Split/Second:Velocity (discussione ufficiale), la Disney non è solo Topolino

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 10:49




Ho preso questo giochillo di corse automobilistiche quasi ad occhi chiusi, ok la demo mi aveva piacevolmente divertito ed è il nuovo parto dei ragazzi del folle Pure, quindi ...okokok non è che l'abbia preso proprio così alla cieca :P :emoticons_dent1005.gif:

Anyway lo sto trovando davvero un grandissimo prodotto! Tecnicamente è splendido ed il gameplay è davvero frenetico e particolare!

Lo stile di guida diciamolo subito mi ha ricordato quello di Ridge Racer, tutto basato su irrealistiche derapate e auto quasi sempre incollate al suolo, andare in testacoda è quasi impossibile, quindi o amate lo stile arcade 100% oppure statene alla larga di base.

La cosa che lo differenzia pero' dal gioco Namco è ovviamente la componente esplosiva :P l'hud posto sotto l'auto, ah TUTTO è messo nella parte inferiore dell'auto, non esistono a schermo contachilometri o altro...le uniche info sono la posizione, il giro e la barra del Power Play. Questo per godere al massimo della spettacolare grafica del gioco e per gustarsi senza "barriere" le incredibili esplosioni o eventi che accadono on screen.

La barra del power play è il cuore del gioco, caricata questa barra (con derapate, salti e altro) divisa in 3 porzioni, 2 blu e l'ultima rossa, si potranno scatenare tutta una serie di eventi ai danni dei nostri avversari.

Lungo le piste di gioco sono disseminati una miriadi di punti sensibili e quando i nostri avversarsi si troveranno vicino ad essi, un'icona sulle loro teste ci avviserà che potremo provare a colpirli con uno dei tantissimi PowerPlay! Il più classico è un elicottero che sgancia una bomba per passare ad un'intera nave che collassa e che attraversa letteralmente la pista demolendo tutto...ma anche aerei che atteranno, palazzi che crollano, esplosioni di pompe di benzina, treni che deragliano, un elicottero che trasporta una ruspa che trancia a metà il terreno di gioco ecc ecc è una figata unica :P questi sono gli eventi attivabili con i 2 power play blu...vi lascio immaginare cosa si attiva con quello rosso :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:

Ah ovviamente questo non andrà a colpire un solo avversario, ma se ce ne sono tanti in quella zona....beh un solo power play potrebbe far piazza pulita di tutti! Ovviamente anche i nostri avversari li useranno quindi...occhio ;) e occhio anche a non attivare un power play contro gli avversari quando anche noi potremmo essere colpiti o danneggiati da essi.

Le modalità di gioco, oltre alla modalità gara, sono parecchie e molto in tema con il prodotto. Notevoli sono le gare dove saremo da soli a correre lunga una pista...tentando di schivare i missili che un elicottero ci vomiterà contro :emoticons_dent1005.gif: oppure quelle lungo canali o autostrade in cui saranno presenti lunghi camion che faranno rotolare per strada barili esplosivi, e che dovremo evitare superando i suddetti camion per gudagnare punti e iniziare a fare combo.

Davvero un prodotto grandioso :idolodellemasse6bf.gif: :claplookperp9to.gif:

Vi lascio una videorece per convincervi ulteriormente della bontà del prodotto

www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx?a=0&node=0

www.everyeye.it/video/ps3/split-sec...recensione_4599

p.s. la cosa intollerabile però è che sul marketplace al costo di 320 o 560 MP ci siano gia i pacchetti per sbloccare tutte le auto ed i percorsi! :blink: :wacko: :ban.gif: Cosa che rende molto frustrante le partite online. Ne ho provate un paio...ed è impossibile che tutti abbiano gia macchinoni super veloci quando io ancora ero in possesso di un'auto abbastanza scarsina. il divertimento viene azzerato! Visto che non esiste l'opzione, almeno mi pare, che consenta di giocare con avversarsi di livello pari al nostro o poco più.

Edited by Tristan_Wolfchrane - 22/5/2010, 12:07
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/5/2010, 11:57




Più va avanti e più sto gioco rulla!!! Uno dei migliori racing game arcade di questa generazione!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2010, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Non avevo dubbi, certo che lo studio Disney rulla! Prima Pure che come gioco è pazzesco, poi questo!
Comunque non penso di prenderlo, almeno per ora, penso che opterò per red dead.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 28/5/2010, 17:51




CITAZIONE (.Pinap. @ 28/5/2010, 13:35)
Non avevo dubbi, certo che lo studio Disney rulla! Prima Pure che come gioco è pazzesco, poi questo!
Comunque non penso di prenderlo, almeno per ora, penso che opterò per red dead.

Eh purtroppo è uscito in un momento sfigato...tra alan wake e red dead....pero' vi assicuro che è un giocone di prim'ordine!!! Sicuramente superiore a Blur.
 
Top
stefano10vg
CAT_IMG Posted on 4/6/2010, 19:00




per gli appassionati di corse come me è veramente eccezionale....volevo comprare f1 2009 visto che il 2010 esce ad ottobre ma il mio venditore-amico mi ha consigliato questo...ero titubante all inizo ma subito dopo l introdzione iniziale che ti fa capire come funziona il gioco ho cominciato a chiudermici :P
bello bello bello
 
Top
4 replies since 22/5/2010, 10:49   106 views
  Share