SPLATTERHOUSE (discussione ufficiale), devoured by vermin

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 13:28




Quanti di voi ricordano l'originale gioco e relativi 2 sequel apparsi negli anni '90? Sorta di beat em up a scorrimento che aveva la sua più grande attrattiva nella grande quantità di gore e splatterosità piuttosto che nella effettiva validità ludica.

Resuscitare un brand come questo ha senso oggi? dove ormai anche i più giovani giocatori non si spaventano ne inorridiscono davanti a nulla?

Beh devo dire che dai video il gioco mi aveva fatto alzare le antenne per l'interesse...ma temevo che all'uscita venisse bocciato da tutti i punti di vista, mentre invece ha iniziato a prendere quasi ovunque voti decisamente dignitosi. Così mi son detto...massi dai buttiamoci :P

Il gioco ripropone la stessa medesima trama del primo gioco uscito eoni fa. Rick, il protagonista, viene invitato con la sua ragazza nella villa di un famoso scienziato perchè quest'ultimo ha consesso alla fanciulla un'intervita per il gironale scolastico e lì rick viene ucciso brutalmente e Julie, la fidanzata, rapita dal malvagio individuo. Rick, non si sa come, trova sul pavimento accanto a lui una maschera demoniaca...che una volta indossata lo trasforma in una specie di Hulk pronto alla riscossa per salvare la sua bella. Che dite? trama anni 80 e di serie z? eheh lo so :D La trama è certamente debolina...ma se amate i film horror e un certo HP Lovecraft...vi ritroverete a casa.

Il gameplay fa il verso a tutti i recenti titoli action, anche se risulta certamente fiacchetto rispetto ai capolavori di questa generazione. Rick può prendere a pugni gli osceni obomini che il malvagio antagonista gli manderà contro, può colpirli con le tante armi sparse per i livelli...e pure con i loro arti amputati o strappati loro tramite le SplatterKill, sorta di fatality ultra sanguinose.
Tutto qui? beh ovviamente c'e' anche la componente di crescita del personaggio con nuove mosse per Rick e per la modlità Berserk, premendo il dorsale sinistro quando la barra della rabbia è al max Rick potrà diventare per un breve periodo un vero e proprio carro armato.

All'inizio il gioco mi era parso...bruttino...ma pian piano, sbloccando abilità e capendo bene cosa fare contro quel nemico o quell'altro, mi sta davvero divertendo. Sopratutto perchè non è un button smashing forsennato...il gioco va padroneggiato anche se non è un Ninja Gaiden o un DmC.

Per il resto...sangue e budella ovunque! E sotto ques'aspetto il gioco è un capolavoro inarrivabile :D

vi lascio il link alla rece di Everyeye.

www.everyeye.it/ps3/articoli/splatterhouse_recensione_12793

p.s. per gli amanti del retrogaming è possibili anche sbloccare i 3 giochi originali della saga!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 08:53




questo gioco mi tenta molto,mi ricordo ancora quando da piccoli giocavo hai vecchi capitoli,ho letto in giro che la difficoltà è molto elevata,è vero?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 12:32




Mah se elevata vuol dire che son morto almeno 10 volte anche nel tutorial...allora si ghgh come ho scritto sopra non é un gioco impossibile alla ninja gaiden...ma all inizio non va preso sottogamba.
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 13:35




Bellissima recensione bro!!! Lo acquisterò anche io ma piu tardi visto che ho prenotato già dead space 2 collector edition, crysis 2 limited edition e test drive unlimited 2.....dunque i soldi se ne vanno già per quelli! xD Speriamo che esca una demo perchè lo vorrei provare!
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 20:44




Io purtroppo ho potuto giocare ai vecchi titoli solo pochi anni fa, ma mi sono piaciuti molto. Il tema splatter mi attizza molto, ma penso che aspetterò che scenda (molto) di prezzo :) Volevo chiederti tri, la grafica è in cellshading?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 21:03




CITAZIONE (gongarelli91 @ 29/11/2010, 20:44) 
Io purtroppo ho potuto giocare ai vecchi titoli solo pochi anni fa, ma mi sono piaciuti molto. Il tema splatter mi attizza molto, ma penso che aspetterò che scenda (molto) di prezzo :) Volevo chiederti tri, la grafica è in cellshading?

Si consiglio a tutti di aspettare che scenda di prezzo :D volevo fare anche io così, come sto facendo per hokuto no ken, fable 3 ed il potere della forza 2...cioè aspettare di poterli pagare via ebay sotto i 30 sacchi.

Ma alla fine non ho resistito :P

Si la grafica è tutta in cell shading...ed è davvero ben fatta

Poi altra nota pregevole sono i dialoghi tra la maschera e Rick...lui che si dispera ogni 2x3...e la maschera sadicamente sempre alla ricerca di sangue e violenza..non lesinando neppure battute sarcastiche e humor nero.

La voce del doppiatore della maschera è fantastico! Ricorda molto la Tenebra di The Darkness.

Edited by Tristan_Wolfchrane - 29/11/2010, 21:32
 
Top
HHH88
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 14:20




7 8 ore tutte uguali molto ripetitivo...x me scaffale a vita xD
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 16:57




bhà, io comincio ad avere alcuni dubbi sulla gente che recensisce XD su everyeye prende 7,5, su spaziogames 5,5....devo fare una media??? XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 19:20




io ho sempre avuto dubbi sulla gente che recensisce,per questo leggo sempre più recensioni possibili per poi fare una media
ad esempio ora col nuovo cod eurogamer ha detto che la campagna era la più brutta mai vista in un cod,diverse altre recensioni dicono che è la migliore mai vista
oppure con il vecchio alien versus predator in cui alcune recensioni dicevano che era migliore la campagna umana,altri dicevano che erano molto meglio quelle aliene
per questo è meglio parlarne di un forum,mlto meglio sentire il parere di una persona e in caso far domande
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 19:23




infatti io le leggo entrambe, per frami un idea, e poi per vedere il voto effettivo si va su metacritic, che almeno si vede una media XD

Edited by gongarelli91 - 2/12/2010, 19:25
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 19:24




Beh ovviamente poi tutto è soggettivo.

Si sto Splatterhouse non è certo un capolavoro...ma a me comunque piace.
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 19:27




quello che volevo sapere infatti era se si trattava di un gioco carino ma nulla di speciale per cui magari valeva la pena prenderlo usato o se si trattava in una porcata immonda
 
Top
gongarelli91
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 19:37




penso che mi piacerebbe, ma l'unica cosa che mi trattiene dal comprarlo è il prezzo. Forse me lo compro on-line ad un prezzo più ragionevole, e poi aspetto il tuo giodizio finale tri quando l'avrai finito :)
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 21:42




per quello anche io aspetterò,prima di lui ci sono sicuramente castelvania,vanquish,alien vs predator e brutal legend,titoli che da molto voglio prendere
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 21:45




CITAZIONE (albert90 @ 2/12/2010, 21:42) 
per quello anche io aspetterò,prima di lui ci sono sicuramente castelvania,vanquish,alien vs predator e brutal legend,titoli che da molto voglio prendere

eh beh..hai nominato titolini da poco ;)

Diciamo che rispetto a loro Splatterhouse è cacchetta :D
 
Top
15 replies since 28/11/2010, 13:28   63 views
  Share