F.E.A.R.

« Older   Newer »
  Share  
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 14/12/2006, 15:08




Si rimane sempre molto scettiti e talvolta indecisi quando ci troviamo davanti a conversioni di titoli originariamente pensati per pc, che arrivano dritti dritti per la nostra console preferita. FEAR, sparatutto in prima persona uscito non troppo tempo fa unicamente per pc, approda anche su Xbox 360. Nonstante la grafica sia un pò datata (basti pensare che questo gioco è uscito addirittura prima di Condemned), FEAR è uno di quegli FPS che riescono a distinguersi dalla massa. Impersonerete un soldato elite (addestrato per operare in ambienti e circostanze "particolari") che si ritrova a fronteggiare una situazione decisamente poco normale. Il classico psicopatico che riesce a fuggire dal centro di massima sicurezza e inizia a mettere a ferro e fuoco la città? Quasi. La storia, che all'inizio può sembrare banale e lineare, si arricchisce di nuovi e misteriosi personaggi; ripetuti colpi di scena, apparizioni ultraterrene e nuove informazioni sulle forze paranormali che dovrete contrastare rendono la trama di FEAR coinvolgente ed unica. L'utilissima capacità del protagonista inoltre, di rallentare il tempo grazie ai suoi riflessi sovrumani, fanno sì che gli scontri diventino delle vere e proprie azioni spettacolari, capaci di dare grandissime soddisfazioni (provante un pò con lo shotgun!). Ciò che si è tanto decantato di questo gioco, ovvero l'elevatissima I.A. nemica, può essere apprezzato solo provado il gioco e vedendo di cosa sono capaci i nostri nemici: sfondare porte, vetri, lanciare granate mei momenti più opportuni, ripararsi se feriti e creare tattiche ingegnose di accerchiamento è solo un piccolo assaggio...! Se contate poi che c'è una rilevante interattività con il mondo circostante, riuscirete ad immaginare cosa significhi "Scontro a fuoco" in FEAR. Ovviamente, essendo un FPS non ha quella longevità che fa gridare al miracolo, e la scarna varietà d'ambientazioni potrebbe rendere monotono il gioco.. Ma non è così. Difatti gli eventi che si susseguono, incollano il giocatore alla sedia e dopo il completamento della campagna in singolo, ci si potrà scontrare con i giocatori di tutto il mondo grazie ad un supporto per il multiplayer fino a 16 giocatori, o tentare di battere il record online per il miglior punteggio delle mappe in "Azione Immediata"! Se volevate giocare a tutti i costi al gioco definito come uno dei migliori del proprio anno, non abbiate PAURA, è arrivato anche per la nostra console.


GRAFICA 7.5: Un titolo che vorrebbe dare tanto graficamente, grazie soprattutto ad effetti eccezionali. Peccato che sia un pò datato.


SONORO 8.5: Doppiato benissimo in italiano. Inoltre tutto ciò che accade sullo schermo è riprodotto da un reparto sonoro impeccabile. Complimenti.


Gameplay 8.5: E' strutturato bene, ha dei comandi semplici ed intuitivi. La disposizione dei medikit e delle munizioni è perfetta, giacchè non vi troverete mai a secco di nulla (se non della vostra sete di sangue!). Ha una trama ricca, come pochi FPS si possono vantare d'avere.

Edited by RUpERtOnE - 23/3/2010, 11:11
 
Top
SOLUS
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 23:24




sono d'accordo su tutto....
ma i medikit sono un pò troppi.....
 
Top
symbiote93
CAT_IMG Posted on 11/9/2007, 10:22




alla fine del gioco però sacaseggiano sempre....all'inizio è facile...
 
Top
P@!N |<!lL3r
CAT_IMG Posted on 20/10/2007, 12:18




quoto in pieno XD peccato per la longevità caratteristica degli FPS -.-
 
Top
*Agente Smith*
CAT_IMG Posted on 8/2/2008, 22:06




Bellissimo gioco,lo possiedo per PC!
 
Top
4 replies since 14/12/2006, 15:08   271 views
  Share