Vanquish (discussione ufficiale), Gears of War meets Bayonetta

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/10/2010, 20:20




SSSSSSincermente volevo evitare di comprarlo subito....ma alla fine non ho resistito :D

Aaaaallora parto con il dire che ho giocato pochetto...un'oretta credo (e le malelingue diranno: allora sei quasi a metà visto che si finisce in 4 ore :emoticons_dent1005.gif: ), e l'unica cosa che ho sentito pad alla mano è stato: estremo ed appagante divertimento!!!

Vanquish è un fiume di adrenalina purissima, tutto è veloce e dinamico! Graficamente è pieno di filtri iper cool, anche le esplosioni più piccole lasciano a bocca aperta, come quando si videro le esplosioni di Lost Planete, una figata! E la cosa bella è che esplode tutto in questo gioco: i robottoni nemici con le loro fiammate e scie di fumo ed i vostri commilitoni :emoticons_dent1005.gif: che essendo umani possono solo esplodere come pomodori maturi imbrattando lo schermo di rosso se siamo troppo vicini a loro.

I controlli fanno il verso a Gears...ma una volta in campo si capirà che il sistema di copertura è si utile...ma non indispensabile! L'anima di Vanquish risiede nella velocità, pare di giocare più ad uno shooter spaziale 2D dei vecchi cabinati e console che non ad un tps.

Cosa che fa colore è il fatto di avere sempre con noi parecchi commilitoni, che potremo curare in caso stessero per morire, il che fa ricordare, assieme al gran numero di nemici a schermo, un certo Dynasty Warriors...solo che al posto di armi bianche abbiamo fucili automatici e compagnia bella.

La trama? lasciamo perdere va...una CXXXXA! :P

Ci sarebbero altre cose da dire ma son pigro...ci tenevo solo ad aprire la discussione.

Avete domande? anyway pollice in su!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 06:33




felice che qualcuno lo abbia comprato,aspetto di sapere quanto ci metterai a finirlo e se la campagna è rigiocabile oppure dopo che la hai finita basta e avanza
quante sono le difficoltà?le classiche 3?
oltre alla camagna ci sono altre modalità di gioco?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 11:37




Dopo la campagna si sbloccano altre modalità, ma purtroppo l'unico incentivo da quello che ho capito è quello di fare i punteggi migliori degli altra gamers sparsi per il mondo visto che i nostri punteggi vengono inviati in una classifica mondiale.

Le difficoltà son 4 (facile automatico, facile, normale e difficile) all'inizio più una quinta che si sblocca alla fine.

Comunque potrà anche essere breve visto che si parla di un max di 7 ore...ma io sto rimanendo a bocca aperta spesso e volentieri sia per l'impatto scenografico sia per il divertimento estremo che crea iil gioco!!!

Meraviglioso, e dannatamente tamarr giappo, accendersi una sigaretta con il tasto LB mentre siamo dietro un riparo, vedere il protagonista Sam che la getta in aria, distraendo così i robot nelle vicinanze, per poi scavalcare con un balzo il riparo, se questo è basso, attivare il bullet time mentre siamo ancora sospesi in aria e seccare i robottoni....DAI CHE SPETTACOLO!!! XD
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 12:30




5 difficoltà non sono poche,vuol dire che io lo finirei 5 volte visto che mi piace provarle tutte,per cui sarebbero diciamo 6 ore a volta per cui son già 30
le altre modalità aspetto che tu finisca il gioco per saperne di più
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 12:34




Per me scaffale per adesso.. C'è roba più importante che uscirà a breve :) !

Poi 7 ore... Nonononono!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 13:37




infatti anche io penso che aspetterò di trovarlo usato sui 40 euro,attualmente la mia povertà non mi consente grossi investimenti
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 22:56




Per carità son concorde al 100% con voi...ma anche se il gioco dura 7/8 ore, se riuscirà sempre a mantenersi vivo, interessante e divertente...beh allora mi va benissimo anche questa breve durata ! :) magari basterebbe anche gustarselo a piccole dosi...ma vi garantisco che é difficile scollarsi dal pad!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 27/10/2010, 08:34




io sono incapace delle piccole dosi,se trovo un gioco che mi piace e mi diverte ci gioco a oltranza impegni permettendo
io comunque aspetto di sapere se quando lo hai finito sarà divertente farlo una seconda volta o no,se la risposta è si lo prenderò al più presto,questo stile dei vecchi giochi da fare più volte mi piace molto
anche devil may cray 4 e resident evil 5 non erano giochi molto longevi,ma grazie alle tante difficoltà tra cui si può scegliere sono arrivato a 45 ore nel primo e 39 nel secondo,non sò se il timer conta il tempo effettivo di gioco o quello totale con filmati,morti ecc. ma sono sempre tante ore,in quel caso si che sarei contento di spendere 70 euro
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/10/2010, 11:30




Si, appena lo termino ti dirò con precisione l'effettiva rigiocabilità.

Ora devo SOLO superare una sezione dove...beh avete presente il mega mech presente nella demo? bene...ora devo affrontarne 2 contemporaneamente ahahahah sono pazzi questi giapponesi!

Questa sezione poi mi ha staccato la mascella quando l'ho giocata



Peccato per la cattiva qualità video...ma...ditemi voi se non è una ficata :D
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 27/10/2010, 15:38




al inizio del video mi dicevo,una battaglia tra i passeggeri di 2 treni,carino ma nulla di sconvolgente,poi a metà video quando ho visto il treno dei nemici muoveri al contrario sono rimasto allibito
se trovi qualche altro bel video che mostra particolari interessanti del gioco magari postali

ho letto che i save sono messi male,spesso vanno benissimo ma a volte verso fine missione sono troppo distanti e ti riobbligano in caso di morte alla fine a rifare il boss e diversa altra gente,oppure dover fare tipo 2 boss di fila,è vero?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 27/10/2010, 22:24




CITAZIONE (albert90 @ 27/10/2010, 16:38) 
al inizio del video mi dicevo,una battaglia tra i passeggeri di 2 treni,carino ma nulla di sconvolgente,poi a metà video quando ho visto il treno dei nemici muoveri al contrario sono rimasto allibito
se trovi qualche altro bel video che mostra particolari interessanti del gioco magari postali

ho letto che i save sono messi male,spesso vanno benissimo ma a volte verso fine missione sono troppo distanti e ti riobbligano in caso di morte alla fine a rifare il boss e diversa altra gente,oppure dover fare tipo 2 boss di fila,è vero?

Beh é pieno di momenti così eheh battagliare su un ponte che sta crollando, o momenti in cui lo schermo a 360 é popolato da nugoli di nemici e commilitoni mentre sopra di noi di danno battaglia i mezzi aerei...e senza che il frame rate diventi instabile! É spettacolare!

Uhm no, non son così distanti i save points. Son al terzo capitolo e di frustrazione non ne avverto; certo in determinati momenti son morto spesso...ma ho sempre rigiocato con piacere! Perché, ripeto, Vanquish é davvero bello e divertente da giocare!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 28/10/2010, 15:32




mi fa piacere leggere che si muore spesso,io mi sono rotto di giochi come assassin creed che basta pigiare 2 tasti e andare avanti per vincere,quel gioco lo avrò finito morendo 3 volte e tutte e 3 a causa di strani obbiettivi delle missioni,mai per altri motivi,io voglio un gioco che mi richieda un minimo di impegno cavolo,sennò dove sta il divertimento
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/10/2010, 23:01




Eheh se vuoi un gioco impegnativo inizia subito Vanquish a Difficile..e ti durerà quanto un gdr XD.

Anywy FINITO! Divorato ^^ mooolto bello!!! Si, non é lunghissimo, il timer alla fine segnava 7 ore e poco più, ma ho già voglia di rifarlo!!

Altro gioiello from Platinum Games!
 
Top
albert90
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 07:24




bene,questi platinum games sanno cosa stanno facendo,io mi sono perso anche bayonetta,ma da qualche tempo stò cercando di rimediare a questo errore visto la mia passione per il genere,7 ore a normale non sono per nulla poche,più di quanto mi aspettassi,mi pare che calcoli solo il tempo effettivo e non quello totale,per cui non contano i video e tutte le volte che si muore e si rieve fare un pezzo,per cui credo che almeno 8/9 ore siano
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 11:35




CITAZIONE (albert90 @ 29/10/2010, 08:24) 
bene,questi platinum games sanno cosa stanno facendo,io mi sono perso anche bayonetta,ma da qualche tempo stò cercando di rimediare a questo errore visto la mia passione per il genere,7 ore a normale non sono per nulla poche,più di quanto mi aspettassi,mi pare che calcoli solo il tempo effettivo e non quello totale,per cui non contano i video e tutte le volte che si muore e si rieve fare un pezzo,per cui credo che almeno 8/9 ore siano

Beh si il timer,con i punteggi ecc, infatti c'è ad ogni fine livello...quindi non sono compresi i filmati.

Alla fine si sblocca anche la difficoltà "Leggendario"..ma dubito la testerò mai :D

p.s. altra cosa carina sono le armi potenziabili. Come nei vecchi sparatutto bidimensionali, raccogliendo un'arma ,uguale ad una che gia abbiamo con noi, quest'ultima si potenzierà. E i livelli di potenziamento sono tanti.
 
Top
21 replies since 25/10/2010, 20:20   97 views
  Share