Forza Motorsport 2, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
°PiT°
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 07:43




nuovo topic, via con i commenti :idolodellemasse6bf.gif:
 
Top
samuella
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 08:10




Beh gioco veramente bello, ci ho giocato poco ma le impressioni sono più che ottime.

una cosa degna di nota è l'ottimo sistema di guida, simulativo al 110%!

altro che nfs (gli ultimi capitoli) che tieni le auto in curva ai 300 orari come se nulla fosse :P
 
Top
°PiT°
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 09:08




CITAZIONE (samuella @ 8/6/2007, 09:10)
altro che nfs (gli ultimi capitoli) che tieni le auto in curva ai 300 orari come se nulla fosse :P

già..la realtà è un pò differente, io andando a 50 all'ora sono uscito di curva e ho fatto 2500 euro di danni alla macchina una volta :asdsisi9ru.gif: :ph34r: (però c'era la strada ghiacciata :bah.gif: )
 
Top
samuella
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 09:30




CITAZIONE
già..la realtà è un pò differente, io andando a 50 all'ora sono uscito di curva e ho fatto 2500 euro di danni alla macchina una volta :asdsisi9ru.gif: :ph34r: (però c'era la strada ghiacciata :bah.gif: )

OT: minchia ocio!!

IT: se qualcuno riesce a capire (se si può) come visualizzare la potenza delle auto in cavalli e non in kilowatt me lo dica!

che in kilowatt non mi piace!
 
Top
Dr.Jeckyl
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 11:45




Le mie opinioni non possono che essere positive. Potrei partire dal confezionamento del titolo, che offre una Collector's Edition di enorme rispetto, costruita con molta cura e che invece di includere un inutile DVD bonus che nessuno guarderebbe, ci regala un libretto consistente che contiene tratti storici e caratteristiche di vetture e circuiti. Quindi un 9 a questa edizione.
Passando all'avvio del gioco, la presentazione dei menù da attraversare è più che raffinata ed elegante, accompagnata da uno sfondo musicale azzeccatissimo e di stile. Ci si sente importanti anche solo navigando tra i menù. La suddivisione delle varie modalità è semplice e abbastanza intuitiva, anche se forse troppo compatta rispetto ad un Gran Turismo (nel qualche c'era la mappa su cui girare, anche se totalmente inutile), ma va benissimo così. Un bel 9 anche alla presentazione quindi.
Arriviamo alla cosa più importante: il gioco. Le differenze più importanti rispetto alla demo che tutti abbiamo provato, sono il controllo con il volante Microsoft, che ora funziona in modo Divino, la scomparsa di buona parte di scalettature affette da sfarfallio che si presentavano sulle vetture, e i danni, che finalmente influiranno sia sulla giocabilità che sul lato visivo in modo molto curato.
Nel complesso il titolo si presenta con un livello simulativo molto elevato, e riesce a farci sentire anche su un semplice Joypad il peso, la trazione e il bilanciamento della nostra vettura, oltre a ogno cosa su cui passeremo sopra (volante consigliato). I 60 fps si fanno sentire come non mai, infatti già sui 150kmh riusciremo a percepire il senso della velocità che avremmo pure nella realtà (come giusto che sia) a quello stesso andamento. Passando alla personalizzazione delle vetture, il tiolo ci mette a disposizione un editor pazzesco, con decalcomenie originali (i classici sponsor) e personali (varie forme da allungare, in grandire, capovolgere, colorare) che permettono ai maniaci del dettaglio di creare anche auto identiche a quelle da corsa reali (come faccio un po io). Quindi voto 9,5 al gameplay.
Graficamente il gioco non è a livelli estremi, ma rende comunque benissimo ogni cosa. Partiamo dalle vetture: le auto rispecchiano esattamente quelle reali in ogni particolare, i riflessi sulla carrozzeria sono limpidi e "veri", ma genericamente presentano ancora qualche scalettatura con sfarfallio abbinato soprattutto sulle giunture dei paraurti e delle portiere, ma per fortuna rispetto alla demo sono decisamente in quantità minore. L'ambiente delle piste è anch'esso non privo di difetti: l'asfalto è ok, realizzato con cura, gli edifici e gli spettatori sono ancora un pochino da "videogioco" ma cmq ben fatti, mentre l'erba non è stata curata moltissimo. Infatti oltre ad una texture di medio\alta qualità, presenta aolo qualche ciuffetto qua e la che spunta (mentre se ancdate a giocarvi la demo di Colin McRae DiRT noterete erba molto folta e ben strutturata), Infine i fondali, che sono quasi fotografici. Offrono cieli praticamente reali, con tanto di luce solare che attraversa le nuvole in modo realissimo. Il resto dell'ambiente è dello stesso livello. Voto 8,5 la grafica.
In conclusione Forza 2 è la simulazione definitiva per i racing games, e non dovrebbe mancare a nessun appassionato (ma anche chi non lo è, dovrebbe dargli un occhiata. Voto conclusivo: 9.
 
Top
samuella
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 12:03




Solo a vedere il commento lunghissimo del Doc ho goduto! perchè ho pensato (visto che sono al lavoro) almeno qualcosa da leggere!!

cmq quoto ciò che hai detto, confermando che ad un appassionato di corse non può mancare questo titolo..
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 13:39




preso stamattina!! ke dire... ci ho giocato solo una mezzoretta ma la prima impressione è molto buona.... appena l'avrò giocato un po più a fondo farò un commento migliore
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 14:16




ma come funziona esattamente l'asta?
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 14:35




Posso chiedere una cosa che non c'entra nulla?

Ma come mai ogni volta che posta and.90 sforma tutta la pagina del forum? Problemi con la firma? Se sì, non è possibile aggiustarla?
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 14:40




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 8/6/2007, 15:35)
Posso chiedere una cosa che non c'entra nulla?

Ma come mai ogni volta che posta and.90 sforma tutta la pagina del forum? Problemi con la firma? Se sì, non è possibile aggiustarla?

è vero...
and... corregiti
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 16:10




solo voi la vedete sformata....... io la visualizzo normalissima
 
Top
aldarev
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 16:12




E' il Gioco :tunz:

Stupendi i suoni ed i paesaggi del nurb e del mugello :hail:
 
Top
°PiT°
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 16:13




è vero è sformata -_- e ci credo hai una firma che peserà 1 GB :bah.gif:
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 16:17




ma ke cacchio centra quanto pesa la firma..... al limite centrerebbero le immagini grandi..... ma nn ne ho.... boh... ne ho tolte un paio ora è cambiato qualcosa?
 
Top
°PiT°
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 16:19




CITAZIONE (and.90 @ 8/6/2007, 17:17)
ma ke cacchio centra quanto pesa la firma..... al limite centrerebbero le immagini grandi..... ma nn ne ho.... boh... ne ho tolte un paio ora è cambiato qualcosa?

lo so anche io che dipende dalle immagini grandi, solo che faceva più scena dire che hai la firma che pesa 1 giga :shifty:

comunque no, non è cambiato niente :bah.gif:
 
Top
116 replies since 8/6/2007, 07:43   1168 views
  Share