Call of Duty 4: Modern Warfare, Recensione a cura di *Agente Smith*

« Older   Newer »
  Share  
*Agente Smith*
icon10  CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 21:04




image

Genere:FPS
Piattaforme: X360,PS3,NDS
Data di uscita: Disponibile
Publisher: Activision
Team di sviluppo: Infinity Ward


Eccoci qui ragazzi,a recensire il quarto capitolo di una saga ormai famosissima:COD4 Modern Warfare!
Saranno riusciti i ragazzi di Infinity Ward a darci un capitolo degno dei precedenti,oppure si tratta solo di un comune sparatutto che annega nella marea di giochi del suo genere???Scopriamolo insieme!

PANORAMICA GENERALE

Il gioco,a diferenza dei capitoli precedenti,si svolge in uno scenario contemporaneo,dove degli ultra-nazionalisti russi sono in combutta con dei terroristi mediorientali contro l'occidente.Durante le missioni che affronteremo,impersoneremo due schieramenti: la SAS britannica e i Marines statunitensi.

MODALITA' IN SINGLE PLAYER

La modalità in single player è divisa in alcuni atti che sono composti ognuno da una manciata di missioni.E' di durata piuttosto breve,infatti si aggira sulle 8 ore di gioco;però questo non sta a significare che non valga granchè!Essa è altamente spettacolare e coinvolgente,i personaggi primari sono carismatici e le sequenze di guerra sono le migliori in circolazione in un videogioco.Si può dire che la IW abbia voluto fare una campagna breve ma molto ricca e godibile.I livelli di difficoltà sono ben calibrati,infatti,alla difficoltà più bassa sarà un gioco da ragazzi portare a termine il titolo,mentre alla massima difficoltà si viene freddati praticamente con un colpo.Insomma,anche i più bravi troveranno pane per i loro denti!

MODALITA' MULTIPLAYER

Se la campagna si presenta poco longeva,lo stesso non vale per il multiplayer,che è il vero punto forte del titolo.Esso è semplicemente perfetto,dotato di una longevità ai massimi livelli;si potrà salire di livello e accumulare esperienza giocando,e con l'esperienza ottenuta si potranno ottonere nuove armi,accessori e mimetiche per esse.Le modalità sono molte e tutte molto buone,si va dal classico deathmatch a modalità più complesse come il dominio ecc.Nelle mappe potranno affrontarsi fino a 18 giocatori in contemporanea,un numero non molto grande,data l'ampia vena strategica e non massacratrice della quale la modalità si avvale.

COMPARTO TECNICO

Il comparto tecnico è a livelli estremamente buoni,i personaggi sono ben realizzati,le animazioni realistiche e il sonoro è da paura,doppiato perfettamente in italiano,con effetti speciali eccezionali.Non è eccessivo dire che vi sembrerà di trovarvi realmente in guerra quando lo giocherete.La grafica è generalmente molto buona a parte in alcuni frangenti,dove si potranno trovare terreni poveri di pixel.
Il sistema di gioco è identico a quello degli altri capitoli,semplice,intuitivo e molto veloce da apprendere.Si tratta di un FPS decisamente classico.

PER CONCLUDERE

COD4 è un capolavoro,non solo si dimostra all'altezza dei precedenti,ma li supera!Il single player è breve ma molto spettacolare,il MP è semplicemente fantastico.E' un MUST per tutti gli appassionati del genere FPS.Da avere.

Pregi:
-Grafica molto ben fatta
-Multiplayer semplicemente divino
-Molto coinvolgente
-Sonoro alle stelle

Difetti:
-Campagna single player piuttosto breve
-Ambienti poco dettagliati in certe occasioni

Grafica: 9
Sonoro: 10
Longevità: 7 in single player,9 in Multiplayer
Giocabilità: 9 (il gioco gira sempre sui 60 FPS stabilissimi)

VOTO FINALE: 9

Commentate amici,commentate! :B): :B):
 
Top
Debe!
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 21:13




sonoro 10 mi sembra un po' troppo... :azz.gif:
comunque carina la recensione, anche se un po' corta :asdsisi9ru.gif:
 
Top
*Agente Smith*
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 21:19




Ti sbagli,il sonoro è da oscar,è sempre stato un punto forte della serie,sembra di trovarsi veramente in guerra!
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 17:07




quoto con smith, gli effetti sonori sono stupendi e il doppiaggio è molto buono...
 
Top
Teal
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 17:19




Bella recensione!
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 17:34




anche se la copertina ingombra e sforma tutto
 
Top
master chief spartan 117
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 19:03




Smith ho una sorpresa per te:
image :asdsisi9ru.gif:
SPOILER (click to view)
scherzavo :asdsisi9ru.gif:


Cmq bella recensione,mi spingi a comprare il gioco
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 19:40




CITAZIONE (master chief spartan 117 @ 10/3/2008, 19:03)
Smith ho una sorpresa per te:
image :asdsisi9ru.gif:
SPOILER (click to view)
scherzavo :asdsisi9ru.gif:


Cmq bella recensione,mi spingi a comprare il gioco

:unsisi.gif:
 
Top
*Agente Smith*
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 21:01




Grazie!
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 17:03




dovresti comprarlo infatti
 
Top
master chief spartan 117
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 21:44




No,mi son appena comprato il primo RSV
 
Top
*Agente Smith*
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 20:27




Allora sei stupido,è appena uscito il 2 ASD
 
Top
IRON_ALEX
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 20:35




Mmm...9 alla grafica e alla giocabilità direi di no...approvo il 10 al sonoro...alla longevità avrei messo 6 e 10 a quella del multi...Comunque bella come recensione
 
Top
master chief spartan 117
CAT_IMG Posted on 23/3/2008, 14:31




CITAZIONE (*Agente Smith* @ 22/3/2008, 20:27)
Allora sei stupido,è appena uscito il 2 ASD

Lo son non mi son comprato il 2 perchè sennò di trama nn ci capivo niente...me lo comprerò in seguito
 
Top
IronBladez
CAT_IMG Posted on 2/5/2008, 20:10




è un gioko veramente stupendo forse non si merita il 10 ma un 9.7 glielo do io ci gioko ankora e attivero la modalita prestigio per almeno 3 volte ..Bello sul punto di armi di tutti i tipi.VERAMENTE DIVERTENTE..LO CONSIGLIO
 
Top
18 replies since 9/3/2008, 21:04   366 views
  Share