SpiderMan 3, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
X360 Mod
icon10  CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 09:56




Anteprima:

TRE

L’avvento dell’Uomo Ragno in formato videoludico coinciderà con l’uscita della pellicola cinematografica nelle sale di tutto il mondo. È atteso quindi per i primi giorni di maggio il videogioco di Spider-Man 3, previsto per la stragrande maggioranza delle piattaforme attualmente presenti sul mercato, ma atteso perlopiù dai possessori delle console di nuova generazione. Non a caso lo sviluppo delle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 è stato affidato a Treyarch, team di punta della scuderia Activision. Il perché è presto detto: i programmatori hanno puntato sulla pura potenza di calcolo per creare una New York verosimile e straricca di particolari, lasciando all’utente la possibilità di portare a termine le missioni nell’ordine preferito. Ovvio quindi che queste versioni offriranno gli scorci visivi più appaganti, supportati da un traffico cittadino piuttosto corposo e da una perfetta riproduzione dei più importanti quartieri che caratterizzano la metropoli statunitense.

imageimage

OGNI EROE HA UN LATO OSCURO

A livello di gameplay si è deciso di puntare sulle feature che hanno reso Spider-Man 2 un successo, ampliandole e introducendo elementi inediti di sicuro interesse soprattutto per coloro che considerano importante il collegamento tra videogioco e pellicola cinematografica. La versione visionata ha messo in mostra l’usuale capacità di utilizzare la ragnatela per planare tra i palazzi e spostarsi a grande velocità da un quartiere all’altro, supportata da combattimenti che fanno ampio uso di combo e acquisizione di nuove tecniche. La mappa tridimensionale (prima novità di Spider-Man 3) rappresenta a tutti gli effetti una sorta di New York in miniatura e mette in evidenza i punti nevralgici della trama e le zone tenute sotto controllo dalle pericolose gang nemiche. Il giocatore potrà scegliere se procedere all’eliminazione indiscriminata degli avversari, vagando liberamente per la città, oppure se dedicare del tempo a questo aspetto del gioco tra una pausa e l’altra dell’avventura principale. A tal proposito va detto che la trama narrata nel film rappresenterà solo una delle sette storyline principali inserite nel gioco, affrontabili in ordine casuale e attivabili in qualsiasi momento.

Lo spirito cinematografico del videogioco esplode nelle numerose sezioni contenenti quei Quick Time Events mutuati da altri videogiochi di successo (su tutti Shen Mue e Resident Evil 4). La maggior parte dei combattimenti con i nemici più importanti prevede infatti una sezione classica e una parte filmata con sezioni interattive. In questo modo i programmatori sono riusciti a carpire lo spirito spettacolare del film, rappresentando nel migliore dei modi le scene clou della pellicola interpretata da Tobey Maguire. Il passaggio avviene in maniera fluida e si pone come un diversivo in grado di spezzare l’azione ed intrattenere nel contempo il giocatore. In caso di errore, il gioco farà ripartire da zero il QTA senza dover obbligatoriamente ricominciare dall’ultimo salvataggio (elemento che elimina la possibile frustrazione derivante da un errore di tempistica).

imageimage

Ciò che più diversifica Spider-Man 3 dai due precedenti episodi è però ravvisabile nella possibilità di vestire la tuta nera già visionata nei numerosi trailer diffusi da Sony Pictures. Il cambiamento avverrà in un punto specifico del gioco e porterà benefici in termini di azioni eseguibili e pura forza distruttiva. Smessi i panni dell’eroe oscuro si ritornerà ad indossare la classica tuta rossa, perdendo parte dell’agilità ma non la potenza acquisita. La scelta più saggia sarà dunque quella di aspettare la possibilità di indossare la tuta nera prima di eliminare le bande nemiche disseminate per le strade della città (e raggiungibili facilmente attivando i sensi di Spider-Man, che gli permettono di visualizzare agevolmente gli avversari in mezzo ai normali pedoni).


VERTICAL LIMIT

Grande importanza è stata data alla verticalità delle ambientazioni. L’esplorazione non avverrà infatti unicamente tra le strade della città, ma anche tra i grattacieli o nei cunicoli della linea metropolitana. Ben si sposa con questo aspetto l’anima free-roaming del gioco, che concede sin dai primi istanti una grande libertà di scelta e una vasta metropoli da esplorare in lungo e in largo. Non manca poi il classico ciclo giorno-notte, valorizzato da palazzi che di sera si illuminano e prendono vita in un tripudio di effetti di luce. L’ottimo comparto visivo già mostrato nella build visionata (buona la modellazione poligonale e la qualità delle texture) va di pari passo con la necessità di migliorare alcuni aspetti ancora poco convincenti, come il frame rate (non troppo stabile) e alcune animazioni del protagonista. C’è però tutto il tempo per correggere il tiro e presentare sugli scaffali quello che si preannuncia come uno dei migliori tie-in degli ultimi anni…

imageimage

Video:

QUI Per Scaricare i Trailer Di Spiderman 3 Dal Sito GamesTrailer
QUI Per Guardare Video In-Game

--------------------------------------

Appena Uscirà Il Game (4 Maggio) Sposterò La Discussione In "Giochi"

--------------------------------------

Voi che ne pensate???? Io Me Lo Prendo Di Sicuro visto che sono sempre stato amante dei vecchi supereroi
:asdolf6um.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 10:02




nn lo so...aspetto le recensioni per questo genere di games...

Poi questo week end lo dedico tutto a Kratos :wub:
 
Top
X360 Mod
CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 10:29




Si Beh Ma Non Mi Puoi paragonare Il Grande Kratos che fa il cul* a Zeus con un semplice supereroe!!!! :asdolf6um.gif: :asdolf6um.gif:
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 17:58




bello bello... questo spiderman 3 mi ispira davvero parecchio... credo proprio ke lo prenderò quasi sicuramente, in effetti ho piuttosto voglia di scorazzare x i grattacieli.... e poi cè il cosutme nero e solo x quello merita moltissimo! :sirulez.gif:
 
Top
»-(¯`v´¯)-» HBK
CAT_IMG Posted on 1/5/2007, 19:12




CITAZIONE (and.90 @ 1/5/2007, 18:58)
bello bello... questo spiderman 3 mi ispira davvero parecchio... credo proprio ke lo prenderò quasi sicuramente, in effetti ho piuttosto voglia di scorazzare x i grattacieli.... e poi cè il cosutme nero e solo x quello merita moltissimo! :sirulez.gif:

Ti quoto!!!

mi ispira anke a me sto game...anke se penso che aspetterò 1 po' a prendere qst game...devo risparmiare x FM2 :shifty:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 2/5/2007, 09:30




Li ho sempre comprati tutti dal primo spiderman per Playstation, fino all'ultimo in versione ultimate per PS2... Semplicemente è il mio supereroe preferito!!! C'è un legame "perspeciale" (come direbbe Detta Walker ne "La Torre Nera" di Stephen King) tra me e Spiderman.
Ovvio che lo prendo quindi...! Solo che non so se prenderlo per Xbox360 o PS3 :azz.gif: !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 2/5/2007, 11:42




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 2/5/2007, 10:30)
Solo che non so se prenderlo per Xbox360 o PS3 :azz.gif: !

aahaha ecco il dilemma di un possessore di Play3/Xbox360 :P

Io consiglierei la X360 per OGNI titolo multipiattaforma :D

i giochi su play3 mica ti danno i RISULTATI SBLOCCABILI :B): :rock.gif:
 
Top
»-(¯`v´¯)-» HBK
CAT_IMG Posted on 2/5/2007, 12:26




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 2/5/2007, 12:42)
i giochi su play3 mica ti danno i RISULTATI SBLOCCABILI :B): :rock.gif:

La penso esattamente nel tuo stesso modo!
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 09:52




Pensavate fosse così, ma invece non è vero! I risultati sbloccabili ci sono anche per PS3....!
Quindi il mio dilemma non trova ancora soluzione!


PS: Siamo sicuri sicuri che esce domani??
 
Top
X360 Mod
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 10:02




Si Si Esce Domani Vai Tranqui!!!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 11:27




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 3/5/2007, 10:52)
Pensavate fosse così, ma invece non è vero! I risultati sbloccabili ci sono anche per PS3....!
Quindi il mio dilemma non trova ancora soluzione!

in che senso scusa ci sono i risultati sbloccabili anche per play3? :blink:
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 16:14




Cioè che ogni gioco ha dei risultati sbloccabili esattamente come nelle versioni per l'X360! Solo che gli "obbiettivi" sono visibili nel menù pausa del gioco invece che nell'interfaccia principale della console.

 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 16:48




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 3/5/2007, 17:14)
Cioè che ogni gioco ha dei risultati sbloccabili esattamente come nelle versioni per l'X360! Solo che gli "obbiettivi" sono visibili nel menù pausa del gioco invece che nell'interfaccia principale della console.

quindi la Sony ha pure copiato questa cosa da Microsoft?

lol ma c'e' qualcosa nella play3 che sia ORIGINALE? ghgh :shifty:
 
Top
and.90
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 17:33




esce già domani????? bene bene così ho trovato un gioco ke mi occuperà finchè aspetto two worlds
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 3/5/2007, 17:48




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 3/5/2007, 17:48)
quindi la Sony ha pure copiato questa cosa da Microsoft?

lol ma c'e' qualcosa nella play3 che sia ORIGINALE? ghgh :shifty:

LoL.. La forma e la pesantezza della console??

:asdsisi9ru.gif:
 
Top
97 replies since 1/5/2007, 09:56   785 views
  Share