SPLATTERHOUSE (discussione ufficiale), devoured by vermin

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 13:28 by: Tristan_Wolfchrane




Quanti di voi ricordano l'originale gioco e relativi 2 sequel apparsi negli anni '90? Sorta di beat em up a scorrimento che aveva la sua più grande attrattiva nella grande quantità di gore e splatterosità piuttosto che nella effettiva validità ludica.

Resuscitare un brand come questo ha senso oggi? dove ormai anche i più giovani giocatori non si spaventano ne inorridiscono davanti a nulla?

Beh devo dire che dai video il gioco mi aveva fatto alzare le antenne per l'interesse...ma temevo che all'uscita venisse bocciato da tutti i punti di vista, mentre invece ha iniziato a prendere quasi ovunque voti decisamente dignitosi. Così mi son detto...massi dai buttiamoci :P

Il gioco ripropone la stessa medesima trama del primo gioco uscito eoni fa. Rick, il protagonista, viene invitato con la sua ragazza nella villa di un famoso scienziato perchè quest'ultimo ha consesso alla fanciulla un'intervita per il gironale scolastico e lì rick viene ucciso brutalmente e Julie, la fidanzata, rapita dal malvagio individuo. Rick, non si sa come, trova sul pavimento accanto a lui una maschera demoniaca...che una volta indossata lo trasforma in una specie di Hulk pronto alla riscossa per salvare la sua bella. Che dite? trama anni 80 e di serie z? eheh lo so :D La trama è certamente debolina...ma se amate i film horror e un certo HP Lovecraft...vi ritroverete a casa.

Il gameplay fa il verso a tutti i recenti titoli action, anche se risulta certamente fiacchetto rispetto ai capolavori di questa generazione. Rick può prendere a pugni gli osceni obomini che il malvagio antagonista gli manderà contro, può colpirli con le tante armi sparse per i livelli...e pure con i loro arti amputati o strappati loro tramite le SplatterKill, sorta di fatality ultra sanguinose.
Tutto qui? beh ovviamente c'e' anche la componente di crescita del personaggio con nuove mosse per Rick e per la modlità Berserk, premendo il dorsale sinistro quando la barra della rabbia è al max Rick potrà diventare per un breve periodo un vero e proprio carro armato.

All'inizio il gioco mi era parso...bruttino...ma pian piano, sbloccando abilità e capendo bene cosa fare contro quel nemico o quell'altro, mi sta davvero divertendo. Sopratutto perchè non è un button smashing forsennato...il gioco va padroneggiato anche se non è un Ninja Gaiden o un DmC.

Per il resto...sangue e budella ovunque! E sotto ques'aspetto il gioco è un capolavoro inarrivabile :D

vi lascio il link alla rece di Everyeye.

www.everyeye.it/ps3/articoli/splatterhouse_recensione_12793

p.s. per gli amanti del retrogaming è possibili anche sbloccare i 3 giochi originali della saga!
 
Top
15 replies since 28/11/2010, 13:28   64 views
  Share