Splinter Cell Convinction, Sam Fisher è tornato (alla Jason Bourne)

« Older   Newer »
  Share  
patro1994
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 17:05




E' uscito dopo tanti anni di gestazione Splinter Cell Conviction! L'ho comprato ieri insieme a un mio amico e sono, credo, a circa 3 ore di gioco. Devo dire che all'inizio non mi sono molto piaciuti i controlli, e il tanto letto sistema di copertura lo trovavo un po' macchinoso, ma con un po' di allenamento risulta davvero interessante e dinamico, e prendere copertura è più immediato che in Gears of War per esempio (è simile al sistema di The Saboteur, gli somiglia anche in alcuni movimenti del personaggio :o: ) La grafica mi piace molto, gli ambienti sono dettagliatissimi, e, seppur di diverse case produttrici, sembra quella di Modern Warfare 2, ma ancora più dettagliata e un po' più sfumata. Il sistema di shooting non mi fa impazzire, funziona con le pistole, ma con le altre armi il mirino è fin troppo sensibile alle raffiche di lunga durata (un po', ma molto meno, si intende, come quando in Mass Effect 1 si provava ad usare i fucili d'assalto senza essere soldati, per chi l'ha provato): sembra che il personaggio fluttui quando spara, nel senso che si muove di continuo :250978_ahsisi.gif: ma il risultato finale non è male. Il sistema degli interrogatori (fin'ora ne ho fatti 3) è pazzesco :tunz.gif: a seconda di dove si mira cambia l'effetto del pestaggio: uno l'ho preso, l'ho sbattuto sull'angolo di un piano e poi gli ho sfracellato la testa sui tasti, componendo una melodia molto interessante xD :idolodellemasse6bf.gif: Bello l'effetto bianco e nero quando si è nel buio, buona ma non ottima l'intelligenza artificiale dei nemici. Per adesso questo è quello che mi sento di dire, per ora il mio voto sarebbe 8, senza infamie e con qualche lode.
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 17:39




Si interessa anche a me e probabilmente domani lo farò mio.

Non ho mai amato i precedenti...ma la svolta action di questo nuovo SC mi piace. Sopratutto dopo aver provato la demo qualche giorno fa.

Il sistema di copertura è ben fatto...ma è molto lontano dall'essere migliore di quello di Gears Of War (l'UNICO gioco di questa generazione ad aver clonato in maniera perfetta il sistema di GoW è la saga Uncharted su Play3)...in alcuni momenti volevo fare una cosa e il personaggio si ostinava a non farla :P

Graficamente è pur sempre il caro vecchio Unreal Engine a muovere tutto....quindi non ha un graficone...

Ma avendomi la demo lasciato molto soddisfatto, e visto che le recensioni sono ottime, lo comprero' senza dubbio.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 17:53




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 16/4/2010, 18:39)
Si interessa anche a me e probabilmente domani lo farò mio.

Non ho mai amato i precedenti...ma la svolta action di questo nuovo SC mi piace. Sopratutto dopo aver provato la demo qualche giorno fa.

Il sistema di copertura è ben fatto...ma è molto lontano dall'essere migliore di quello di Gears Of War (l'UNICO gioco di questa generazione ad aver clonato in maniera perfetta il sistema di GoW è la saga Uncharted su Play3)...in alcuni momenti volevo fare una cosa e il personaggio si ostinava a non farla :P

Graficamente è pur sempre il caro vecchio Unreal Engine a muovere tutto....quindi non ha un graficone...

Ma avendomi la demo lasciato molto soddisfatto, e visto che le recensioni sono ottime, lo comprero' senza dubbio.

Io avevo comprato tanti anni fa Pandora Tomorro, forse ero troppo bambino, ma lo abbandonai dopo poche ore perché lo trovavo tremendamente palloso e difficile. La grafica merita anche se non ha scorci spettacolari come quelli di Gears of War (non avendone l'occasione) Ma girare per
SPOILER (click to view)
un luna park a washington e andare a visitare il monumento a Lincoln fanno un bell'effetto
. Se devo essere sincero non mi ha fatto impazzire Uncharted dal punto di vista delle coperture, avendolo provato per un po' da un amico. Bisogna dire però che Sam è agilissimo mentre Marcus & co (con il quale tra l'altro credo condivida la voce) sono goffi e "sbattono" contro le coperture.
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 18:01




CITAZIONE (patro1994 @ 16/4/2010, 18:53)
"sbattono" contro le coperture.

Piccolo ot.
Non sapete quante volte ci ho pensato. Mi son sempre chiesto "ma perchè tirano queste legnate contro le coperture invece che a acquattarcisi dietro?" :emoticons_dent1005.gif:
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 18:03




CITAZIONE (OROM_ @ 16/4/2010, 19:01)
CITAZIONE (patro1994 @ 16/4/2010, 18:53)
"sbattono" contro le coperture.

Piccolo ot.
Non sapete quante volte ci ho pensato. Mi son sempre chiesto "ma perchè tirano queste legnate contro le coperture invece che a acquattarcisi dietro?" :emoticons_dent1005.gif:

OT: perchè forse, parlando di GoW, indossano armature un filino pesanti? :P quindi nello slancio della corsa non possono fare a meno di sbattere violentemente contro la copertura.

Poi è molto più scenico il vedere un cassone che poga violentemente contro un muro :emoticons_dent1005.gif: come il sentire il suono di un fucile a pompa quando ricarica....è figo :P
 
Top
OROM_
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 18:13




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 16/4/2010, 19:03)
CITAZIONE (OROM_ @ 16/4/2010, 19:01)
Piccolo ot.
Non sapete quante volte ci ho pensato. Mi son sempre chiesto "ma perchè tirano queste legnate contro le coperture invece che a acquattarcisi dietro?" :emoticons_dent1005.gif:

OT: perchè forse, parlando di GoW, indossano armature un filino pesanti? :P quindi nello slancio della corsa non possono fare a meno di sbattere violentemente contro la copertura.

Poi è molto più scenico il vedere un cassone che poga violentemente contro un muro :emoticons_dent1005.gif: come il sentire il suono di un fucile a pompa quando ricarica....è figo :P

Sì ma lo fanno anche se sono statici ad un centimetro dalla copertura. :emoticons_dent1005.gif:
Che sia figo sono d'accordo. Argomentazione convincente, ritiro tutto.
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 16/4/2010, 22:57




Comunque io infatti avevo sottinteso il fatto che fossero, nella loro natura, meno agili e più grossi.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 11:22




Ciò c'è chi dice che sia di una facilità unica .... ma giocandolo a realistico non faccio altro che imprecare è di una difficoltà assurda in certi punti!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 11:27




CITAZIONE (umby1 @ 18/4/2010, 12:22)
Ciò c'è chi dice che sia di una facilità unica .... ma giocandolo a realistico non faccio altro che imprecare è di una difficoltà assurda in certi punti!

beh anche a difficoltà normale comunque pochi colpi e sei muerto. Magari a volte è solo colpa di una poca precisione nel sistema di controllo

p.s. quanto viene il gioco da gamestop? al media world qui da me l'ho visto a 55 euri....prezzo che di solito hanno i titoli usati del gamestop usciti da poco...prezzo che poi mantengono per parecchi mesi.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 12:39




Al gs 64.98 e la collector's esclusiva GS invece viene 89.98
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 12:52




CITAZIONE (umby1 @ 18/4/2010, 13:39)
Al gs 64.98 e la collector's esclusiva GS invece viene 89.98

eh si...65 euros ho visto (64.98 per me son comunque 65 euros ghgh sta porcata di mettere i prezzi che terminano con 0.98/0.99 centesimi son intollerabili)

Me lo prenderò al mediaworld...sopratutto perchè la collector non mi dice nulla.
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 13:06




Bah io l'ho presa e devo dire che è davvero carina .... De gustibus non disputandum est (;
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 21:11




Finito oggi pomeriggio! Che dire, breve ma intenso, e devo ancora intraprendere le operazioni segrete in cooperativa!
Per chi interessasse una breve recensione del titolo nel suo insieme: http://pamin.wordpress.com/2010/04/18/spli...ion-recensione/

Edited by patro1994 - 18/4/2010, 23:48
 
Top
umby1
CAT_IMG Posted on 19/4/2010, 12:14




Patro se ti serve un compagno aggiungimi pure (:
 
Top
patro1994
CAT_IMG Posted on 19/4/2010, 16:18




CITAZIONE (umby1 @ 19/4/2010, 13:14)
Patro se ti serve un compagno aggiungimi pure (:

Lo farei volentieri ma non sono più su Live :( L'unica cosa che mi da fastidio è che, senza un giocatore fisico al proprio fianco oppure noi stessi con due controller in mano :emoticons_dent1005.gif: , non si possa fare la campagna coop con il personaggio gestito dal COM. Si può fare solo se si scelgono le operazioni segrete, ma non ha la trama di fondo anche se le ambientazioni sono le stesse.
 
Top
23 replies since 16/4/2010, 17:05   305 views
  Share