causa dell'assenza di tools) interessanti, tipo il reskin degli ogre, ribilanciamento delle armi ecc. se non lo hai ancora fatto dacci un'occhiata
 
Top
Frank Fontaine
CAT_IMG Posted on 18/2/2010, 07:38




ok grazie per l'aiuto...comunque è bello lunghetto 0_0

 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 18/2/2010, 12:23




CITAZIONE (Frank Fontaine @ 18/2/2010, 07:38)
ok grazie per l'aiuto...comunque è bello lunghetto 0_0

Attorno alle 30-35 ore. Come rpg non è lunghissimo, e più che altro progredisce in modo piuttosto squilibrato. Il primo capitolo è molto bello, si tratta sostanzialmente di schierarsi e entrare poi a Città del Porto. Il secondo è probabilmente il migliore, side quests da completare e tutta la magnifica isola da esplorare. Poi nel terzo e quarto tutto si riduce sostanzialmnete al dungeon crawling (con ottimi puzzles). Se i Pirana avessero studiato la struttura del gioco in modo diverso e più bilanciato sarebbe stata tutta un'altra cosa.
 
Top
16 replies since 23/10/2009, 19:58   409 views
  Share