Final Fantasy XIII, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Jim 360
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 19:58 by: Jim 360




Allora il gioco è nei negozi (e si trova sia in versione normale che in versione collector).

Io logicamente ho acquistato la versione da collezione e all'interno si trova:

- Il gioco (Suddiviso In 3 Dvd) [Piccola critica....essendo un dvd sopra l'altro....purtroppo tutte le volte che apri la confezione ti trovi tutti i dvd sparsi]

- Il Cd Musicale (Contenente 10 Brani Del gioco)

- Una decalcomania del marchio degli l’Cie

- L'Art book

- 3 Cartoline Da Collezione Raffigurannti i GF




Incomincio col dire che purtroppo non si ha tutta la libertà d'azione che possedevano tutti i vecchi (ma ottimi) final fantasy (sopratutto FF8).

In Questo FF Si Va Da Un Punto A Ad Un Punto B Senza Troppe Distrazioni. Ci Sono Cmq Strade Alternative Dove Si Trovano Oggetti, Materiali Ecc..

Detta questa "pecca", devo dire che però che il combat system è ottimo e veloce! Guardando I Video ero molto scettico, ma mi sono dovuto ricredere completamente......è bello e funziona a meraviglia!

Essendo un Sistema di combattimento molto completo e nuovo per la serie, bisogna prenderci la mano, anche perchè sono veramente tante le cose che si possono fare in tempo reale contro i nemici!

Graficamente è una cosa eccezzionale, non mancano piccoli difetti di texure sgranite ecc.. ma nel complesso fa venire la bava alla bocca (specialmete per chi ha tv Full hd) sia per la cura riposta nella creazione dei personaggi principali, dei nemici e delle ambientazioni!

C'è da dire però che rispetto alla versione ps3, la nostra versione (xbox 360) soffre di parecchi difetti anche perchè gira a 576p mentre la versione ps3 gira a 720p (Il Video Della Comparazione Lo Trovato Qui Sotto).

Cmq sia lasciando questo argomento di "console war", graficamente resta sempre straordinario!

Le prime Ore Di Gioco Sono dedicate al tutorial (che cmq potrete decidere se visualizzarlo oppure no.......ma io vi consiglio vivamente di accettarlo perchè il sistema di combo ecc...è praticamente infinito e piu complicato rispetto ai vecchi final fantasy).

L'Audio è In Inglese (Purtroppo Non Ho Visto L'Opzione Per Selezionare Il Giapponese), mentre i sottotitoli/menu/combat system e il resto sono completamente in italiano!

Non si sale di livello......ebbene si......però i punti accumulati con i combattimenti si possono spendere per potenziare i nostri personaggi grazie ad un ottimo crystal system. :idolodellemasse6bf.gif:

I Negozi sono disponibili ad ogni save point. inizialmente si possono comprare solo pozioni e code di fenice, ma proseguendo con l'avventura ci saranno anche armi, oggetti per potenziare le armi, materiali ecc....

Come ho già detto l'esplorazione è quasi ridotta a zero....ma da metà gioco in avanti si cambierà mondo (perchè in FF13 sono disponibili 2 mondi, quello moderno e quello antico) e qui si potrà andare dove si vuole. :sisi.gif:



In conclusione cmq, tralasciando il fatto della linearità (che cmq sia sul secondo mondo sparisce completamente), resta un final fantasy da avere per tutti i fan (come me) della serie! :wub:

Video-Confronto Tra Le 2 Versioni (360-Ps3)




Se avete domande chiedete pure! ^_^
 
Top
24 replies since 11/3/2010, 19:58   341 views
  Share