Alone In The Dark, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
46vale46
CAT_IMG Posted on 19/6/2008, 22:03




dai video che ho visto mi è sembrato molto macchinoso come meccanismo di gioco.... cmq aspetto vostre notizie che lo avete già preso, io aspetterò un po....
 
Top
Mungi
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 08:42




i comnadi sono strani, e in effetti il gameplay è leggermente macchinoso...ad ogni modo la fisicità dell'ambiente è impressionante!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 09:16




CITAZIONE (Mungi @ 20/6/2008, 09:42)
i comnadi sono strani, e in effetti il gameplay è leggermente macchinoso...ad ogni modo la fisicità dell'ambiente è impressionante!

Mah, diciamo che all'inizio i comandi sono un pochino legnosi, ma ora mi ci trovo benissimo! Basta abituarsi..
Il gioco è grandioso davvero! Fino ad ora non c'è un attimo di noia, tutto scorre con buona tensione e grande interesse del giocatore!
 
Top
Ruhead
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 09:31




Mmmm non ho resistito, ho dovuto assolutamente iniziarlo ed ho fatto benissimo, la storia è molto coinvolgente e la grafica è suprema, per ora sono solamente a metà del 1° capitolo, chissà come sarà più avanti......appena avrò un po' di tempo mi ci dedicherò a fondo!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 09:55




CITAZIONE (Ruhead @ 20/6/2008, 10:31)
per ora sono solamente a metà del 1° capitolo, chissà come sarà più avanti......

Cavolo, devi aver giocato pochissimo, un capitolo è molto corto..! Almeno così mi è sembrato...
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 10:41




Ragazzi purtroppo il gioco in se non mi sta prendendo benissimo!!!
Graficamento come ho già detto è mostruoso, le musiche sono molto originali, la trama sembra avvincente..............purtroppo non riesco ad abituarmi ai comandi! Sono troppo confusionali (almeno per me che amo le cose abbastanza semplici), e poi c'è il fatto che per ammazzare i nemici non basta sparargli adosso 3000 proiettili, bisogna anche incendiarli (tranne quella specie di ragnettini), e purtroppo questa cosa non mi va giù! Lo so, potevo intuire, guardando i vari video del gioco prima dell'uscita che sarebbe stato cosi, ma non pensavo fino a sto punto!
Lo so, sarò criticato stupido per questo, ma non posso veramente farci nulla!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 10:57




CITAZIONE (Jim 360 @ 20/6/2008, 11:41)
Ragazzi purtroppo il gioco in se non mi sta prendendo benissimo!!!
Graficamento come ho già detto è mostruoso, le musiche sono molto originali, la trama sembra avvincente..............purtroppo non riesco ad abituarmi ai comandi! Sono troppo confusionali (almeno per me che amo le cose abbastanza semplici), e poi c'è il fatto che per ammazzare i nemici non basta sparargli adosso 3000 proiettili, bisogna anche incendiarli (tranne quella specie di ragnettini), e purtroppo questa cosa non mi va giù! Lo so, potevo intuire, guardando i vari video del gioco prima dell'uscita che sarebbe stato cosi, ma non pensavo fino a sto punto!
Lo so, sarò criticato stupido per questo, ma non posso veramente farci nulla!

No Jim, non stai sbagliando a commentare così il gioco, solo che forse stai rendendo questi difetti più gravi del dovuto:
Per il fatto dei comandi, anche io all'inizio mi ci trovavo male, mi innervosivo ogni volta che dovevo usare un oggetto, o dovevo muovermi in un certo modo. Però è questione di abitudine. Il gioco offre un modo nuovo di giocare, e questo lascia un po spaesati, tutto qui. Hanno puntato su un gameplay originale, solo che essendo una novità ci vuole del tempo per padroneggiarlo. Tutto qui. Per il fatto dei nemici invece ti quoto pienamente. Il fatto di doverli incendiare avrà anche un suo significato, ma riempirli di piombo lo trovo più gratificante.. e farlo in questo gioco è praticamente inutile.. peccato..
In ogni caso, gioco grandioso. Intrigante, appagante, e in ogni momento coinvolgente.
Jim, aspetta di giocarci un po di più (a proposito, dove sei?), vedrai che ti ci abitui!
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 11:00




QUI potete trovare la prima recensione pubblicata per Alone in the Dark (per cui Atari ha intentato una specie di causa contro il sito di 4players.de per averla pubblicata il 18 :P)
Insomma pare che il recensore non lo veda benissimo, conferendogli un punteggio di 68/100, comunque aspettiamo recensioni più ufficiali
 
Top
Ruhead
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 11:03




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 20/6/2008, 10:55)
CITAZIONE (Ruhead @ 20/6/2008, 10:31)
per ora sono solamente a metà del 1° capitolo, chissà come sarà più avanti......

Cavolo, devi aver giocato pochissimo, un capitolo è molto corto..! Almeno così mi è sembrato...

Si purtroppo, giusto 20 min scarsi!!!
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 12:05




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 20/6/2008, 11:57)
No Jim, non stai sbagliando a commentare così il gioco, solo che forse stai rendendo questi difetti più gravi del dovuto:
Per il fatto dei comandi, anche io all'inizio mi ci trovavo male, mi innervosivo ogni volta che dovevo usare un oggetto, o dovevo muovermi in un certo modo. Però è questione di abitudine. Il gioco offre un modo nuovo di giocare, e questo lascia un po spaesati, tutto qui. Hanno puntato su un gameplay originale, solo che essendo una novità ci vuole del tempo per padroneggiarlo. Tutto qui. Per il fatto dei nemici invece ti quoto pienamente. Il fatto di doverli incendiare avrà anche un suo significato, ma riempirli di piombo lo trovo più gratificante.. e farlo in questo gioco è praticamente inutile.. peccato..
In ogni caso, gioco grandioso. Intrigante, appagante, e in ogni momento coinvolgente.
Jim, aspetta di giocarci un po di più (a proposito, dove sei?), vedrai che ti ci abitui!

Si Jeckyl hai perfettamente ragione e infatti io questo alone in the dark lo classifico ancora un ottimo game!
Purtroppo io sono un tipo che non ha tanta pazienza.........non dico che alla prima difficoltà mi fermo, ma preferisco di gran lunga i giochi facili ed intuitivi (non parlo del livello di difficoltà).
Io cmq sono quasi alla fine del secondo livello, nel parcheggio per intenderci, dove dopo aver fatto un incidentone devi trovare un'altra auto.
Non è che mi son bloccato perchè so benissimo che
SPOILER (click to view)
bisogna far esplodere l'auto con l'accendino per aprirsi la strada e cercare cosi l'auto nuova

e dunque riuscirei ad andare avanti benissimo, solo che non sopporto proprio tutto quello che riguarda il personaggio. Per il resto questo gioco merita molto ma io adesso aspetterò ancora un po prima di prenderlo di nuovo in mano......mi deve passare ancora l'incazzatura per quel che riguarda i movimenti :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 15:17




Ah finalmente la limited è mia! Me la sto rigirando tra le mani :P
Tra qualche ora provo anche il gioco eh...intanto ascolto la colonna sonora
 
Top
Dxtroyer
CAT_IMG Posted on 21/6/2008, 00:30




Sono arrivato alla stanza 943 e devo dire che, dopo un momento di disorientamento iniziale, dovuto per lo più ai comandi, sto giochillo mi sta piacendo.

Elargisce punti in modo molto generoso aggiungerei xD
 
Top
magik44
CAT_IMG Posted on 21/6/2008, 09:56




CITAZIONE (Dr.Jeckyl @ 19/6/2008, 12:10)
Presa la Limiteeeeeed! :zxcdanceandsisi5yz.gif:
Grandissimo gioco! Realizzazione tecnica stupefacente, soprattutto per quanto riguarda la regia e i volti dei personaggi! Alcuni effetti speciali (da notare la prima corsa in auto) sono mostruosi, accompagnati da una colonna sonora fantastica e di impatto! Il gameplay mescola in modo intelligente e immediato la visuale in prima persona (utilizzata per lo più per mirare, almeno da me...) con quella in terza (per le fasi esplorative).
Anche il sistema di combattimento è molto originale e funzionale, anche se agli inizi un po legnoso. Per proseguire l'avventura si possono compiere azioni differenti: per esempio a un vermone che infastidiva il passaggio gli ho dato fuoco con bomboletta insetticida e accendino (LOOOL), ma poi ho visto video in cui semplicemente lanciavano una bottiglia infiammabile sul malcapitato e con un colpo di pistola... BOOOOM! Stessa cosa per le porte, che si possono sfondare con bombole e idranti, ma a volte mi sono divertito a sfasciarne alcune con altri oggetti, come il monitor di un PC! Anche il combinare più oggetti fra di loro funziona benissimo, ma lascio a voi scoprire tutte le possibilità.
Il gioco poi tiene sempre costantemente in tensione il giocatore, senza un solo attimo di rilassamento. Succede SEMPRE qualcosa, anche quando si pensa di essere tranquilli e soli, e questo è straordinario! Anche i posti che avrete appena visitato non saranno per forza sicuri solo perchè avete già fatto piazza pulita.
Da notare infine la frequenza dei checkpoint, davvero lodevole. E porete salvare praticamente quando vorrete.
Insomma, un gioco di alto livello e di sicuro impatto, che farà felicissimi tutti i fan dei survival!

ah.......il MIO gioco!!! :zxcdanceandsisi5yz.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 21/6/2008, 10:35




che spettaculo di gioco!!!!

Certo i comandi all'inizio son un po' legnosetti...e anche per via di tutte le opzioni disponibili per il protagonista! Non è cosa di poco conto avere un inventario NON infinito!

Ma passato lo shock iniziale tutto diventa molto più gestibile

Sinceramente QUESTO E' IL VERO NUOVO RE DEI SURVIVAL HORROR!!! ormai resident evil ha preso un'altra strada....

p.s. ma...che dicono i sonari di questa roba? :emoticons_dent1005.gif: come possono continuare a dire che la Play3 è migliore? :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
Mad Max IV
CAT_IMG Posted on 21/6/2008, 11:26




i controlli di alone in the dark son sempre stati macchinosi sin dai capitoli per playstation
 
Top
122 replies since 19/6/2008, 10:55   1334 views
  Share