NBA Street Homecourt

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 12/9/2007, 15:42




Ogni leggenda ha un suo inizio.. Carmelo Anthony, Chris Paul, Rip Hamilton sono grandi stelle del campionato NBA. Ma anche loro, come tutti, hanno iniziato tirando a canestro con un pallone malandato nel campetto di quartiere. Cercando di diventare una "Leggenda". Ed è proprio qui che partirete voi con NBA Street Homecourt! Il nuovo capitolo dell'ormai rinomata EA Big (esclusivamente per console di nuova generazione) si apre con tantissime novità ed un comparto grafico eccezionale! Ma andiamo con ordine.



La modalità principale, chiamata Homecourt Challenge, ci inviterà a creare il nostro "baller" su misura, scegliendo il ruolo nel quale farlo giocare, le abilità nel quale eccellerà con l'andare avanti nel gioco, ed infine l'aspetto. Partiremo veramente dal basso, e quindi i primi compagni di squadra saranno dei semplici giocatori di strada che hanno come unico punto di riferimento la pallacanestro. Vincendo le prime partite poi saremo invitati a sfidare veri giocatori dell'NBA più che pronti a mettersi in gioco per "difendere" i campi nei quali sono cresciuti ed hanno affinato la loro bravura; una volta battuti, potrete poi decidere di reclutare il capitano della squadra avversaria e potenziare ulteriormente così la vostra. L'obbiettivo primario sarà appunto quello di diventare una leggenda dello Urban-Basketball, attraverso una modesta varietà di campi (che aumenteranno con aggiornamenti tramite Xbox Live), e dovendo affrontare svariate sfide con tutte le stelle del campionato cestistico più famoso al mondo!
Sono state apportate modifiche al gameplay, in modo che il gioco risulti sempre dinamico e frenetico. I famosi Gamebreakers infatti, adesso potranno essere letteralmente rubati all'avversario, capovolgendo magari una partita sfavorevole! E per i Trick Moves si avranno a disposizione ben due tasti del controller (X,Y) in modo da moltiplicare enormemente il numero di finte a disposizione. Ed infine le schiacciate, potranno essere "caricate" con la pressione del tasto apposito per accumulare più punti combo o addirittura per poter segnare due o tre volte di fila!!
Graficamente il gioco è decisamente Next Gen. Giochi di luci e ombre si uniscono brillantemente ad una fisica ambientale e motoria straordinaria. Ogni campo, come ogni giocatore, è curato in maniera maniacale tanto da poter essere paragonato senza problemi alla propria controparte reale!
In definitiva NBA Street Homecourt si propone come solido punto di partenza di nuova generazione per lo Street-Basket fuori le righe..! Certo, è un gioco che può non piacere ai puristi del genere, ma talmente ben fatto, che non può non attirare l'attenzione anche di questi ultimi con i suoi folli GameBreakers o gli strabilianti Halley-Hoops ai limiti dell'impossibile!



GRAFICA 9.0 : Eccezionali qualità grafiche. Tutto, a partire dai volti dei giocatori, fino ad arrivare alla riproduzione perfetta del pallone, rasenta la realtà.

SONORO 8.0 : Il comparto sonoro è davvero degno di nota. Nonostante i brani di sottofondo (che per ricalcare le aspre sfide che si susseguono sui campi) siano decisamente Hip-Hop, questi si amalgamano senza problemi al resto del gioco; con tanto di "scratch" del vinile ad ogni trick eseguito con successo!

GAMEPLAY 7.5: Come già ribadito, questo è un gioco di basketball decisamente sopra le righe. Schiacciate spettacolari, ma realmente impossibili; trick moves divertentissimi, ma che solo esperti acrobati potrebbero riprodurre... Insomma si tratta di divertimento allo stato puro che finisce però, per togliere credito alla vera essenza di questo sport.
 
Top
0 replies since 12/9/2007, 15:42   166 views
  Share