Gothic 4 : Arcania

« Older   Newer »
  Share  
OROM_
CAT_IMG Posted on 30/10/2010, 12:10 by: OROM_




CITAZIONE (RUpERtOnE @ 30/10/2010, 11:18) 
Che vuol dire che non è Gothic, Orom?

Se si chiama Gothic 4 un motivo ci sarà, no :P ?

Ahahah!

... è una battuta vero? :emoticons_dent1005.gif:

No guarda, si chiama Gothic 4 per puro marketing. Tant'è che il titolo iniziale fino a pochi mesi dall'uscita era "Arcania - A Gothic Tale". Poi ovviamente chi glielo impediva di sfruttare il marchio di cui posseggono i diritti. E ti dirò, la JoWood ha rovinato in parte anche questo facendo pressioni, esattamente come ai tempi di Gothic 3, affinchè venisse rilasciato al più presto.
Motivo per il quale il finale del gioco non è conclusivo, ma è chiaramente una cut di intermezzo e sono state eliminate le aree finali, farmlands, badlands e la città di Setarrif. Che tra l'altro è confermato verranno aggiunte a breve tramite dlc.

Di Gothic ha giusto il background (anche questo snaturato e storpiato dalle aggiunte di Arcania) ed i vecchi personaggi, ridotti a mere comparse e quasi umiliati. Atmosfera, gameplay, ruolistica, esplorazione, interazione... nient'altro assomiglia vagamente a Gothic.

Fortunatamente per la vecchia guardia di fan, i Piranha Bytes sono ancora in circolazione. Non avranno i diritti sulla loro precedente creatura, ma si son dati da fare per crearne una nuova. E anche se non c'è "Gothic" nel titolo, quello è il vero spirito di Gothic. Perchè è sinonimo di Piranha Bytes, ed i due sono inscindibili. La SpellBound, con le sue sole buone intenzioni e la grande inesperienza, ha creato una sorta di Fable senza scelte morali e customizzazione selvaggia del pg. Un lineare gioco d'avventura ed azione. Almeno gli ambienti di gioco sono piacevoli.
 
Top
18 replies since 28/10/2010, 20:10   87 views
  Share