Just Cause 2 [Discussione Ufficiale], Chaos A.D....Refuse/Resist!

« Older   Newer »
  Share  
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 24/3/2010, 18:05




E' arrivato il sequel di Just Cause, uno dei più divertenti (ok questa è personale) e spettacolari giochi free roaming di questa generazione.

Stasera io vado a pupparmelo! :idolodellemasse6bf.gif:

A dopo i commenti...

Ora vi lascio con 2 videorecensioni italiche e la rece di IGN.com

Everyeye:

www.everyeye.it/video/ps3/just-cause-2_videorecensione_4365

Spaziogames:

www.spaziogames.it/videorecensioni_...aspx?a=0&node=0

IGN:

http://xbox360.ign.com/articles/107/1079509p1.html

"solo" 8.8 :emoticons_dent1005.gif: :sirulez.gif: :sirulez.gif: :sirulez.gif:

Welcome back Rrrrrrrico!
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 10:58




Aspetto una tua recensione bro!! Fammi sognare.....visto che devo aspettare ancora 2 settimane per portarmelo a casa! XD
 
Top
RUpERtOnE
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 11:09




Io passo felicemente! Ma sono curioso di sapere qualcosa di più da voi che lo giocherete :) !
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 12:43




BABBABIA CHE SPETTACOLO!!! :woot: :woot: :woot:


Ho fatto un paio d'ore ieri sera e son estasiato!!! E' sempre il buon vecchio Just Cause...ma è stato potenziato in tutto!

Graficamente è meraviglioso, l'isola è realizzata splendidamente! L'avalanche engine 2.0 mostra i suoi muscolazzi! Gli unici difetti sono i personaggi...un po' poveri di texture ed espressioni facciali...ma lo si noterà solo durante le cutscene. Per il resto l'isola di Panau, i veicoli, le esplosioni, e la distruttibilità ambientale (non ai livelli di un Bad Company...ma ci siamo vicini) vi faranno dimenticare questo piccolo e quasi insignificante dettaglio. Ed il tutto si muove senza cali di frame rate, solo a volte qualche lieve pop up...ma il campo visivo è incredibile.

Comunque basta vedere una delle 2 videorece postate sopra per capire.

La trama? :emoticons_dent1005.gif: lasciamo perdere va :P

La giocabilità è rimasta tutto sommato invariata...è un free roaming pesantemente action.

La novità più spettacolare, e gradita, è il nuovo rampino di Rico. Se nel primo JC lo si doveva equipaggiare come se fosse un arma, quindi era molto macchinoso, in questo sequel ha un tasto dedicato...e la dinamicità è sconcertante! Sopratutto perchè il rampino ora non servirà più solo per agganciare i veicoli come in JC1...ma anche per scalare palazzi, per continuare a farci restare in volto con il paracadute modello fionda, puo' essere usato come un'arma in corpo a corpo...oppure per trascinare i nemici a noi o viceversa :P può anche essere sganciato così da poter "incollare" 2 bersagli: sparate il rampino verso un nemico, poi miratene un'altro...ecco che questi 2 uniti da rampino schizzeranno l'uno verso l'altro dandosi una capocciata mortale, agganciate un nemico ad un mezzo e via, potrete trascinarlo in giro :P agganciate un nemico ad una bombola del gas..date fuoco a quest'ultima e spedite in orbita il poveretto. Le possibilità con il nuovo rampino sono molto molto ampie ed appaganti. perchè si potrà virtualmente aggianciare a qualsiasi cosa sullo schermo. Sta solo alla vostra fantasia :idolodellemasse6bf.gif:

Questo sequel toglie il grezzume di JC1, che però io ho adorato, e ci regala un action free roaming davvero unico! :sirulez.gif:

p.s. Just Cause 2: l'isola di LOST nell'arcipelago di Panau

www.mondoxbox.com/news/20965/just-c...o-di-panau.html
:emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif: :emoticons_dent1005.gif:

Io non conosco questa serie...l'appassionata è la mia ragazza...ma credo che qui sta notizia possa fare piacere a più di una persona :D

Edited by Tristan_Wolfchrane - 25/3/2010, 13:10
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 13:18




Grande Bro! Bella Recensione!!
Una domanda stupida.......tutta l'isola è esplorabile già dall'inizio?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Si
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 19:21




yes tutta dall inizio. La mappa é enorme,1000 km quadrati son mica bruscolini, e tra montagne,oceani e deserti...beh anche solo un tour virtuale in aereo o elicottero ti lascia a bocca aperta. Con il cambio dinamico tra notte e giorno, tra sereno e piovoso/temporalesco. Poi la mappa é piena di luoghi ove iniziare una delle tante missioni. Il primo JC era un pò vuoto in alcune zone..il sequel pare l opposto!!!
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 08:17




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 25/3/2010, 19:21)
yes tutta dall inizio. La mappa é enorme,1000 km quadrati son mica bruscolini, e tra montagne,oceani e deserti...beh anche solo un tour virtuale in aereo o elicottero ti lascia a bocca aperta. Con il cambio dinamico tra notte e giorno, tra sereno e piovoso/temporalesco. Poi la mappa é piena di luoghi ove iniziare una delle tante missioni. Il primo JC era un pò vuoto in alcune zone..il sequel pare l opposto!!!

Mi fai venire le sbave alla bocca!!! :wub:
Ricordo che nel primo mi dirigevo sempre verso l'aereoporto e rubavo uno dei tanti aerei per fare un tour dell'isola........non vedo l'ora di rifarlo nel 2!!!! :1192837618zd1.gif:
Bro Di moto ce ne sono?? (Lo so sono domande insulse ma il mio cervello chiede questo :P )
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 12:35




CITAZIONE (Jim 360 @ 26/3/2010, 08:17)
CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 25/3/2010, 19:21)
yes tutta dall inizio. La mappa é enorme,1000 km quadrati son mica bruscolini, e tra montagne,oceani e deserti...beh anche solo un tour virtuale in aereo o elicottero ti lascia a bocca aperta. Con il cambio dinamico tra notte e giorno, tra sereno e piovoso/temporalesco. Poi la mappa é piena di luoghi ove iniziare una delle tante missioni. Il primo JC era un pò vuoto in alcune zone..il sequel pare l opposto!!!

Mi fai venire le sbave alla bocca!!! :wub:
Ricordo che nel primo mi dirigevo sempre verso l'aereoporto e rubavo uno dei tanti aerei per fare un tour dell'isola........non vedo l'ora di rifarlo nel 2!!!! :1192837618zd1.gif:
Bro Di moto ce ne sono?? (Lo so sono domande insulse ma il mio cervello chiede questo :P )

moto? mmm non so...ci sono "SOLO" un totale di 104 veicoli diversi :emoticons_dent1005.gif:

Certo bro, moto di tutti i tipi che vuoi :D
 
Top
Jim 360
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 18:37




CITAZIONE (Tristan_Wolfchrane @ 26/3/2010, 12:35)
Certo bro, moto di tutti i tipi che vuoi :D

Gagagagaga........(Sto imitando, ma senza riuscirci il gesto della bava alla bocca XD)!
Non vedo l'ora di andare in giro per la meravigliosa isola con una customazza!!! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2010, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Insomma Tristan alla lunga non diventa noioso? Le missioni sono varie o ripetitive?
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 11:42




CITAZIONE
Il boss di Avalanche, Christofer Sundberg, ha dichiarato che le persone non dovrebbero essere stupiti nel vedere l'annuncio di Just Cause 3. Il titolo ha già avuto un ottimo successo di vendite. Per ora lo studio pensa allo sviluppo di contenuti scaricabili.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...st-cause-3.aspx

:idolodellemasse6bf.gif: oohhh yeaahh

CITAZIONE (.Pinap. @ 28/3/2010, 20:39)
Insomma Tristan alla lunga non diventa noioso? Le missioni sono varie o ripetitive?

mmmm non lo so...a me non sta annoiando per niente...anzi :wub: :wub: :wub:

C'e' anche da dire che in questi giorni sto proprio giocando poco e quindi da quando l'ho preso ho fatto solo poche orette, molte delle quali passate a scorrazzare a terra o in cielo o in mare come in un tour virtuale dell'isola :P

Ovviamente è un gioco che dovrebbe essere preso a dosi piccole, sessione di 2/3 ore non credo siano possibili visto che lo scopo del gioco è sempre e solo far esplodere tutto :P e potrebbe venire a noia dopo un po'...ma è come Assassin's Creed 1...le missioni eran sempre quelle, ma l'ambientazione del gioco e l'atmosfera facevano dimenticare quella ripetitività.

C'e' da dire poi che i metodi di uccisioni in questo JC2 son talmente tanti e vari...che si puo' passare benissimo dall'azione caciarona a quella stealth nella medesima missione. L'arcipelago è un grande luna park.

Ovvio io sono di parte...ho adorato il primo e questo sequel rende perfette le grezze meccaniche della precedente avventura di Rico. Ma tutte le recensioni che sto leggendo e tutti i pareri dei gamers vari dicono che Just Cause 2 è davvero un grande gioco!

Potrebbe bastarti questo no? :P
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 12:14




Sto gioco è beeeeeeeeeeeeello!!! :unsisi.gif: :unsisi.gif: :unsisi.gif:

E mi correggo...anche giocato quasi 2 ore di fila non annoia :D gh ieri ho fatto un giro nella zona desertica/simil mexicana dell'isola...ho passato più tempo a fare giri e acrobazie con gli atv che non a fare missioni :emoticons_dent1005.gif:

Stupendo :unsisi.gif:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2010, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente MASTER
Posts:
6,777

Status:
OFFline


Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, ho troppa voglia di un free roaming e questo casca a pennello!
 
Top
Tristan_Wolfchrane
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 09:39




Sto gioco è un droga! :woot:

E' divertimento allo stato puro! Per me poi che non ho ore e ore da dedicare alla console, anche una partita da 20/30 minuti, la conquista di un'avamposto/città oppure un semplice tour panoramico, è fattibilissima con questo gioco. Anche se ieri sera dopo il cinema e dopo la cena dalla morosa...devo averci passato quasi 2 orette :P

Piacepiacepiace :sirulez.gif:

Rispetto al primo è davvero migliorato tantissimo...più dinamico, più vario, più cassone...più tutto!! :sirulez.gif:

Edited by Tristan_Wolfchrane - 5/4/2010, 11:20
 
Top
17 replies since 24/3/2010, 18:05   311 views
  Share